Mythos

di controcorrente
(/viewuser.php?uid=56655)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 Salve a tutti e benvenuti alla raccolta di Mytos. Ringrazio tutti coloro che hanno letto il mio lavoro e che si sono gentilmente presi l’impegno di recensire.
Buona lettura!
 
17. Dioscuri [Alec e Jane]
 
Sempre insieme se ne vanno silenziosi per i vicoli del palazzo dei Volturi. Entrambi vestiti con neri mantelli che celano il loro corpo ed impediscono di distinguere l’uno dall’altro.
Sono loro, i gioielli della collezione di Aro, il più carismatico dei signori di Volterra.
Tutti li conoscono.
La collerica e sadica Jane, capace di infliggerti dolore con uno solo sguardo.
L’accidioso e indolente Alec, in grado di annichilire ogni senso.
Dolore e apatia.
Due effetti opposti tra loro eppure complementari.
I due fratelli non si separano mai e sono molto rare le volte in cui non sono insieme. Spesso sembrano muoversi come se fossero un’unica persona.
Seguono ciecamente gli ordini dei loro padroni, con una fedeltà quasi inquietante.
Non si oppongono ai capricci di Aro, colui che favorì il loro ingresso ad una nuova vita, anzi lo venerano senza riserve. Per loro è un salvatore, non un assassino, e non si turbano delle azioni orribili che compiono.
E’una semplice prassi ai loro occhi.
L’importante è rimanere insieme.
Per l’eternità.
 
Bhé, questa è la parte riservata a Alec e Jane. Vi dirò, dovendoli paragonare a dei personaggi mitologici, ho pensato subito ai Dioscuri. Nel mito i due fratelli erano figli di due padri diversi (uno di Zeus, l’altro di un mortale). Alla loro morte, i due, a causa di questa differente origine, avrebbero vissuto separati ma grazie all’opposizione di entrambi l’immortalità dell’uno venne divisa a metà. Questo è a grandi linee il mito.
Mi rendo conto che non è un tema molto semplice ma vi ringrazio lo stesso per le vostre recensioni. Lo apprezzo molto.
 
Cicina
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=601796