Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: controcorrente    18/11/2010    2 recensioni
raccolta di flashfic su alcuni personaggi di Twilight. Vedrete i personaggi accostati alla mitologia. Dateci pure un'occhiata e fatemi sapere.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolte insolite'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Salve a tutti e benvenuti alla raccolta di Mytos. Ringrazio tutti coloro che hanno letto il mio lavoro e che si sono gentilmente presi l’impegno di recensire.
Buona lettura!
 
17. Dioscuri [Alec e Jane]
 
Sempre insieme se ne vanno silenziosi per i vicoli del palazzo dei Volturi. Entrambi vestiti con neri mantelli che celano il loro corpo ed impediscono di distinguere l’uno dall’altro.
Sono loro, i gioielli della collezione di Aro, il più carismatico dei signori di Volterra.
Tutti li conoscono.
La collerica e sadica Jane, capace di infliggerti dolore con uno solo sguardo.
L’accidioso e indolente Alec, in grado di annichilire ogni senso.
Dolore e apatia.
Due effetti opposti tra loro eppure complementari.
I due fratelli non si separano mai e sono molto rare le volte in cui non sono insieme. Spesso sembrano muoversi come se fossero un’unica persona.
Seguono ciecamente gli ordini dei loro padroni, con una fedeltà quasi inquietante.
Non si oppongono ai capricci di Aro, colui che favorì il loro ingresso ad una nuova vita, anzi lo venerano senza riserve. Per loro è un salvatore, non un assassino, e non si turbano delle azioni orribili che compiono.
E’una semplice prassi ai loro occhi.
L’importante è rimanere insieme.
Per l’eternità.
 
Bhé, questa è la parte riservata a Alec e Jane. Vi dirò, dovendoli paragonare a dei personaggi mitologici, ho pensato subito ai Dioscuri. Nel mito i due fratelli erano figli di due padri diversi (uno di Zeus, l’altro di un mortale). Alla loro morte, i due, a causa di questa differente origine, avrebbero vissuto separati ma grazie all’opposizione di entrambi l’immortalità dell’uno venne divisa a metà. Questo è a grandi linee il mito.
Mi rendo conto che non è un tema molto semplice ma vi ringrazio lo stesso per le vostre recensioni. Lo apprezzo molto.
 
Cicina
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: controcorrente