Capire

di LadyPalma
(/viewuser.php?uid=50748)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ed eccoci alla quarta ed ultima parte di questa storia^^

 

CAPIRE

 

Parte Quarta

 

 

“Ho con me le analisi”

 

Annunci semplicemente davanti agli sguardi curiosi della dottoressa Gandini e il dottor Malosti che avevi convocato insieme nel tuo ufficio. Sguardi che alle tue parole da curiosi diventano un misto non ben definito di sorpresa e rabbia.

 

“L’hai detto a lei?”

 

“L’hai detto a lui?”

 

Ti chiedono contemporaneamente con lo stesso tono. E capiscono da soli che tu non hai detto niente e che niente è anche quello che loro hanno capito.

 

Tu non rispondi e prendi in mano le cartelle. E le passi nelle loro mani.

 

Il primo a reagire è come al solito Riccardo che scorre con lo sguardo il foglio fino a giungere al verdetto: positivo. Chiude gli occhi e ti sembra quasi un gesto per trattenere le lacrime. Lacrime che sai comunque non verserà.

 

Nello stesso istante l’unica donna nella stanza tira un sospiro leggendo il risultato: negativo. Un sospiro che vuole apparire di sollievo ma che sapete tutti e due essere di segreta delusione.

 

E con titubanza alzano lo sguardo dai referti e si guardano. E poi come previsto quattro occhi sono puntati su di te.

 

“Leggete bene le cartelle”

 

Dici solo con un sorriso malandrino.

 

Test dell’HIV: Negativo

 

E vedi Cristiana sgranare gli occhi e sei sicuro che mentre scuote la testa osservando il suo compagno, ripensa a tutti i comportamenti strani che aveva assunto in quel periodo. E improvvisamente capisce tutto.

 

Test di gravidanza: Positivo

 

E vedi Riccardo sgranare gli occhi e sei sicuro che mentre scuote la testa osservando la sua compagna, ripensa a tutti gli strani malesseri che l’avevano colpita in quel periodo. Nausea, giramenti di testa, dolori addominali. E improvvisamente, non capisce più niente.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=638210