In un attimo

di Isy_264
(/viewuser.php?uid=49644)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1. Bene o Male? ***
Capitolo 2: *** 2. Gelosia, brutta malattia! ***
Capitolo 3: *** 3. Ti amo, testone! ***



Capitolo 1
*** 1. Bene o Male? ***


*Piccola premessa: Ben trovati! Una piccola premessa prima di lasciarvi alla lettura! So che è un azzardo tremendo ma la prima parte della ff è leggermente erotica, okay, direte, già che siamo poche, così rischi di dimezzare i lettori, lo so ma giuro che non è per niente esplicita (non dico praticamente nulla), il raiting non è alto ed è davvero dolce e soft, per sicurezza comunque ci tengo a precisarlo nel caso a qualcuno desse fastidio, non si sa mai!^^ ho segnato sia l’inizio che la fine di questa parte con un asterisco (*), così potete tranquillamente leggere solo il prima e il dopo, se vi va! Detto questo ci vediamo in fondo! Buona lettura!

.


In un attimo


Dedicata…

…a lei in primis, perché c’è sempre,
a lui di certo, perché so che ci sarà,
e a loro, col cuore, anche se forse non la leggeranno mai…


Capitolo 1: Bene o male?


A volte ti preoccupi, pensi con ansia a come succederà quello che deve succedere e che aspetti da una vita. Poi, quando ti trovi ad affrontarlo, il cuore inizia a batterti forte, la preoccupazione sale, ti senti quasi mancare mentre il sangue affluisce alle guance, ma, a differenza di quello che credevi, nel momento in cui accade ti tranquillizzi, ti senti protetta, senti tutta la tensione abbandonarti e sei emozionata, semplicemente pronta, perché sai che è giusto ed è soprattutto quello che vuoi…

Wanda alzò appena lo sguardo su di lui mentre lo vedeva avvicinarsi lentamente e alzare una mano tanto grande quanto delicata al suo viso arrossato:
“Tutto bene?” le sussurrò sorridendole.
Le accarezzò appena una guancia, facendole chiudere gli occhi per bearsi delle sensazioni che quel semplice gesto le aveva procurato:
“Bene o male, Wanda?”
Sorrise appena: “Bene…”
Sentì il suo respiro caldo vicino al viso e sospirò appena mentre alzava inconsciamente il viso verso di lui, mentre sentiva le sue labbra sfiorarle le proprie…

La stagione delle piogge era appena finita e quella era la prima volta che condividevano la grotta dove avrebbero dormito.
Wanda in quel momento ricordava appena del sorriso malizioso che Mel le aveva rivolto quando le aveva augurato la buona notte e la gentilezza di Ian che le aveva scostato la porta per farla entrare, ora tutto, l’imbarazzo, l’emozione, l'ansia, tutto era stato dimenticato, tutto per quel momento.

(*)Sentì le mani di lui avvicinarsi al suo viso per stringerlo appena, mentre i polpastrelli si avventuravano tra i suoi capelli mossi e le labbra iniziavano a farsi più decise e meno accennate.
Risentiva il sapore dolce di Ian riempirla e le sensazioni che non aveva potuto provare appieno nel corpo di Mel si facevano strada in lei avvolgendola come un fiume in piena, come una morsa allo stomaco che la faceva tremare. Alzò la mano per sfiorare la guancia del ragazzo sentendolo sussultare mentre la bocca si staccava ansimante e passava al collo in quell’umida carezza che le dava alla testa:
“Bene o male?” chiese lei in risposta al suo sussulto.
“…bene…” lo sentì mormorare con voce roca e un’assurda sensazione di orgoglio misto a felicità si impadronì di lei...
”Bene…” ripeté la ragazza, "..bene..."
Si sentì sollevare e un attimo dopo percepì le morbide coperte del materasso sotto di lei e un corpo caldo che la accarezzava con le mani che riuscivano a darle un senso di assoluta protezione.
Sentì Ian sospirare ancora alle sue carezze poi fermarsi, respirando nella piega del suo collo.
Subito quegli occhioni azzurri ora quasi blu come il mare in tempesta si incatenarono ai sua, esprimendo spontaneamente milioni di emozioni insieme, passione, dolcezza, desiderio, paura, indecisione, e ancora tenerezza, incredulità, amore, tanto, tanto amore…
“Cos…?”
“Sei sicura?”
Lo fissò sorpresa, poi sorrise appena, dolcemente, avvicinando il viso a quello di lui, guancia a guancia, mentre strusciava la propria su quella ruvida del compagno:
“Ti amo…” gli sussurrò.
Lu la baciò appena sulle labbra:
“Non è una risposta..” aggiunse sfiorandole ancora le labbra.
“Ti voglio…” mormorò arrossendo terribilmente, spostando lo sguardo al suo.
E lui la guardò teneramente, alzandole il viso per guardarla negli occhi, e con un piccolo ‘ti amo ’ appena sussurrato allungò una mano verso i suoi capelli mentre l’altra cercava la compagna per stringerla dolcemente.
Da lì solo una resa, una dolce resa…
Le labbra sul suo corpo, quella sensazione di pura dolcezza impressa in tutta sé stessa, quei gesti quasi frenetici che venivano controllati, l’imbarazzo, l’intimità, e l’istinto che fa muovere il corpo come vuole…
Due esseri che si cercano, si bramano, poi semplicemente il nulla, la mancanza di respiro, l’attimo più sublime che porta tutto all’estremo, all’unione delle anime e a un abbraccio eterno, e nemmeno quel dolore naturale, solo la passione che copre tutto, solo l’amore che investe tutte le altre sensazioni. E poco dopo la fine, fine della coscienza, dell’identità, quasi della vita stessa…
Due corpi ancora uniti che riprendono fiato, una sensazione calda, le mani ancora unite che non vogliono assolutamente lasciarsi e dei baci appena accennati lì, dove le labbra arrivano, poi uno sguardo che dice tutto e un abbraccio ancora più decisivo.
E quando gli occhi si chiudono la sensazione che le parole siano inutili, tutto è già stato detto e nessuno dei due si è mai sentito più amato di così.(*)


Una leggera luce le colpì le palpebre svegliandola lentamente.
Aprì appena gli occhi, sbattendoli più volte per mettere a fuoco quello che la circondava con una sensazione di estremo benessere diffusa in tutto il suo corpo. D’un tratto un peso sul basso ventre la distrasse e abbassando gli occhi vide un braccio stringerla possessivamente. Di colpo tutto quello che aveva vissuto le tornò alla mente e un calore improvviso l’avvolse.
Alzò lo sguardo timida, verso Ian, sospirando appena di sollievo quando vide il ragazzo placidamente addormentato.
Un leggero sorriso e un gran senso di dolcezza la colpirono all’istante mentre studiava quel viso così bello che riusciva a tranquillizzarla all’istante. Si avvicinò a lui, posando il viso sul suo petto, rassicurata dal battito calmo del cuore.
Annusò il profumo di quello che ormai era il suo compagno, felice, quando un sussurrò la riscosse:
“ ’Ongiorn…”
Quella voce impastata e addormentata la fece sorridere mentre alzava quasi timorosa lo sguardo verso di lui:
“Buon giorno..”
Sentì le sue braccia stringerla e sospirò:
“Tutto bene?”
“Più che bene, sono felice…” si era sentita così amata quella notte…- pensò arrossendo
“Anche io, sei bellissima..” aggiunse accarezzandole la schiena. Lei si tirò su il lenzuolo, coprendosi maggiormente con un normale senso di pudore, facendolo sorridere divertito: “Non vorrei uscire mai da qui.”
“Mmm…pigrone!”
“Cosa devi fare oggi?”
“Aiuto Lily in mensa…tu?”
Rise della smorfia di Ian: “Sapone!”
“Oh, mi dispiace!”
“Vorrà dire che mi curerai tu stasera…” disse malizioso baciandola, mentre la mano le accarezzava ancora la schiena…


Continua?


*Ed eccoci qui! Ovviamente è una Wanda per Ian…è un peccato che non ci siano i personaggi da inserire nell’introduzione…ma comunque!
Questa dovrebbe essere una storia a capitoli, 3 per la precisione, divertenti a discapito di tutto, se credete che non sia il caso la terminerò qui, come una shot, tranquillamente!
Il titolo sarà abbastanza ovvio, la ff parla di come un attimo, o vari attimi possano cambiare una vita intera, questo è il primo caso, se mi seguirete presto capirete cosa intendo!
Questo sarà l’unico capitolo un po’ più “spinto”, gli altri prenderanno vita da questo (anche qui capirete perché l’ho fatto)! Se mi direte di continuarla per cortesia potete dirmi quanto anni ha Ian? Wanda se non sbaglio 17 alla fine del libro ma non ricordo se di Ian dice mai la sua età! Se lo sapete grazie mille!!! E beh…che altro, un bacione grande a tutti!!!!!!!!

Prossimo capitolo (se vorrete): Gelosia, brutta malattia!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2. Gelosia, brutta malattia! ***



Capitolo 2: Gelosia, brutta malattia!


*Un mese dopo*

Il sole del mattino entrò da una piccola apertura nella roccia, la stessa che ogni giorno si prendeva la libertà di svegliarla.
E, come accadeva ogni giorno, Wanda mugugnò leggermente, muovendo appena la testa, raggomitolandosi maggiormente vicino al corpo del suo ragazzo e strusciando il viso sul suo petto…
…oh come amava il risveglio con lui…


Erano ormai le undici quando Wanda, lasciatasi controvoglia con Ian, vide improvvisamente Jared avvicinarsi a lei con aria concentrata. Alzò gli occhi al cielo in una posa che la faceva apparire ancora più giovane e sbuffò, certa che lui volesse solo aiutarla. Da quando abitava il corpo di Luna tutti la trattavano come una bambina bisognosa! Cosa vedevano di difficile nell’aiutare Jeb nel campo, ancora se lo chiedeva! Inoltre quel leggero mal di testa che la infastidiva già da un po' di tempo non aveva bisogno di una scusa per aumentare! - pensò scoraggiata.
Ma quando, alzando gli occhi, vide lo sguardo tormentato del ragazzo tutto il suo nervosismo svanì improvvisamente…


Se solo Wanda avesse saputo che Ian, con le mani che gli bruciavano terribilmente a causa del sapone che aveva dovuto preparare, le si era avvicinato comunque per avviarsi insieme a mensa, avrebbe forse pensato due volte ad agire in modo così entusiasta.
Se avesse saputo che il ragazzo, vedendola parlare animatamente con Jared, una mano stretta tra le sue in un intimo gesto e gli occhi lucidi ed emozionati, sarebbe stato così geloso le sarebbe dispiaciuto tantissimo, e probabilmente gli avrebbe raccontato tutto subito.
Invece in un attimo la felicità di Ian era stata incrinata, senza poter dimenticare che lei aveva amato Jared in un passato fin troppo vicino aveva fatto un passo indietro prima di cedere a uno stupido e sbagliato (come continuamente si ripeteva) istinto, dirigendosi da solo nelle cucine.

"Oh, Wanda, eccoti!"
La voce di Lily la distrasse improvvisamente e sorridendole, si sedette accanto ad Ian, muovendo timidamente una mano per sfiorargli la sua di nascosto, quando però lo sentì ritrarsi.
"Ti fanno male?" gli chiese la ragazza gentilmente, con la sua vocina sottile, per poi prenderne una delicatamente e guardare la pelle lucida e arrossata.
"Sì, scusa, il sapone..."
"Oh, no, scusa te, non ci stavo pensando." aggiunse dispiaciuta.
"Pensavi ad altro immagino..."
il suo tono sarcastico che usò la sorprese ma decise di non farci troppo caso e arrossì rispondendo:
"Forse" sorrise mordicchiandosi il labbro inferiore.
Lui la fissò indeciso poi, cedendole, rise innamorato portando il calore di quel gesto anche agli occhi.
"Wanda, ho vis..."
"Ciao!!!" una voce entusiasta li interruppe improvvisamente preannunciando l'arrivo di Jamie e della sorella. E il discorso che lui voleva farle venne decisamente rimandato.

"Ma dove stiamo andando?" gli chiese divertita la ragazza mentre Ian, ‘rapendola’ subito dopo il pranzo, la trascinava senza mai fermarsi in uno dei cunicoli bui delle grotte:
"Qui!" e aggiunse guardandola negli occhi "volevo rimanere solo con te!!!" e prendendola tra le braccia le diede un bacio.
Accarezzò il suoi capelli morbidi cercando in quel gesto la tranquillità e la rassicuraziobe che la gelosia gli avevano tolto.
Amava sentirla avvicinarsi a lui con tutto il corpo, stringerlo con forza e strusciarsi inconsapevolmente contro il suo petto, amava soprattutto il modo così innocente e appassionato che aveva di rispondere ai suoi baci...
"Bene o male?" sussurrò ansimante appena poté.
"Come lava...*" occhi socchiusi, labbra rosse dischiuse...come lava???
La guardò stupito distraendosi dal suo sogno ad occhi aperti. Che significava?
"Come?"
"Oh, Benissimo..." la sentì mormorare imbarazzata, mentre, dimentica di tutto, gli si avvicinava ancora.
“W..Wanda...volevo parlarti…” mormorò lui poco dopo, tra un bacio e l’altro.
"Mmm...ma io..devo andare..." sospirò “ho promesso a Mel di…aiutarla coi bambini, mi starà…cercando…” cercò di dire resistendo all’attacco. “Sai che non stanno…volentieri con lei…” aggiunse con una smorfia pensando alla paura che ancora i figli di Lucina provavano per il suo vecchio corpo.
Ian vide il rimpianto nei suoi occhi e sospirando la strinse ancora a sé, per nulla intenzionato a lasciarla andare.
Sapeva che era sincera non voleva scappare via da lui. Per lui era la stessa cosa.
"E va bene allora...a stasera..." e, con uno sguardo che alludeva non solo al discorso lasciato in sospeso, le schioccò un ultimo sonoro bacio, liberandola dal suo abbraccio.
Sorrise, che sciocco che era stato, sicuramente Jared le aveva chiesto qualcosa su Mel, o magari voleva solo aiutarla, rise pensando a come lei avrebbe odiato quell'ipotetico tentativo di aiuto.
Le carezzò dolcemente i capelli finché, costretto dalle circostanze, non decise di andarsene.
Era a soli pochi metri da lei, quando, voltandosi per un ulltimo sguardo o sorriso, non vide un ombra familiare dirigersi verso il punto in cui se ne era andata Viandante, di lì a poco Jared e la sua ragazza si erano appartati silenziosamente in un angolo buio.

E in un attimo lui li stava spiando.

"Wanda devi capire..."
Sentì la voce del ragazzo agitata e corrugò la fronte.
"Jared non creare problemi dove non ci sono, quello che mi dici è molto bello ma..."
"Ho paura che possa rovinare tutto..."
"Non succederà, Jared, sta tranquillo, niente cambierà, non vedo perché dovrebbe. I tuoi sentimenti sono sinceri e..."
"Ma credi che Ian...?"
Il ragazzo si avvicinò appena al suono del suo nome, il cuore che batteva all'impazzata.
"Ian ne sarà felice, non preoccuparti, a lui ne parlerò io se vuoi, tu però devi andare da Mel e dirglielo subito! Magari sospetta già qualcosa..." Di cosa stavano parlando? Cosa dovevano dire a lui e Mel? Senza riuscire più a stare in disparte, il più rumorosamente possibile, entrò nella stanza nella quale si erano appartati e li guardò severamente.
Vide Jared sbiancare e Viandante riscuotersi:
"Ian…amico…” guardò il moro con sospetto, avanzando pericoloso verso di lui, avrebbe prima parlato con Wanda ma era meglio per Jared che si allontanasse il più presto possibile se non voleva rischiare grosso.
E, mentre con un cenno quello li salutava perplesso, fece appena in tempo ad aspettare che si fosse allontanato per dirigersi verso di lei e spingerla contro la parete.
Il bacio che ne seguì la lasciò senza fiato, tremante e stordita. Fu violento, pieno di passione e gelosia, quasi aggressivo mentre la marchiava come sua, pieno di amore, nonostante la paura, pieno di fiducia, nonostante le azioni.
"Wow..." sussurrò con voce roca la ragazza quando lui si fu allontanato.
"Già..."
Girava la testa a entrambi, storditi da quel gesto…
"Wanda tu mi ami?" e la domanda gli uscì spontaneamente, sorprendendolo e sorprendendola.
"Era questo che dovevi chiedermi?" era...divertita?
"Rispondi."
"Sì..." e arrossì abbassando lo sguardo, imbarazzata.
"E' la verità?"
Lo guardò di nascosto, stupita "Io non so mentire..." –teoricamente almeno – sorrise pensando alla piccola bugia sulla sua età.
E lui la fissò ancora, vedendola arrossire sempre più, poi si abbassò alla sua altezza e sollevandola alla sua altezza la strinse con tenerezza a sé:
"Tu sei mia, ti ho persa una volta Viandante, non potrei vivere ancora se succedesse ancora."
"E non succederà..."


Sospirò incerta, erano già passati alcuni giorni ma niente era successo.
Jared sembrava costantemente con la testa fra le nuvole, Mel aveva iniziato a farle domande e Ian, Ian non aveva dato altri cenni di pazzia (per quanto piacevoli fossero) come quella volta nella grotta. Le sembrava comunque distante, specie quando c'era Jared nei paraggi, eppure non le aveva chiesto nulla, certo, apprezzava la sua fiducia ma si sentiva quasi imbarazzata ad omettergli la verità…
Inoltre Ian era impulsivo ma non agiva mai senza motivo, cosa era successo?
Si alzò velocemente dal letto sul quale si era sdraiata in cerca di riposo, quando una leggera nausea la colpì. Storse il naso infastidita, ci mancava solo che si ammalasse pensò, cercando di reprimerla.
Sbadigliò e si incamminò verso la mensa, incaricata quel giorno di fare il pane, magari mentre lavorava qualche pensiero le si sarebbe chiarito...o almeno così sperava.


Continua...


*Alla fine del romanzo Viandante paragona il bacio di Ian a una colata di lava che inesorabile continua il suo corso.(NdI)

_______________________________


*Ciaoooooooo!!!!!!!! Non ci credo, quanti commenti, e io che non me ne aspettavo più di un paio nelle migliori ipotesi!!!!!^^
Beh!!! Eccoci qui! Che capitolo complicato da scrivere, ve lo giuro, mi ha fatto dannare!:) Magari è uscito anche male...bah! Non lasciatevi ingannare comunque, Wanda ama il nostro Ian e rimarrà con lui, ve lo garantisco! Però qualcosa sotto c'è, e riguarda decisamente Jared…Si accettano ipotesi!!!XD
Per Ian ho avuto paura di cadere nell’OOC però risfogliando il libro ho notato come, oltre a essere gentile, è anche molto deciso, geloso, sensibile nei i suoi sentimenti, ricordate? Li rinnegherebbe se questo servisse a farla rimanere con lui ma allo stesso tempo, appena capisce che anche lei lo ama, fa di tutto per non restare solo e tenerla con sé. E’ possessivo, romantico, impulsivo (bello il pugno a Jared!!!^^), innamorato e in realtà credo sia anche normale, io fossi in lui ne avrei molta di paura di perderla nuovamente! Ma comunque! Che ne dite, ho esagerato quindi???
E soprattutto, pronti per il prossimo capitolo? E' l'ultimo, scopriremo tutto!!!
Grazie a chi ha seguito questa storiella e grazie soprattutto a:

FukoChan: la mia prima commentatrice, mi ha davvero tranquillizzato vedere il tuo commento!!!^^” Io L’Ospite l’ho letto solo da poco ma come hai detto tu è un libro stupendo! Quel ‘ti amo’ di Jared ha dato fastidio anche a me ma almeno è finito tutto bene, c’è stato un momento in cui ho avuto paura del contrario! Grazie quindi per i complimenti, spero seguirai la ff!!

RachEl CullEn: spero col cuore di aver scritto bene il tuo nick! Beh, wow, che entusiasmo!!! Grazie mille! Anche per l’informazione sull’età! Poi capirai perché mi serviva, almeno credo, se il prossimo capitolo procede come ho immaginato! Mi raccomando continua a seguirmi!!! Un kiss!!!

helen92: felice che anche tu ami questa coppia, è quella che mi piace di più e non credo sia solo perché Wanda è la protagonista!!! Hai letto da molto il libro? Che ne pensi? E che dici, ho postato abbastanza velocemente??? Ti mando un bacio!!!!

Razorbladekisses: Meno male che ti piace!!! Quando pubblico una storia non ne sono mai convinta, di questa poi meno che mai! Adesso iniziamo con la parte più incasinata mi sa, quella dei malintesi! Ma spero che ci capirai comunque qualcosa! Beh! Alla prossima!

Angels4ever: Ma tesoro, che bello leggere un tuo commento!!!!!!!!!!!!! Dici che ho saputo rendere ogni attimo??? Eheh, vedrai ora in qualche attimo che confusione ti creo!!! In Msn, come sai, ti aggiunto ma purtroppo non sono ancora riuscita a beccarti, c’è anche da dire che ci sono stata poco su internet in questi giorni! Ma beh, prima o poi…!!!^^ Ehy, continua a seguirmi!!! Bacio!!!!!!!!!!!!!!^^

AleDubhe95: Grazie mille x il commento! Non credo di essere così brava ma è sempre piacevole sentirselo dire!!! Quindi posso contare sulla tua presenza tra i lettori della mia storia? Spero che continui a piacerti, alla prossima!!!!!!!!

Elfa sognatrice: che belli tutti quei commenti, grazie!!! Sono felicissima che ti siano piacute le mie fic!^^ E' molto che hai letto il libro?! Io non tanto ma l'ho adorato!!!!!! Hai detto in uno dei commenti che le notti insonni mi facevano bene, questo cap viene proprio da una notte insonne, sempre convinta della tua teoria???;P Grazie ancora! Alla prossima!!

Grazie anche a :

Clady, cloddy_94, Twilighter94, lally88, ninasakura e _screps_ e ovviamente ai lettori!

Un bacione a tutti!!!!!!^^

Prossimo (e ultimo) capitolo: Ti amo, testone! - A sweet surprise


P.S. visto che ci sono mi faccio pubblicità (sono senza pudore, lo so!), tempo fa ho pubblicato una long-fic su Twilight, se volete e vi interessa (e ne dubito) vi lascio il link nel remoto caso vi andasse di leggerla, An Impossible Love, ancora grazie a tutti, ciao!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3. Ti amo, testone! ***



Capitolo 3: Ti amo, testone! - A sweet surprise -


Era pensierosa, terribilmente nervosa e distratta.
E Ian non capiva cosa mai quello potesse significare!

"Wanda?"
La ragazza voltò il viso verso di lui e gli sorrise leggermente, l'aria angelica e dolce:
"Sì, Ian?"
"E' la terza volta che ti chiamo, tutto bene?"
Aprì la bocca sorpresa e stirò le labbra in un sorriso un po’ forzato, rispondendo incerta:
"Certo, sto bene..."
"Andiamo a cena allora?"
Si guardò attorno pensierosa, ancora non completamente in sé, stupita dalla velocità con cui era passato il tempo e, vedendo che ormai si era fatta ora di cena, si alzò velocemente dal letto su cui si era sdraiata:
"S-sì..." mormorò, ma prima che potesse terminare la frase una improvvisa nausea la colpì, all’idea del cibo iniziò a girarle la testa e a rivoltarle lo stomaco, si tenne così con una mano il ventre e con un'altra cercò di proteggersi la bocca, e prima di poter fare qualsiasi altra cosa, scappò verso la grotta con l'acqua corrente.

“W-Wanda? Dove vai?”
Ian la seguì immediatamente, preoccupato per le sue condizioni e, vedendola uscire dai bagni, le si avvicinò veloce.
"Wanda, amore, cosa c'è?"
"N-nulla..."
"Viandante, non sai mentire! E anche uno stupido si accorgerebbe che stai male!" le disse severamente.
La ragazza alzò lo sguardo verso quegli occhi così profondi e si perse in quel blu che riusciva ogni volta a calmarla, che aveva anche avuto il potere di riportarla in vita, lo guardò quindi un po’ più colpevole e sorrise: "E’ solo un po' di nausea Ian, sicuramente qualcosa che ho mangiato, vado da Eustace domani se ti fa star meglio..."
"Subito."

Ian la stava aspettando fuori dall’ambulatoria del Doc, preoccupato, consapevole che non era il periodo buono per ammalarsi e sospirò, guardando attorno a sé cosa lo circondava. Le grotte si estendevano in mille cunicoli, alcuni nascosti alla sua vista, altri in bella mostra. La luce creava strane ombre tra le pietre e non avrebbe trovato nulla di strano in questo se non ne avesse viste due che catturarono la sua attenzione, le vide muoversi piano e confondersi dietro una roccia, muovendosi e fondendosi in un modo che non poté che insospettirlo.
Si avvicinò lentamente al corridoio buio, pronto a qualsiasi evenienza, lento e deciso, senza abbandonare la prudenza e la calma che ormai facevano parte di lui, quando improvvisamente vide Jared e Mel abbracciati. Imbarazzato sobbalzò, cercando di allontanarsi, accorgendosi però che la ragazza aveva le guance bagnate dalle lacrime:
-Ma che...-
Si fermò appena, indeciso sul da farsi, perplesso per la situazione in ci si trovava quando si sentì chiamare:
"Ian!"
Riconoscendo a voce si voltò velocemente, "Wanda, come stai?"
La figura che si trovò davanti gli tolse il fiato, bellissima, Viandante era bellissima.
Vide i suoi occhi lucidi riempirsi ancora di più di splendore, le guance arrossate abbellire il suo incarnato di solito così niveo e i capelli leggermente scomposti incorniciare quel visino di bambina. La vide abbassare lo sguardo incerta e abbozzare un sorriso timido mentre si torturava il labbro inferiore.
Corrugò appena la fronte a quel gesto, indeciso se essere preoccupato o solo divertito e, alzando gli occhi verso il dottore, lo vide sorridere felice:
"Wanda cosa…?"
"Io..."

Ma a volte non è proprio destino che le cose si risolvano velocemente!!!

"Wanda! Ian"
Una voce li riscosse e, spostando lo sguardo qualche metro più indietro, videro Mel raggiungerli di corsa.

Appena Wanda alzò gli occhi grigi verso l’amica capì subito cosa era successo e, dimentica persino di quello che aveva scoperto, la fissò radiosa negli occhi:
"Mel!!! Oh, finalmente!" esclamò buttandole le braccia al collo.
"Lo sapevi! Perché non mi hai detto nulla?” e aggiunse senza farla parlare “Oh Wanda sono così...così...così felice!!!"
Si guardarono negli occhi lucidi dalle lacrime e sorrisero tornando ad abbracciarsi.
"Te lo mer-iti cara..."ma il mormorio di Viandante si spense nell'aria.
La scena si fermò all'istante. D’un tratto sentì la testa girarle forte e un leggero sentore di nausea, dovuto sicuramente al movimento troppo brusco che aveva appena fatto, la colpì in pieno.
-Oh, no, non di nuovo...- pensò mentre le gambe iniziarono a cederle, piegandosi da sole, avvicinandosi sempre più al terreno. La ragazza si preparò all'impatto certa che sarebbe caduta per terra se delle braccia forti non l’avessero sorretta...
"Wanda!"
"Sto, sto bene!" sorrise all'amica mentre lan la stringeva a sé con fare protettivo e le nebbie che l'avevano colpita si diradavano leggermente.
"Qualcuno può spiegarmi cos'hai? Doc?" gli chiese il giovane scocciato.
Ma l'uomo gli sorrise fraternamente e con aria maliziosa:
"Sta bene, tranquillo, ha solo bisogno di un po' di riposo in più!"

E Wanda non poté far a meno di pensare che era da tempo che non riusciva a fare tutto quello che voleva...riposo...tzé!


§


"Allora, me lo dici cosa succede?"
La voce di Ian la riscosse, si erano seduti vicini in un rialzamento della roccia della caverna, osservando da lontano Jared e Mel che parlavano da soli in un angolo. Dal suo quasi svenimento il ragazzo l’aveva obbligata a riposarsi e lei si era appoggiata a lui respirando il suo profumo come una medicina calmante, mentre intanto la situazione si stabilizzava e i due amici si appartavano per stare un altro attimo da soli.
"Certo,” rispose “praticamente Jared ha chiesto a..."
"Wanda!"
Ian sbuffò esasperato mentre Viandante veniva improvvisamente sollevata e abbracciata da Jared che li aveva appena interrotti per un nuovo impulso di affetto... il ragazzo mugugnò qualcosa, ancora non gli era chiaro cosa era successo e una strana sensazione di fastidio si impadronì di lui, era passato del tempo ma ancora odiava che la sua ragazza, la SUA ragazza, abbracciasse l'uomo che prima amava. Nervoso per quella situazione vide Kyle e Sole da lontano e gli si avvicinò un attimo sperando che almeno loro sapessero qualcosa, che potessero spiegargli almeno cosa era successo...
"Ian che sta succedendo?" Appunto...
"Non so, so solo che Jared ha chiesto qualc..."
"Ha chiesto a Mel di sposarlo???" lo interruppe Sole eccitata "Oh, come è romantico!".
I due uomini la fissarono incerti, "C-come?"
"Sì, lo so che non dovevo, ma ho sentito Jared che faceva le prove della dichiarazione in camera da solo e così ho pensato che..."
"Ma allora..." Ian la interruppe voltandosi improvvisamente a fissare Wanda ancora stritolata dall'abbraccio dell'amico, sgranò appena gli occhi e spalancò la bocca, colto come da un'insolita idea "ecco perché! Wanda!"
Si allontanò velocemente da loro che lo fissarono stupiti quando lo videro prendere per mano la ragazza e trascinarla verso la loro camera.
"Perché non me l'hai detto?" le chiese appena furono soli.

E basta un attimo per fraintendere qualcosa.

"Oh, Ian, io, l’hai saputo…beh..io, avevo paura, non sapevo cosa pensare, Mel me l'aveva detto che era possibile ma non c’ho creduto, anche perché non è un buon periodo questo e siamo sempre a rischio e così giovani, poi, non sapevo come l'avresti presa e anche gli altri avrebbero potuto prenderla male ma io c’ho pensato e credi di esserne felice e..."
"Wanda, amore, respira, cosa stai dicendo? Perché avrei dovuta prenderla male!?"
"Beh io...vuol dire che sei contento?!"
"Sì, certo, anche gli altri ne saranno entusiasti, Jeb scoppierà di gioia!"
"Ma, ma non so, forse lui ma gli altri? Poi cambierebbe tutto, non potrei più venire nelle missioni e nemmeno tu, perché…non voglio che tu muoia e non voglio certo lasciarlo solo, voglio stare con lui, o lei, ma non voglio che tu non vada per questo Ian, io, oh sono confusa..." sospirò con le lacrime agli occhi mentre la voce le si incrinava.
Si spostò una ciocca di capelli dalla spalla e sbuffò, dare voce ai suoi pensieri era ancora più difficile di quel che credeva, ma quello a cui non era preparata era la faccia di Ian così stranamente perplessa.
"Che c'entra il matrimonio di Melanie con te e me?"
"Il...il matrimonio..tu stavi parlando del matrimonio!"
"E di cosa sennò?"
"Oh, oh, non chi parlato con Eustace! Sono anche io felicissima per Mel, è come una sorella per me, lo sai!" esclamò passando da un argomento all'altro.
"Wanda, tu di cosa stavi palando? Che cosa c'entra Doc in questo?"
"Beh, io..." la ragazza arrossì imbarazzata "Ti ricordi le mie nausee e la stanchezza che provavo di recente? I mal di testa..."
"Ebbene?"
Lei lo guardò negli occhi quasi di nascosto, alzando la testa per arrivare alla sua altezza.
Sorrise mentre gli occhi le si riempivano di lacrime, e, prendendogli una mano, la posò leggermente nel ventre. Un groppo in gola che mostrava quanto era emozionata e spaventata.
Lui la guardò incerto, spalancando gli occhi leggermente e schiudendo le labbra, poi, d'un tratto, sospirò e la attirò a sé stringendola forte.

Si sentì schiacciata al suo petto, il volto nel punto in cui il cuore del ragazzo batteva forte. Era commosso almeno quanto lo era lei!
"P-potevamo aspettarcelo” lui le sorrise con voce emozionata.
“S-sei felice?" balbettò appena in risposta arrossendo un po’ alla sua allusione.
La strinse più forte e lo sentì sorridere ancora in quella che poteva dirsi una risposta affermativa.


§


"Allora era per questo!" esclamò mentre la teneva abbracciata nel letto pochi minuti dopo, una mano ad accarezzarle i capelli.
"Sì, Jared era venuto da me perché non sapeva come fare, era emozionato..."
"E io che pensavo...che lui volesse.." si interruppe leggermente imbarazzato.
"Cosa?"
"Beh che lui volesse...che tu e lui.."
"Che io..." la vide alzarsi un po' dal suo abbraccio e fissarlo negli occhi "che io e lui, cosa?"
"Oh, Viandante come sei ingenua!" ridacchiò suo malgrado.
La vide fissarlo ancora un po', poi lentamente spalancare gli occhi:
"Ian!" esclamò "Come potevi pensare che io e lui, poi nelle mie condizioni! E Mel, come se potessi fare una cosa del genere a Mel! Dovevi fidarti di me!" lo sgridò in modo confuso e totalmente in disaccordo col suo aspetto angelico.
"E mi fido solo…lui che ti porta in un angolo buio, quello che ti ha detto quella volta..."
Wanda lo fissò con gli occhi spalancati, "Mi hai spiato??!"
Si morse un labbro, pensieroso, "Io, ero...geloso, che scoperta!" mormorò appena, più sorpreso che infastidito dalla cosa, ripensando alla gelosia di più lunga data che aveva provato mesi prima. Sospirò ripensando a quello che gli aveva appena detto, per poi corrugare la fronte a un'idea improvvisa:
"Aspetta, se non fossi stata…se non avessimo aspettato un bambino e non ci fosse stata Mel tu avresti...?" si interruppe guardandola, incerto su come proseguire.
"No!!! Io ti amo, testone!" e la vide avvampare all'istante per l'irruenza con cui l'aveva detto "E amo anche lui o lei." aggiunse cambiando argomento, sfiorando la pancia che già lui stava già accarezzando. “Sai” aggiunse “Quando l’ho saputo ho pensato subito a quella coppia che vedemmo in quel parco, le due anime che giocavano col loro bambino umano...ho pensato che, forse, il nostro amore potrebbe bastare a…” si interruppe, le lacrime agli occhi, piena di insicurezza e troppo emotiva per dire altro.
Ian si sentì sorridere e più orgoglioso di quanto già fosse la strinse forte a sé, alzandole con un dito il mento:
"Io vi amo, andrà tutto bene, vedrai, basterà e ce la faremo. Mel e tutti gli altri saranno felici e ci aiuteranno, è vero che è un brutto periodo ma staremo ancora più attenti e andrà tutto bene, ormai sei una di noi Viandante, lo sai, solo...ti senti pronta?" aggiunse incerto. E lei gli sorrise semplicemente:
"Chiedimelo Ian."
E non serviva a nulla chiederle cosa, era fin troppo chiaro, allungò la mano verso il ventre e l'accarezzò ancora, poi alzando gli occhi la fissò sereno.

"Bene o male?"
"Benissimo..."


Fine


.


**Fine!!! Che fatica, ho fatto di tutto per non rivelarvi tutto subito ma solo alla fine! Scusate il ritardo, poi proprio per l’ultimo capitolo, non è un periodo facilissimo questo per me e credo si noti un po’ nella stesura del capitolo, se poi si unisce il tutto allo studio universitario e ai vari esami che sto dando potete immaginare la difficoltà nello scrivere questo finale, non sono riuscita a ritagliarmi molto tempo per internet, sono sparita quasi del tutto e sparirò ancora per molto purtroppo… Vabbè! So che non vi interessa (!!!) ma spero scuserete il ritardo di quasi un mese, detto questo, beh, a me è piaciuto molto scrivere questa ff, è stato un buon passatempo, all’inizio non volevo nemmeno pubblicarla, ma poi ho pensato che se fosse piaciuta anche a una sola persona ne sarebbe valsa la pena! Spero quindi vi sia piaciuta!
Detto questo, grazie a:

Angels4ever;
Razorbladekisses;
Elfa sognatrice;
RachEl CullEn.

Che hanno commentato, purtroppo non ho tempo di ringraziarvi come dovrei ma sappiate che avete la mia completa e totale gratitudine, avermi seguito in questa storia così semplice (brava Elfa! Hai indovinato praticamente tutto!!!^^ Palla di vetro o semplice deduzione?!!!!;P), non è stato poco e mi ha fatto un enorme e infinito piacere! Spero di avervi almeno un po’ incuriosito o divertito o almeno fatto scappare un sorrisetto almeno una volta…

Grazie anche:

Ai preferiti (1 - Clady 2 - cloddy_94 3 - ElyLaTeS 4 - Lene18 5 - Quimelle 6 - Razorbladekisses 7 - Twilighter94 ), seguiti (1 - Clady 2 - Elfa sognatrice 3 - lally88 4 - missele 5 - ninasakura 6 - Ninfadora_67 7 - poppococco 8 - RachEl CullEn 9 - winnie poohina 10 - _screps_ ) e ai miei cari lettori!

Ovviamente se vorrete commentare anche voi almeno l’ultimo capitolo siete ben accetti!^^

Ci tengo a ringraziare anche Irene che mi ha mandato una mail che mi ha sorpreso oltre che inorgoglito!
Ti rispondo qui per il semplice motivo che non ho troppo tempo per il pc in questo periodo e visto che a quanto ho capito segui questa ff, ho colto la palla al balzo diciamo!^^ Spero ti faccia comunque piacere..
Mi hai detto cose molto belle, non credo di meritarle ma non sai che piacere è a volte sentirsele dire! Per quanto riguarda la tua richiesta non subito perché ora proprio non saprei come fare (come vedi e giustamente hai detto mi tocca limitarmi a lavori decisamente brevi) ma in seguito penso di sì, ora il mio tempo è ridotto, ma quando sarà possibile, ispirazione permettendo, magari potrò accontentarti!^^ Detto questo spero che la fine ti sia piaciuta, ti mando un bacio!!! Ancora grazie, davvero, davvero grazie!

*


Colgo l’occasione per scusarmi se ho dimenticato di commentare qualche storia, lo farò appena potrò dedicargli il tempo che meritano! E a questo punto, alla prossima!^^ Un bacioneeee!!!!!!!!!!!!;D

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=394137