Recensioni di petitecherie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Fling - 14/02/14, ore 14:46
Capitolo 3: 3. I Can't Lie...
Tesora, per prima cosa, mi dispiace tantissimo per la pausa e mi auguro che non ci sia niente di grave dietro.
Per il resto, ti mando un abbraccio, tanti cupcakes e spero che tu possa tornare presto qui su questi lidi!

Finalmente, oggi ho un po' di pace e riesco a leggere questo chap, e ti devo dire che mi è piaciuto un sacco :)
Mi piace come stai creando il rapporto di fiducia tra Tuomas ed Anette e come questo si sta sviluppando.
Bellissimo l'arrivo di Marco Hietala e di come le sue scene abbiano sempre a che fare con l'alcool xD
Quell'uomo è un vichingo proprio nel midollo, ahahah!
Comunque, almeno la sua esperienza da bevitore, gli permette le perle di saggezza nell'affrontare la situazione di Sonia ed aiutare Anette.

Tuomas versione papino furioso mi ha fatto sorridere, però, è divertente vedere come sia regredito non appena gli si sia parlato della sua collezione di paperi sparsa per la camera.
Ah, Anette, è solo l'inizio della fine xD

Dolcissimo, invece, il momento in cui per la prima volta si crea quella "spaccatura", la crepa che porterà Tuomas a provare sentimenti diversi per la piccola Nettan. Davvero ben costruito, bravissima!

ps: mi auguro che i singoli sia del Tommaso che della Anettuccia ti siano piaciuti!
A presto, tesora!
Recensione alla storia The Fling - 25/01/14, ore 11:47
Capitolo 2: 2. The Poet Awakes
I Nattvindens Gråt non li sentivo nominare da un secolo xD Ti giuro che ho pensato "OMG, c'erano anche loro, un tempo!" xD

Buondì!
Che bello, aspettavo questo aggiornamento, sai? Anche perché mi aspettavo un effetto "reverse" in cui avremmo seguito le fantasie sbilenche di Tuomas adolescente e i suoi sogni in grande. Io li ho ocnosciuti con Wishmaster, Walking l'ho ascoltata dopo, ma è stato subito amore <3
A prop, hai sentito la nuova di Tuomas per il lavoro su Scrooge? Non male e mi piace pure la voce della Kurkela!
Trovo questa frase: “Il segreto non è costringersi a quello che c’è sullo spartito. Se puoi arrivare più in alto fallo, al contrario se non ci riesci devi trovare un arpeggio diverso senza snaturare la melodia. Il segreto è legare la musica, non copiare alla lettera. È stato scritto per una voce bianca? Trova la quadra e prova a cantarla.” - assolutamente meravigliosa e realistica.
Quando si studia canto, purtroppo, ci possono capitare canzoni o arie impossibili per certi versi e bisogna escogitare sempre una soluzione adatta alla propria voce, altrimenti si rischia di affaticarla. Ovvio che più si studia più gli inconvenienti vengono meno, ma agli inizi, con una voce acerba, i trucchetti sono utili.
Io credo che Tuomas abbia consolato Anette già con quelle parole e il motivetto degli Aristogatti :) Mi è piaciuto come l'abbia incoraggiata con calma e dolcezza, esattamente ciò di cui aveva bisogno Anette e il bel risultato finale vale il merito :)
Susanna è perfida: ha registrato tutto e ha dato la cassettina al momento giusto. Quella donna ha già capito tutto xD Tuomas, sei un libro aperto xD

Bellissimo chap, Herm! Non importa che sia corto, è fatto benissimo e scorre via che è un piacere :3
Recensione alla storia The Fling - 16/01/14, ore 09:52
Capitolo 1: 1. The Beginning
Eccomi qui, caVa :)
Allora, come ben sai, aspettavo The Fling da quando ne hai accennato l'esistenza in quel di DOR e sono felicissima di veder pubblicato il primo capitolo e soprattutto di sapere che la storia è bella e completata (così non dovrò fare pressioni per mancanza di ispirazione o per fughe della Musa xD *Pepe è davvero pessima*)! Mi dispiace che siano solo una decina di capitoli ma posso sempre consolarmi con DOR ;) - e già immagino pomeriggi a sciropparmi nuovamente tutti i capitoli delle tortorelle dolciose -
Qui siamo proprio agli inizi inizi e ti dirò, il fatto che lo stile sia leggermente diverso, soprattutto nella rappresentazione di Tuomas, ci sta a pennello. Infatti, abbiamo un ragazzo ancora "adolescente" per certi versi, non certo l'uomo diventato anni dopo attraverso tappe come la paternità ed il successo. Abbiamo un ragazzo un po' goffo e sognatore, ma ci sta benissimo.
Ho apprezzato tantissimo il collegamento alla vita reale dei Nightwish, dove Tarja è stata allieva della mamma di Tuomas. Lì era una bimba che studiava pianoforte, qui è una ragazzina che studia canto e mi piace il cambio, molto più adatto ai futuri dispiegamenti di DOR :)
Quanto ad Anette, vediamo una ragazza esuberante e timida per certi versi, ma con le idee chiare circa il suo futuro nel mondo della musica. Sono io che vedo già una cottarella per Tuomas?
Carl mi ha fatto schiantare, sappilo.

Che dire, il prologo delle avventure mi ha già conquistata e a sabato manca poco, yay! :)
Complimentissimi per questa nuova avventura, Herm!
Recensione alla storia Dreams Of Reality - 15/12/13, ore 22:13
Capitolo 88: 88
Awww, honey.

La recensione finì qui. Troppa dolciosità ha steso la Pepe che si arrabatta in questo mare di awww e ohhh e sbrilluccica più di un albero di Natale :3
No, vabbè, provo ad essere seria.
Capitolo finale da antologia. Sei riuscita a chiudere una storia lunghissima senza svilire o appesantire e anzi, tutto è filato semplice e veloce come la vita vera.
Effettivamente, cara Herm, qualsiasi cosa tu possa pensare di questa storia, a me viene solo da citare un romanzo che ho amato tanto "Piccole Donne". Ad un certo punto, dopo che Jo finisce di scrivere la storia della sua vita e delle sue sorelle e fa leggere il libro ai genitori, il padre le dice "abbiamo riso e pianto, c'è la vita qui dentro" ed è quello che sei riuscita a fare tu in Dreams of Reality.
I tuoi pg sono stati caratterizzati ottimamente, fluendo spesso con quelli reali e che tanto amiamo (in questo momento anche NO, ma quelli sono dettagli) riuscendo, soprattutto, a combinare dettagli tra ciò che è accaduto ai Nightwish in questi lunghi anni e i salti temporali che ci hai proposto, restituendoci un'immagine credibile di ogni accadimento.
Anette è la nostra Nettan, sì, ma ha anche tratti di Tarja (la dedizione al lavoro e al canto, la sua aurea) e persino l'energia vichinga di Floor. E' un tondo :3
Tuomas è il personaggio che più è cresciuto in questa storia, quello che ci hai mostrato meglio e di cui abbiamo appreso ogni esitazione e paura. Ci hai fatto lottare con lui, ci hai fatto venire voglia di prenderlo a padellate (e molto spesso!) e abbracciarlo quando si comportava come un lupetto triste.
Anette e Tuomas si sono avvicinati e si sono allontanati, si sono riscoperti e rivissuti in maniera reale, senza favoleggiamenti di sorta e questo mi ha davvero coinvolto nella storia.
Ho voluto bene ad ogni pg che hai mosso, anche se il mio cuore va a quella diva di François che ci ha regalato perle rare ed è stata la miglior spalla del mondo in più di un'occasione. Joseph è il bimbo più adorabile del mondo e Meri è una furbacchiotta :3

Bravissima, davvero. E grazie.
Grazie per aver condiviso con noi DOR <3
Recensione alla storia Dreams Of Reality - 06/12/13, ore 13:12
Capitolo 87: 87
Auguri in ritardissimo, Hermes caVa!
Allora, finalmente sono riuscita a mettermi in pari con tutti i chap, e sono prontissima per l'happy ending di domani :)
Che dire, la gravidanza di Anette ci stava tutta, soprattutto dopo che lei e il papero erano riusciti a ritornare sui propri passi, a capirsi nuovamente e formare una squadra come ai vecchi tempi. L'amore non si era mai assopito ma giustamente il patatrack li aveva allontanati nel modo peggiore.
Ammetto che è stata una genialata fa combaciare la gravidanza di Anette con il viaggio di Tuomas in Australia, cosa che ha ripreso esattamente ciò che già avevamo visto e vissuto in tempi non sospetti e con gli esiti che conoscevamo. Questa volta, però, ci troviamo con due persone mature e consapevoli, non con i ragazzini della prima volta.
E ciò si nota ancora di più con l'apparizione di Johanna.
Sebbene Anette sia un po' titubante nei confronti della rossa donna elfo, non si arrende e non si sente messa da parte, complice anche un Tuomas più attivo e predisposto a farle capire quanto la ami e voglia stare con lei.
Quindi, sì, apprezzo e condivido le scelte fatte e dove queste hanno portato.
Meri è la cosa più dolciosa di questi ultimi due capitoli e il legame che Tuomas ha instaurato con lei mi fa prevedere guai per i futuri spasimanti della piccola Holopainen. E non ho parlato di Joseph e di cosa potrebbe fare lui xD
O gli zietti vichingosi e metallari!
Benvenuta alla piccola Meri e ancora tantissimi complimenti a te, Herm^^
Ci rileggiamo prestissimo :*