Recensioni di EleWar

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia City Hunter- Auguri, Ryo! - 03/04/24, ore 23:24
Capitolo 1: City Hunter- Auguri, Ryo!
Chissà se, quando ho dato fondo al fandom di CH, nutrendomi di ff, avevo letto anche questa, di sicuro non l'ho recensita.
Bene, lo faccio ora.
Molto carina con questa Kaori introspettiva che ragiona sulla sua felicità, ma anche su quella di Ryo. Mi piace questo spaccato di vita comune e voglio credere che siano finalmente una coppia, ora, e che la 'sofferenza' di Kaori sia solo legata alla poca 'loquacità' del suo fidanzato, piuttosto che alle solite paturnie di Ryo.
Kaori dice che lui le dimostra il suo amore e che, tutto sommato, potrebbe anche fare a meno - per il momento, aggiungo io - delle parole...quindi, chissà?
Per sempre auguri Ryo, per sempre auguri Kaori, per sempre auguri City Hunter ❤️
Eleonora
Recensione alla storia City Hunter - Serata speciale al Cat's Eye - 03/04/24, ore 19:09
Capitolo 1: City Hunter - Serata speciale al Cat's Eye
Eccomi finalmente!
Avevo letto frettolosamente la tua shot, ma adesso me la sono letta con calma, e con piacere ti lascio un mio commento.
Innanzitutto mi piace che hai scritto “un sabato pomeriggio del 1989” perché per me il 1989 è stato mitico, sotto un sacco di aspetti, ti basti pensare che avevo 14 anni, avevo finito le medie, avrei iniziato le superiori… insomma, adolescenza piena, nel pieno degli anni 80 (anche se stavano in verità finendo, e Raf cantava infatti “cosa resterà degli anni 80). Ma ecco che divago. Insomma mi sono chiesta cosa stavo facendo io, mentre Miki e Umi, soddisfatti sistemavano il loro locale, con tutto quello che sarebbe successo poi.
Mi è piaciuto un sacco, poi, tutto il ragionamento dei due gestori, sul fatto che avevano rimesso su i vetri nuovi, addirittura blindati che, chissà perché, si rompono sempre e a causa di chi? Di Ryo e Kaori in primis, ma anche di qualche sventurato criminale che ogni tanto osa attaccare il ‘covo della banda’.
Anche l’avvertimento che Falcon dà alle Gatte, che stanno per transitare sul ‘suo’ pavimento bagnato, mi ha fatto ridere, è m’è piaciuta sta cosa: ce lo vedo proprio il nostro Umi così come l’hai descritto tu!
Poi, in una sorta di crossover, ecco che tutti si mettono d’impegno per far capitolare quei due somari di sweeper, e per far passare a tutta la compagnia, una bella serata spensierata.
Figa la tua frase “di quel pensiero, che si stava cibando del suo sonno” O.O
Cmq sia, la serata ha mostrato a Ryo che ci si può divertire anche senza ubriacarsi e fare il deficiente con le altre donne, tanto che il mattino dopo è proprio lui a proporre alla storica socia di rifarne altre.
Per tutta la sera poi se l’è mangiata con gli occhi e insomma, speravo che succedesse qualcosa di più ‘dopo’ e invece tu hai preso da Hojo e ci fai continuare a sospirare e sperare eheheheh :D
Però ci lasci intendere che qualcosina, seppur un briciolo, si è smosso in Ryo – già ha dell’incredibile che l’ha invitata a pranzo fuori!! – e quindi chissà?
Potresti scrivere magari un seguito e darci il contentino hahahaha XD XD XD
Grazie di averla condivisa con noi.
A presto
Eleonora
Recensione alla storia Cinderella in the night - 24/03/24, ore 16:40
Capitolo 1: Cinderella in the night
Complimenti per la tua ‘versione’! Un bacio, seppur leggero, dato quasi a tradimento, e poi tutti a casa, quasi come se nulla fosse. Quasi. Un anteprima di sentimenti ben più intensi, ma ancora troppo acerbi per poter essere espressi: troppa storia devono ancora vivere e sperimentare i nostri amori, troppe avventure li aspettano, e davvero un finale a questo punto della storia, sarebbe stato troppo presto.
Però ovvio Ryo si era accorto di chi fosse lei, e quel bacio glielo doveva.
 
Bello  bello, mi è piaciuta.
A presto
Eleonora
Recensione alla storia Senza via d'uscita - 20/11/23, ore 22:41
Capitolo 6: Forever, City Hunter
Tutto è bene quello che finisce bene!
E alla fine addirittura i nostri amori si sposano, con una cerimonia intima e plateale insieme... Mentre leggevo ridacchiavo fra me e me pensando alla mia di ff, in cui le cose... sono andate alla rovescia ehhehehe
Ma torniamo a questa tua ff.
Anche stavolta ha saputo rendere bene il loro carattere, a descrivere bene i loro pensieri e i loro comportamenti: io dico che sarebbero proprio così, all'atto pratico.
Matrimonio chiama matrimonio, quindi, e Mick ha finito di fare lo 'sgarzulino' e presto Kazue lo sistemerà per le feste, ma Miki... cosa ha in mente per suo marito? Stanno già insieme e sono sposati quindi... direi che continueranno la festa solo loro due insieme - giusto per rimanere in tema - e chissà perchè me li immagino mettere in cantiere un piccolo Umi :D
Bene, allora, siamo arrivati alla fine di questa bella storia, lunga il giusto, scritta molto bene, interessante e 'nuova'.
Grazie di averla condivisa con noi.
A presto
Eleonora
Recensione alla storia Senza via d'uscita - 20/11/23, ore 22:10
Capitolo 5: Anima fuori controllo
Dunque.... nell'introduzione della tua fic, in un certo senso ti 'scusi' perchè farai 'pensare e parlare' Ryo, visto che non siamo così tanto abituate a vederlo così. Però io penso che, arrivati ad un certo punto, lui è costretto a seguire questa via.
Voglio dire, indipendentemente dalla brutta avventura che hanno vissuto, in questo caso, se ipotizziamo che i nostri due amori finiscano insieme, che facciano il grande salto, come tutte speriamo e come anche Hojo, in maniera mooooolto velata ci suggerisce, be' dicevo, alla fine della giostra Ryo DEVE parlare, aprirsi, chiarirsi, perchè se no non avrebbe senso.
Come potrebbero intraprendere una vita insieme, una relazione amorosa, tacendo semplicemente tutto quello che è stato e non è stato? Non sarebbe logico.
Quindi... direi che la scena si svolgerebbe veramente così, così come tu l'hai magistralmente raccontata.
Mi vien da dire che mi sarebbe piaciuta scriverla io ^_^
Complimenti, ancora!
Detto ciò vado a leggere il resto, perchè la tua storia mi intriga parecchio e voglio vedere come andrà a finire.
Sciaoooooooo
Eleonora