Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Life of a Fanwriter - 06/07/13, ore 22:54
Capitolo 2: 02- T'importano più le recensioni che di me?!
Niisan!
Il secondo capitolo è arrivato presto, che bello! Sappi che sto nuovamente ascoltando il brano di ieri. Ormai è diventata la colonna sonora per le recensioni alle tua fanfiction. Direi che un capitolo di questa fanfiction è decisamente un bel modo per portare a termine una giornata afosa come questa. Concludo con i fiocchi, stasera! Ne sono molto felice, sssì~ E, come già detto un precedenza, non potevo non passare di qui e non fare una recensione come si deve. Quindi let’s start!
Noto con piacere che sei molto ispirato, insomma. Ieri sera ti ho lasciato una recensione e oggi hai pubblicato. Il mio cuore gioisce, davvero. Mi sono innamorata di questo tuo scritto, davvero. Il motivo te l’ho già illustrato nella scorsa recensione: il fatto che Maki sia così vicina a noi fanwriter è una cosa molto positiva, ottima direi! E poi la grammatica e la sintassi è semplicemente ottima. Altro che l’itaGliano corre(ggiu)to che gira sul fandom durante questi tempi. Ma che ci vuoi fare, c’è crisi. (?)
Evitando le stupidate, meglio cominciare una recensione seria e competente. Elleo. Sì, direi che è meglio.
Qui siamo passati alla fase delle recensioni. È un’emozione unica, direi. Postiamo, felici e ansiosi di sapere che cosa ne pensano gli altri e vogliamo quasi saperlo subito. Ancora una volta mi congratulo per la vicinanza di Maki a noi autori. Insomma, non credo di essere l’unica a controllare in modo ossessivo il numero di recensioni dopo aver pubblicato. No? Solo che non bisogna diventare schiavi delle recensioni, non bisogna scrivere solo ed unicamente per le recensioni. Dobbiamo scrivere anche per noi stessi e non credo che su questo punto ci sia qualcosa di sbagliato. Sono una che odia vedere scritto “non aggiorno se non ricevo tot recensioni”. Lo considero un po’ immaturo, ecco.
Hai reso anche questa volta Maki perfettamente Ic, lo stesso Haruya. Li adoro insieme, adoro la BanMaki -sì, shippo qualcosa het, sorpreso?. Li trovo adorabili e soprattutto amabili. Hai un potere unico con questi due!
La grammatica e la sintassi è a dir poco ottima, hai fatto un ottimo lavoro con questa e con l’IC dei personaggi. Insomma, ti faccio i miei complimenti più vivi! E il bacio alla fine mi ha addolcita un sacco, sappilo. Feeeeels, insomma.

Ottimo lavoro come sempre e bellissimo capitolo.  Mi è piaciuto davvero molto, non c’è che dire.
Mi dispiace di non poter dire molto di più, ma con l’afa di oggi mi sono stordita parecchio. Quindi sappi che rimedierò recensendo più decentemente il prossimo capitolo.
Bravissimo e lavoro impeccabile, comunque!


Ti voglio bene
tua Aki. ~

Recensione alla storia The Life of a Fanwriter - 05/07/13, ore 22:22
Capitolo 1: 01- L'ispirazione, quella put----
Carissimo Fra!
Sono in ritardo? Just a little, ma ora recupero. Non farci caso se diventerò improvvisamente sclerotica, ma dal sito che mi hai passato ho fatto un sacco di download~ Sappi che sto ascoltando la soundtrack de “I Pirati dei Caraibi”, quindi potrei avere leggere smanie di onnipotenza.
Inutile dire che non potevo non recensire una tale meraviglia. Ed essa ha la priorità su qualsiasi bm presente nel fandom, oh sì. In arrivo, quindi, la quattordicesima recensione per te, caro. E non sorprenderti tanto di queste recensioni, perché te le meriti a differenza di altri.
Condivido anche io l’headcanon di Maki scrittrice. La vedo come una ragazza aperta, solare e fantasiosa; direi che ci rappresenta. E così ci rappresenta il capitolo scritto da te. Quante volte abbiamo delirato a causa dell’ispirazione, che andava e veniva? Troppe, oserei dire. Ma credo fermamente che Maki sia la dimostrazione che, spesso, l’ispirazione si può trarre dalle cose più semplici.
Ho trovato la fanfiction molto innovativa. Sono certa che molte persone si identificheranno in Maki. Trovo la tua idea semplicemente geniale, non trovo altre parole per definirla. Una bella fanfiction per avvicinarsi ai quei personaggi verso i quali viviamo i nostri i nostri sogni, cosa desiderare di più? Elleo, ecco cosa! Nulla, direi. Una bella fic per risollevare il fandom, per far capire che non ci arrenderemo per nulla al mondo. Perché è quello che ci ha insegnato Endou Mamoru, no?
Maki è descritta a mio parere, la adoro. Ci rappresenta in modo a dir poco perfetto. Siamo stati tante volte a fissare lo schermo indecisi sul da farsi o aspettare le vacanze per poter finalmente togliere i freni alla nostra immaginazione. La adoro, è perfetta. I dialoghi, i suoi sentimenti... Tutto quanto. Credo che sia molto vicina a noi fanwriter, grazie a quest’headcanon. Dannazione, l’ho già detto, ma non posso fare a meno di adorarla. Il suo entusiasmo, la sua grinta... Insomma, tutto quanto. Reso perfettamente, senza la minima sbavatura o imperfezione.
Nagumo Haruya, poi. È assolutamente IC e con il suo “sono solo le undici” mi ha fatto morire. È estate, possiamo svegliarci e dormire quaaaaanto ci pare, no?~ Teheh.
È tutto molto ben scritto, ho apprezzato veramente il capitolo. L’unica pecca è, ahimé, quell’ecc. Ma nulla di grave, insomma. Stiamo parlando di te, un Dio FaGammaVoloso -e non osare contraddirmi!- e quindi una volta tanto ci può anche stare. Hai scritto tutto quanto in modo impeccabile, nessun errore né a livello di punteggiatura e neppure ortografico.
Ho sentito tanto la mancanza di scritti pieni di significato come questo e, finalmente, sei arrivato. Ti porgo i miei più sinceri e vivi complimenti, hai davvero fatto un ottimo lavoro! Inutile dirti che aspetto con ansia i prossimi capitoli, no? Anche perché promette davvero bene, questa fanfiction. E mi sembra che tu sia molto ispirato~ Quindi sappi che non vedo l’ora di leggere un’altra bellezza come questa!
E infine grazie mille per aver donato una nuova e splendida fic. Mettiamocela tutta e non lasciamoci abbattere! Endou non sarebbe fiero di noi, altrimenti. E neppure il sakka. (?)
Ti lascio sulle note di Just Be Friends in versione acustica, con un bellissimo piano, di Megurine Luka. Non vedo l’ora di poter recensire i prossimi capitoli!

Ti voglio bene,

Aki~

ps: è anche seria questa recensione. mi sono superata, di’ la verità.

Recensione alla storia ::Lysinis' Games ♣ - 15/06/13, ore 12:55
Capitolo 3: Chapter 02:: First approaches and daily life - 2.
Aurachaaaaaaaan~~
Buh, eccomi qui. E con questa sono in pari, neh. Come te la passi cara?~
Te lo dico in anticipo, comunque. Non aspettarti una recensione particolarmente seria. Io ci proverò, mi sforzerò al massimo, darò il meglio di me, ma lo studio mi uccide. QuQ
E poi sono emozionata poiché Lunedì daranno il film di Hunger Games su Sky e sono curiosa di sapere com’è e se lo hanno discostato tanto dal libro~
Anyway, I’m here for your chapter~
Ti ringrazio ancora per aver scelto Myo, davvero. Inoltre, gli Oc introdotti in questo capitolo mi piacciono molto. Anche qui ci sono vari spezzoni di vita quotidiana ma, come ripetuto nella scorsa recensione, mi piace sapere che cosa succede prima della mietitura. Insomma, amo semplicemente quella calma irreale, creata per mascherare la tensione. Hai reso benissimo l’atmosfera che circonda ogni abitante.
Ogni personaggio è descritto in modo delizioso e non è facile. Gli oc sono tutti diversi tra loro, con pensieri e idee assolutamente diverse. Insomma, non è facile passare da pensieri arcobalenosi (?) a tempestosi. Per questo ti meriti i miei più vivi e sinceri complimenti.
L’ultimo pezzo. L’ultimo pezzo.
Damn it, non sai quanta curiosità mi hai messo addosso. Ooooh, sono impaziente di leggere il prossimo capitolo. uu //accarezza il suo gatto. -?-
Ma sono certa che ci ricompenserai con un capitolo delizioso, yes~
Di errori non ne ho visti, di nessun tipo, colore o sesso. -dafuq- Tutto corretto e piacevole da leggere, coooome sempre.
Oh, sì, in caso non si fosse capito... Amo come hai caratterizzato Myo. La amo, la adoro e sono contenta di averla lasciata nelle tue mani~

E, adesso, passiamo alla tua richiesta.
Verso il suo compagno di Distretto... Myo cercherà di mantenere rapporti più freddi possibili, quasi distaccati. Non vuole morire per mano di quello che potrebbe essere un compagno, ma non si vuole neppure fidare. Poi se esso mostrerà collaborazione nei suoi confronti, allora falla fidare almeno un po’. Però poco a poco, con taaaanto sforzo. Sono curiosa di sapere chi sarà il suo compagno di Distretto.
Per quanto riguarda il Distretto stesso... Solitamente la ragazza mantiene rapporti professionali, non parla mai di sé e non si interessa minimamente delle altre persone. Le basta fare il suo lavoro e ricevere soldi, yes.

Se ti serve qualcos’altro chiedi pure~
Ancora complimenti vivissimi per lo splendido capitolo! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. c:

Byeee~
Aki~
Recensione alla storia ::Lysinis' Games ♣ - 14/06/13, ore 20:52
Capitolo 2: Chapter 01:: First apporaches and daily life.
Au.
Okay, sono in un ritardo catastrofico, perdonami. Dannazione, avevo letto il capitolo ma non sono riuscita mai a trovare tempo. Periodo pesante, ahimè.
Anyway, non siamo qui per parlare di me ma di te. *D*
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo indecoroso, vergognoso e anche per un’eventuale recensione corta, ma devo recensire anche l’altro capitolo... Diamine, sono un disastro!
In questo capitolo hai introdotto qualche oc. Mi piacciono tutti un casino, hai fatto un’ottimo lavoro con la scelta dei characters proposti. Oh, sì, a tal proposito ti ringrazio per aver accettato la mia Myo. Quell’adorabile psicopatica, aah~
Nonostante tu abbia descritto lo stile di vita quotidiano -per modo di dire, del resto l’indomani ci sarebbe stata la mietitura- non hai reso le scene noiose, al contrario. Sono state piacevoli da leggere e molto ben progettate. I personaggi sono resi divinamente, almeno secondo me. Amo quest’aria di tensione, mista a tranquillità e quotidianetà, che aleggia per tutto il capitolo. Insomma, ti crea una strana sensazione... Una sensazione degna dei Giochi e di una longfic fantastica come questa.
Di errori non ce ne sono, né a livello sintattico, né grammaticale o a livello di punteggiatura. Non che mi aspettassi di trovarne, chiariamoci.
Sono curiosa di saperne di più su Tsubaki, ma scopriremo solo vivendo~ (?)
Ti faccio i miei complimenti più vivi♥
Vado a pappare e torno dopo cena a recensire il prossimo capitolo~

Aki~♥

ps: scusa ancora per la recensione corta, nh. e perdona eventuali errori, pls. (?)
Recensione alla storia ::Lysinis' Games ♣ - 25/04/13, ore 16:47
Capitolo 1: Chapter 00:: Prologue and informations.
Hooola au~
Come va? :3
Non so se mi hai riconosciuta, ma sono sempre io, Aki~ ho solo cambiato nick~
Ho visto quest’idea ispirata ad Hunger Games e ho cominciato a fangirlare.
Poi ho visto che era tua e così sono entrata a leggere a recensire~
Ti dirò, mi sono accorta solo dopo che era una storia ad Oc. Mi è bastato il titolo particolare e il tuo nome e ho deciso di entrare~ Fufu~
Lo so, puoi defenestrarmi se vuoi~~
Anyway, il capitolo è scritto magnificamente, djeijwd. Quuuuiindi... Se non ti dispiace vorrei partecipare.
Sappi che ti lascio qui un Oc perché so di potermi fidare della tua bravura. Quindi... Beh, sta a te decidere se accettarla o no~ c:




Nome: Myo
Cognome: Mirai {futuro, in giapponese.}
Età (tra i 16 e i 20 anni): 19 anni~
Distretto dal quale proviene: Distretto 10~
Aspetto fisico: Myo ha i capelli neri, lunghi fino a poco più della metà della schiena, con un taglio molto irregolare sulle punte dei capelli. La fronte è coperta dalla frangia simmetrica ed è anche abbastanza lunga. Gli occhi sono di un azzurro ghiaccio, ma quando piove o il tempo non è dei migliori le diventanto di un azzurro-verde. Ha delle lunghe ciglia. Assomiglia quasi ad una di quelle bamboline che, una volta vista, ne rimani affascinato. Infatti, a causa della sua pelle diafana e del viso dai tratti morbidi, tira in inganno molte persone. È piatta quasi come una tavola da surf, infatti porterà una prima o una seconda al massimo. È abbastanza esile e longilinea, sembra quasi che si possa spezzare da un momento all’altro. Non è molto alta, solo 1.66 di altezza. Ha le mani affusolate e molto abili.
Carattere: Molti la definiscono come una yandere, gentile e premurosa all’apparenza ma sadica e crudele in realtà. È fredda e quasi senz’anima con gran parte delle persone. Insomma, se prima esibisce una maschera da bambolina dolce e premurosa poi ti tratta malissimo, ti tortura e ti odia come poche persone sanno fare. È quasi... isterica. Alterna momenti di calma e dolcezza a risate lugubri e senza senso. È molto schietta, sincera e tagliente. Ha un sarcasmo a dir poco pungente, ed è capace di far piangere la gente. Sbatte in faccia la verità a tutti, senza preoccuparsi delle conseguenze. È inaffidabile, schiva e di poche parole. Se le pesti una volta la coda, stai pur certo che se la legherà al dito e te la farà pagare dieci volte più cara. Quando parla con qualcuno sembra quasi canzonarlo, prendersi gioco di lui. È compassionevole quasi per gioco; all’orlo della morte delle persone dice sempre “Mi dispiace taaaanto tanto~” ma in realtà è quasi divertita. Molto vendicativa e poco altruista. Tuttavia, quando riesce ad instaurare un rapporto di fiducia con qualcuno, si scioglie un po’. Odia dover lasciare “a vista” le sue debolezze e il suo carattere poco simpatico. Non si sopporta, infatti indossa quella maschera gentile solo per potersi illudere del fatto che lei non sia realmente fredda, sadica e calcolatrice. È molto irritabile e si stufa facilmente, proprio per questo tende a prendere le persone e poi trascurarle un po’. Se qualcosa le interessa, invece, ne è ossessionata a tal punto da uccidere pur di averla. Si può dire che sia quasi una stalker quando qualcuno le piace particolarmente.
Se si mette di impegno (?), sa essere anche abbastanza dolce. Tuttavia detesta anche questo suo lato, perché ha quasi paura di smentirsi. Quando qualcuno le fa un complimento si arrabbia, poiché non è abituata né a riceverne né a farne. Risponde 99 volte su 100 male e molto scorbuticamente. Non riesce a gestire bene le sue emozioni e quindi tende ad isolarsi spesso.
Storia/passato: Myo non ha mai avuto bei rapporti con i suoi genitori. Essi, nonostante non riuscissero a sopportare di avere una figlia così, cercavano comunque di amarla e di regalarle un po’ di affetto. Tuttavia, ella sentiva quest’odio e questa paura nei suoi confronti e, quindi, a sua volta si ritraeva dal contatto con i suoi parenti. Ha sempre cercato di dare il meglio di sé per far vedere che poteva farcela anche da sola. Tuttavia, a causa dei ripetuti complimenti fatti dai genitori, si stufò e decise di mollare tutto. Sembrava quasi che vivesse sulle spalle degli altri, approfittandosene e manipolandoli a suo favore. È indipendente a tutti gli effetti da loro, ma resta con la famiglia solo per la casa.
Poi, un giorno invernale, qualche mese dopo il sedicesimo compleanno di Myo, fu trovata una persona morta. Molti la accusarono e la ragazza negò con forza, pur essendo stata lei ad uccidere quella persona. Si finse gentile e responsabile solo per sviare i sospetti su di lei. Tuttavia, anche dopo l’arresto di un innocente, Myo continuò ad indossare quella maschera da yandere, riallacciando i rapporti con i genitori e manipolandoli.
Tic/fobie: Anginofobia {paura di soffocare}, Automatonofobia {paura di tutto ciò che è creato a somiglianza umana -bambole, burattini, ecc-}, Mascafobia {paura delle maschere}. Quando dice qualcosa di cattivo ha l’abitudine di mettere la mano davanti alla bocca in modo elegante e di assottigliare gli occhi.
Segni particolari e abilità particolari (anche in riferimento al distretto): Ha tre goccioline nere sotto un occhio. È molto abile nell’ingeneria genetica e sembra molto interessata alla clonazione. Non lavora spesso all’aperto poiché la famiglia Mirai si è specializzata nell’ambito scentifico.
Ragazzo/a: Minamisawa Atsushi, se è possibile. :') Si avvicina a Minamisawa perché le sembra molto simile a lei. Tuttavia, non appena ci entra in contatto rimane molto sopresa. Infatti, i due, sembrano molto diversi e poco affiatati. Myo si diverte a stuzzicare Minamisawa e viceversa. Tuttavia, quando riconosce di essere innamorata del ragazzo va nel panico. Non riesce ad accettare quel sentimento così strano e diverso per lei. Sarà quindi Atsushi a farle capire che, in fondo, anche lei può essere una bella persona se lo desidera. Myo si fiderà di Minamisawa e sarà pronta a tutto pur di proteggerlo, nonostante tutto sia in battaglia con se stessa per riuscire ad accettare quel sentimento, anche se alla fine ce la farà~
Può morire?: Mmmh... Preferirei di no. Ma se devi farla per forza morire, voglio che muoia al fianco di Atsushi e che sorrida serenamente una volta chiusi gli occhi per sempre.
Eventuale immagine: Lei è Myo ~ http://wallpaperskd.com/wallpapers/2012/11/Akiyama-Mio-Anime-Girl-1800x2880.jpg




Spero che la mia creaturina ti sia di gradimento~~~
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Ancora complimentoni~ :3

#
Aki~