Recensioni di SellyLuna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Eva, la prima donna - 03/01/13, ore 22:12
Capitolo 11: 11 capitolo - Doppia personalità
Ciao,
che dire di questo capitolo? Probabilmente mi ripeterò, insomma mi è piaciuto molto, hai descritto molto bene la situazione che viene a crearsi, più che altro a incrinarsi, a causa del signor Lodge Senior. La sua è una cattiva presenza che, purtroppo, lascia tracce tangibili ed evidenti, sia nelle cose ma soprattutto nelle persone. Basta vedere il repentino cambiamento che è avvenuto in Preston; ora è una persona più rigida e severa a imitazione del padre. Ma nonostante tutto il padre non sembra soddisfatto del lavoro del figlio, non gli va mai bene niente e Preston, di conseguenza, soffre molto per questa non considerazione da parte sua; Preston Lodge III è una persona molto esigente. (mi pare però che vuole l'impossibile! -.-) Provo anch'io un po' di pena per il giovane banchiere, cioè mi dispiace vederlo così spaesato, perso, così sottotono; è normale essere contenti per gli altri, quando sono anche loro felici, soddisfatti... Basta però che loro non si comportino male con te, senza una ragione. O.O
Quindi capisco Eva, che si sente più contenta nel vedere il marito altrettanto felice e soddisfatto di sè, è una bella sensazione, dopottutto. Solo che con il suo nuovo comportamento, si è fatto odiare pure da lei, che diciamolo, è una ragazza molto comprensiva e ha cercato di vedere il meglio di Preston, sapendo che non è ben accetto e amato in paese. La sua vita non deve essere il massimo... mi dispiace davvero. Se pensasse un po' di più, prima di dire o fare certe cose, il parere dei cittaddini su di lui potrebbe essere rivisto, no? é davvero un peccato che la serie non sia andata avanti, magari gli autori avrebbero preso in mano anche Preston e gli avrebbero dato una possiblità di migliorare, insomma di attuare un'evoluzione positiva. Io ne sono sicura. u.u Perché, a essere sincera, la fine, per quanto riguarda Preston, non mi è sembrata molto felice. Se non ricordo male, era finita che lui non aveva nemmeno più l'hotel o qualcosa del genere? Magari la mia mente mi inganna...
Ma per fortuna ci sei tu, che ci mostri anche quella parte di Preston più nascosta, quella più umana. E questo Preston più umano, mi piace. E poi, Preston ha il suo fascino. ;)
Per rispondere alla tua domanda: il mio personaggio preferito è Jake. Adoro anche tutte le gag del trio Jake, Hank e Loren. Sono così adorabili. :D
Bene, è meglio che tagli, mi sembra di averti annoiato abbastanza. XD (spero non troppo, comunque!)
Ora, sono curiosa di vedere quando e come si affronteranno nuovamente Preston ed Eva. Spero tanto in un loro ravvicinamento. :)
Alla prossima! ;)
Selly
ps: spero davvero di non essere risultata troppo noiosa, perché magari ho davvero ripetuto delle cose. O.o


Recensione alla storia Eva, la prima donna - 03/01/13, ore 18:33
Capitolo 10: 10 capitolo - Quel passo mai fatto
Ciao, ti chiedo scusa per il ritardo, davvero! Devo dire che tra il poco tempo e la poca ispirazione- perché ci vuole ispirazione anche per scrivere una recensione! u.u - o, per così dire,  per mancanza di coraggio non ho assolto al mio dovere di lettrice. E questo non va bene, ma, magari con un po' di fortuna, sono tornata! :D Oh yeah!
Comunque, ho notato che anche altri, probabilmente hanno fatto il mio stesso pensiero, e non ti hanno lasciato una recensione. Questo mi dispiace, anche perchè io adoro la tua storia; è fantastica, è sempre un piacere leggere di Preston alle prese con la vita in generale e in particolare negli "affari amorosi". Povero! Non sa, esattamente, come muoversi, soprattutto ora che il vecchio leone - accidenti a lui! >.< - ha affrettato quel passo che, certamente, i due neosposini avrebbero fatto, ma con tempi più lunghi e distesi, più consoni al loro rapporto. Qui Preston mi è sembrato molto spaesato, e tutto questo per colpa di suo padre, che dovrebbe essere un punto fermo, dovrebbe essere colui che gli dia sicurezza e invece...
Povero Preston! Purtroppo, non è ancora arrivato il momento di chiedere ciò a Eva, è ancora diciamo un'estranea per lui, non una vera moglie... Quando si sentiranno come una vera coppia, potrebbe chiederle di trasmettergli fiducia, ricordandosi, ovviamente, di trasmettere la stessa forza alla sua dolce metà. 
Anche Eva, nonostante sia una donna forte, è rimasta turbata dal salto in avanti della loro relazione. Insomma, decidere di dividere il letto con qualcuno è un passo importante e, credo, che anche le coppie normali non lo affrontino proprio con tanta leggerezza; è un cambiamento radicale nella vita di un singolo, no? 
Nonostante la costrizione in cui si sono trovati, mi sono sembrati davvero molto teneri, sono davvero una bella coppia. Mi piacciono, stanno davvero bene insieme. :)  Devo dire che Eva è proprio la donna giusta per Preston. :) Donna forte e decisa, ma allo stesso tempo dolce e sensibile. Proprio quello che occorre a Preston! :)
Brava! Come sempre. ;) Davvero tanti complimenti! 
Ti chiedo scusa per il ritardo... 
A presto ;)
Selly   
Recensione alla storia Eva, la prima donna - 28/09/12, ore 20:37
Capitolo 9: 9 capitolo - Sorpresa!
Ciao, ed eccomi qui! non potevo di certo mancare! :P
Questo capitolo ci fa presagire che le cose cambieranno, ancora non si sa se in bene o in male. Che dire, il vecchio Leone ha un tempismo perfetto! XD Così ha affrettato molto il possibile cambiamento di rapporto tra i due neosposini. Forse era meglio lasciare loro il tempo per abituarsi all'idea, perché sono sicura che le cose sarebbero cambiate, ma con più calma! E così, invece...
Eva si è comportata molto bene di fronte ad un imprevisto del genere e credo che Preston, in cuor suo, l'abbia anche ammirata e gliene è stato grato. Mi ha colpito molto la scena in cui Eva sente incosciamente che qualcosa non va, poi nota che anche l'ambiente le dà ragione palesando la sua inquietudine attraverso l'alzata del vento che, entrando dalla finestra aperta, porta un po' di scompiglio nel suo studio, facendo alzare in volo un foglio e, per finire, Eva si macchia con l'inchiostro. Davvero una bellissima descrizione! 
Ora, sono proprio curiosa di vdere come reagirà Eva a sapere che dovrà condividere la stessa stanza con Preston, cosa accadrà e come saranno i rapporti tra i due. 
Bellissimo capitolo, come sempre! ;)
Alla prossima ;)
Selly 
Recensione alla storia Eva, la prima donna - 26/07/12, ore 18:41
Capitolo 8: 8 capitolo - Tre generazioni
Ciao, sono proprio contenta di vedere il tuo aggiornamento! Comunque, comprendo che non è sempre possibile essere puntuali- la mia più grande paura! O.O- per diversi motivi.
Bene, bene. Qualcosa sta cambiando in Eva, sta scoprendo che non è male suo marito, seppur -ovviamente- con i suoi diffetti. Da come lo descrivi, sembra un uomo attento alle esigenze della moglie e le viene in aiuto nel momento di bisogno. Al momento non si ha la certezza che lo faccia anche per amore o affetto, ma sicuramente comprende la difficoltà nel riuscire a sentirsi a casa e ingranare in un posto totalmente nuovo. Ciò sarebbe molto più complicato se non ci fosse nessuno ad aiutare, e dato che anche Preston, dopottutto, è umano ha fatto la sua buona azione. XD Ok, a parte gli scherzi, mi piace come descrivi Preston, così umano, caratteristica che non veniva molto analizzata nella serie, se mi ricordo bene. O se veniva fatto, era in casi molto rari.
Che dire? In questa occasione ha aiutato più di una persona; anche la famiglia di Mrs Fisher. :)
Sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà! (ovviamente non voglio metterti fretta eh! Ti dico solo che continuerò a seguire la tua storia! ^^)
A presto ;)
Selly
Recensione alla storia Eva, la prima donna - 26/05/12, ore 22:38
Capitolo 7: 7 capitolo - La ricerca
Ciao, che bello che hai aggiornato la storia! :) Capisco che ci sono diversi motivi che spingono a non essere puntualissimi o magari a fermare per molto tempo la scrittura di una storia. Non c'è problema. Comunque, come vedi io ci sono! :) E sono molto curiosa di vedere come andrà avanti. :)
Come hai detto tu questo è un capitolo di stallo, ma si sa che anche questi capitoli sono importanti e non è stato noioso da leggere, questo mai! é davvero scritto molto bene e poi hai trattato un argomento importante e cioè la situazione che intercorre tra le persone di colore e i bianchi, una situazione tutt'altro che facile. Ce lo hai mostarto attraverso gli occhi di eva, scrittrice colta che, nonostante conoscesse la qustione, è rimasta di stucco e un po' si è lasciata andare al luogo comune. Eva è una donna intelligente ma non presuntuosa, però qui è riuscita a pensare che in un posto del genere non vorebbe vivere, per pentirsene subito dopo, del suo pensiero. Ha scoperto del vecchio e dure rancore che esiste tra i neri e i bianchi realizzando che la donna a ciu Grace ha tentanto di offrire un lavoro, ha palesemente sbattutto loro la porta in faccia, rifiutando l'offerta. Ora mi chiedo: cosa farà Eva? Chiederà ancora in giro o si rimboccherà le maniche e si arrangerà? Dopottutto anche il dottor Quinn ha dovuto arrangiarsi e imparare a fare determinanti lavori, anche pesanti e poco adatti ad una donna, o almeno secondo i pensieri dell'epoca. D'altronde è così la vita nel lontano West, e chi vi si stanzia lo sa a cosa va incontro o, almeno, impara presto.
Sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra i due, qualcosa cambierà ora che sono sposati, no? Sì, lo so ci vuole del tempo. Ma non possiamo negare che Preston si è comportato da vero gentiluomo. Nonostante il suo carattere non sia il migliore nella sua professione, non si può non ammettere il suo fascino e la sua galenteria. Anche lui, quindi, si merita una donna che lo ami. :)
Alla prossima e scusami per laverti annoiato! ;)
Selly