Recensioni di Shaina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia We make our own fairytales - 29/05/12, ore 14:58
Capitolo 2: Love doesn't just disappear

Mi hai fatto venire la pelle d'oca. Ti dico solo questo, Tuccin. Perché leggere è stato straziante. Povera B. E Chuck, alla fine mi ha fatta sciogliere come un gelato all'equatore, tanto per citare Pino Daniele. Io l'ho detto e ripeto che la qualità del teen è calato drasticamente, ma cavolo, presa come situazione a sé, tutta la tua descrizione fa venire davvero i brividi. E 'l'interpretazione' di Via col Vento data da B e C è davvero da morire... E' dolcissima.
Parlando di Louis. Non c'è UN solo personaggio che riesca ad irritarmi quanto lui adesso. Si era detto che Chuck fosse un bambino viziato??? Beh, mi sa che aveva le sue buone ragioni. Il damerino francese sfonda in quel campo, battendolo su tutta la linea... 
Altro che colpa di B. (alludo a quando Blair pensa di essere lei a far diventare così le persone.)
E il finale, con Chuck che restituisce a Blair  un po' di speranza è davvero bellissimo. Bravissima!


Recensione alla storia Once upon a time in the land called Upper East, ... - 20/05/12, ore 00:12
Capitolo 1: Once upon a time in the land called Upper East, ...
E' da un po' che ho smesso di seguire, almeno in maniera assidua, Gossip Girl. Un po' per il calo di qualità della serie, un po' perché al momento, sono molto più presa da Vampire Diaries, (che indipendentemente da quanto siano graditi gli sviluppi, riesce a mantenere un certo livello nella trama, al contrario di GG che, se posso permettermi, dopo la terza stagione ha subito un vero e proprio tracollo).
Ho trovato questo spaccato nell'infanzia di Blair semplicemente adorabile. Perché è facile immaginare che, da ragazzino, Chuck abbia davvero fatto di tutto per rendere impossibile la vita di Blair. (Insomma, è amico di Nate fin da bambino, e anche se non si sono mai sopportati, almeno fino alla 1x07, è evidente che si conoscono da sempre.)
Certo, l'idea che B abbia dovuto sottostare ai suoi giochetti sin da ragazzina mi fa venire la pelle d'oca (chi lo sopporta uno così per sedici anni?), e la povera B mi fa davvero pena anche nei panni di una marmocchia, visto il tipo di situazione che vive. E' alla disperata ricerca di qualcosa di vero, ma tutto il suo mondo è costruito nella plastica. E come dici giustamente tu, non immagina nemmeno che l'emozione più bella e vera che ci possa essere, la proverà con l'unica persona che non perde occasione per rovinarle la festa. (Metaforicamente e letteralmente parlando).
Brava!
Recensione alla storia Bad Romance - 03/05/12, ore 17:53
Capitolo 3: Mean Girls

Okay. Praticamente il senso di tutto il capitolo sta nella frase pronunciata da Blair 'Prima dimmi quelle tre parole'.
Dammi tre parole, sole, cuore e amore. No questo non c'entra. Citazioni canore a parte, lo sappiamo tutti quali sono le tre maledette parole che Chuck NON PRONUNCIA prima della fine della seconda serie. Che, tra parentesi, Blair gli dice per prima.
E se quel momento mi ha alzato il livello dell'adrenalina al massimo, l'altro, quello finale, quando Blair racconta a Chuck di aver baciato Serena nella vasca da bagno, assaporando il lucidalabbra alla pesca dell'amica, mi ha fatto sbellicare dalle risate. O meglio, mi ha fatto sbellicare dalle risate quell'E io dov'ero?, mentre Chuck sta lottando contro i sintomi dell'eccitamento, che tra l'altro, non potrà nemmeno sfogare, mi pare di capire. Bravissima come al solito, Melany.


Recensione alla storia Bad Romance - 04/03/12, ore 16:40
Capitolo 2: The Kissing Bandit
Ok. quando descrivi i giochetti erotici di Chuck c'è davvero da ripensare al film 'Nove settimane e mezzo'. In una delle prossime fanfic Chuck e Blair saranno  alle prese con bende sugli occhi, e ghiaccio sulla pelle. (se hai visto il film sai di che sto parlando.)
L'unico dubbio che ho è se Chuck, sistemata la calza, abbia messo la mano sopra o sotto le mutandine... 
Ma sei riuscita ad intrigarci come sempre, Melany. Bravissima!
Recensione alla storia Nine months (+1). - 09/02/12, ore 17:18
Capitolo 2: June
Qualcosa stona. Qualcosa stona proprio. Ma posso assicurarti che a me basta leggere due o tre smielatezze di Blair e Louis per arricciare il naso. Insomma, se c'è qualcosa di tremendamente stonato, in questo capitolo e la cappa di pura formalità in cui tutta la scena è avvolta. Come ho letto anche in più di un articolo che riguardasse le neoreali in tutto il mondo (una su tutte Kate, quella che oggi è la moglie del principe William), la vita da principesse o da regine è più sfiancante di come le favole la descrivono. Dal mio punto di vista, è solo l'inizio della rovina.
E Blair, che ha desiderato tanto essere la regina, adesso si sta rendendo conto che non è tutto oro quel che luccica. Le imposizioni dall'esterno le stanno strette. Non so quanto potrà resistere in una simile gabbia dorata.
E' vero, ai tempi d'oro, anche Chuck l'aveva resa la regina. Ma Blair era la regina del suo cuore e anche se Blair non lo ammetterebbe mai, da Louis vorrebbe solo questo.
E onestamente, non ho mai visto Louis Grimaldi mettere Blair Waldorf prima di qualunque cosa. Come non lo faceva Nate. L'unico a farlo è stato Chuck. Bravissima!