Recensioni di nemesi06

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia -The Hawk and the Angel- - 12/07/15, ore 00:15
Capitolo 15: -L'inizio di una nuova avventura-
Ciao, se devo dirti la verità, pensavo che non avrei letto la fine.
Mi aspettavo e non mi aspettavo un capitolo così, mi spiego. Pensavo che avresti fatto una parte in cui si vedeva il futuro e la loro scelta, ma credevo di leggere qualcosa sul loro rapporto, su come si fosse chiarito, c'era troppo in ballo, troppo non detto e soprattutto il dolore e i torti sono stati diversi e non possono non essere spiegati, per quanto un amore possa essere forte, avrei voluto leggere qualcosa su questo. Forse non è stato messo qui perché sarà tutto nello speciale, quindi aspetto con ansia di leggerlo. Riguardo alla scrittura, niente da dire, scorre liscio e si entra nella storia, grazie alle descrizioni non esagerate, anche se qualche errorino è presente, forse dato da distrazione.
Alla fine Alphonse è il re? Odio quella piattola, ma in effetti è più diplomatico e adatto di Ed e quindi è meglio così, solo che anche da parte sua ci vorrebbe qualche spiegazione, sono cugini ma se provava interesse per Ed, non può farlo sparire da un giorno all'altro. Sono contenta per Hughes, si merita una bella famiglia di cui vantarsi :-)
Ti ringrazio per averla finita, nonostante il tempo passato e i problemi che portano a dare molto meno spazio a cose che si amano ma che, per ovvie ragioni, vanno spesso accantonate. A questo punto non posso fare altro che attendere l'extra, alla prossima, bye.
Recensione alla storia Go The Distance - 13/02/15, ore 21:52
Capitolo 6: Capitolo 5
Ciao bella, sono davvero contenta di leggere, meno male che nonostante tutto, riesci lo stesso a continuarla, grazie mille!!!
Allora, le condizioni dei due tesorini sono bruttine e riesci davvero a renderci partecipi non solo del loro disagio e dolore, ma anche di quello delle persone che gli stanno intorno, che poverini stanno tentando in tutti i modi di aiutarli.
Sto apprezzando parecchio l'atteggiamento di mustang, discreto ma presente ogni momento, incapace di perdonarsi per non essere stato in grado di proteggere i fratelli, lui che si addossa tutto e tutti, lui che non vuole permettere a nessuno di soffrire, come Edward non sa superare i momenti in cui ci si sente impotenti di fronte al dolore degli altri.
L'entrata in scena di Marlene è soft e credo sia la cosa migliore, visto lo stato di Edward, ho paura di sapere cosa salterà fuori più avanti, quando con un minimo di forze, finalmente potrà tirare fuori ogni cosa e sfogarsi, credo che nemmeno Alphonse sappia davvero ogni cosa, ho un sospetto su cosa provi quest'ultimo, non sembra solo dolore nel vedere il fratellone conciato a quel modo, percepisco forse un senso di colpa, ma magari sbaglio.
Come sempre, ogni momento e ben gestito, ogni intervento dei personaggi permette di dargli il giusto spazio anche a livello psicologico, bravissima!!!!!A presto spero.

Recensione alla storia Noi due senza un domani - 16/11/14, ore 16:56
Capitolo 45: Dietro le linee nemiche
Ciao! non so davvero come ringraziarti, sono felicissima di poter leggere di nuovo questa storia, ti assicuro che mi mancava e la curiosità di conoscere il seguito era tantissima.
Più o meno ricordo le vicende, dovrei rileggere indietro per riprendere alcuni dettagli, ma dalla prima riga di questo capitolo, mi sono ritrovata in quel mondo, all'interno di quella atmosfera di guerra e di attesa, perché ricordo perfettamente la tensione, non solo nei rapporti tra i personaggi ma proprio anche l'aria negativa che permea ogni cosa sul campo di battaglia.
Hai saputo descrivere perfettamente l'angoscia e la nausea nel vedere i cadaveri lungo il cammino, ovviamente prevalgono i sentimenti di rabbia e pietà, ma sono contenta che, nonostante il cambiamento nel tuo stile di scrittura, non vai mai nello sdolcinato, banale o macabro in modo esagerato. Mi spiego meglio: ovviamente certe scene non sono divertenti, ma sono necessarie, tu hai la capacità di non farle diventare splatter, errore in cui cadono molti.
Il rapporto tra il generale e Edward è proprio come lo ricordavo, tremendamente fastidioso nell'atteggiamento dell'adulto, ma allo stesso tempo incuriosisce da matti, sembra divertirsi un sacco, ma allo stesso tempo ogni tanto sembra quasi volerlo proteggere...tattica per ingannare mame-chan?Scrupoli di coscienza che cicciano fuori ogni tanto?Ora che mi hai ributtato in questo casino di rapporto, guai a te se non mi fai sapere al più presto come vanno le cose.
Molto belle le riflessioni di Edward, non dover rendere conto a nessuno per le proprie azioni, è penso un difetto in certi momenti, me ne rendo conto benissimo perché credo sia uno dei problemi che impedisce alla gente di starmi vicino, si avverte quasi fastidio perché è come se venisse a mancare la propria libertà, comprendo perfettamente mame-chan, non è fatto volontariamente, ma si preferisce fare da soli senza doversi preoccupare di altri. E' egoista ma tremendamente umano, ciò che Edward ha sempre dimostrato di essere e che me lo fa mare un sacco
L'arrivo al campo nemico e il relativo avvicinamento al capo supremo mi ha fatto tornare in mente l'ipotesi che avevo avanzato tempo fa riguardo il suo dover guarire grazie all'alchimia, sembra abbia azzeccato la cosa, ma qui la preoccupazione sale, l'alchimia medica (usiamo questi termini per comodità) comporta un sacco di rischi per Edward, vedi di no fare scherzi!
Insomma ora sei costretta a continuare, altrimenti vengo a cercarti e la mia vendetta sarà atroce ahahahahahahaha!!!!
Tantissimi complimenti per essere riuscita e aver avuto la voglia di rimettere mano ad una storia di tanti anni fa, nonostante tu sia ovviamente cambiata e i sentimenti e le visioni delle cose siano cambiate con te, sei stata in grado di ritornare suoi tuoi passi, non è da tutti, grandissima e grazie ancora. ps: non voglio i saluti dello spiedino...lo odio!!!!
Recensione alla storia Go The Distance - 12/10/14, ore 21:37
Capitolo 5: Capitolo 4
Ciao, allora più o meno i miei piccoli dubbi te li ho già espressi su fb, quindi cerco di non ripetermi, almeno riguardo al personaggio misterioso che appare nel capitolo.
Dedicare un così bel capitolo al legame tra di loro e la piccola Elycia è stato davvero dolcissimo, di solito non si lascia mai così tanto spazio ad un personaggio come lei, forse perché inevitabilmente riporta a Hughes e quindi alla tristezza della sua perdita. Invece grazie a lei, l'atmosfera di famiglia che permea tutti i capitoli si è rafforzata molto ed è davvero piacevole da leggere, ottima scelta.
Roy accanto al letto di Ed, bravo colonnello, così si fa, mai più perderlo di vista.
A quanto pare è messo ancora peggio di quello che sembrava negli scorsi capitoli, se non riesce nemmeno a svegliarsi con tutto quel baccano, anche la febbre, mamma mia, spero davvero che fisicamente si riprenda del tutto, psicologicamente penso sarà difficile.
Molto bella anche la parte tra winry e riza, due figure comunque importanti per i nostri tesori,  è normale che debbano farsi forza perché vedere chi si ama in quelle condizioni, ti fa sentire uno straccio, non poter fare niente è brutto, ci si sente quasi in colpa. Non vedo l'ora del seguito e forza e coraggio, la città si riprenderà, voi genovesi siete delle rocce, un bacione :-)
Recensione alla storia Under Pledge 520 ~ Wedding Planning - 31/08/14, ore 20:50
Capitolo 4: Quarto passo: insolenza
Giustissimo dedicare un capitolo alla famiglia di Roy, viene quasi sempre dimenticata perché non è quella di sangue e perché magari, è un po scomoda visto il mestiere, ma è normale che anche loro conoscano lo sposino.
Non è stato nulla di traumatico, direi tutto liscio, anche se Roy si fa sempre strane idee in testa, mica sposi il diavolo! L'unica cosa che posso appuntarti su questo capitolo, è il non approfondimento dei pensieri di Madame (sono consapevole che è raccontato dal punto di vista di roy, ma magari qualche comportamento fisico in più da parte di lei, sarebbe stato meglio) ma soprattutto avrei tanto voluto sapere cosa pensava in quei momenti Acciaio, penso sarebbe stato divertente capire quanto stava maledicendo roy e si sentiva in imbarazzo, lui è un timidone.
Complimenti per la raccolta, sta andando sempre meglio, al prossimo capitolo.