Recensioni di veronica85

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Haruka e il Natale - 17/07/18, ore 00:52
Capitolo 1: Haruka e il Natale
Ho scelto questa fanfiction natalizia, sia perché su Sailor Moon m'è rimasta solo questa, sia perché, con sto caldo, pensare a un po' di fresco è sempre cosa buona xd. Comunque, senti un po'.... Ma perché in queste fanfiction manca sempre la mia povera Setsuna? xd Uffa xd. Io adoro le Outer, in ordine: Setsuna, Hotaru, Michiru, Haruka. Quindi, quando vedo una fanfiction senza la outer che in assoluto preferisco.. per un attimo sono tentata di picchiare l'autrice xd. Ma solo per un attimo, giuro xd. Comunque, molto carina, con Haruka in versione grinch, che però si scioglie subito non appena vede Hotaru. E come potrebbe essere altrimenti? Lei è così carina e coccolosa! E poi ci si mette anche Michiru coi suoi metodi infallibili (perfetti perché derivati da una profonda conoscenza della compagna) a tentare, con successo, di corromperla.. L'immagine di Haruka che prende in braccio Hotaru e se la tiene sulle spalle per farle mettere la stella è assolutamente bellissima, avrei voluto vederla davvero! E poi, Michiru che sfodera il vischio contro Haruka e i biscotti per tenere occupata Hotaru (ma il forno era spento, sì vero? xdxdxd) è l'esempio della perfetta madre di famiglia. Sarebbe carino vedere altre scenette simili, magari con tutte e quattro :)
Recensione alla storia Confessioni al chiaro di luna - 22/05/18, ore 17:38
Capitolo 1: Confessioni al chiaro di luna.
Ok, lo confesso: avevo già letto tempo fa questa shot. E avevo anche pensato di recensirla, a suo tempo, ma non lo feci perché... boh, non avevo tempo? O forse, più probabile, non avevo voglia, visto che c'è stato un periodo in cui recensivo senza che l'autore neanche si degnasse di rispondere. E poi è cominciato il periodo in ci mi dicevo "Ma se gli altri non recensiscono me, perché io devo perdere tempo a recensire gli altri?" So che è un ragionamento un po' infantile e forse anche cattivo, ma ho ragionato così per diverso tempo. Vediamo se questi scambi serviranno a qualcosa xd. Passando alla tua shot, ricordo che la lessi per via dei personaggi: Luna e Haruka non hanno mai interagito più di tanto nell'anime, e nel manga ancora meno e mi ero chiesta cosa avessero da spartire l'una con l'altra. E ti giuro, MAI e POI MAI avrei pensato che il fattore comune fosse il"desiderio" per qualcun altro, il "tradimento" anche solo mentale della propria metà con qualcuno di insospettabile. E se Luna che prende una sbandata per Yaten e sente la sua mancanza era già stata suggerita dall'anime e potevo anche solo aspettarmela, MAI avrei creduto che Haruka potesse nutrire sentimenti di qualsiasi genere proprio per Galaxia, colei a causa della quale è praticamente morta ed ha tradito i suoi ideali, uccidendo una parte della sua famiglia. Una cosa non comprendo: perché definisci Galaxia "la principessa delle Starlight"? Quella è Kakyuu e, infatti, mi avevi fregata, all'inizio avevo creduto che Haruka si fosse innamorata di lei. In effetti, forse, personalmente l'avrei trovato più sensato: Kakyuu somiglia un po' a Michiru, è forte, ma allo stesso tempo eterea e sfuggente come lei, ci poteva stare che queste caratteristiche avessero colpito Haruka. Ma... Galaxia? Forse avresti dovuto allungare la storia, spiegare come mai Haruka abbia sviluppato questi sentimenti: è stato un evento dell'ultima battaglia? Un ricordo che Galaxia ha risvegliato? O è stata semplicemente colpita dal suo aspetto? O, ancora, le manca una nemica potente contro cui battersi? ok, dici che non sa spiegarlo a parole, ma in testa avrà qualcosa. E anche se non lo dice chiaramente, potevi mostrare a noi i suoi pensieri e permetterci di farci una qualsiasi idea a caso xd.
La conclusione è leggermente amara, ma non poteva finire diversamente :) La storia non è male, anche se rivederei un po' la punteggiatura. Ad esempio, nella prima riga, dopo "Minato" anziché la virgola avrei messo i due punti. Prova a leggerla a voce alta dandole la giusta intonazione seguendo la punteggiatura che hai messo e senti se ti scorre bene.
Recensione alla storia The Dark Side of The Moon - 15/03/15, ore 23:17
Capitolo 6: Lingering sentiment
Certo che Crystal ti ispira proprio :) A questo punto, non vedo l'ora che arrivi il prossimo episodio solo per vedere cosa riuscirai a tirarne fuori :) . Ma ora veniamo a questa drabble: non mi aspettavo proprio che la facessi su Nephrite, non so perché, forse perché credevo che seguissi fedelmente la serie e dato che gli Shittennou ora sono morti da un po', mi pareva ti saresti concentrata più sui nemici della Black Moon. Ma, giustamente, per loro ci sarà tempo e questa drabble, in quell'episodio ci sta benissimo, se la cosa fosse stata messa in risalto dagli sceneggiatori stessi sarebbe stata molto carina proprio per il motivo che dici anche tu, perché le sailor avrebbero dimostrato di non aver dimenticato i loro vecchi fidanzati. Ma Naoko ha deciso diversamente e ci tocca adeguarci.... anche se con riluttanza, per quanto mi riguarda. La risposta alla tua domanda io ce l'avrei anche ma è spoiler e, sinceramente, non mi piace neanche... bah. I sentimenti di Nephrite in questa drable sono messi bene in evidenza e oltre all'amore per Makoto, ci mostri i suoi rimpianti e i suoi desideri, ai quali è stato costretto a rinunciare da quella tizia del capitolo precedente che quel giorno non c'aveva altro di meglio da fare.... E la sua ultima rinuncia, quando, nelle ultime righe lascia definitivamente andare Mako, augurandole di essere felice con il uovo ragazzo fa stringere il cuore. Complimenti davvero, aspetto il prossimo capitolo :)
Recensione alla storia The Dark Side of The Moon - 15/03/15, ore 22:45
Capitolo 5: Giustizia
Aaaahhh povera me, quanto è odiosa questa.... no, non la definirò "tizia" e neanche "creatura" perché di umano non ha assolutamente nulla e non è degna neanche di essere messa al livello di un animale o qualsiasi altra creatura. Quindi, insomma, la chiamerò "questa" per tutta la recensione, perché di meglio non si merita u.u . Ecco, ora che ho deciso come chiamare la protagonista, posso passare alla recensione vera e propria. nelle sue parole si sente tutta la soddisfaizone che ha provato nel togliere la vita a quegli Shittennou che ll suo stesso potere aveva convertito alla sua causa e fatto risvegliare. Questa è il male puro, come ho letto da qualche parte e gode, semplicemente, nel fare del male. Il fatto che si bei della sofferenza delle Senshi ottenuta (per lei) col minimo dispendio di energia è un'ulteriore prova (se davvero ce ne fosse stato bisogno) che ci troviamo di fronte ad una protagonista che è fatta esclusivamente di sentimenti negativi e che nulla mai potrà redimere. Il suo senso distorto di "giustizia" è qualcosa che proprio non mi va giù. E il fatto che cento parole sia riuscita a scrivere tutte queste cose, spero ti renderà ancora più fiera di questo tuo lavoro, che ho letto volentieri :)
Recensione alla storia The Dark Side of The Moon - 15/03/15, ore 22:28
Capitolo 4: Scacco matto
Povera me, sono rimasta indietro, vediamo di recuperare, va... non mi piace lasciare storie recensite a metà, se comincio a recensire un capitolo alla volta, li recensisco tutti o niente u.u. E invece qui me ne mancano ancora una metà... ok, cominciamo a parlare di questa drabble. Mi stupisce sempre la tua capacità di creare, in così poche parole, delle immagini straordinariamente evocative e in questa drabble lo dimostri una volta di più. Il paragone tra Ami e la volpe èazzeccatissimo, Ami è furba, ma quando è in crisi scappa e non sa cosa fare, proprio come le volpi durante la caccia. E vedo bene anche Barthier nella parte del segugio che la incalza.Lo scambio di ruoli, poi, con Ami nella parte della vincitrice e Berthier che resta sconfitta è espresso perfettamente. L'ultimo pezzo, quello in cui Berthier si accorge della presenza delle amiche di Ami e la contrappone alla mancanza delle sue sorelle, devo dire che mi ha stupito: sì, che lei si rendesse conto di essere sola, rispetto ad Ami ci ero arrivata, ma non avevo pensato che potesse rammaricarsi del fatto che le sue sorelle fossero assenti, forse perché non mi sono mai sembrate eccessivamente legate, ma effettivamente, ci sta, hai avuto un'ottima pensata, complimenti :)