Recensioni di Black Friday

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Dreamlike Kiss - 10/05/17, ore 15:52
Capitolo 1: A Dreamlike Kiss
Sebbene abbia dovuto rileggere due volte per orientarmi bene nella narrazione, in realtà mi sono poi resa conto di apprezzare la frammentarietà che hai scelto di dare al pezzo, ne accentua l'intensità e in qualche modo il romanticismo, reso però tutt'altro che banalmente.
Hai davvero la capacità rendere Varric a tutto tondo e di farlo uscire dalla pagina come fosse vivo. E hai descritto il rapporto con Hawke, così vero, forte e complesso, in maniera davvero coinvolgente.
Forse sistemerei meglio l'impaginazione o troverei un modo per chiarire meglio a chi si riferiscono i pensieri in qualcuno dei passaggi, in ogni caso un altro bellissimo lavoro!
Recensione alla storia Dragon Age - L'ombra di Corypheus - 10/05/17, ore 15:19
Capitolo 8: Non si fugge
Che bella sorpresa e che piacere rileggervi ragazze!
Amavo questa storia, l'idea di usare solo OC come anche i vari camei dei protagonisti del gioco, spero davvero proseguiate!
Devo fare un ripasso approfondito dei vecchi capitoli, ma leggendo quest'ultimo comunque ho avuto delle reminiscenze dei fatti accaduti indietro.
Continuo a seguirvi, a presto! :)
Recensione alla storia Drop - 23/01/17, ore 21:32
Capitolo 1: Drop
Io sono il tipo di fanwirter che qualche gioia a Cullen la regala, ma anche leggerlo in supplizio mi gusta. ;D
Mi è piaciuto in particolare il ritmo incalzante che hai dato, capace di trasmettere l'intensità, lo stato di confusione e lotta interiore di Cullen nelle parti più drammatiche (riesce sempre ad essere una vera drama queen ;p), divertentissime invece le sue reazioni durante l'episodio del ricordo dove lui cerca di rimanere, per così dire, nell'armatura... ma si percepisce anche una certa profondità e preziosità nel loro rapporto.
Mi è piaciuta, se non si era capito! :)
Recensione alla storia Di Erbe, Compendi e Colazioni Abbondanti. - 23/01/17, ore 20:27
Capitolo 1: Di Erbe, Compendi e Colazioni Abbondanti.
Come mi sono ripromessa, inizio a lasciare qualche riga di commento alle storie partecipanti alla challenge.

Personalmente amo i missing moment e gli slice of life piuttosto delle long, un po' per questioni di tempo, un po' perchè leggere questi piccoli intermezzi di "vita vera" - inseriti tra le vicende canoniche del gioco - dà una piacevole sensazione di colore, calore, coinvolgimento e leggerezza.
E sono leggerezza e tenerezza le due parole che posso associare a questa piccola fanfic dopo la lettura. Il lavoro è carino e scorrevole.
Neria mi è piaciuta, mi sembra riflessiva e pacata e Alistair in versione maritozzo infermiere è fin troppo adorabile, sembrano ancora due piccionccini ai primi mesi d'amore. ;)
Recensione alla storia #TeamBlondies2.0 - 10/01/17, ore 20:16
Capitolo 5: Varric
Eccomi a commentare anche questa seconda serie dei biondini, ci ho messo un attimo ma prima o poi arrivo. Due parole random sulle flash che mi sono piaciute di più.

Il missing moment di Alistair l'ho trovato molto vero, è capitato anche a me di chiedermi cosa ne pensasse di Cailan o di Maric, consapevole del suo ruolo di royal bastard e se avesse mai fantasticato un'infanzia diversa, magari in una situazione invertita. Si percepiscono bene le emozioni, il cambio dalla tristezza, all'abbozzo di allegria suggerito da Sheridan. Alistair ti riesce particolamente bene ;)
Ho faticato un po' a ritrovarmi nella frase:
"per quanto non fosse lui il destinatario – gli bruciava ancora, quella ferita, ma lei aveva fatto la sua scelta, e lui l’avrebbe accettata, perché era l’unica cosa sensata da fare – dei sorrisi più belli di Sheridan".
Forse risulta più chiara così "per quanto non fosse lui il destinatario dei sorrisi più belli di Sheridan - gli bruciava ancora..."

Il pezzo dedicato ad Anders lo trovo perfetto, il ritmo, il lessico, le dinamiche nella combricola e di lui hai saputo esprimere in poche parole la profondità, è proprio come lo "sento" anche io.

Vedere il tuo Cole umano "in azione" mi ha fatto sciogliere <3

Varric se la contende con Anders. Personalmente l'ho trovato molto molto molto IC: le iniziali magagne da Visconte, che lo distolgono dalle sue VERE occupazioni, sono credibili e divertenti, incassate dal nano scribacchino con tethrasiano(?) sarcarsmo, così come i suoi turbamenti da "cuore solitario".
Concluderei con un "...e finì come tutti volevano fin dall'inizio" XD.

Lettura piacevolissima! <3