Recensioni di happley

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sweet Dreams - 29/11/17, ore 23:27
Capitolo 9: Encounter
Buonasera, Lau! Finalmente riesco a leggere e recensire questo capitolo ><
Che dire, c'è stato uno stacco netto rispetto al precedente... Questo era talmente carico di adrenalina che mi sono mangiata le unghie mentre leggevo, accidenti! Non riuscivo a fare a meno di pensare "Qui qualcuno ci resta secco" ad ogni riga, in particolare ho temuto per Shane ed Aléja nella scena in cui gli incubi riescono a sfondare la porta del capanno degli attrezzi. Penso che tu sia stata molto brava a rendere il clima di tensione, a mantenere il ritmo sempre alto, quasi ansiogeno; ma ti devo fare i complimenti anche per come hai mosso i personaggi: spesso in questo tipo di fic si rischia di rendere tutti i protagonisti degli "eroi", invece credo che tu sia riuscita a dipingere dei sentimenti e delle reazioni molto più realistiche, così da far emergere anche le loro differenze caratteriali. Per esempio, basta osservare la differenza tra il modo in cui si comporta Shane, il quale accecato dalla preoccupazione per Eiji fa delle scelte veramente pessime (accidenti a lui, già lo vedevo morto XD), o Sebastiaan, che pur trovandosi in una situazione critica riesce a non perdere la testa e persino a scavare nelle proprie conoscenze per aiutare Eiji. O ancora, emerge chiaramente l'impulsività di Aléja. Il fatto che ognuno di loro fronteggi la situazione in modo diverso rende ancora più interessante gli eventi. 
Altre osservazioni importanti: 
> Nel primo paragrafo ho percepito una sorta di imbarazzo indiretto mentre Kazemaru parlava con Aléja, il quale non deve essere "sveglissimo" perché la cotta di Kazemaru è PALESE. Volevo mettermi le mani in faccia ed urlare, KAZEMARU TI PREGO,,
> Cassandra si riconferma una figa pazzesca e la parte con Kageyama era così carina asdfgfghjk 
Cosa significa c'è lo spiegone?? Se dici così... Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiormento! ;)
Alla prossima~
      Roby

P.S. Esito sempre un po' a far notare queste cose, ma ho notato qualche svista qua e là, perciò provo a rendermi utile: 1) nel primo paragrafo, nello scambio di battute tra Aléja e Kazemaru, "distogliendo lo sguarda" invece di "lo sguardo"; 2) nel terzo paragrafo "se non bloccavano subito l’apertura sarebbero stati invasi" > "se non avessero bloccato". 

[RAI mc voice] Buon proseguimento di serata~ 



 
Recensione alla storia Sweet Dreams - 16/09/17, ore 15:02
Capitolo 8: Quiet Mystery
anche se il capitolo è solo di passaggio, personalmente è stato ugualmente piacevole leggerlo. come lettrice, preferisco avere dei momenti di pausa tra un'azione e l'altra e ritengo che siano importanti per conoscere meglio i personaggi (soprattutto considerato che sono tanti, dividerli in gruppi è anche meglio ♥). e, seppur lentamente e senza colpi di scena, il capitolo manda comunque avanti la narrazione in modo coerente e godibile.
le mie scene preferite sono state senza dubbio la tattica astuta di sebastiaan per ottenere le informazioni e la parte finale con cass e reiji. ancora una volta ti faccio i complimenti per la scrittura, perché mi fa entrare non solo nel vivo della narrazione, ma mi avvicina anche ai personaggi; ho provato una forte pena per la situazione di cass nel passaggio in cui riflette sui suoi sentimenti per reiji e sul conflitto interiore che la fa soffrire. la cosa che più fa male è che cassandra si trova in mezzo alle due dimensioni, come se fosse bloccata nel mezzo di un crocevia, e personalmente vedo questa situazione come una lacerazione interna. sono curiosa di vedere come si evolverà la sua storyline personale, come si intreccerà a quelle degli altri e soprattutto cresce l'ansia di spiegazioni sui come e perché!
che altro dire? raphael è prezioso, adoro sempre di più come lo stai muovendo e sono felice di vederlo apparire frequentemente ;)
buon pomeriggio ~
roby
Recensione alla storia Sweet Dreams - 11/09/16, ore 14:43
Capitolo 6: Attack on Nightmare
ciao lau! sono felice di vederti aggiornare questa fic, leggere il capitolo è stato una piacevole distrazione dai miei pensieri quotidiani c':
dal momento che questo capitolo conteneva molta azione, sono rimasta letteralmente incollata allo schermo, presa dal ritmo della narrazione. ho amato in particolare il modo in cui i sognatori lucidi cominciano a usare le proprie capacità senza rendersene pienamente conto, ad eccezione di cassandra ed andrea - la mia scena preferita infatti è quella in cui andrea prende coscienza della situazione e salva cassandra usando la propria abilità.
sono stata anche contenta di veder coinvolti gouenji e kidou, spero che i personaggi di inazuma saranno sempre più immersi nella trama!
ottimo lavoro, alla prossima ♥
roby
Recensione alla storia restART. - 12/02/16, ore 14:44
Capitolo 2: one: prendi i sogni e scappa
Buongiorno :)
Sono felice di aver trovato un po' di tempo per recensire, e dunque comincio con il dire che ho già trovato dei personaggi che mi piacciono molto. Cassandra è la mia preferita del capitolo - sto già imparando ad amare il suo pg con la fic di Lau e per questo mi è familiare, ma ognuna di voi la rende in modo personale ed unico. Lo humor smaliziato, la passione che mette nel suo lavoro ed il coraggio che dimostra nel fare il doppio-gioco sono tutte qualità di questa Cassandra che mi hanno conquistata. Anche il rapporto tra Lancer ed Electra ha un ché di intrigante. Tra i personaggi del canon di IE, Kidou attira molto la mia attenzione: in versione "cattiva" è quasi un estraneo per me, che sono abituata alla versione dell'anime; ma non è affatto una cosa negativa, anzi per l'appunto mi incuriosisce vedere come si comporterà e quale ruolo avrà nella trama, come si svilupperà. Mi piace tantissimo anche Midori: probabilmente sono un po' imparziale verso di lei perché la adoro, comunque ci tengo a dire che per il momento l'ho trovata molto in-character, anche se chiaramente motivata da ragioni diverse e posta in un contesto diverso.
Questo primo capitolo è stato interessante e piacevole da leggere, perché si vede che stai iniziando a disporre le basi per la trama che si svilupperà in seguito e che personalmente non vedo l'ora di scoprire. Aspetto perciò con ansia il secondo capitolo per seguire i prossimi sviluppi e conoscere gli altri personaggi! A proposito degli OC, ti ringrazio di aver scelto Màvis (per rispondere alla tua domanda, l'accento va sulla prima vocale); in verità ho già fatto per lei uno schizzo, perché volevo "visualizzarla" per bene. Non ricordo se te l'ho già fatto vedere, in caso contrario comunque te lo invio volentieri tramite MP :)
Bacioni e a presto!
Roby
Recensione alla storia Sweet Dreams - 12/02/16, ore 14:24
Capitolo 4: Fear
Buongiorno, finalmente riesco a recensire XD
Ammiro il modo in cui muovi i personaggi, me li stai facendo amare tutti.
Il modo in cui interagiscono Eiji, Shane e Aléja mi diverte; mentre Aléja lo vedo abbastanza come uno scavezzacollo, Eiji sembra essere l'unico non desideroso di lanciarsi nel pericolo XD Direi che mi è molto più facile immedesimarmi in Eiji, anche se comprendo anche il desiderio di capire che cavolo stia succedendo... Soprattutto dopo ciò che succede nella fine del capitolo. L'ultima parte mi ha davvero messo l'ansia addosso! Se l'effetto che vuoi creare è quello da film horror, ci riesci in pieno. La scena in cui Malia vede il mostro mi è sembrata di vederla coi miei occhi, quasi a rallentatore, e immaginare l'aspetto del mostro mi ha dato i brividi. Poi tutta l'azione va avanti in maniera incalzante, non può non coinvolgerti, dall'entrata in scena di Sebastiaan a Vespera che si fa prendere dal panico... E poi la papera. Qui penso di essere rimasta un attimo senza fiato. Ero davvero sorpresa! Dal mio punto di vista come lettrice, la scena si è alleggerita di colpo, immaginando il mostro che indietreggia e poi se ne va, scacciato dalla papera inferocita. Quando scompare con il QUACK!, mi è venuto da sorridere, benché la situazione dei personaggi non sia affatto divertente. Direi che le cose bizzarre aumentano sempre di più.
Devo anche assolutamente commentare la scena di Raphael e Aphrodi. Adoro come hai reso Raphael, così impacciato e imbarazzato dai tentativi di flirt di Aphrodi che, ammettiamolo, non è per niente discreto nella sua cotta (e non ci tiene neppure ad esserlo, anzi). Aphrodi pure l'ho trovato perfetto: vanitoso, smaliziato, eppure adorabile (le sue richieste sono ancora infantili e sarebbe stato strano il contrario: dopotutto è solo un ragazzo). Sono felice che tu abbia inserito questa loro interazione nel capitolo, quindi grazie mille~
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo per seguire i prossimi svolgimenti! Ancora tanti complimenti :)