Recensioni di whitemushroom

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Costi di rappresentanza - 25/11/21, ore 09:57
Capitolo 1: Costi di rappresentanza
Credo che vincerai a mani basse il giro (almeno da parte mia) perché nulla può battere una bella storia su Edwin ed Alora, men che mai una bella storia leggera, poco seria ma che inquadra benissimo i due personaggi ed in più aggiunge la fanart sborona di Edwin che fa più captatio benevolentiae di un'opera letteraria perfetta!
Che poi Edwin è assolutamente perfetto! Chissà cosa si sarebbe aspettato come "regalo d'addio", ma di sicuro il ricevere la pozione per alzarsi la int..
. che umiliazione, come dare ad un bardo una pozione per alzarsi il Carisma, chissà come la prenderebbe!
Ti è venuta benissimo in tutto e per tutto, specie nella parte in cui insulta gratuitamente gli elfi (anche qui noto una "sottile" parte autoreferenziale) che diventano grandi maghi solo perché vivono a lungo e non hanno bisogno di quelle maledette 8 ore di long rest! Comunque è stato fantastico come non l'ha buttata né venduta (lui dice che se l'è solo dimenticata, ma sappiamo BENISSIMO che non è così), ma in ogni caso al momento dell'uso inventa scuse anche con se stesso e con una Alora immaginaria per ricorrere all'uso della pozione accampando scuse! Il personaggio di Edwin è sempre il migliore, nulla da fare, e lo hai reso divinamente anche questa volta, chapeau!
Recensione alla storia Fantasia in rosa - 13/11/16, ore 18:04
Capitolo 3: Consonante
Ciao! Ci ho messo una vita per trovare 10 minuti e commentare, sono pessima come al solito!
Comunque w la magia selvaggia, che quando c'è un problema può salvarti la pelle e quando c'è una situazione imbarazzante pure, non serve attivarla ma basta che gli altri sappiano che esista! Certo, ad essere sincera io non avrei mai chiesto a Neera di fare il discorso epico nella piazza di Trademeet in ogni caso (insomma, Keldorn per certe cose sarebbe stata la scelta vincente sin dall'inizio), però giustamente come uscirsene dall'impiccio? Fingendo una situazione tanto buffa quanto incasinata ma perfettamente compatibile con i pasticci che Neera crea ventiquattr'ore su ventiquattro! Carina e divertentissima, grazie a Baldur's si posso levare le peggiori spine nel fianco!
Recensione alla storia Fantasia in rosa - 28/10/16, ore 19:15
Capitolo 2: Esistere
Recensione volante visto che sono sul treno e la linea salterà a breve (carino il nuovo avatar!).
Invidia perché sei riuscita a fare un "esistere" non strappalacrime e capace di andare sullo scherzoso! Non è una mattonata ma invece fa scompisciare dalle risate!
Le tue drabble sono le migliori in assoluto, si vede che è tornata l'ispirazione... le mie le trovo un sacco brutte, meno male che almeno tu sei in fase positiva!
Recensione alla storia Fantasia in rosa - 10/10/16, ore 19:51
Capitolo 1: Problemi di ...
Dopo una giornata trascorsa nella merda con gente che ti insulta a destra ed a sinistra devo dire che meno male che ci sono Neera ed Imoen a tirarmi un po' su di morale o comunque a farmi uscire un sorriso! Sì, ce la vedo molto Neera a farsi problemi di altezza anche per uscire conGlorfindel che esattamente alto non è... Ed anche a sbagliare clamorosamente incantesimo ma di risultare poi sexy ed adorabile persino con una gigantesca coda verde!
Come si fa a non innamorarsi perdutamente di lei?
Però la mia solidarietà va tutta a Imoen che si sacrifica per Glorfindel e Neera e si accolla quei due sacchi di patate di keldorn e anomen che NON devono sapere cosa stanno combinando quei due!
Recensione alla storia All the world is blind to my passing - 07/04/16, ore 15:16
Capitolo 3: Rumore
Concordo con lis sul fatto che questa sia la drabble più bella su yoshimo tra quelle che hai scritto. L'equilibrio delicato tra azioni e rimorsi è spettacolare, così come il suo bisogno di vendetta e di libertà contro l'essersi davvero affezionato ai pezzi del party (anche a quel noioso di keldorn che scrive lettere nel cuore della notte, che dettaglio tenerissimo).
Alla fine secondo me poi la voglia di vendicare Tamoko si è affievolita, ed è rimasta solo la necessità di liberarsi di quel geass.
Ed amo come hai scritto di come sia tentato di far rumore e fermare gli eventi che stanno per scatenarsi, e forse non lo fa per paura, vigliaccheria... O magari solo abitudine ad obbedire.
Una bellissima storia, ancora complimenti!