Videogiochi > Baldur
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    28/10/2016    3 recensioni
Quando una maga selvaggia dai poteri imprevedibili e una ladra figlia del Dio dell'Omicidio diventano amiche, per il Faerûn si preannunciano guai grossi.
Raccolta di brevi storie (più o meno serie) sull'amicizia tra Neera e Imoen.
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Imoen, Neera
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#2 - Esistere

“Tu pensi che noi Figli di Bhaal abbiamo il diritto di esistere?”
Di solito detesto essere così melodrammatica, ma a mia difesa posso dire che è il terzo boccale di birra della serata a parlare per me. Quello e l’ultimo incubo sul sotterraneo di Irenicus, ancora vivido e bruciante dietro le mie palpebre.
“Qualcuno si chiede la stessa cosa sui maghi selvaggi, sai?”
Ecco, lo sapevo, ho rovinato tutto. Doveva essere la nostra serata tra ragazze, birra, musica e pettegolezzi a non finire, una boccata d’aria nella nostra routine di ammazzadraghi e paladini del Faerun, e ora grazie alla sottoscritta si è trasformata nell’angolo dell’autocommiserazione. Ma le parole sono come una freccia: una volta scoccata dall’arco non è più possibile richiamarla indietro.
“Non so cosa dicano i chierici a riguardo, e come sai non ho nemmeno finito gli studi da mago” Neera ridacchia dietro il boccale – deve essere il terzo anche per lei, credo – ma io so che ridere è il suo modo di mascherare le difficoltà, e spio il suo viso alla ricerca del minimo segno che possa rivelare il suo stato d’animo: un labbro che trema, occhi lucidi… per i Nove Inferi, mi sento un tale verme per averla ferita con le mie sciocchezze esistenziali.
“Però so una cosa, anzi tre. Primo, racconti ottime barzellette.”
A questo punto non sono più sicura di seguirla. Cosa diamine c’era dentro questa birra?
“Secondo, dai sempre manforte a tuo fratello quando si tratta di correre a salvare vedove, orfani e villaggi in difficoltà. Non è una cosa da poco in un mondo dove nessuno fa niente per niente.”
“Ma questo cosa… “
Stavo dimenticando che anche Neera è come la freccia scoccata dall’arco, quando si lancia in un discorso fermarla è praticamente impossibile. Mi ignora e mi parla sopra, semplicemente.
“Terzo, il tuo colore preferito è il rosa! Ora, non so tu ma io sono convinta che nessuno meriti di esistere più di una persona che ama il rosa.”
Adesso deve essere per forza la birra, o forse la canzone strappalacrime che il menestrello di stasera sta strimpellando da due ore, perché le parole di Neera non hanno senso e quindi non c’è alcun motivo, proprio nessuno, di commuoversi.
Eppure ho gli occhi talmente lucidi che non riesco più nemmeno a vedere il boccale davanti a me.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Baldur / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin