Recensioni di Suzerain

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 30 days drabble challenge; Magi Edition - 05/07/14, ore 20:46
Capitolo 10: hair
Quando l'ho letta per la prima volta, tutto ciò che ho pensato è che ti odiavo. Nel rileggerla adesso, a distanza di qualche giorno perché potessi recensire, quel pensiero si è presentato di nuovo: ti odio.
Dovrebbe essere illegale fare un simile utilizzo degli headcanon. Perché, Dio, il mio cuore - o per lo meno ciò che ne rimane - non regge. Davvero, no. A parte che già frignavo per il capitolo antecedente, no. 
Il richiamo a quella doujinshi è così forte che mi fa male. E Mei, Mei, smettila di essere così bello anche tu, bastano questi due a ferirmi come non mai, i tuoi pensieri mi fanno stare peggio. Non puoi shipparmeli così e poi fargli fare quella cosa brutta e cattiva, seriamente, no Mei staph.
E KOUEN, SMETTILA ANCHE TU perché non puoi uccidere in questo modo Kouha ecco, io non--- non è giusto, buh. BUH.
 
Recensione alla storia 30 days drabble challenge; Magi Edition - 05/07/14, ore 20:03
Capitolo 9: fingers
I miei bambini.
A parte che nel leggere questo penso di essere morta e risorta a più riprese, a volte non posso che chiedermi come tu faccia, davvero. Perché non hai idea di quanto io abbia amato tutto ciò e di quanto trovi bello l'immaginare le loro mani unite, strette l'una nell'altra. E' un gesto simbolico e c'è davvero tanto dietro - headcanon e role feels, manly. So che lo sai e so che l'hai fatto volutamente, quindi non so se amarti o odiarti per il tuo riuscire a centrare così tanto quelli che sono i miei punti deboli e farmi frignare come una ragazzina. Sarà che mi commuovo troppo facilmente? Sarà che questi due mi hanno preso il cuore e ne fanno ciò che gli pare? Ah, non lo so, in tutta onestà.
E poi alla frase iniziale il mio cuore ha fatto esattamente "crack", perché è ciò che accade. Perché lo fanno indirettamente, ma sono quelle mani - è il vederle stringere qualcun altro che lo uccide; non nel senso letterario del termine, anche se ci si va piuttosto vicino. 
Ma l'ho amato, davvero. La delicatezza che traspare da questo capitolo è assurda: mi dà la stessa sensazione che mi dà leggere Rutta to Kodama, quindi immagina quanto in questo momento possa star frignando - tanto che ti chiedo di perdonare eventuali errori di battitura, perché non vedo nemmeno ciò che sto scrivendo.
E niente, chu. Io piango a caso. 
Recensione alla storia 30 days drabble challenge; Magi Edition - 05/07/14, ore 19:44
Capitolo 8: drunk
Io sto ridendo. Tantissimo, perché è così semplice immaginarli ubriachi che, davvero, non ce la faccio. Punto di merito per Hakuryuu che urla contro il muro - sta immaginando che si tratti di Gyokuren o cosa? Perché è un'immagine esilarante.
Ah, e Judal non sono sicura che sia ubriaco, perché è un comportamento perfettamente da lui. Dillo, che ha fatto ubriacare Hakuryuu per approfittare di lui, Omonima, tanto sappiamo tutti che è così. E Koumei sembra più fatto che altro, ma non mi dilungherò sulla cosa perché in fondo gli voglio bene.
Potrei passare ore a commentare quelli che credo siano stati i pensieri di Kouen - sarebbe estremamente divertente -, ma no. No, perché la mia attenzione è tutta per quel "En-nii, ti amo!" che mi ha uccisa dentro in modi che nemmeno immagini; a partire dalla risata isterica al solito "AHWN, I MIEI BAMBINI BELLISSIMI" (rigorosamente in caps lock, perché dev'essere letto urlato).

Unica nota, ti dirò che quel "D'altra parte" mi stona, visto che si tratta di una locuzione in genere utilizzata per sostituire il "tuttavia". Immagino volessi dire "Dall'altra parte", ma te lo faccio notare lo stesso perché sono una brava bambina *coff*.
Ciò non toglie che l'abbia amata, perché la rassegnazione di Kouen batte tutto, davvero.
Recensione alla storia 30 days drabble challenge; Magi Edition - 05/07/14, ore 19:28
Capitolo 7: sister
Indovina chi si è ricordata che se non recensisce mai e fangirla silenziosamente non recupererà mai tutti gli arretrati? Brava, ti meriti un biscotto.
Ora, devo dirlo - perché questo capitolo non l'ho commentato in privato, mi pare - mi hai sorpresa. Sorpresa perché la tua è stata una scelta piuttosto spinosa; scegliere Hakuei tra tutti, lei che sa cosa significhi essere innamorati di quella persona è crudele, e lo è specialmente per il tuo aver seguito, nei capitoli a seguire, quell'headcanon. Che non nominerò, perché mi sono già lamentata abbastanza e sto riservando gli insulti per quando arriverò a commentare quella parte.
In sé, la scena mi ha fatto davvero tenerezza. C'è un che di familiare tra i due, nonostante non vi sia un vero e proprio legame di sangue e non siano fratelli nel senso vero è proprio del termine - Hakuei è diversa da Koumei o da Kougyoku; per la prima volta si rivela essere una figura importante nella vita di Kouha, e questo mi uccide dentro, se penso a come debba essersi sentito poi, nell'apprendere quella cosa. Avrebbe dovuto essere uno dei capitoli più leggeri, eppure è divertente come mi stia uccidendo dentro anche questo, davvero, non uscirò viva da questa raccolta, ormai è stato appurato.
 
Recensione alla storia 30 days drabble challenge; Magi Edition - 29/06/14, ore 02:05
Capitolo 6: villain
Questo è l'headcanon più bello - no. Vabe' che sto morendo dal ridere, perché in tutta onestà non immaginavo l'avessi inserito nella raccolta; è un headcanon da contesto au, anche perché in realtà non sono così sicura che nell'universo canon di Magi esistano le macchine fotografiche.
Ma ehi, who cares. Voglio dire, hanno la magia, possono avere anche le fotografie, a questo punto.
Ah, Judal. Io ti amo profondamente quando scateni scene tra questi due - e ti amo anche perché tu sai cose, cose che tutti noi vorremmo sapere, oltretutto. Spero che almeno tu sappia cosa sia un contegno e non li spii in determinati momenti, perché sarebbe davvero imbarazzante.
Che poi, che ci fa Judal con la foto di En. Ehi. Il Kouha in me è geloso.

No vabe', è stato un capitolo adorabile. Ed è stupendo riuscire a tirare fuori la comicità anche da un rapporto come il loro XD