Recensioni di Eeureka

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Letters - 24/08/17, ore 16:01
Capitolo 2: Capitolo 2 - Protesta
Ciao di nuovo!
Molto bello anche questo capitolo, la storia inizia a farsi interessante! Adoro il fatto che lo sfondo storico si stia intrecciando alla trama. Claude nella lettera che ha scritto è stato molto chiaro su quel che pensa della situazione in cui vive. Quel che mi chiedo è: Bryce concorderà? Dopotutto sono cresciuti in due famiglie abbastanza differenti, educati in modo diverso.
Pare che inizi ad esserci movimento da Claude, e la madre è piuttosto preoccupata... Tutto ciò mi incuriosisce, anche perché viene vissuto dagli occhi di due bambini/ragazzini.
È stato bello che tu abbia fatto comparire anche Xavier, e sopratutto che il bambino con cui si sentirà lui è nientepopodimeno che Jordan xD (cosa mooolto interessante).
Il capitolo è scritto bene, in modo scorrevole. Ho solo trovato una ripetizione in questa frase: "Solo il richiamo di sua madre riuscì a destarlo dai suoi pensieri e visto l'orario prese i libri e uscì correndo per arrivare in orario." della parola orario.
Nient'altro da dire, se non ancora complimenti per la bella storia!
saluti,
Eeureka
Recensione alla storia Letters - 20/08/17, ore 10:19
Capitolo 1: Capitolo 1- La prima lettera
Salve! Piacere, sono Eeureka.
Avevo già letto il capitolo un po' di tempo fa, ma non ho avuto tempo per recensire purtroppo.
Comunque, quel che volevo dirti è che penso che la tua storia abbia delle ottime premesse. Sono davvero curiosa di sapere come si svilupperà, come andrà avanti la loro amicizia a distanza e come la prenderanno i genitori, in special modo quelli di Suzuno.
Anche il contesto storico è interessante e tu scrivi pure bene (non ricordo se avessi trovato errori durante la lettura), quindi leggere questa storia non è che piacevole.
Spero che aggiornerai presto!
Saluti,
Eeureka
Recensione alla storia Mai Più Solo - 29/07/17, ore 00:11
Capitolo 1: Mai Più Solo
Perché questa fanfiction non ha commenti? Rimediamo. È così ben scritta che boh, non riesco proprio a vedere quel fastidioso "0 recensioni".
Anyway, sono Eeureka, piacere!
Parto dicendo che ho una predilezione per il genere introspettivo, e se poi ci si aggiunge anche uno stile elegante e ipnotico come il tuo io mi distacco dal mondo nel giro di tre secondi. Perché, davvero, è andata così: ho aperto la fic pensando che non mi potesse interessare, ho letto le prime tre righe e poi ho continuato senza più riuscire a fermarmi fino alla fine.
Scrivi benissimo, hai un ottimo lessico e nel loro susseguirsi le parole che scegli rendono il testo evocativo.
Ogni sentimento, ogni emozione di Shuu è stata delineata con estrema cura. E il risultato secondo me è un testo che, nonostante la scelta del vocabolario e alcuni periodi un po' lunghetti, non risulta affatto pesante, ma anzi ti travolge all'istante.
Ancora complimenti! Mi ha fatto piacere leggere questa storia :)
Saluti,
Eeureka
Recensione alla storia Short girl - 06/07/17, ore 12:38
Capitolo 1: Short girl
ehilà~ 
Oddio, una KyouKina. Da quanto tempo è che non ne leggo una? Trovo questa ship carinissima, e trovo Kinako adorabile e ci credo che anche Kyousuke si sciolga davanti agli occhioni di quella piccoletta. 
Passando alla tua fic. Come hai detto tu è qualcosa di molto soft, di molto "slice of life", ma io l'ho trovata davvero carina~ A partire dalla piccola vicenda narrata, che è un semplice momento tra i due, ma fa percepire il loro rapporto e quanto i due, sebbene con caratteri contrastanti, si trovino bene a stare assieme. Ho apprezzato anche il tuo stile, scorrevole e senza errori. Forse la parola "nanetta" è stata ripetuta un po' troppe volte, ma è l'epiteto con il quale Kyousuke si rivolge alla sua ragazza, ed essendo la fic dal suo punto di vista credo che allora non sia un problema.
per quanto riguarda il piccolo camuffato messaggio che la fic vuole far passare, non credo che le ragazze basse siano poi così discriminate rispetto a quelle alte, e poi essere bassi penso possa portare anche più vantaggi. 
Anyway, nient'altro da dire, grazie per la piacevole lettura, spero ne scriverai altre, di KyouKina.
Bye,
Eeureka
Recensione alla storia Andròs Aut Gyne - 24/06/17, ore 21:59
Capitolo 4: Scusa, sono nato imbranato!
Ehilà! Piacere, come dice il mio nickname, sono Eeureka! *tende la manina*
​Devo dire che non leggo una storia su questo fandom da secoli, anche perché provando a scorrere la barra verso il basso i miei occhi incrociano solo storie ad oc che io odio, che non mi appassionano particolarmente. Ammetto anche che ho visto l'intera serie di Inazuma Eleven quattro anni fa e ora mi ricordo solo  dei miei bambini di Tenma e Kyousuke, lol.
​Quindi, complice anche questo se ho aperto la tua storia, oltre il fatto che la trama mi ha incuriosita sin da subito.
​Comincerei dicendo che è un argomento che sconosco, quindi cercherò di documentarmi più a fondo perché ora come ora ci sono cose che non mi sono chiare e accetterei per vero tutto quel che mi si propina. Come per esempio quando il dottore ha diagnosticato a Tenma di due anni l'androginia (ma non mi pare che sia una malattia, no???) Va beh, a parte la mia ignoranza - a cui cercherò di porre rimedio al più presto e per la quale mi scuso immensamente - la storia fino ad ora è stata di mio gradimento.
​Mi piace innanzitutto perché è qualcosa di cui non ho mai letto prima. Tenma ora come ora è davvero in difficoltà perché è nella fase adoloscenziale, e scoprire chi è davvero per lui (attualmente mi riferirò a Tenma con questo pronome visto che vuole questo) è anche più complicato.
​C'è da dire che penso che confonda anche il suo sesso con i sentimenti. Caro Tenma, come dire, se ti piace Tsurugi non è perché sei mezzo femmina, ma perché ti piace e basta, anche se là sotto avessi avuto altro​  e insomma, è in una fase in cui tutto è una scoperta. Sopratutto perché quando scoprirà chi vuole essere dovrà anche far conto con le reazioni di tutti quel che lo hanno conosciuto fino a un certo punto, e in particolar modo con Tsurugi (che mi pare già attratto dal ragazzo anche sconoscendo il suo segreto.)
​Ora che vive con Aki, mi domando pure dove sia finita sua madre. Spero che non abbia abbandonato suo figlio a se stesso e mi incuriosisce anche se ci sia stata la figura di un padre.
​Altra cosa che noto è che Tenma mi pare quasi quasi misogino. Odia la sua parte donna in una maniera allucinante ora come ora, tanto da dire cose sessiste del tipo "posso permettermi di piangere perché sono anche femmina", come se fosse il suo lato debole che si trascina dietro e che vorrebbe cancellare.
​Per quanto riguarda lo stile, la storia mi sembra scorrevole e non ho notato errori grammaticali o di sintassi sebbene io non sia un esperta.
​C'è qualche problema con la punteggiatura, ti sei mangiata qualche punto nel corso di questi quattro capitoli. Eccoti qualche esempio:
- la donna fece una breve pausa mentre gli occhi le si riempirono di lacrime. < Morirà? >
​- il dottore si interruppe per porgere alla giovane madre un fazzoletto. < Il problema è [...]
​- Tenma distolse lo sguardo e lo puntò al campo davanti a sè. < E siamo in ritardo, come al solito [...]

​Ti ho segnalato il punto mancante in rosso (spero che si veda, non so come si fanno le recensioni con l'html-). Non sono solo queste, un po' per tutto il testo prima di aprire il dialogo hai dimenticato di chiudere la frase antecedente. Non preoccuparti, anche io ho imparato solo di recente come funziona la punteggiatura con i dialoghi, ciononostante ora che so qualcosa in più mi sembra giusto spiegarlo a chi è in quelle che erano le mie condizioni ^^''
​Ribadisco che finora la storia mi piace e non vedo l'ora di leggere il resto ^^
Saluti,
​Eeureka