Recensioni di Cecimolli

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Two Worlds Collide - 29/06/16, ore 11:03
Capitolo 24: 24. Tre giorni di noi
Eccomi!! Scusa ancora i lunghi tempi...cercherò di fare meglio!
Anche in questo capitolo prevale il rosa e il miele. Sembra abbiano raggiunto la pace e il conforto necessario l’uno tra le braccia dell’altra. Vivono ogni secondo, ogni carezza, ogni parola, assaporandone l’unicità e la preziosità. Ma senza l’ansia del tutto e subito, senza il timore dell’inesorabilità del tempo e dell’imprevedibilità del destino. La bolla sta iniziando a fare i conti con il mondo esterno...ma non sembra questo li disturbi. Ancora non si espongono…ma escono, si frequentano alla luce del sole. Senza dichiarazioni o conferme, certo, ma nemmeno con timore o vergogna!
Ora è la fase dove il corpo fa da padrone, dove la pelle e la passione travolgono l’intimità, come mai prima. Dove la conoscenza reciproca e la caduta di tanti pudori, rende facile e familiare isolarsi, starsene nudi insieme, vivere la semplicità di due mani che si intrecciano.
Anche il piccolo intoppo del rinfresco viene superato con maturità e consapevolezza. Rammarico sicuramente da parte di Claire che, seppur non avrebbe mai accettato l’invito, avrebbe comunque gradito l’ospitalità. Credo che la fiducia che lei ha verso Ben, faccia sì che non pensi lontanamente ad un atteggiamento egoistico o di vergogna nei suoi confronti, piuttosto di una protezione dall’eccessiva e ancora non giustificata esposizione.
E da qui le piccole cose, i vestiti di lui addosso a lei, la cena di Natale programmata insieme. Non manca la leggerezza dello shopping, l’aiuto e le chiacchiere con le amiche, l’abito alla “Pretty Woman . E ancora il regalo di Natale, la cena…che bello!! Davvero hai disegnato benissimo la scena. Li vedo bene gli occhi brillanti di Claire, bella più che mai...illuminata da luce propria, luce fatta di gioia e amore. Lui le sta regalando un sogno, anzi “il Sogno” quello che ogni ragazza vorrebbe, il lieto fine ad una vita piena di ostacoli. Anche se ancora non si parla di fine, vero? Manca solo una parolina…anzi due!! Ancora manca un passo, manca il coronamento, il “ti amo” che già si dicono con sguardi e carezze, con pensieri e gesti.
Quindi ora ci aspettano gli ostacoli, dovranno affrontare ciò che c’è fuori? Famiglia? Pubblico? Lontananze? Ci sta…sarà l’ulteriore e forse la prova che determinerà la svolta definitiva verso la coppia?
Come sempre il capitolo si legge tutto d’un fiato, lascia, per ora, il sorriso sulle labbra e la delicatezza dell’amore che tu, come pochi, sai trasmettere. Bravissima!
Scusami ancora per il ritardo!! Un grosso bacio e…a presto!!
Ceci
Recensione alla storia Two Worlds Collide - 17/03/16, ore 11:13
Capitolo 23: 23. Secondo problema
Ciao tesoro!!!
Finalmente si torna a Ben e Claire!!!!
Sono passati mesi per noi, ma per i nostri due dolcissimi protagonisti solo poche ore. Quindi ci siamo ritrovati con i due sempre più uniti e complici. Ancora non pronti a sfidare il mondo mediatico, ma assolutamente certi di voler investire su loro stessi.
Hai aggiunto in questo capitolo un pizzico di leggerezza e comicità, che accompagna l’incontro con la simpatica giornalista Ruth. Sai chi mi ricorda? Quella sfacciatissima giornalista della Gazzetta del Profeta in Harry Potter, Skeeter Rita, bionda 43enne, scopo dei suoi articoli è attirare l’attenzione dei lettori per creare il massimo scalpore, non importa se per farlo deve travisare la realtà…
In realtà Ruth non travisa…ci becca proprio, giusto le prove cerca!!! E così dal nulla Claire da barista/cuoca diviene assistente di Ben! Simpatiche le lumachine viscide..esilaranti gli sguardi schifati di Claire.
Per poi concludere il capitolo facendoli ricadere..sul letto! E rivivere nella loro bolla fatta di scoperta, pelli, odori, sapori, gemiti e passione che ancora stanno reciprocamente conoscendo.
Un capitolo leggero e snello, che si legge tutto d’un fiato. Nell’attesa di qualche piccolo inciampo..
Scusa la brevità della recensione..ma come sai è un periodaccio!! Mi mancavano i ragazzi, regalano aria di possibilità e coraggio. Fanne uso anche tu mentre vivi questa storia…
Una bacione grande,
ti voglio bene
Ceci
Recensione alla storia Two Worlds Collide - 26/08/15, ore 19:33
Capitolo 22: 22. Una mattina tranquilla...o forse no
Ciao tesoro bello!!!
Innanzitutto vorrei ribadire anche qui il mio punto di vista sull’argomento “#aggiornamentiistantaneisenoseiunacaccolaetinsulto”!!!
Oooooo ma che..siamo tutti impazziti? Il caldo ha cotto qualche cervello, o qualche cervello è fuggito in vacanza prima del proprietario??
Se un autore lavora ad un libro per una casa editrice che lo paga, gli dà termini di consegna, ritmi di lavoro pre-stabiliti…le lamentele sono d’obbligo!!! Ma qui si parla di un sito GRATUITO dove chi scrive lo fa GRATUITAMENTE. Lo fa nel tempo libero e lo fa se ha voglia. Cioè se per tre settimane l’autore ha deciso di grattarsi le…ascelle e cazzeggiare in relax LO DEVE FARE senza rimorsi di coscienza, senza pressioni senza aggressioni. Soprattutto se è un autore che lavora su due long stupende, che scrive in modo superbo e che ha sempre rispettato le scadenze.
Ora la libertà di pensiero e di espressione giustissima…ma CON COGNIZIONE DI CAUSA. E non mi dilungo oltre perché ce ne avrei da scriverci un trattato!!!
Scusa cara, ma dato che io leggo le altrui recensioni..nel caso qualcuno scuriosi la mia, condividerà certamente il mio POV!!!
Tornando a noi..che dire: scene di vita quotidiana..che poi tanto quotidiana non è!!
L’intimità è densa e motivata. Ora non si parla più solo di empatia, di comprensione, di forte legame emotivo. Ora si ragiona a baci, odori, sapori, carezze, scoperte, cm di pelle mai sfiorata. Ora si parla di passione, attrazione, chimica. Si ascoltano sospiri, gemiti, fruscii…
Tutto questo racchiuso in un sentimento nuovo, ma già forte e plasmato, che ne motiva l’importanza, l’esclusività, la storia che tutti sognano.
Parli ora apertamente dei due mondi che trovano e giustificano il punto di collisione. Almeno tra loro due la collisione e ora l’intersezione è effettuata!! Nessuna nube e nessun timore in questo capitolo; tanto rispetto ad attenzione per l’altro. Scambi di battute che li rendono complici fanno da sfondo ad uno dei primi momenti davvero loro. Quindi la visita della piccola Emily non rompe nulla ,anzi, ci mostra ancora una volta la capacità di capirsi senza parlare. Claire comprende perché ancora Ben non voglia esporla e..mostra le sue doti di attrice!!!
Davvero anche io sono curiosa su come metteranno la pezza con la giornalista!!
Ora scappo e ..mi raccomando..non aggiornare troppo presto!!! PRENDITI I TUOI TEMPI..che di gente che ti adora ce n’ è a pacchi!!!
P.S.: ……escludi ciò che non ti fa bene!!!
Un bacione,
Ceci
Recensione alla storia Two Worlds Collide - 23/07/15, ore 08:48
Capitolo 21: 21. Svegliati con me
Ehi!!!
Sono ancora in giro e quindi ancora devo recensire dal tel..cosa che odio, soprattutto perché scade la connessione a efp, poi devo rifare il login, quindi copiare e salvare la recensione...insomma una rottura, per me che amo dilungarmi su una pagina word!! Ma..tant'è! Sappi comunque che qualunque cosa pubblicherai questa sett, te la recensirò con più cura a casa, da martedì!!
Che dolcezza questo capitolo!!! Davvero è scoppiata la voglia di sentirsi, annusarsi, assaggiarsi. Scoprire ogni segno, ogni neo, ogni punto del corpo dell'altro. Come a svelare un tesoro, tracciandone la mappa con baci sulla pelle. Ben ancora non si capacita, non credo che si renda conto di avere trovato il suo tutto, con cui potrà condividere una vita. Peró è il più spontaneo tra i due, il più diretto!! Ha meno mostri nell'armadio vive questa storia senza timori, come vergine di sentimenti così puri e forti.
Claire si abbandona, si fida, si espone come mai con nessun altro. Prende ció che anela e assapora ogni istante come se fosse l'ultimo. Lei già comprende l'enormità del sentimento che sente dentro, ma ha deciso di giocare il tutto, di darsi completamente..e non parlo solo del corpo. In questo capitolo appare comunque solo la voglia di stare finalmente insieme, liberi da tutto, forti della loro esclusività!!
Sai io capisco Claire che si copre. Solo la sera prima ha faticato a spogliarsi completamente davanti a Ben. Poi la passione è la luce soffusa hanno aiutato a vincere l'imbarazzo. Ma hai chiarito molto bene come lei fatichi ad accettare il proprio corpo. Come non si senta a suo agio, come non si veda bella. Il compito di Ben è quello di farla sentire tale, anzi di più, preziosa. Di rassicurarla e metterla a suo agio. Sia io che te capiamo bene come funziona questa cosa, vero? Camminare nuda davanti al mio uomo è stata una delle più grandi conquiste nel mio percorso. E non è avvenuto la sera dopo il primo rapporto...
Quindi diamo il tempo a Claire a compiere questo passo quando sarà davvero pronta. Quando facendolo, non si sentirà troppo nuda, troppo spogliata, troppo scoperta..e non parlo solo di vestiti..giusto?
Come sempre hai affrontato il "dopo" con il giusto equilibrio e delicatezza che contraddistinguono il tuo lavoro..e hai reso tutto un po' più speciale!!
Un bacione e a presto tesoro!!
Ceci
Recensione alla storia Two Worlds Collide - 24/06/15, ore 19:22
Capitolo 20: 20. Noi
Ma ciaooo!!!
Che bello, che bello!!! Me lo sono proprio gustata!!! C’è tutto davvero in questo capitolo: complicità empatia, sguardi, gesti, intimità,passione, dolcezza, amore…aleggia un’atmosfera tanto magica quanto esclusiva!!
Anche il modo in cui hai fatto accadere tutto è azzeccatissimo: niente di organizzato, meditato o progettato. Certo, entrambi ormai sentivano il bisogno, la voglia, di compiere quest’ultimo passo. Però è capitato per caso, per un insieme di conseguenze concatenate che hanno portato Claire nella suite di Ben. E da lì è storia!! Da quel momento tutto poteva andare solo in una direzione!!
È davvero un capitolo dove accade una cosa enorme, scoppia la fisicità che si erano scoperti a piccoli passi, e tu, pur mantenendo la delicatezza, l’unicità, e la grande sensibilità di entrambi , hai regalato una descrizione precisa e passionale come poche. Hai messo tanto rosa nel rosso!!
Perfetta Claire che non subisce ma decide di invertire le posizioni, meraviglioso Ben che la ascolta e non le molla lo sguardo.
E sono certa che anche il dopo sarà perfetto..erano troppo pronti per un dopo imbarazzato. Anzi, finalmente saranno completi, uniti più che mai..resta solo da vedere come tutto questo peserà sui progetti del dolce attore!!!
Ciao stella bella!!! Quando vuoi, ci sono
Un bacione,
Ceci