Recensioni di eldarion

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia IL KIMONO - 25/04/22, ore 15:59
Capitolo 1: L' ORTOPEDICO
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Questa fan fiction mi é piaciuta molto perché è davvero coinvolgente, ricca di sentimento e per nulla scontata nel suo dipanarsi. I personaggi sono in linea con la storia originale e si completano in mille sfaccettature spesso inaspettate in un misto di dolcezza e amarezza a volte. In questa storia sono anche interessanti i richiami alla tradizione giapponese come la cerimonia del tè.
Per tutti questi motivi, oltre che per la bellezza che ho assaporato leggendo, segnalo questa storia per le scelte.
Recensione alla storia Il primo bacio - 16/09/16, ore 22:36
Capitolo 1: Il primo bacio
Ciao! l'avevo messa tra le storie da recensire e finalmente ce l'ho fatta :) meglio tardi che mai!
Davvero molto dolce questo quadretto. Sanae grande, ormai moglie, che ricorda quel timido primo bacio. Certo hai descritto una scena perfetta, potrebbe proprio essere andata così: con la loro timidezza mescolata all'amore. si respira tutta l'attesa e lo sbocciare della felicità tra queste righe, complimenti!
Bella anche la conclusione, è il trionfo dell'Amore! una storia molto semplice ma delicata e pregevole, almeno per me!
A presto
Eldarion
(Recensione modificata il 16/09/2016 - 10:36 pm)
Recensione alla storia The true story of Julian Ebenezer Scrooge. - 15/01/16, ore 12:16
Capitolo 2: The Ghost of Christmas Past.
Ciao! É Un peccato per me non aver potuto seguire la tua tua storia passo passo nel periodo natalizio, certo l'atmosfera sarebbe stata più consona ma leggendo queste righe percepisco in modo chiaro e profondo lo Spirito del Natale, la sua bellezza nascosta, la magica atmosfera ... Con le tue parole susciti Delle emozioni Che prendono il cuore e il tuo Julian sembra davvero cambiare. Dave incolpare solo se stesso per il suo passato, Un giudizio lapidario quanto vero e lui lo sa. Molto bella l'immagine del bimbo Che guarda la neve, Un innocente dolce bambino che ahimé interiorizzerá quella neve, essa gelerá il suo cuore; neppure la piccola Amy potrà scioglierlo quel cuore anzi quel gelo la allontanerá...Ora non ci resta Che scoprire il Natale presente e le reazioni Di Julian, più leggo e più penso che sia molto indicato come Scrooge. :-)
Una splendida lettura, dolce, sognante e anche spietata per certi versi: come sempre Brava!
A presto, Un abbraccio
Paola
Recensione alla storia The true story of Julian Ebenezer Scrooge. - 24/12/15, ore 18:57
Capitolo 1: A Christmas Carol.
Ciao carissima!
Sono davvero felice di trovare una tua creazione :)
Fantastica idea! Io adoro questa storia, da sempre e appena ho visto questa novità non ho potuto fare a meno di mollare tutto e leggere!
Sono curiosa di vedere come calerai i personaggi di CT in questo contesto, come sempre leggerti è piacevolissimo: le lettura scorre via in un vortice di emozioni :-)
Ora devo tornare alle mie occupazioni, un abbraccio!
Ti auguro un felice Natale, baci
Eldarion
Recensione alla storia Declino e Ascesa - 30/11/15, ore 12:20
Capitolo 10: 30 dicembre 2000
Ciao!
Mi piace molto questa conclusione: Genzo ha scelto Barcellona! :-P
Per poter andare avanti e crescere Genzo ritorna al passato, riparte da zero, dagli amici. In fondo è un modo per ritrovare se stesso e superarsi: gli amici e il divertimento nel gioco sono la giusta spinta per affrontare le grandi sfide... E il portiere ha trovato una nuova sfida da condividere con un vecchio amico...Ci dirai come andranno le cose? Io spero di sì :P
Mi piace anche l'inizio di questo capitolo con Genzo che assapora il freddo inglese e la solitudine, tra l'altro fai notare una cosa molto vera: la maggior parte delle persone non comprende come alcuni possano amare la solitudine, anzi quasi tutti ne hanno paura, secondo me è bella invece, `e un modo per avvicinarsi a se stessi e assaporare cose come il silenzio e l'oscurità che se no sfuggono... :-)
Mi domando come si troverà il nostro portiere nella calda e chiassosa Barcellona, dal freddo nordico della Germania al caldo sole della Spagna, chissà ...
Bellissima storia, peccato sia finita!
a presto, un saluto
Eldarion