Recensioni di DorotheaBrooke

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Perle di Ricordi - 07/02/15, ore 21:13
Capitolo 1: Anche i ricordi fanno Rumore
delizioso brano, molto delicato. Mi piace come hai reso i pensieri di Anna. E' una donna che tenta di mostrarsi forte, impassibile, impenetrabile, chiudendosi in una mondo scintillante di cortesie, balli regali e falsi sorrisi e che tuttavia non può fare a meno di amare perdutamente e con tutto il suo cuore. Questo amore che insieme la tormenta e la delizia la trascina fuori dal mondo chiuso e altezzoso dei nobili e la definisce come la persona che è.
Recensione alla storia Anna e Antonio dalla A alla Z - 30/03/14, ore 21:14
Capitolo 20: Tu
Non ti smentisci mai, ache questa ff è assolutamente deliziosa. Descrivi con naturalezza il comportamento di Anna e Antonio, in modo che risultino assolutamente credibili, quasi reali di fronte agli occhi ammaliati del lettore. Molto azzeccati sono anche i dialoghi, che lasciano trapelare il carattere dei personaggi senza risultare artificiosi o banali.
Recensione alla storia Una storia così: 25 anni dopo - 29/12/13, ore 14:59
Capitolo 1: Capitolo 1. 25 anni dopo
Allora, allora, ho appena letto questo primo capitolo della nuova storia. E' sempre un piacere rituffarsi nell'ambietazione familiare di Rivombrosa. Nuovi personaggi la popolano, a loro l'arduo compito di non mostrarsi inferiori ai loro predecessori. Dal punto di vista stilistico, credo che i dialoghi siano il tuo punto forte, naturali, verosimili non forzati. La narrazione alle volte è un po' troppo sintetica, ma non è un gran danno. Per ora è tutto. Sono curiosa di vedere come continua la tua storia.
Recensione alla storia Una storia così - Agnese e Andrea - 24/12/13, ore 09:36
Capitolo 33: Un amore senza fine
Ho letto bene o male tutti i capitoli della tua fanfiction e devo dire che... mi è piaciuta. Come prima cosa ti ringrazio per aver portato a termine il tuo lavoro, senza lasciarlo incompiuto. Quando si scrivono storie così lunghe è facile lasciarsi andare alla tentazione di mollare tutto, il che per i lettori non è il massimo. La trama della tua storia mi è piaciuta molto, romantica e avventurosa al punto giusto. Forse c'è qualche pecca qua e là nelle descrizioni, ma sono cosucce a cui io non faccio troppo caso. Per il resto, complimenti.
Recensione alla storia Anna e Antonio dalla A alla Z - 22/12/13, ore 17:11
Capitolo 8: Hybris
"Vorrei sfidare il fato, il logos, il Dio, il destino, la materia, l’assoluto, il mondo, l’Infinito, la natura, l’Idea, il pensiero, l’eterno ritorno, l’essere, l’essenza, la ragione, la dea bendata, l’Io." Bellissimo il climax ascendente. Sto leggendo i tuoi oneshot uno dopo l'altro e non riesco a fermarmi. Descrivi mirabilmente i sentimenti dei personaggi, senza risultare melensa o sdolcinata, anzi...
“Grazie.” “Per cosa?”“Per avermi fatto vincere la scommessa col destino.” - qui ci sta una lacrimuccia.