Recensioni di IamNotPrinceHamlet

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I Close My Eyes and Dream of Better Days - 10/10/15, ore 18:07
Capitolo 2: Vince
Ciao!
Rompo la tradizione e non aspetto che la storia sia finita per recensire, ma lo faccio subito. Per prima cosa sappi che ti ho già messa tra le seguite, perché sei una garanzia e le tue storie non deludono mai le aspettative. Non posso dire molto perché la storia vera e propria deve ancora partire, ma mi piace il fatto che non ti fossilizzi su uno schema, specialmente per quanto riguarda le protagoniste femminili, che sono tutte molto diverse da un racconto all'altro, ma anche per lo stile che adotti. Mi piace l'idea dei diversi punti di vista, una tecnica che uso anch'io, così da rivelare la trama piano piano e incuriosire il lettore. Non vedo l'ora di entrare nel vivo del racconto!
Alla prossima ;)
Recensione alla storia Crazy In Paradise - 15/08/15, ore 19:09
Capitolo 38: Epilogo) Heaven
Carissima Angie Mars,
ebbene sì, con questa storia ho fatto la lazzarona più che con l'altra, ovvero mi sono comportata da perfetta stalker silenziosa, seguendo la storia dall'inizio e senza perdermi nessun aggiornamento, ma restando bastardamente (esiste questa parola? bah, ora sì) nell'ombra. Ora che però la storia è finita non posso esimermi (questa esiste, mi dicono dalla regia) da una dovuta recensione. Non mi dilungo sul tuo stile, che mi piace molto, anche perché ripeterei cose già dette quando ho commentato l'altra storia. Devo dire però che si nota una certa evoluzione nella scrittura, mi sembri ancora più padrona della penna (o sarebbe meglio dire della tastiera) e dei tuoi personaggi e questo è un bene. Inoltre, ho apprezzato tantissimo il fatto che la storia non sia stata una fotocopia della precedente: capita spesso, anche involontariamente, a chi scrive fanfiction di ripetere alcuni schemi e archetipi e di costruire personaggi originali molto simili tra loro, invece Sharon e Gracie sono come il giorno e la notte, non c'entrano un cavolo l'una con l'altra, e le loro interazioni con gli altri protagonisti del racconto sono molto diverse. Eppure sono entrambe personaggi molto forti, ognuna alla sua maniera, altra cosa che apprezzo delle tue storie. Insomma, scusa il ritardo e la latitanza nel commentare (e scusa l'uso eccessivo di parentesi tonde...), sono tremenda, vorrei ricevere recensioni come se piovesse, ma poi sono la prima a non alzare un dito e leggere zitta zitta i racconti degli altri senza commentare... però diciamo che mi riprendo sempre sul finale :D Sarei curiosa di sapere se hai già qualcos'altro in cantiere, anche una semplice idea remota, e se riguarderà sempre i Mötley o meno.
Saluti!
Recensione alla storia I'm Afraid That I'll Be Alone, So Just Hold Me - 10/05/14, ore 22:53
Capitolo 32: Grace
Dio benedica l'alfabeto perché, nonostante io abbia lasciato solo una misera recensione, mi ha fatta finire al primo posto tra i ringraziamenti :D
Scherzi a parte, l'ultimo capitolo secondo me è la perfetta conclusione per questa storia. A una lettura superficiale dei primi capitoli il lettore medio avrebbe potuto pensare a una classica storia di amore e salvezza tra Grace e Nikki, con la prima in veste di crocerossina/angelo custode che avrebbe fatto "guarire" il secondo con la forza dell'amore... col terzo incomodo, Vince, a creare attriti e zizzania tra i due e all'interno della band... o altre baggianate del genere! Invece hai raccontato una bella storia di amicizia vera, e sottolineo vera, soprattutto perché totalmente disinteressata da parte di Grace e assolutamente non cercata, almeno inizialmente da Nikki. Inoltre mi piace il fatto che finisca in maniera aperta, ma pur sempre positiva, con la prospettiva di una disintossicazione per Nikki e di una relazione che, incredibilmente, potrebbe funzionare davvero per Vince e Grace. Insomma, non concludi con un "tutto è bene ciò che finisce bene", ma con un "potrebbe andare tutto bene, ora sta a loro" che rende il tutto realistico e lascia, anche se tu ora non lo prevedi, uno spiraglio per un eventuale seguito futuro, chissà.
In conclusione del papirone, grazie per questa storia e aspetto di leggere presto altre cose scritte da te su questo sito ;)
Recensione alla storia I'm Afraid That I'll Be Alone, So Just Hold Me - 03/04/14, ore 12:15
Capitolo 29: Grace
Ciao! E' da un po' che leggo e che mi gira in testa l'idea di commentare la tua storia, ma poi ho sempre rimandato. Adesso leggo che sta per finire e mi sono detta "O adesso o mai più!". E poi mi sono anche detta che un po' mi dispiace, ma sapere che hai altre cose in serbo mi fa ben sperare. Chiedo scusa in anticipo per il papirone :D Premetto che i Mötley Crüe non sono IL mio gruppo preferito, anche perché per quanto mi riguarda è impossibile averne uno solo, comunque conosco la loro musica e un po' delle loro vicissitudini e ho letto l'autobiografia di Nikki, che rivedo molto nel tuo racconto. La cosa che mi piace delle fanfiction (quelle fatte bene, almeno) è che sono generalmente scritte da fan che amano la band e che riescono a mettere la loro passione in quello che scrivono, che non significa semplicemente lanciarsi in sviolinate e buoni sentimenti, cosa che per l'appunto tu non fai, ma soprattutto descrivere i propri beniamini in maniera realistica e onesta, con tanto di difetti, debolezze e bastardate, arricchire il racconto di dettagli e particolari reali e precisi relativi alla loro carriera e alle loro vicende umane. E quest'ultima cosa tu la fai benissimo, almeno in questa storia che, per ora, è l'unico dei tuoi lavori che ho letto. Anzitutto mi piace la tecnica dei vari punti di vista, anch'io la prediligo quando scrivo, perché rende più facile immedesimarsi con i personaggi ed entrare in empatia con loro e le loro emozioni. La protagonista femminile, oltre a piacermi come tipo, è ben strutturata, come tutti i personaggi, anche quelli più "marginali", che vengono caratterizzati bene. Mi piace poi come sai mescolare la tragicità di alcune situazioni all'ironia e al divertimento di altre, insomma la tua non è una storia tutta da ridere, ma nemmeno un dramma unico, riesci a equilibrare bene questi due aspetti e non è una cosa così scontata. Apprezzo il fatto che tu non abbia fatto cadere Gracie tra le braccia di Nikki come niente, come qualcuno si poteva aspettare all'inizio. Un personaggio come lei, col suo cervello e il suo carattere, non l'avrebbe mai fatto. Molto più originale, ma allo stesso tempo più spontaneo e realistico, l'innamoramento tra lei e Vince. Infine, il tuo pregio principale è quello di coinvolgere il lettore e soprattutto destare curiosità. Ti ripeto, io è da un po' che non riascoltavo i Mötley e leggerti mi ha fatto venire voglia di rispolverarli. Se non è un merito questo! Attendo con curiosità il finale.