Recensioni di Applepagly

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Addio - 13/11/14, ore 16:50
Capitolo 1: Addio
 
                                                                                                      Ehi... Ciao!
Dunque dunque, sono TheSeventhHeaven e bazzico molto da queste parti, ma prima d'ora non avevo mai notato questo racconto e mi ha incuriosito, così mi sono catapultata a leggere!
Beh, inizio col dirti che hai trattato una tematica un po' più seria e la cosa mi è piaciuta molto, perché di solito i lettori pensano Doremì=Ingenuità, ma nella tua storia hai dato ai personaggi l'aspetto di ragazzi quasi adulti, non di bambini delle elementari ( senza nulla togliere a chi gli attribuisce l'aspetto bambinesco che li caratterizza, ovvio!).
Hazuki affoga il suo dolore nell'alcool e, nonostante questo, Masaru non la degna di uno sguardo, fino a quando non capisce di averla persa per sempre. In effetti, cosa succede a lei? Coma etilico?
Immagino che sia davvero deleterio vedersi traditi da chi si ama, e secondo me hai espresso bene la frustrazione di Hazuki; inoltre ho apprezzato particolarmente il tuo stile di scrittura e i caratteri che hai utilizzato, hanno reso entrambi la lettura molto scorrevole!
Qualora tu scrivessi qualcos'altro su questo fandom avrei un grandissimo piacere a leggerlo, perciò ti saluto con un arrivederci, e complimenti!
TheSeventhHeaven
 
Recensione alla storia Ti insegnerò ad amare - 26/10/14, ore 18:59
Capitolo 24: La tua vera natura?
Alòrs...
Salve! Come va?
Bene bene, spero di non essere molto in ritardo, 'sta volta.
Iniziamo dalla conclusione.
Ecco un nuovo lato di uno dei tuoi personaggi che, se non sbaglio, è di tua invenzione, no? Or dunque, qui lo vediamo nei panni di "cattivone vendicativo", e devo ammettere che ha sorpreso anche me!
Anzi, a dire il vero, tutti i maghi sono nei panni di "cattivoni vendicativi", come Leon e quell'altro... Però potrebbero evitarsi la sclerata con Sinfony e Melody! Povere, non hanno fatto nulla di male!
Beh, in questo capitolo emerge molta confusione. Cioè, non nella scrittura o nella trama, ma negli stati d'animo dei personaggi.
Sono tutti confusi e turbati, soprattutto Strawberry. Mi piace come la stai caratterizzando, l'ho già detto?
Bellissima la similitudine con la pioggia, rispecchia perfettamente quello che si sente lei.
La storia prende una piega molto piacevole, sono curiosa di sapere come vuoi svilupparla da qui in poi, perciò ci vediamo al prossimo capitolo!:D
Ciao ciao!
TheSeventhHeaven
Recensione alla storia Ti insegnerò ad amare - 16/10/14, ore 19:14
Capitolo 23: motivazioni in un se e ma
Alòrs...
Sono molto contenta di aver letto questo capitolo.
Doremi e Akatsuki affrontano una brusca lite sul da farsi e, dopotutto, era inevitabile che ci fosse. Ma ora mi chiedo: cos'accadrà?
Il nostro principino si sta alleando con gli alieni? Ne vedremo delle belle, allora... Il suo potere combinato al loro sarà deleterio, e non sono sicura che le sailor ce la faranno... nemmeno con l'aiuto delle nostre care maghe.
Si prospetta uno scontro tra fuoco e fiamme.
E sono ansiosa di scoprire quale sarà il ruolo della nostra Mew Berry... che è sempre più inquieta e l'ultima frase mi fa pensare che ci sia una possibilità che lei si allei con i nemici... speriamo di no!
Che altro dirti? Come al solito, mi sembra che tu migliori sempre più, a vista d'occhio, e questa storiella potrebbe piacermi più della precedente... Beh, non esageriamo, certe cose ti restano nel cuore!:D
Per cui non vedo l'ora che tu aggiorni, e non ti rattristare se non vedi la mia recensione, perché presto o tardi arriva, non mi dimentico di te!
Bye!
TheSeventhHeaven

P.S.: ho iniziato a leggere il manga di Card Captor Sakuraaaaaaa!!!
(Recensione modificata il 16/10/2014 - 07:16 pm)
Recensione alla storia Ti insegnerò ad amare - 16/10/14, ore 19:01
Capitolo 22: Acqua e Luce
Bene bene.
Iniziamo con il dire che hai avuto un'idea fin troppo brillante.
Sinfony odiava l'acqua, ne aveva paura, non sapeva nuotare, eppure... Eppure il suo potere vi è strettamente collegato, ed è costretta a vincere la propria debolezza.
Questo è un fatto assai importante, anche perché ora sia lei che le altre due maghe si ritroveranno davanti ad un bivio, o no?
Le maghe dovrebbero essere un incrocio tra steghe e sailor, perciò sono entrambe le cose... A quale fazione sceglieranno di appartenere?
Molto bella la trasformazione, sembrava proprio una di quelle scene degli anime in cui compaiono i costumi e c'è la musichetta di sottofondo!
Io sono ancora preoccupata per la guerra e quello che succederà loro.
Lo scoprirò nei prossimi capitoli, a tra poco.
TheSeventhHeaven
Recensione alla storia Ti insegnerò ad amare - 16/10/14, ore 18:50
Capitolo 21: L'aiutare.
So che è tardi per lasciarti una recensione.
Hai tutto il diritto di non rispondere o di arrabbiarti, sono stata assente per un po'. Un bel po', a dire il vero, e questo capitolo avrei dovuto recensirlo tempo fa.
Non mi sono dimenticata di te, non potrei mai farlo, e non ho nemmeno abbandonato la tua ff; solo, non ho davvero potuto scriverti.
Probabilmente sarai amareggiata, però ti assicuro che non era mia intenzione trascurare te e la tua storia, perché mi hai sempre dato un gran sostegno e non ti meriti affato di essere abbandonata così.
Detto ciò, iniziamo.
All'inizio del capitolo hai mantenuto la stessa atmosfera con la quale ci avevi lasciati, e ti confesso che avevo quasi pensato che Doremi e Akatsuki andassero fino in fondo... Ma hai fatto bene a troncare la scena, sono ancora troppo immaturi per questo.
E, soprattutto, in questo capitolo qualcosa è cambiato, in tutti: i personaggi cominciano a crescere.
Avevano già iniziato tempo fa, ma in questa parte la cosa è ancora più radicale, ti basti pensare ad Akatsuki che si scusa per il proprio comportamento, o a Leon che capisce qualcosa di più sull'amicizia... 
Inoltre, hai inserito qualcosa in cui di solito è facile immedesimarsi: il senso di inquietudine.
Emerge molto da parte di Stawberry, in modo particolare con quell'ultima frase, e ti dico che non c'era modo migliore per chiudere il capitolo.
E, oltre a questo, stai migliorando molto, la lettura è ancora più piacevole di prima.
Ora vado a leggere gli altri due che mi son persa, e ti chiedo ancora profondamente scusa per la mia assenza.
TheSeventhHeaven