Recensioni di C_Totoro

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La danza dell'autunno - 24/02/17, ore 22:54
Capitolo 19: Capitolo Diciottesimo
Ciao! Non mi ero accorta dell'aggiornamento, non so perché ero sicura di aver già letto questo capitolo!
Il mistero si fa sempre più fitto e intrigante, sono molto curiosa di leggere il seguito... cosa vorrà Athos? Ti atterrai al film, in cui gli amici scoprono della relazione clandestina solo in seguito, oppure sarà un po' una "what if"? Attendo anche la nuova ff!
Recensione alla storia La danza dell'autunno - 30/01/17, ore 17:07
Capitolo 18: Capitolo Diciassettesimo
Eccomi a commentare di nuovo, avendo finito la sessione esami!
Sono contenta di vedere che alla fine sei riuscita a inserire la signora di Chevreuse, a mio parere uno dei personaggi migliori del libro (tra parentesi, nei tre moschettieri aveva una relazione con Aramis... e poi in vent'anni dopo si scopre che è la madre di Raoul e che quindi è stata anche con Athos XD).
Tornando alla storia, sono curiosa di capire chi ha fatto l'avvelenamento e per quale motivo. Soprattutto capire cosa c'entri Tréville... Aspetto il nuovo aggiornamento :)
Recensione alla storia La danza dell'autunno - 18/01/17, ore 22:40
Capitolo 16: Capitolo Quindicesimo
In questo capitolo hai reso benissimo l'amore che c'è tra d'Artagnan e Anna! D'Artagnan che, nonostante tutto, riesce a essere felice lo stesso e che è la colonna di Anna in ogni momento. Anna che è smarrita e non capisce come il suo uomo possa rallegrarsi nel sapere che avrà dei figli dei quali non potrà essere il padre... Sono una coppia stupenda e riesci a renderli molto bene, complimenti!
Recensione alla storia La danza dell'autunno - 16/01/17, ore 23:23
Capitolo 15: Capitolo Quattordicesimo
Sono contenta tu abbia aggiornato subito! Ancora stento a credere di aver trovato una storia su d'Artagnan e Anna in italiano XD
Non pensare troppo alle incongruenze storiche, io te le ho fatte notare giusto per "mettere i puntini sulle i" ma anche nei vari film ci sono tante incongruenze storiche, a maggior ragione possono esserci in una ff! Soprattutto se scritta bene e scorrevole come la tua!
Lo so che non dovrei gioire della morte di qualcuno ma meno male che Madama Hautefort si è levata di mezzo! Mi domando però chi sia stato ad avvelenarla...
Come la prenderà d'Artagnan la notizia della gravidanza? Attendo il prossimo capitolo :)
Recensione alla storia La danza dell'autunno - 15/01/17, ore 23:04
Capitolo 14: Capitolo Tredicesimo
Ciao! Sono contenta di aver trovato questa ff. Come te, adoro La Maschera di Ferro e la coppia d'ArtagnanxAnna è qualcosa di davvero meraviglioso. E' difficile trovare fanfiction su questo film e, ancora di più, è difficile trovarle su questa coppia che, come ti dicevo, adoro.
Da quello che hai scritto nella fanfiction, suppongo tu non abbia letto i libri di Dumas (in cui la relazione tra il capitano dei moschettieri e la regina non è contemplata) e che non abbia particolari informazioni sul periodo storico (sebbene abbia notato che hai trovato il nome completo di d'Artagnan e il vero nome di Athos). Allora, la prima precisazione è su Anna d'Austria (o Anna d'Asburgo) non è austriaca, ma spagnola! Luigi e Anna si sono sposati nel 1625 e avevano entrambi quattordici anni... non c'è stato un fidanzamento in cui Anna viveva a Versailles (che, comunque, è stata costruita da Luigi XIV e quindi non esisteva ancora ai tempi in cui la tua storia è ambientata. Vivevano al Louvre). Ma una cosa l'hai inquadrata benissimo: il reciproco disprezzo dei due che si odiavano dal più profondo del cuore. Un altro importante personaggio che era presente in questo periodo, oltre alla madre di Luigi Maria de' Medici, è senz'altro il cardinale Richelieu. Se posso darti un consiglio su un personaggio da inserire, ti direi la duchessa di Chevreuse che è stata un'amica di Anna. Inoltre, quando d'Artagnan arriva a Parigi ed entra nei moschettieri, Anna e Luigi sono già sposati da una decina d'anni più o meno...
Altri due piccoli appunti: Porthos si scrive con la "H" e il capitano dei moschettieri era il signor di Tréville.
Scusami se ti ho fatto tutte queste precisazioni, con queste non voglio assolutamente sminuire la tua storia che trovo molto scorrevole e ben scritta nel complesso. Una ff è un'opera di fantasia e alla fine va bene tutto, anche nella Maschera di Ferro ci sono imprecisioni storiche, quindi! E' giusto per fartelo presente (magari poi già lo sapevi e hai deciso di ignorare queste cose) e magari stuzzicare la tua curiosità :)
Ancora complimenti, soprattutto per la descrizione della prima volta tra Anna e d'Artagnan che ho trovato molto delicata. Aspetto il seguito!