Recensioni di wolf19

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Truth of Eternity - 20/05/18, ore 10:44
Capitolo 8: La regina di ghiaccio - Oyi
Mamma mia che bel capitolo che il vostro gruppo è riuscito a tirare fuori (White, che dire, ancora non capisco perché non smetti di lavorare e ti dedichi a creare romanzi, saresti davvero la scrittrice italiana più quotata XD).
Allora, adesso che abbiamo visto tutte le varie sottotrame cerchiamo di seguirle una per una e vedere come e quando queste riusciranno ad incontrarsi.
Va bene, stavo divagando ... OYI E' UN CHUCULAIN????????? D'accordo, va bene, adesso mi devo SERIAMENTE riprendere da questa notizia: ho passato decine di serate a cercare di capire quale diamine di summon aveste deciso di prendere per lui (era l'unico di cui non aveste spiegato l'origine) ed invece ce lo avevo sotto il naso, il ciccione dalla coda velenosa di FF XII. Ma dico, come diavolo vi è venuto in mente! Spettacolare, mi piace un sacco che i vostri protagonisti usino Summon non comuni, i Chuculain non vengono mai filati da nessuno e invece ... niente da dire, pollice in su per la scelta. Nessuno li avrebbe mai trattati in una storia, soltanto voi ci siete riusciti.
Va bene, la trama politica già mi ha presa mani e piedi. Ci sono due fazioni, una guidata da una Shiva ed una da un Diablos. Ma soltanto io mi sto immaginando quella Shiva così incredibilmente sexy da farmi cambiare sponda soltanto per lei? Insomma, White, le hai fatto una descrizione così vivida che me la sono vista davvero di fronte a me, con i suoi tacchi ed un abito tipo Chanel che fa accapponare la pelle a tutti e non solo per il freddo che emana.
Ma solo a me il fatto che vi siano Summon più forti e Summon più deboli fa ricordare moltissimo Zootropolis? Anche lì vi erano problematiche simili ed alla fine erano i deboli ad essere implicati! Non credo che sia questo il caso, ma le distinzioni tra Summon iniziano ad essere sospette già da questo capitolo.
Incantevole tutto, ogni singolo dettaglio, dai biscotti a forma di fiocco di neve alla statua di ghiaccio che racconta della creazione ed inquadra tutte le specie presenti in questo mondo. Continuate così!
Recensione alla storia Truth of Eternity - 29/04/18, ore 09:53
Capitolo 7: Locus Adamantis - Ninde
Oh, che capitolo grazioso!
Stavolta non incentrato su un personaggio (anche se immagino che Ninde sia la protagonista degli eventi che riguarderanno il Locus Adantis) ma su un'ambientazione. Curioso e innovativo, devo dire che mi ha presa decisamente tanto.
L'immagine delle due matriarche mi ricorda molto le statue dei re di Gondor sul fiume Anduin ne Il Signore degli Anelli, anche il gesto del braccio disteso e la forza assoluta che emanano.
Trovo che sia piuttosto interessante l'idea di dividere il mondo delle Shiva in classi: sono creature rigide, fredde, piuttosto efficienti, ci sta che siano rigide anche nella loro società e che impediscano al resto del gruppo di emrgere.
Davvero carino, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Recensione alla storia Truth of Eternity - 18/03/18, ore 22:16
Capitolo 5: Presagi a sconvolgere l'equilibrio - Dylan
Ciao a tutti ragazzi! Ero sinceramente convinta che foste spariti perché avevo notato sia la mancanza di alcuni capitoli sia il fatto che non aggiornaste praticamente da una vita, però devo dire che avete ripreso e sono felicissima, spero solo di non dover aspettare un'eternità per i prossimi capitoli.
Ricordo male io o il personaggio di Dylan era comparso anche nella storia precedente? Il guerriero cieco, giusto? Spero di non fare confusione perché ormai seguo diverse storie e ho paura sempre di ricordare fischi per fiaschi.
Approvo tantissimo la scelta di introdurre i Valigarmanda, sono delle summon praticamente sconosciute in FF, apprezzo che vi siate buttati sulle minori prima di ricorrere a figure più inflazionate dell'immaginario dei FF. Buon capitolo, vi attendo per il prossimo!
Recensione alla storia Truth of Eternity - 22/10/17, ore 21:33
Capitolo 3: L'inizio della fine - Aiden
Ciao ragazzi e scusate il ritardo nel recensire, sono stata particolarmente occupata in queste settimane e non ho avuto modo di recensire.
Anyway, sono davvero felice di vedere che il vostro gruppo è ancora attivo e carico di energia!
Qui si vede questo personaggio nuovo, Aiden, particolarmente carico e determinato a combattere contro le ingiustizie; è un Animus, quindi prende forma da Anima di FF X. Devo dire che, da fan di FF X, apprezzo la scelta, è un Esper davvero maestoso e particolare ed in effetti il dettaglio che il Locus Animus sia stato sprofondato e cancellato dagli altri ci sta moltissimo con quell'esper che esce dalle profondità della terra e si trova invischiato a delle catene. Ora non ho capito a fondo i dettagli del perché gli Animus siano stati incarcerati là sotto ma forse verranno spiegati più in là ...
Adesso bisogna capire l'origine della nuova esper, la mezza Alexander che mi immagino tipo come un'androide dalle fattezze totalmente femminili: davvero carina, sarà la compagna di missioni di Aiden? Per adesso l'obiettivo di entrambi è quello di scappare di lì, quindi la loro quest è sostanzialmente definita. Un altro bel personaggio che mi interessa, davvero fatto bene!!!! I miei complimenti!!!!
Recensione alla storia Truth of Eternity - 16/07/17, ore 10:48
Capitolo 2: Ascesa - Julian
Buongiorno a tutti voi.
Cambia autore, cambia scena. Stavolta un dark vero ed emozionante, da mettere i brividi. Una scena davvero cruda di quelle in cui non si può non empatizzare con il nuovo protagonista che, nonostante sia la causa della morte dei propri genitori, forse ne ha viste talmente tante che alcuni suoi atti di crudeltà / follia potrebbero essere giustificati.
Siamo quindi nel mondo degli umani, dunque non sono un'utopia come riteneva Oyi. Forse mi sbaglio, ma quella narrata in questo capitolo mi sembra la nostra buona, vecchia e cruda terra, giusto? Al che mi viene da pensare che si tratti di due mondi teoricamente separati, ma che qualcosa in comune la abbiano.
Poi c'è Gerda, che sicuramente è una summon. Sto pensando a quale creatura fantastica del mondo di FF possa essere, ma sinceramente non mi viene una risposta. A prima vista avrei detto un Valefor (ali, artigli e quanto altro), però non mi sembra tanto un Valefor sia per la crudeltà un po' troppo fuori luogo in quell'eone, sia perché non è un angelo ma più un uccellaccio. Al momento di summon angeliche non mi viene in mente nulla (Siren non ha le ali e Bahamut tutto è fuorché angelico). Considerato anche Oyi -di cui ancora non ho capito nulla- la mia conoscenza delle summon dei FF sta lentamente venendo sgretolata XD
Comunque, digressioni a parte, un bel capitolo con un finale davvero a sorpresa. Mi verrebbe da collegarlo ad Atra visto che nella precedente storia era quella che si occupava maggiormente dell'aspetto violento e dark, spero di aver indovinato.
Vi rinnovo i miei complimenti ed ancora un salutone!