Recensioni di Green Star 90

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Maturità - Un anno per crescere 2 - 04/11/17, ore 22:52
Capitolo 17: Capitolo 17. Gli avvenimenti di East City. Quarta parte
Hai presente quei momenti in cui hai tanto tempo libero da dedicare alla lettura? Ecco, io no.
Sì, a volte ritornano. Dovevo leggere questo capitolo due mesi fa, poi gli impegni si sono accavallati e ho slittato fino a ora. Brava me. Ma passiamo alla recensione vera e propria.
Da un lato cerco di capire Laura, dall'altro apprezzo l'aplomb di Andrew che, a ragione, fa presente come Henry senior non fosse proprietà della sorella. Parliamo di un soldato, parliamo di un uomo che ha conosciuto una donna, se ne sarà innamorato, probabilmente aveva intenzione di costruirci una famiglia, insomma, niente di così mostruoso. Se non vado errata coi ricordi era probabile che nemmeno sapesse della gravidanza, povero ragazzo. In ogni caso non credo fosse sua intenzione abbandonare una figlia: l'avrebbe amata molto, su questo non ci sono dubbi. Apprezzo questo spaccato "verista" della vita di un soldato caduto in guerra, sarà pur stato un personaggio ma gli si dovrà pur dare credibilità, no? Quindi direi che ci sta.

Quelli che hanno incassato meglio la sorpresa sono Henry junior e Erin, praticamente la versione genderbender l'uno dell'altra, me li sono immaginati così. Ho apprezzato il lato "infantile" della ragazza, probabilmente qualcosa che non se ne andrà col trascorrere del tempo e che potrebbe mostrarci una sorta di Laura "what if" del futuro. Chissà come avrai sviluppato la faccenda, tempo permettendo (sigh) vorrei riuscire a recuperare tutti i capitoli una volta per tutte. Mi mancano anche gli altri personaggi.

E ora l'angolino del refuso: XD
"All’epoca aveva invidiato profondamente suo fratello e di Andrew, liberi di andare lontano da quel posto, di crearsi un futuro nella città carica di promesse e di possibilità" ---> c'è un "di" di troppo

"le si girò di nuovo a guardarlo con occhi furenti" ---> "lei"

"credo che le cosa che le dia maggiormente fastidio sia scoprire che non era la persona che immaginava. Forse anche per quanto concerne la storia di lei e nostro padre e la tua nascita” ---> "la cosa"

"Ma sembrava che Erin avesse il potere di piacere immediatamente, forse per via del suo carattere espansivo del qualche, a volte, sembrava vergognarsi" ---> "del quale"

Spero di esserti stata utile con la correzione degli errori. Per quanto mi riguarda ci rivediamo al prossimo capitolo, ovvero tra non so quanto (rip).

Bye.
(Recensione modificata il 04/11/2017 - 11:33 pm)
Recensione alla storia Maturità - Un anno per crescere 2 - 13/08/17, ore 00:25
Capitolo 16: Capitolo 16. Gli avvenimenti di East City. Terza parte.
Occhio alla terza persona singolare del verbo "dare", la "a" vuole l'accento.

Chiusa parentesi grammatica.

PARE CHE SIAMO CUGGINI!
Che Erin fosse imparentare con Heymans era assodato, restava da capire quale fosse il grado di parentela. Non oso pensare cosa direbbero i nonni materni di Heymans se sapessero di avere una nipote di padre "ignoto" in giro per il mondo, ma a quanto pare gli Hevans, almeno le nuove generazioni, sono avvezze allo spargimento incontrollato del loro DNA, kek. Btw, in fin dei conti è anche plausibile, che un ragazzo dal temperamento focoso come Henry concepisca un figlio al di fuori del matrimonio è del tutto credibile, ed era quello che accadeva durante le guerre mondiali (e presumo anche adesso). Resta da capire come la prenderà Laura, penso che sverrebbe per lo shock in un primo momento. XD Ma a noi gli Hevans piacciono così, rossi di capelli e pieni di guai fino al collo.
(Molto, molto curioso come tu faccia dire al caro Panettone che non diventerebbe mai un soldato... mi viene in mente il buon Max che se non fosse stato per i casini e il richiamo alle armi farebbe lo chef stellato)

Parlando ora dell'altro protagonista del capitolo, si vede come l'indole da gentiluomo di Roy venga fuori, a discapito della sua natura da playboy: un tratto che ho molto apprezzato perché la fama da donnaiolo non l'ho mai potuta digerire. Tuttavia, se per quanto riguarda la parte istituzionale i due fidanzati si concedono del tempo, suppongo che dal lato prettamente fisico siano prossimi a fare il grande passo. Chissà.

Alla prossima.
Recensione alla storia Maturità - Un anno per crescere 2 - 01/08/17, ore 22:40
Capitolo 15: Capitolo 15. Gli avvenimenti di East City. Seconda parte.
Avevo promesso che avrei continuato a recensire la storia e così ho fatto. Conto di recuperare tutti i capitoli durante questo mese, non preoccuparti.

Allora, eravamo rimasti alla comitiva a Central e a Roy che diventa un soldato il cui ego si gonfia come un pesce palla. Tutto regolare, insomma, sarebbe stato strano il contrario. Heymans ha ragione, Amestris diventerà un posto più pericoloso con Roy soldato in sella a una moto... per fortuna che qua siamo in pace, altrimenti non oso immaginare le macchinazioni machiavelliche da fare impallidire Cesare Borgia. A ogni modo, povera Riza che ovunque la si voglia mettere fa sempre la parte dell'uccellino caduto dal nido; c'è da capirla però: al suo posto non so quante persone avrebbero mantenuto la calma di fronte a quei pettegolezzi, in ogni caso complimenti per l'aplomb e per il colore dell'abito. Su Grumman invece non mi pronunzio più di tanto, volpe è e volpe è rimasta, lui ci è nato in quegli ambienti.

Tuttavia, vorrei soffermarmi su Erin e sulla sua descrizione: non è che Gregor ha lasciato qualche figlia illegittima in giro per il mondo ed Heymans, giustamente, sembra aver visto un fantasma (o, se vuoi, la sua versione in gonnella)? Si potrebbe supporre anche una qualche parentela alla lontana che non includa direttamente quello sciagurato, ma da come hai messo il pallino sembrerebbe esserci un collegamento con la famiglia paterna di Heymans ed Harry. Ci darai qualche dritta? XD Dai, spero di sì, la coincidenza sembra troppo studiata per essere tale.

Chiusa questa parentesi, mi auguro di vedere Riza e Roy che si incontrano, povere stelle. Ma in attesa di ciò non posso fare a meno di bearmi della visione di Vato ubriaco, deve essere stato qualcosa di magnifico e grottesco assieme, in un'unica parola: grottifico. Ci hai per caso scritto una one shot a riguardo? Necessito di saperlo, plz.

Ok, per il momento mi sembra di aver detto tutto (anzi, lo ha fatto Vincent, brav'uomo), per cui non mi resta che proseguire col recupero dei capitoli.

Alla prossima.
Recensione alla storia Maturità - Un anno per crescere 2 - 07/05/17, ore 23:43
Capitolo 14: Capitolo 14. Gli avvenimenti di East City. Prima parte.
"è solo che quando ti piacere una cosa"
Refuso! XD

Pensavi di esserti liberata di me? E invece sono ancora qua, tiè.
Ho latitato, ma non per colpa mia. Metti in conto che non avevo minimamente previsto il fatto che dovessi curare il mio primo libro in veste di progettatore di contenuti senza sapere come si progetta un contenuto. Un po' come Falman che impugna una pistola senza che sappia come usarla. Ma questa è un'altra storia.

Allora, Kain e Riza a East City.
Che bello che è nonno Grumman. Mi hai fatto ricordare che questo legame di parentela sembra quasi campato in aria e che sì, un paio di tankobon che raccogliessero alcune one shot sulle vicende private dei vari personaggi non avrebbero fatto male. Ma va beh, per tutto il resto ci sono le fanfiction. Mi fa piacere che tra nonno e nipote si instauri un legame basato sulla fiducia e sulla consapevolezza che Riza possa contare su di lui nonostante i chilometri che li separano. E comunque dai Riza, sei una bella ragazza, se fai un po' la civetta non casca mica il mondo, prendi esempio da tuo nonno che sa destreggiarsi nella vita cittadina non nonchalance. Dai.

E parliamo ora di Kain.
Non c'è niente da fare, l'aria da nerd attira le donne come Havoc è attratto dal tabacco, penso proprio che il biondone rosicherebbe tantissimo se sapesse questa cosa, e per giunta in mezzo alle papere, sopra un ponticello, mentre sta a farsi gli affari suoi. Kirito e il suo pseudo harem gli fanno un baffo.
A ogni modo, trovo curioso il fatto che in questo universo il pensiero di Kain vestito da soldato sia un'utopia bella e buona. Nonostante trovi la tua visione di Kain azzeccata alla controparte canonica e allo stesso tempo personale (cosa molto rara tra l'altro), non riesco a immaginarlo al di fuori dell'esercito. Sarà, ma a mio avviso dietro il faccino pulito nasconde l'anima del soldato, altrimenti non avrebbe retto all'accademia e non sarebbe entrato nel team di Roy. Insomma, non tutti i soldati hanno una stazza alla Armstrong ed è giusto così. E poi deh, io lo voglio proprio leggere un Kain in accademia, sarebbe qualcosa di bellissimo; nella vita reale non è per niente una passeggiata, tutt'altro. Ma comunque essendo giunta a questo punto della storia pretendo le scintille nei prossimi capitoli, roba che la festa del primo dicembre dovrà scomparire a confronto, anche senza i guai di Rebecca. :v

E niente, eccoti un'altra recensione senza senso. Mi auguro di recuperare gli altri capitoli in tempi non biblici, impegni permettendo.

Alla prossima.
Recensione alla storia Maturità - Un anno per crescere 2 - 08/03/17, ore 17:43
Capitolo 13: Capitolo 13. Il momento di decidere
Mio dio quante pippe mentali si fa Riza.

Ciao, sono di nuovo io. Dopo aver trascorso due mesi da incubo riprendo con la tua storia. Un po' alla volta e ci riuscirò.

Dunque, Riza. Riza che si fa le pippe mentali.
Qualche mese fa avrei detto che si fa troppe pippe mentali, mentre adesso... adesso no. In qualche modo la compatisco, "lavorativamente" parlando da qui a qualche anno non so se mi ritroverò nella stessa città, ma come dice Arthur, c'è ancora un po' di tempo. Quindi, cara colombina, prenditi del tempo e goditi la cerimonia.

“Non ho intenzione di accettare favoritismi – scosse il capo Roy – sarebbe troppo semplice, ma comporterebbe anche una mancanza di rispetto da parte di tutto il resto dell’esercito: chi va avanti con queste spinte non ha mai una buona nomea”.

Ho riso tanto.
Hai presente quella parte del sesto volume in cui Grumman dice a Roy che potrebbe sposare sua nipote? Ecco, ho pensato a questo. Lo so, sono tanto maligna, ma mi ritrovo a dar ragione ad Arthur. L'utopismo di Roy mal si sposa con l'ambizione, e per fortuna il team Mustang qui non è il tram Mustang, altrimenti si farebbe mille problemi. Roy, mai sentita la storia del tuo predecessore Griffth? Quello della squadra dei falchi? Ecco, meglio così, sia mai ti venisse lo spunto, lascia perdere.
(scherzi a parte, tu, sì, tu autrice, invece devi leggere Berserk. Ommioddio c'è proprio il team Mustang ante litteram, non sto scherzando)

Comunque, Rebecca ha il ciclo. Compatisco anche lei.
Diciamo che sia lei che Jean hanno combinato le loro cavolate, ma che lei se la prenda con Riza, proprio no. Plauso a Kain che ha detto cose buone e giuste e che per questo merita due peli di barba sul mento. In tutto questo resta la delusione di Riza al sentirsi dire certe cose: caspita, l'hai proprio pompata male qua Rebecca. XD E io che la faccio solo pettegola e chiassosa, hai tirato su un mostro; sono fiera di te.

Mi rivedrai presto in qualità di autore oltre che di recensore? Abbi pazienza. Abbi solo pazienza, pls.

Alla prossima.