Recensioni di DanieldervUniverse

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Spira - 10/02/19, ore 11:55
Capitolo 5: Medaglie
E wow, White vede lungo sul mondo come un rapace superiore. A parte gli scherzi, i ragazzi della Crimson sono troppo carini: sul serio, basta che una con cui avete rischiato vita, morte e parenti vi dica il suo piccolo sogno nel cassetto (legato all'altro super sogno che è uscito dal cassetto sotto forma di occupazione) che voi subito vi accollate dietro come una sottospecie di party alla D&D. (Detto tra noi, i capitani delle Aeronavi stanno sempre in silenzio a sembrare importanti -tranne Balthiar che ha i problemi a tenere le mani a posto-) Quindi chiudono le note finali sognando di andare a girovagare sopra Spira con un aeronave, che pensano ancora sia una fantasia. Pensa te quanto era contenta Paine quando Rikku e Yuna l'hanno tirata a bordo della loro.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Spira - 10/02/19, ore 11:39
Capitolo 4: Pregiudizio
"Un paio di bravi ragazzi, tutti clero e famiglia". Pare il tipo di "bravo ragazzo" all'italiana di un tempo. Ohhhhhh, quanto è distopico il nostro paese al solo pensarci, il dolore di questa rivelazione... chissene, il clero è clero e cleraticamente non è quindi zitti e a cuccia.
Dunque, anche la squadra Crimoson ha le problematiche del base del "le scartoffie alla novellina" perché tanto sono tutti bravi quando hanno un fucile in mano. Gippal, ascoltami attentamente: evita prima di diventare uno scarafaggio sul pavimento con un buco largo quanto un Sin nello stomaco, rinuncia. Come uomo che ha una certa paura per le donne, ti dò il consiglio di prendere e scappare dove Paine non ti troverà mai.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Spira - 10/02/19, ore 11:28
Capitolo 3: Consonante
Wow, umorismo power. Se tutti gli Albhed ne fossero dotati immagino che persino Yuna avrebbe perso le speranze. Alla fine te la eri cavata anche tu con la consonante, tieni sempre a mente il piano. Quindi ricapitolando, ogni singolo membro della Crimson Squad soffre la scenica essenza di essere costretti a legarsi: Nooj è il militare impazzito, Gippal quello che tende a finire sempre fuori combattimento, e Baralai è il sedimentario pozzo senza fondo in cui si ammucchiano tutte le informazioni, anche le più unitili. Fa sempre comodo avere uno così in gruppo, però lo trattano sempre come quello che non fa mai niente.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Spira - 10/02/19, ore 11:16
Capitolo 2: Laguna
Sì, lo vedi? Faccio male a non leggere tutte le storie. Porca paletta, Laguna è Laguna anche quando "non esiste". Certo un'opera di fantasia su un super-reporter (casinista tra l'altro) non sono sicuro venderebbe troppo in società ecclesiastiche come quella di Spira ma ogni tanto becca la persona giusta. Poche chiacchiere con la ignora bello, sei già preso.
Il potere di Laguna va oltre la sua cornice di competenze, sembra che riesca persona ad aiutare gente di altri mondi senza neanche dover salire su una gummisphip. E pensa te che comodo avere uno così.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Spira - 19/10/16, ore 23:53
Capitolo 1: Infezione
Ah, allora tutti gli Albhed hanno la tendenza ad esagerare le cose. (Beh, dopo Rikku e Fratello non dovrei più sorprendermi). Beh, come ben sai la mia conoscenza in FF è dettata interamente dalla teoria e mai dalla pratica, però mi piace sempre scoprire qualcosa di nuovo. è un peccato che la Crimson Squad non sia stata approfondita granché nel gioco, ridotta a tre poveracci posseduti a turno da Shuyn per fare la corte a Yuna, e una ragazza dal cipiglio misterioso che farebbe da connettivo ai tre per tutta la vicenda.

Alla prossima. Ciao.