Videogiochi > Final Fantasy X-2
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    02/02/2017    3 recensioni
Sotto il cielo di Spira non volteggiano solo meravigliose evocatrici, né sogni prendono carne soltanto per stare al loro fianco. L'azzurro di questo mondo si tinge di rosso per la polvere e le esplosioni, le mille battaglie di popoli che non combattono solo contro la minaccia di Sin ma anche tra loro per incomprensioni che nessuno ha il coraggio di superare.
Sotto questo cielo triste quattro persone si incontrano, scoprendo il senso dell'amicizia e della fragilità. Quattro mondi destinati a separarsi e poi riunirsi di nuovo, un'ultima volta, quando una nuova minaccia si parerà davanti all'intera Spira.
Raccolta di drabble scritta per il settimo anniversario del thexiiiorderforum
Genere: Avventura, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Baralai, Gippal, Nooj, Paine
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Pregiudizio

“Sai per cosa sono famosi gli Albhed?”
“Per le macchine?”
“Banale. Riprova”
Paine non ha alcuna idea di dove Gippal voglia arrivare. La transmisfera sta inviando segnali dal quartier generale da più di un’ora e nessuno dei suoi compagni si è degnato di aggiornare il rapporto con le ultime comunicazioni, il che vuol dire che toccherà a lei raccogliere i dati prima di coricarsi. Guardando lo scorrere delle informazioni tutte uguali si rende conto di aver davvero bisogno di una distrazione, ma l’accesso alla Crimson Squad dipende da tanti fattori tra cui la pronta risposta agli ordini, dunque deve inviare l’elaborato con la massima velocità. Ed una mole di lavoro supplementare con un Albhed dall’espressione poco raccomandabile che ronza intorno alla sua postazione è la combinazione perfetta per farle saltare i nervi. “La puzza?”
“Il solito pregiudizio yevonita. Siamo molto puliti, sai?” risponde. “No, mia cara, siamo famosi perché nessuna donna può resisterci!”
“Ma pensa un po' … sai che conoscendoti non lo avrei mai detto?”
“Guarda che se fai la sostenuta ti diverti la metà, sai? Se ringhi come un garm gli uomini scappano!”
Paine continua a scaricare i dati cercando di non fissare troppo il suo compagno. “Meglio. Mi risparmiano la fatica di prenderli a calci”.
No, non è mai stata portata per quel genere di cose. Ha conosciuto troppi imbecilli, più di quanti ne sappia contare, e non è mai finita bene; divertenti, ma nulla di più. Tutti troppo presi nei loro piccoli problemi dal vedere oltre il palmo del loro naso, ad un idiota blitzballer di Luca che considerava il giornalismo una professione inutile ha quasi spaccato il collo … uno dei tanti motivi per unirsi alla Milizia, probabilmente. D’altra parte ha anche piantato in asso un paio di “bravi ragazzi” tutti clero e famiglia.
Quando solleva gli occhi dalla transmisfera si accorge che Gippal si è seduto sulla scrivania proprio davanti a lei per fissarla, ed ha sempre avuto l’odioso sospetto che quel macchinista dalla lingua lunga sia più bravo a leggerle lo sguardo di quanto non lo sia lei. “È chiaro che tu non abbia mai frequentato un Albhed. Non saresti così rigida!”
“Molto bene, ma ti do una sola possibilità”.
Concluso il passaggio delle informazioni spegne la sfera ed appoggia la schiena sulla sedia. Dopotutto il turno di guardia di Nooj finirà tra più di due ore e quando Baralai è in preghiera non sentirebbe nemmeno Sin radere al suolo Bevelle. E lei ha davvero bisogno di una distrazione.
Incrocia le braccia, più divertita dalla situazione di quanto il suo buonsenso le consiglierebbe. “Stupiscimi, Albhed”.



Riuscirà Gippal a stupire Paine? Potrà riuscire a segnare un punto per la virilità dei maschi Albhed o verrà preso a calci nel sedere?
E soprattutto ... quanto dura una sessione di preghiera di Baralai?
A voi il gusto (se ve ne è) di trovare una risposta!
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X-2 / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom