Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia This is war - 01/10/11, ore 22:43
Capitolo 3: Capitolo 3
Ciao cara, mi gusta questa fanfiction con il suo stile semplice e scorrevole, e la protagonista m'è simpatica... è disceta e delicata, ironica con garbo, non montata. Son cose che apprezzo in un personaggio originale.
Solo, fatico un po' a capire la sua ostilità per Jared. Jared si direbbe voglia fare la pace, ma non riesco a immaginare come visto che alla ragazza proprio non va giù.
Non so come mai mi ha colpito l'ambientazione, 'albergo Capricorn'. Me lo immagino come quegli alberghi un po' fatiscenti dei film americani, stile Factotum, dove le cose più insolite divengono ovvie... Sarà per il cartello con l'avviso, o per l'atmosfera confidenziale tra personale e avventori...
E poi il fatto che lei sia una cameriera: elemento poco sfruttato e ricco di spunti. Dove c'è una cameriera, ci sono dinamiche ricche e interessanti.
(Recensione modificata il 01/10/2011 - 10:46 pm)
Recensione alla storia close your eyes and just hear me sing - 20/09/11, ore 21:59
Capitolo 9: scars
No! Cento volte meglio i mori! Marta ha ragione...
No dai, questo capitolo 'bagnato fuori' e asciutto dentro, tutto sviluppato al chiuso mentre fuori piove - salvo puntata in cioccolateria -, si accompagna bene allo stato d'animo della protagonista in vena di riflessioni e malinconia.
Ebhe, si può capire il suo spirito... insomma portarsi a casa Jared e baciarlo, seppur controvoglia, dev'essere un poco destabilizzante, ci sarà ben da porsi qualche domanda^
C'è un pezzo che mi ha fatto tanta tristezza, lo devo dire, ed è quando al mattino lei prova a vedere se Jared è tornato ma lui non c'è. E' il vuoto nel cuore e l'ombra che avvolge tutto il resto, e ben venga lo strangolamento delle persone importune, in questi momenti^^
Spero che Jared ci ripensi... In fondo tutti gli uomini sono un po' stalkers XD
(Recensione modificata il 21/09/2011 - 12:04 am)
Recensione alla storia close your eyes and just hear me sing - 16/09/11, ore 21:13
Capitolo 8: I almost told you everyone
Oh finalmente un approccetto da parte di questo Jared simpaticamente impacciato, finalmente la temperatura sale... No, però qualcosa mi dice che non si combina nemmeno stavolta, ho indovinato?
Jared mio, ti prego, fai qualcosa!
Ma come sempre gli eroi devono sudarsi quello che vogliono, foss'anche una notte d'amore; e Jared a modo suo è un eroe in questa fanfic, dato che ha trovato filo da torcere e una preda quantomai attraente e refrattaria.

Ora, però, da buona amante dei 30stm e in qualità di avvocato dell'egr. Dottor Leto, mi sento in dovere di prendere le difese del mio cliente in quanto alle sue scelte vegane, e mi scuso per l'OT.
La nostra Marta dice "Se non mungi una mucca si gonfia come un palloncino e spicca il volo e se non fai fare le uova a una gallina scoppia, quindi dato che ci sono miliardi di persone che muoiono di fame, non credo sia il caso di sprecare questa roba. In fin dei conti non li uccidi, quindi perché non mangiarli?" Larallà, Jared me lo immagino che si torce nell'udire queste parole, povero Jared diventa paonazzo e ha un attacco d'impotenza fulminante nonché orticaria.
'Yes baby', risponderebbe il mio cliente, 'il fatto è che per produrre latte la mucca viene inseminata innaturalmente, partorendo innaturale prole che, a rigor di logica, avrebbe diritto di succhiare quel latte... Se non che, per rendere quel latte disponibile per gli umani, la suddetta prole viente prontamente terminata e avanti un altro.... Idem le ove, i produttori di uova hanno interesse a tenere in vita solo le galline femmine in quanto produttrici dell'ambito oggettino rotondeggiante; mentre i maschi (i polly) che dalle suddette ove sbucano fuori vengono prontamente terminati.
Da qui la decisione di Jared, volta non a risparmiare sofferenze a mucche e galline, ma a risparmiare la vita a vitelli e gallini.

Allora mi scuso di nuovo, ma la grande venerazione che provo per *l'Old Boy* mi ha spinto a questa precisazione.
Attendo novità, qualsiasi esse saranno, e resto collegata. Buona scrittura e a presto!!
(Recensione modificata il 16/09/2011 - 09:16 pm)
Recensione alla storia 18/6/2011 - Un sogno. - 04/07/11, ore 00:17
Capitolo 1: 18/6/2011 - Un sogno.
Cara, sii felice. Hai visto il tuo primo concerto, ti sei goduta i Mars e ti hanno pure fatto inalare erba. Più di così :)
Capisco il tuo stato d'animo. L'esigenza di scrivere per non dimenticare nulla (acc.... Io mi annotavo mentalmente la successione delle canzoni ;), la depressione post, il sentirsi un corpo unico con tutti fans, il potere che ha il rock di annullare i confini dell'individuo.
Tua madre è fortunata ad avere una figlia da accompagnare ai concerti dei Mars... Spero di avere una figlia Echelon anch'io, un giorno ;)
Recensione alla storia Là dove ti porta il cuore.. - 30/05/11, ore 12:05
Capitolo 8: 7. Amici come prima, mi costa una fortuna!
Se io fossi la stessa persona, lo stesso cesso di prima, voi avreste fatto con me i gentili e i garbati come state facendo ora?" Si guardano. " No, non credo che l'avremmo fatto" Appunto, questa è la domanda che mi girava nella testa da diverse puntate...
Che situazione, povera Mel, adesso ha pure alle costole questi mielosi stalkers di Shannino e Jarello... Si puo' perdonare, se ci si riesce, ma cio' non significa fidarsi di nuovo.