Recensioni di Castiel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 100 Themes RoyAi - 26/06/13, ore 13:38
Capitolo 37: 037 Match
Ti faccio i complimenti già solo per la citazione iniziale. Game of Thrones *_* E' una droga quel telefilm.
Anche io ho studiato filologia romanza e non faccio fatica a capire perché ti sei distratta con altre cose da fare XD E poi beh, GoT è una bellissima distrazione. Ti consiglio anche i libri, se hai tempo, sono veramente scritti bene.
Theme super, questo! La pluralità di significati non ti ha fermata e hai tirato fuori uno splendido capitolo in cui li rivedo tutti, i significati che hai citato. Il fiammifero, la sfida, la coppia (che viene separata)... Tutti giostrati benissimo in un theme di cui spero tu vada più che fiera!
Lo scontro Roy vs Bradley può essere ostico da un lato, perché è difficile cavarne fuori qualcosa di più di ciò che è già stato descritto dall'anime, ma tu ci sei riuscita, portandoci nella mente di questo Roy perfettamente IC che studia l'avversario, si rende conto dei rischi e decide di lottare per il suo paese e per i suoi compagni che gli saranno tolti di lì a poco.
Adoro i themes fatti bene e questo è proprio uno di quelli. Bravissima, davvero!
Un bacione

Castiel
Recensione alla storia 100 Themes RoyAi - 26/06/13, ore 13:27
Capitolo 36: 036 Dog
Cuccioli Mustang, evviva! *_* Il sogno di tutte le Royaiers. Anche se noi non chiedevamo tanto, almeno una prova tangibile che Roy e Riza avessero finalmente deciso di stare insieme, giusto Sensei Arakawa? Giusto? GIUSTO? ç___ç
Non pensiamoci e godiamoci le nostre fanfiction, alla facciazza sua. Che belli i capitoletti leggeri e dolciosi come questo *w* Qui c'è un bell'happy ending per tutti: Roy, Riza e pure Black Hayate (a me piace come nome a dir la verità!). Un bel quadretto di famiglia per rallegrare la giornata di noi fan, ben scritto e così semplice da essere ancora più bello.
E' così che FMA doveva finire. Con un bella scena di quotidianeità RoyAi, oh yes.
Un bacione

Castiel
Recensione alla storia 100 Themes RoyAi - 26/06/13, ore 13:13
Capitolo 35: 035 Letter
Young!Riza è di una tenerezza disarmante. Roy invece è proprio un bel tipo, consapevole del suo fascino non risponde alle sue ammiratrici... Sarà come dice Riza, ovvero che è solo un maleducato, o sarà che aveva già una lieve preferenza per qualcuno? :D Nah, forse erano troppo giovani all'epoca, ma si può sempre sperare. Si sa, noi RoyAiers siamo delle romanticone con mooolta fantasia! Però le lettere poteva almeno aprirle, no? Chissà quanti cuoricini spezzati al paese di Riza.
Ho adorato il tuo post scriptum in cui ci rassicuri della gentilezza di Riza e della risposta alla lettera. Mi sembra giusto, Riza è una ragazza a modo! Mi piace il suo stupore nel comprendere che ha appena ricevuto una lettera d'amore. Chissà cos'avrebbe da dire Roy a riguardo? Secondo me s'ingelosirebbe un po'... Non tanto per suo interesse personale ma perché è molto protettivo con la figlia del suo Maestro. E Riza, giustamente, lo liquiderebbe dicendogli di farsi gli affari suoi :)
Beh, più che commentare il tuo theme ne ho praticamente scritto un altro con questo commento, praticamente immaginando come potrebbe proseguire la tua storia. Spero mi perdonerai ;)
Questo capitolo comunque è molto dolce e veramente piacevole, complimenti!
EDIT: Ah, dimenticavo! La citazione iniziale è meravigliosa.
Un bacione

Castiel
(Recensione modificata il 26/06/2013 - 01:16 pm)
Recensione alla storia 100 Themes RoyAi - 26/06/13, ore 13:00
Capitolo 34: 034 Telephone
Mi spiace molto per il tuo computer :( Sei riuscita in qualche modo a recuperare il tuo materiale? Te lo chiedo con decenni di ritardo e in realtà ignoro se una cosa del genere sia possibile, ma spero che in qualche modo tu ce l'abbia fatta. Per fortuna non mi è mai successo ma posso benissimo capire lo stato d'animo quando perdi tutto ciò che avevi, il lavoro già svolto, appunti e bozze... E' una gran seccatura. Sono contenta però che tu non ti sia buttata giù completamente e che sia tornata a scrivere :)
Passiamo al theme ora. In poche righe hai saputo descrivere in modo semplice ma azzeccato questa scena royai! Trovo che qui l'IC sia praticamente perfetto: una Riza tagliente che poi si lascia andare e un Roy che si finge dapprima rilassato e tranquillo ma che poi diventa serio e preoccupato per il suo Tenente. Per quanto entrambi provino a dissimulare i propri sentimenti, continuano a cercarsi - consapevolmente e non - perché non possono stare bene se non sono sicuri che l'altro/a sia completamente al sicuro. Sono l'uno la spalla dell'altra e viceversa, e proprio in questo risiede la loro forza.
Ah, Riza che insiste nel chiedere a Roy se sia ubriaco mi ha fatta davvero ridere. Povero Roy, che opinione ha di te il Tenente?! ;)
Alla prossima!
Un bacione

Castiel
Recensione alla storia 100 Themes RoyAi - 26/06/13, ore 12:48
Capitolo 33: 033 A walk
Con la citazione iniziale dei Green Day direi che si parte alla grandissima! La canzone è stupenda ed è perfetta per introdurre questo theme.
Che dire? L'ambientazione temporale è parecchio triste (Maes ç_ç), quindi un capitolo un po' angst era quasi d'obbligo, con questa scelta. Come sempre hai fatto un ottimo lavoro! Mi piace la descrizione del dolore di Roy, che cerca di superare la sua perdita da solo, senza chiedere l'aiuto di nessuno. Si estrania totalmente dal mondo e arriva a non accorgersi che anche Riza sta soffrendo, proprio come lui. La nostra Hawkeye, invece, controlla la situazione in disparte, lasciando che Roy se la cavi da solo ma è pronta ad intervenire in ogni momento, come sempre. E' una specie di angelo custode, che ti lascia libero di fare le tue scelte ma poi è pronto a tenderti la mano in caso tu stessi cadendo. La loro relazione è fantastica *_*
Comunque, come stai? Come vedi, per la serie "a volte ritornano", rieccomi. Sai già che sono discontinua nel leggere e recensire, ma spero tu sappia altrettanto che prima o poi arrivo a lasciarti un commentino.
Ti auguro il meglio e spero di sentirti presto!
Un bacione

Castiel