Recensioni di Alahambra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Addio - 05/03/18, ore 19:51
Capitolo 1: Addio
Ciao!
Questa storia mi è piaciuta davvero molto: l'ho trovata davvero molto profonda, sentimentale ...
Si capisce perfettamente che è nata da qualcosa che tu hai provato/visto molto da vicino, di cui hai avuto un'esperienza diretta ( Scusa se ti ricordo momenti tristi).
Devo dire che la storia esprime alla perfezione il concetto che volevi trasmettere: l'amore di Spock permea ogni parola! 
Si capisce che l'amore che lui prova per Kirk è molto importante: è una vera comunanza di anime, che va totalmente al di là dell'atto fisico. Veramente molto romantico e adatto a come vedo l'amore tra Jim e Spock: fisico o no, c'è sempre, è una presenza costante. Un porto sicuro per le loro anime inquiete, incomplete almeno che non si trovino insieme!
Ancora complimenti,
A.
 
Recensione alla storia Dopo V'ger - 04/03/18, ore 21:01
Capitolo 1: Dopo V'ger
Ciao! Cosa dire se no che questa storia è semplicemente magnifica?? Non so se sono solo io, ma ho notato un cambiamento di stile rispetto alle altre tue storie che ho letto: sembra quasi che tu abbia più fiducia nelle tue capacità, che ti assicuro, sono straordinarie! Dirai anche di non essere brava con le lemon, ma la scena piccante di questa storia è scritta veramente bene: intensa, soprattutto a livello emotivo, passionale (Povero Kirk che si immaginava di dover giudare Spock, quando,invece, è accaduto tutto il contrario!), senza, però, mai scadere nel volgare. Mi è piaciuto come hai reso la malinconia di Kirk, che serpeggia, lieve, lungo tutta la storia. Il modo di dichiararsi di Spock è perfettamente nel suo stile: logico, ma terribilmente romantico! Se al secondo tentativo Jim non avesse accettato lo avrei ucciso: come si fa anche solo a pensare di rifiutare una proposta di Spock?? Bello anche il fatto che Kirk si renda conto che la cosa che gli è realmente mancata della missione quinquennale non è l'Enterprise, ma Spock; quasi a dire che si sente a casa solo quando c'è anche Spock. Complimenti, A.
Recensione alla storia Almost too great a distance to cross (traduzione) - 04/03/18, ore 20:24
Capitolo 1: How to measure distances
Ciao! Non so bene cosa dire di questa storia, mi ha lasciata un po' perplessa. Intanto grazie per aver tradotto questa storia che è molto ben scritta. Per quanto riguarda la coppia non mi convince molto: le manca qualcosa, non riescono a coinvlgermi. La descrizione di quello credo sia un bacio vulcaniano mi è piaciuta, anche se io lo vedo come una cosa meno sessuale, più mentale. Per quanto riguarda il legame non sono d'accordo su come sia stato descritto: io penso sia qualcosa che si forma "in automatico" quando c'è una relazione e che non si debba soffrire o passare chissà quali prove ed ore di meditazione perché si formi. Nonostante queste divergenze di interpretazione la storia è ben scritta e i personaggi, anche se li trovo un po' OC, sono ben caratterizzati e descritti. Salve, A.
Recensione alla storia L'equivoco - 01/03/18, ore 20:00
Capitolo 1: L'equivoco
Ciao!
Ormai ti sarai stancata delle mie recensioni a storie un po' datate, ma io non mi sono stancata di recensirle quindi, credo, mi dovrai sopportare!
Cosa posso dire della storia se non che è semplicemente meravigliosa?
Hai descritto il rapporto tra i due con poche penellate leggere e delicate, perfette per quei due!
L'equivoco iniziale mi ha fatto davvero ridere: non lo vedo proprio Spock a chiedere notizie sulla vita sessuale del Capitano, i vulcaniani sono davvero riservati per quanto riguarda certi argomenti!
La cosa più diverte, però, è Kirk che si fa un mare di complessi, diventando, quasi senza accorgersene, geloso.
Rimanendo sempre in argomento Kirk, mi è piaciuto come lo hai descritto quando era bambino. L'ho davvero immaginato a fare domande/rimanere imbambolato davanti a qualunque alieno vedesse!
Molto dolce la scena dove Jim bacia innavvetitamente Spock, non posso credere che non si sia mai informato sulle usanze vulcaniane!
Ho trovato adorabili Spock che capisce che gli è piaciuto e decide di provare a fare un passo avanti e Jim, che senza tanti complimenti e seguendo il suo amato istinto, accetta.
Complimenti,
A.
Recensione alla storia All my world - 28/02/18, ore 18:04
Capitolo 9: Epilogo
Ciao!
Così sono giunta alla fine anche di questa storia, devo dire che mi mancherà e che ho passato dei momenti veramente piacevoli in sua compagnia!
Ora vieniamo a quest'ultimo capitolo: conclusione perfetta.
Spock che osserva il mare è molto dolce ... I discorsi sul assurdo comportamento delle donne umane mi hanno fatto morire dal ridere, sia perchè ho intravisto un filino di gelosia da parte di Kirk, sia perchè è una situazione davvero strana, in cui non avrei mai immaginato di vedere Spock.
Anche il complimento che fa a Jim è veramente tenero, in vero stile vulcaniano!
Ora si spiega meglio la piccola parentesi di Scotty due capitoli fa: è lui il poveretto che deve supplire all'assenza dei due per "motivi personali"!
Lontano dai suoi motori per tanto tempo!
Meno male che c'è Jim che pensa ad un piccolo regalino di ringraziamento, che, aggiungerei, è decisamente dovuto!
Ho adorato anche la conclusione dal punto di vista di Spock vecchio, concordo con te quando hai detto che finire con un bacio dei due (Quanto mi piace il modo di baciarsi dei vulcaniani!) sarebbe stato troppo sdolcinato! Un filino di malinconia ci sta sempre, insieme, ovviamente, a due tipe pettegole!
Ancora tantissimi complimenti per tutta la storia.
Sono sicura che leggerò altro di tuo.
A presto,
A.