Recensioni di Elizabeth_2206

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Gli opposti si attraggono inconsapevolmente - 20/08/18, ore 21:52
Capitolo 15: Cap. 15
Ehilà!<br>
Nonostante gli aggiornamenti avvenissero di rado, ho inserito la storia tra le seguite, monitorando se ci fossero aggiornamenti: finalmente sono rimasta soddisfatta!<br>
La storia mi piace molto, ma questo te l'ho giaà detto, ed è anche scritta molto bene. Siamo finalmente arrivati all'"ammissione di colpa" di Riza (che tutti aspettavano da tipo il primo capitolo, con le dita incrociate e i santini a tenerci compagnia) e sono curiosa di scoprire quale comportamento terrà. Mi piacerebbe anche scoprire altri particolari sul famoso misterioso crollo...<br>
Aspetto il prossimo aggiornamento con un grosso bacio di incoraggiamento!<br>ù
-Elizabeth
Recensione alla storia Maturità - Un anno per crescere 2 - 20/03/18, ore 21:48
Capitolo 31: Capitolo 31. Interferenze
Ehilà!
Eccomi qua, puntuale come un orologio svizzero, a recensire il tuo nuovo capitolo. Innanzitutto ci tenevo a dirti di non preoccuparti per la lunga assenza (anche perchè una critica da parte mia sarebbe decisamente inopportuna... E poi, hai notato che i nostri aggiornamenti in un modo o nell'altro finiscono per avvenire a breve distanza? È una coincidenza particolarmente curiosa).
Tornando al capitolo, mi é piaciuto moltissimo! Era un po' che non si parlava di Heymans e in effetti il nostro rosso mi mancava, e come al solito è tornato con la sua spiccata dose di ironia e introspezione che me lo fanno apprezzare. Erin e Arthur insieme sono due pesti, ed anche una coppia dalla particolare chimica: mi aspetto grandi cose da loro!
Per quel che riguarda Kate, la trovo molto interessante come personaggio. Quando dici di averla già usata come personaggio immagino tu ti riferisca a Brother in Arms - correggimi se sbaglio - storia che non ho ancora avuto il piacere di leggere. Questa potrebbe essere una splendida occasione per farlo e vedere da diversi punti di vista questo tuo personaggio originale.
Le difficoltà di Heymans con quel caso sono piú che comprensibili e, a mio parere, anche molto importanti: lo stesso motivo per cui Doyle lo loda, ovvero il suo spiccato buonsenso, è per Heymans una possibile fonte di limitazioni e/o futuri errori nel suo campo. La legge infatti sembra a volte funzionare al contrario risprtto a ciò che sembra a noi giusto, ed è necessario imparare ad accettarlo non tanto passivamente, arrendendosi, quanto piú diventando consapevoli dei suoi limiti e fare di tutto per porvi rimedio.
Direi che ho detto tutto. Attendo con gioia il prossimo capitolo!
-Elizabeth
Recensione alla storia Maturità - Un anno per crescere 2 - 12/10/17, ore 23:26
Capitolo 30: Capitolo 30. Rebecca
Ehilà!
Ecco tornare dalla fossa dell'oblio questa orribile persona, che per i precedenti quattro mesi ha vissuto da latitante.
In realtà, durante tutto questo tempo ho seguito Maturità, ma avevo fatto una promessa a me stessa: avrei recensito solo nel momento in cui avrei pubblicato il tredicesimo capitolo di Hallelujah. Il fatto che tu, proprio questa sera, abbia aggiornato Maturità non può essere una coincidenza! ;)
Adesso passiamo alle cose importanti.
Se nei precedenti capitoli ho pianto per le peripezie di Casa Fury, adesso torno finalmente a sorridere grazie a quel ragazzo d'oro che é Jean.
Sarà anche il piú semplice, ma in questo é il migliore: proprio con i suoi modi terra terra é in grado di risolvere i problemi, con in piú il bonus che é impossibile rimanere arrabbiati con lui.
La povera Rebecca, che si sta giusto riprendendo e che sta ricominciando il suo cammino con Jean, riceve un duro colpo: si scontra con la realtà ancora antica che un matrimonio non d'amore sia accettabile, un qualcosa con cui scendere a patti per poter passare una vita dignitosa...per una persona passionale come lei il pensiero di vivere con qualcuno che non ama é spaventoso. É per questo che rivaluta il suo ancora incerto rapporto con Jean: avrà anche mille difetti; i loro caratteri cozzeranno per sempre; ma lui la ama. Le vuole tutto il bene del mondo e farebbe davvero tanto per lei, compreso riportarle la migliore amica che credeva di avere perso. E quando finalmente si rende conto di quanto questo valga, non ha piú dubbi.
Aspetto con apprensione il prossimo capitolo e, se l'universo me lo concede, ricomincerò ad essere attiva in modo regolare: infondo mi manca solo un capitolo. :D
Ci vediamo presto!
-Elizabeth
Recensione alla storia Maturità - Un anno per crescere 2 - 26/06/17, ore 23:23
Capitolo 26: Capitolo 26. Crepe
Ehi!
Appena ho avuto occasione sono corsa a leggere il nuovo capitolo, che beh, mi ha davvero colpito. Con la gravidanza di Ellie sta davvero andando tutto a rotoli, e come ha detto Riza, é totalmente sbagliato che loro, i Fury, la famiglia perfetta e amorevole per eccellenza, subiscano tutto questo.
Al di fuori di Kain, che ancora non é consapevole e non possiede tutti i tasselli della storia, stanno tutti soffrendo in una maniera atroce: da Ellie e Andrew che si sentono un fallimento sia come genitori che come coniugi, fino a Riza, che vede ancora una volta davanti a sé la possibilità che la sua famiglia vada in pezzi.
Ho però l'impressione che quando Kain scoprirà la verità la situazione non migliorerà e -anzi- finirà per sentirsi responsabile del danno che il corpo della madre ha subito...
Tutta questa situazione mi lascia addosso un sacco di angoscia, e davvero non vedo l'ora di sapere cosa succede dopo.
Il che mi ricorda che anche io dovrei aggiornare, prima o poi. Ma le ultime due settimane le ho passate interamente al grest (e, per motivi di organizzazione, certi giorni lavoravo dalle 8 alle 23) e non ho toccato il PC nemmeno di striscio. Sto cercando di riprendermi e, se tutto va bene, per la fine della settimana riuscirò ad aggiornare.
Ti saluto e spero di sentirti presto!
-Elizabeth
Recensione alla storia Maturità - Un anno per crescere 2 - 11/06/17, ore 19:02
Capitolo 25: Capitolo 25. Luna storta
Ehi!
Sono contentissima di leggere il nuovo capitolo, che é stato a dir poco sconvolgente! Però partiamo dall'inizio, dai.
Roy, ancora ammaccato, si gongola nel dolce far niente, soddisfatto come suo solito ad essere servito e riverito. Ovviamente, al momento meno opportuno, comincerà a pestare i piedi per muoversi, e a quel punto la Famiglia Falman al completo si mobiliterà per tenerlo buono, per la gioia di Vincent Falman.
Per quel che riguarda Ellie...sapevo che qualcosa di 'grosso' ai Fury doveva accadere (ho visto i video di anticipazione su Facebook...e aspettavo con ansia!) ma questo ha davvero superato le mie aspettative. Ellie é quasi rassegnata a dover perdere il suo bambino e, egoisticamente, desidera che avvenga il prima possibile, per sentirlo 'meno suo'. E poi ha paura di deludere Andrew e Kain, che se lo sapessero sarebbero sicuramente felicissimi, ma che soffrirebbero nel caso in cui lei lo perdesse, cosa di cui lei é sicura (ma non fino in fondo...e forse é proprio questo che la spavente). Elisa si accorge subito della situazione (infondo la storia di Rebecca ha messo in soggezione un po' tutti) e pensa ingenuamente che Ellie sia contenta, cosí come Riza é subito entusiasta... E invece questo é proprio ció che Ellie teme; e già vedendo come Riza é felice ha paura di deluderla...
Poi ho come l'impressione che l'arrivo nel paese dei Signori Lyod potrebbe complicare un po' la situazione...ma questa é una mia opinione!
Spero che l'aggiornamento arrivi presto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, visto che hai detto che sarà importante...
A presto!
-Elizabeth