Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Servitus - 03/08/12, ore 18:09
Capitolo 11: E' giunto il momento...
Buonasera socia! Approfitto del breve tempo di 'nullafacenza' per lasciarti un commento per come si deve, ahahahah perdonami l'attesa! Incominciamo con le impressioni generali, per cui parto con un quintale di congratulazioni per il nuovo capitolo e per la marea di sorprese che contiene! Oddio, parte le sapevo già, però è vero che nell'insieme fanno di questo uno dei capitoli più variegati della ff!!!!
Emilia: il suo contorcersi dinanzi al sospetto che Gabrielle sia innamorata di Xena è veramente ben fatto, esprime bene l'insofferenza di questa povera fanciulla destinata ad esser ignorata, giacché purtroppo nessuno di noi vuole vederla con Xena ahahaha! Porella, credeva di arrivare a Xena così come nulla fosse e invece deve subire i colpi di Cupido alleatosi con la rivale, XD! Poi, l'odio che dichiara nei confronti di Diona è sbalorditivo: come ci è arrivata di punto in bianco? Ecco, io un sospetto ce l'ho, e mi sa che c'è dietro lo zampino di una personcina molto più potente persino dello stesso Marcello...ahahaha! Vedremo!
Diona: ma allora è vero, prova qualcosa per Manlio? Dalle ultime righe del paragrafo si sospetta un po', tu che dici? Grande poi lui che ha saputo accettare l'impossibilità del suo amore per Xena, a questo punto dagli una ragazza e siamo a posto! P.S. Ma ricordo male o Diona, la 'bacucca' in realtà è una giovane fanciulla? Beh, ad ogni modo sono più tranquilla che in quella domus siano proprio lei e Manlio a sapere della tresca, diciamo che sono le persone più affidabili...Emilia è totalmente priva di freni!!!!
La partenza di Scipione ahahah socia che dirti? Mi piace tantissimo, hai dosato bene il mix di serietà per il momento delicato e affettuoso tra zio e nipote senza rinunciare alla comicità di Gneo! Proprio non riesce a fare a meno delle sue barzellette, eh? Ahahahah e poi Scipio quando lo rassicura sull'aver preparato tutto il necessario: 'si, zio', 'si, zio', 'si, zio' ahahah mi è sembrato una vittima porello! Se alla fine esplode lo comprendo bene!!!
Non invidio sinceramente la povera Xena, alle prese con la traduzione di Saffo...autrice azzeccata tra l'altro, eh? Mica cose fatte a caso! Bella la parte in cui dice che ha passato tre ore seduta a studiare...e ha battuto un record!!! Aahahaha la donna d'azione non è fatta per stare davanti ai libri, immagino che gran fastidio le avrà dato una sedia immobile, lei che è abituata alla sella di Argo! XD Vabbè, per amore si fa questo e altro, e poi se è Gabrielle la maestra chi cavolo direbbe di no? Ahahah Xena mettiti il cuore in pace e studia! Per fortuna che la lezione è finita con il gioco, meno male se no la prossima volta erano guai! Mi piace questo aspetto scherzoso di Gabrielle, finalmente è libera di seguire la sua natura insieme a Xena. Chissà quante volte ha desiderato di farlo, visto che per lei ci sono state solo feste noiosissime (quella di Gneo esclusa, dove a quanto pare capitano spiacevoli inconvenienti...u.u) ahhahaha mi sembra di rivedere la mia Milena che non vede l'ora di gettare da parte l'aristocrazia e buttarsi nella mischia! XD Con la differenza che Milena aristocratica c'è nata e cresciuta...hmmm ok non divaghiamo!
Bene bene bene, il caro Decio ritorna anche in questo capitolo, direi che è impossibile fare a meno di lui, soprattutto qui che sono tutti presenti all'appello! Oh socia, finalmente ho letto quello che volevo leggere da tanto tempo! Marcello che riconosce di volergli bene, anche se a modo suo! Mi è piaciuta la parte in cui lui sembra quasi spaventato e chiede con insistenza che sia il suo prediletto ad andare in Magna Grecia, certo il motivo gliel'ha snocciolato di controforza visto che Decio per poco non lo mandava a quel paese! E' stata una piccola apertura, ma finalmente s'è visto qualcosa! Ora non sto nemmeno a dirti quanto sia curiosa di come sia avvenuto l'incontro tra i due e cosa ha fatto esattamente Marcello per portarsi Decio a casa! Socia aspetto tutti gli sviluppi, anche se non è un pairing romantico (uh uh ma te lo immagini! Aahahaha...meglio non immaginare...) il console e il suo beniamino mi interessano tanto e spero che approfondirai l'intera questione nei capitoli seguenti! 'Non c'è di che...padre' wow...sono parole molto forti! Socia rimarca questo concetto e svisceralo nel corso della storia, ok? Ci conto!
Scena della cucina! Ecco, puzza di bruciato tanto per far capire che c'è qualcuno che non fa il suo dovere a puntino...però povera Diona, mi fa un po' di pena...i cerchi si stringono ovunque e nemmeno lei viene risparmiata...Beh cara bacucca continua nei tuoi sogni a occhi aperti e lascia che Xena si prenda quello che occorre XD A proposito dei fagioli: lo sai che sono stati importati in Europa dall'America centrale, eh? ;) Ahahaha beh, magari saranno altri tipi di fagioli! I Romani ne conoscevano una specie ma credo non era commestibile e comunque non molto conosciuta. Bah, vabbè poco importa. Ovviamente non sperare mai che non mi accorga degli anacronismi ahahah! E' una faccenda un po' complicata, specie per chi si dedica alle ff storiche deve fare molta attenzione, me compresa (anche io ne ho messa qualcuna in nsc). Basta, chiudiamo con i fagioli e andiamo...dove? Ah si, Emilia e i suoi tormentosi ricordi per Xena! Un monologo lungo e ben fatto, dove troviamo la scoperta di Emilia del concetto di 'libertà', lei che era nata schiava e convinta che il mondo funzionasse con schiavi e con padroni. Invece ecco Xena, l'esempio perfetto di persona libera anche se ridotta in schiavitù. Uno spunto veramente interessante, mi chiedo se la sua attrazione per la tigre di Anfipoli non nasconda in realtà il desiderio di essere libera come lei. E forse solo con Xena lei pensa di realizzare il suo sogno, giusto? Il problema ora è che Emilia vuole Xena a ogni costo e ora cominciano i guai...socia, già prima di passare al paragrafo di Alti immaginavo che l'odio di Emilia poteva servirle in qualche modo e che è addirittura pilotato da lei! Cosa avrà fatto Alti a Emilia? E come è venuta a sapere dei sentimenti di Emilia? Ah già, lei vede tutto XD Sta di fatto che per un momento mi sono immaginata Emilia con il sorriso di Gollum mentre dice “Xenaaa è mmiaaa! E' il nostro tesssoro e vogliono rubarcelo!!!” ahahahah!
A proposito di personalità doppia, lupus in fabula! Ora mi è più chiaro il rapporto tra le due Alti e vedo che la parte malvagia è un osso duro! Talmente è sadica da far vedere in una illusione magica quello che succedera tra Xena e Gabrielle...ah! Per fortuna ha lasciato fuori Marcello se no la poveretta moriva di crepacuore! “Non vedrai quello che temi”!!!! Da Oscar! Se no veramente, la Alti buona ci lasciava la pelle sul serio XD Anche perché se ben ricordo c'era già stata una visione simile in cui in un letto si...ehm...'trastullava' un'altra coppia e uno dei due era proprio il console! Ora che cmq la Alti buona ha scoperto che la moglie di Marcello nutre dei sentimenti per Xena, che è in ogni caso sua rivale (o no???) e ha visto che un'altra persona osservava la scena (socia ma in quanti sono a spiare? Ahahaha mi sa un po' di filmato maniaco di voyeurismo! :D) e che questa persona è la ragazza che sarà di strumento a Alti cattiva...boh ho perso il filo! Insomma da come si stanno evolvendo le cose direi che ci aspetta un tafferuglio di prim'ordine!
Ah e poi la battuta “In fin dei conti sei tu che comandi, no?” detta da quell'infingarda di Alti cattiva....seee ma quando mai? La Alti buona sembra una totale succube e quella viene a dirle 'sei tu che comandi'? Bella costruzione comunque, alla fine le due Alti diventano una e lo spirito cattivo ritorna nel corpo di Alti buona, così non ci sono più equivoci. Ma è una mia impressione o lo sdoppiamento avviene sempre quando ci sono specchi nelle vicinanze? Non sarebbe una coincidenza del resto, non trovi? Se l'hai fatto di proposito, devo farti i complimenti perché è una pensata azzeccatissima!
Oh, un po' di sana intimità nella scena finale! Mi sono piaciuti i ricordi di Gabrielle, anche se tristi. E il modo con cui li ha raccontati è coerente al personaggio. Gabrielle improvvisamente tace e si chiude in se stessa, ma senza diventare aggressiva come Xena. E' sempre gentile e misurata in ogni occasione, eh? Adesso non rimane che capire cosa è successo dopo che Marcello l'ha portata a Roma. Ma devo esser paziente e aspettare!
Concludendo, un capitolo coinvolgente, hai saputo lanciare l'esca in molte situazioni. Ora quindi mi aspetto di veder soddisfatte, anche a una a una, le domande che nascono spontanee. Non metterci un'eternità ad aggiornare, ti prego! Siamo in estate, il tempo libero è a iosa, no? Si, lo so che non dovrei parlare io, che proprio domani inizio con i giochi e stasera c'è l'ultima riunione che finirà a ore ignote! Socia, mandarti la recensione in mezzo a questo caos è da premio non pensi? Magari mi regali qualche bella scenetta Xena/Gabrielle dolcedolcedolce oppure...beh, l'hai capito! ; D
Ci sentiamo presto e complimenti per il capitolo! Scrivine di più così, ahahaha!
Alles Gute!
Recensione alla storia Servitus - 23/05/12, ore 16:52
Capitolo 10: Nuovi piani all'orizzonte
Socia! I miei ritardi sono ormai famosi, nessuno si stupisce più ahahahah quindi contare sull'effetto sorpresa è inutile! Quindi direi di passare alla recensione invece di perdermi in chiacchere...
Duuuunque, iniziamo da una personcina di nostra conoscenza, quel figlio di buona comare che è Marcello! Il gesto cattivello lo sapevo già, rileggerla è stato uno spasso ahahah! Quello che invece mi piacerebbe davvero conoscere è la reazione del povero crucco che si riprenderà la veste...non è che metterai questa scena per caso? Anche come 'angolino fuori contesto', della serie “Se i lettori si chiedessero che fine abbia fatto la tunica usata come detergente per i sandali, sappiano che...” ahahahah!
Tutta la vena perfida pare che cmq gli passa al caro Marcello quando si accorge che Decio vorrebbe dei riconoscimenti. Allora socia secondo me lui ci ha sempre tenuto a Decio ma non gli ha mai fatto capire niente. Si si, vero che ci riflette solo all'ultimo momento dei pericoli che aveva corso Decio ma forse lui dava per scontato che al soldato non accadeva niente di “estremo” perché l'ha sempre ritenuto in gamba. Ora però Decio è irritato e anche un poco triste e finalmente Marcello gli ha confessato quanto valore abbia per lui. Non verserebbe una lacrima??? Hmmm boh, io Marcello che piange non me lo vedo, però puo' anche succedere, no? E poi ho la ferma convinzione che lui voglia bene a Decio come a un figlio...d'altra parte non ne ha (ehi, non è che mi spunta che è suo figlio davvero? Ahahahaha sarebbe fantastico!!!).
Poi, Gabrielle. Complimenti socia hai trasmesso così malessere descrivendo lei che si tormenta per Xena che quasi quasi mi alzavo pure io e mi affacciavo ala finestra a sospirare ahahahah! Senza un attimo di pace! Proprio un'ottima descrizione psicologica, breve ma efficace. Gabrielle non ne puo' più e che fa? Logicamente manda a chiamare Xena tramite la sua ancella e qui si scoprono gli altarini! Ecco un'altra anima sospirante, oh ma che è??? XD A dire il vero non mi aspettavo che Emilia guardasse Xena con un certo interesse, boh non so perché una cosa del genere non l'immaginavo, ma vabbè è una sorpresa e io adoro le sorprese, mettono il mondo sottosopra ahahah che bello! XDXD Mi dispiace che questi sospiri dovranno finire presto, povera Emilia...se se ok, niente menzogne, non mi dispiace tantissimo, Xena è di Gabrielle e basta ahahaha! Ma vedi di trovarle qualcuno eh?
Orbene, riecco il console che cavalca e ripensa ai pettegolezzi della festa nella domus di Geno. Cioè, lui che pensa ai pettegolezzi??? Aahahaha scherzo, naturalmente solo quelli che lo hanno colpito, tipo le ipotesi varie sulla casa acquistata da una misteriosa fattucchiera...jaaa socia mi viene da pensare ad Amelia e alla sua casa sul Vesuvio, ahahahaha se immagino Alti con la sua faccia mi piego in due dalle risate!!! Ottima idea quella di inserire il flashback mentre Marcello si avvia alla domus, così prepara il lettore all'incontro che lo aspetta. E che incontro!!!
Socia, che lusso! Magari ci stessi io in una domus del genere XD mah, se riusciamo a metter su l'agenzia magari ci facciamo costruire una casa come quella ahahaha! Magnifica la battuta di Alti (quanto mi piace...*.*) “Cosa non è possibile? Che un console si metta a curiosare tra i cassetti di una signora o che io conservi ancora il tuo bracciale?” ahahaha colpito in pieno Marcello!!! E ora che cosa replichi, eh? Balbetti? Certo, Alti lo ha messo k.o con quella battuta!
Naturalmente socia non pensare che io non abbia fatto caso al particolare...il bracciale e non orecchini o collane etc...guarda caso ci son sempre bracciali in giro ahahahahah! ;)
Jaaa Marcello perde decisamente terreno, si blocca, suda, balbetta, insomma poveraccio, l'aura di Alti lo sta riducendo una pezza ahahahaha! Ha perso tutta la sua sicurezza e quella furbacchiona ne sta approfittando a larghe mani! Però è innegabile che lei non vuole soltanto Roma e il potere asoluto, vuole anche Marcello, non vuole proprio rinunciarci! E dalle reazioni del console, pare che i suoi sentimenti siano corrisposti...ahahah mi fa quasi pena, è un burattino totale nelle mani di quella donna, che figata! Cmq una cosa non l'ho capita: l'altra Alti, quella cattiva, dice “voi umani”...ma perché lei che è??? E' frutto di qualche incantesimo? E soprattutto...chi è la vera Alti? Ah socia mantieni ancora questo dubbio, ti consiglio di lavorarci sopra perché è uno dei punti nodali della ff secondo me. Dovrà esser il lettore a capire a poco poco chi è veramente Alti, se è una delle due o se è tutt'e due o nessuna o centomila ahahahaha a te la scelta, l'autrice sei tu!
Poi, torniamo a casa del console e riscaldiamoci in cucina...dunque complimenti a Diona per il discorso, brava davvero! Conosce la condizione schiavile a Roma e ha sostenuto bene la sua posizione all'interno della casa, dove almeno ha cibo e vestiti. E mi piace che è pure riuscita a convincere un poco Xena, già pronta a dar fuoco e fiamme...ma basta il nome di Gabrielle e si ammansisce ahahah! 'Gabrielle' è ormai la parola magica per calmarla su tutto! Per fortuna interviene Manlio che poverino deve sorbirsi le carote ahaahah bellissima questa scena! “Ma non eri tu quella che lottava per la libertà?”! Eccezionale XD
Oh, dulcis in fundo, le nostre due finalmente sole! Aah bella l'immagine di Gabrielle seduta con la luce soffusa attorno a lei, io me l'immagino così la mia Milena ahahahah, credo che le somiglianze ci siano! Angeliche, belle, dolci e disperatamente innamorate ahahah che bel mix! Cerchiamo di non deluderle! Su, Xena, impara a leggere il latino, è un bell'escamotage per star vicina a colei che ami! Certo, lei conosce solo il greco che è la sua lingua madre, però sono davvero curiosa di conoscere come farà a imparare il latino! Aahahah non è che Gabrielle le propina Tacito? Ah no, vero non era ancora nato! Qualche commedia di Terenzio però ci sta...il periodo dovrebbe esser quello...o no? Vabbè, vado a ripassarmi la letteratura latina ho capito! XD
Un finale col baaaaaaaaaaaacioooooooooooo! Weeeeeeeeeeee alleluja!!!! Il modo migliore per chiudere i capitoli! Del resto si sono incontrate solo in un paragrafo poverine, insomma un minimo di gratificazione da parte dell'autrice! Si, io dovrei cucirmi la bocca, però qui sono in veste di 'recensitrice' e perciò parlo u.u Ovviamente aspeto sviluppi e più azione...nel senso che hai capito tu, si si...proprio quello! XD
Bene socia, quello che a noi del SRS interessa è la qualità, quindi anche se ci vuole tempo sappiamo aspettare. Continua così stai facendo un ottimo lavoro con Servitus!
Alla prossima e buono studio! Non dimenticare di inserire Gneo la prossima volta ahahahah!
Recensione alla storia Servitus - 29/01/12, ore 12:43
Capitolo 9: Visioni e ricordi
Allora, vediamo se riesco a recensire questo capitolo in maniera decente ahahaha! Iniziamo dal piccolo litigio di Xena e Gabrielle, difficile dire chi ha ragione e chi ha torto. Gabrielle vuole giustamente che Xena si fidi di lei e si arrabbia perché quella tace sul suo passato, perciò il suo scatto di nervi è giusto. Xena è ancora restia a raccontare cosa è successo e si chiude ancora una volta, insomma...così non si va da nessuna parte!
Meno male che alla fine si è decisa a dirle quanto sia importante per la sua vita, o quella poveretta sarebbe impazzita! XD E poi, come se non bastasse la prima botta, subito un'altra con il report dei misfatti accaduti alla festa e le scuse di Scipione...mi aspettavo che Xena esplodesse, invece la cosa è peggiorata di nuovo e tutto è finito in lacrime! Scherzi a parte, ci voleva che Xena sputasse il rospo. In questo modo ha tolto non solo un peso enorme alla sua anima, ma anche alla sua relazione con Gabrielle, o avrebbe continuato a nascondere questa faccenda per chissà quanto tempo e non sarebbe stato giusto nei confronti della donna che ama, dico bene? Beh, la bionda domina pare un po' più ragionevole sotto questo aspetto.
Ho apprezzato l'effetto suspence creato dall'intermezzo di Marcello e soci, prima che Xena iniziasse a raccontare dello sterminio della sua famiglia. Bene bene, così anche il console ricorda i luoghi d'infanzia, eh? Lui è proprio romano de Roma ahahahaha, non c'è niente da fare! La descrizione della campagna è molto efficace, sono riuscita a immaginare la scena con facilità estrema, quindi devo farti i complimenti! Sapevo poi, tramite i tuoi spoilerini, che cosa andava a fare Marcello e chi doveva incontrare...Ahahahahaha ma te l'avevo già detto che Giulio, Decio e Tiberio mi hanno fatto piegare dalle risate? Gli idioti che si perdono sull'Aventino ahahahaha, oh povero Marcello, con chi deve trattare! XDXDXD
Dunque, Marcello sta rastrellando sostenitori persino in Magna Grecia eh? Mentre Gneo invece è amato dagli Etruschi...la cosa si fa decisamente interessante ;) a quanto ho capito Marcello e company vogliono mettere fine al consolato a Roma (o almeno alla collegialità del consolato, visto che vuole essere lui l'unico legittimo) mentre i sostenitori di Gneo non vogliono che venga esautorato suppongo, visto che lo amano tanto dopo il discorso in difesa dei Rasni/Etruschi. Dico bene?
Ora vediamo in cosa consiste il cambiamento del piano e che cosa ha a che fare Decio in tutto ciò....
E adesso Alti!!! Questa si che è una sorpresa! La sua arte magica è riuscita talmente bene da crearle un alter ego misteroso, oscuro e tenebroso??? Allora chi è, questa seconda Alti che vuole impadronirsi del potere e che manovra la vera Alti a suo piacimento??? Onestamente, questo è un colpo di scena, non me l'aspettavo, sebbene una personalità scissa per questa donna ci starebbe pure. Bravissima socia, ottima trovata! XD
La scena del foro mi è piaciuta molto, me l'avevi annunciato che l'avresti messa, ahahaha te ne sono grata! Che gran casino che c'è!!! La battuta di Marcello è stata strepitosa: “Ancora un po' e sarei invecchiato sulla sella!” ahahaahah, anche allora i problemi di traffico tormentavano Roma!!! Beh, peccato che noi oggi non possiamo certo prendere a calci le altre auto per farci spazio...ti immagini???
Ok, la barzelletta dell'uomo di Cuma lascia veramente senza parole...-.-' Però quella del medico è più sfiziosa, ahahahaha . Che figo Gneo, al dilà delle storielle pietose, però dài, è un bel personaggio!
Riecco i discorsi politici, che non mi annoiano mai e tu ormai lo sai bene :D. Prima di mandare l'esercito è giusto controllare la situazione da vicino, ha ragione Gneo. A questo punto dovrò aspettarmi anche le avventure di Decio e Scipione in Magna Grecia? Siii, ti prego, dimmi che le metterai!!!! Mi accontento anche di una vicenda “fuori serie” come le storie gotiche di Oscar, su su!!!
Torniamo finalmente da Xena e Gabrielle e al discorso che avevamo interrotto. Ora capisco perché Xena si sente in colpa: se fosse andata subito con Zenos la sua famiglia sarebbe ancora viva. Tuttavia anche se lei dice così Zenos non avrebbe risparmiato Irene e Linceo, ha ragione Gabrielle. Ora si tratta di convincere Xena che non è veramente colpa sua. A parole pare averlo già compreso, speriamo che riesca a lottare ancora per Gabrielle senza lasciarsi andare alla tristezza a al rimpianto della strage a cui le è toccato assistere.
Ecco, io non commento oltre....socia! Ma era il momento di far intervenire Manlio? Per il pranzo dici? Ma cavolo, cucinassero quel che volevano!!!! Aaah....a volte lo strozzerei anche io quel ragazzo!
Cmq , spero di rifarai la prossima volta o le prossime volte. Assicurati che le porte siano chiuse, prima ahahahahaha!
Bene, sono riuscita a buttare qualche considerazione un po' su tutto il capitolo -che ho riletto ovviamente, così l'ho apprezzato meglio rispetto alla prima volta. Guarda che l'ho notato che è stato più lungo, ma che importa? Lo sai che questa ff mi piace a prescindere delle taglie ahahahah!
Complimenti per come stai portando avanti tutto, si capisce che ti stai impegnando parecchio, perciò ti ringrazio in primo luogo per la precisione delle note e anche per questa serietà nel concepire la trama. Noi siamo sempre quelle del “studia e rifletti quando scrivi” ahahahah!
Al prossimo aggiornamento!!!
Recensione alla storia Servitus - 09/12/11, ore 00:15
Capitolo 8: Delusioni e rimpianti
Socia!!!! Eccomi qui come vedi, avevo detto che ti avrei recensito dopo aver pubblicato il mio capitolo e lo sto facendo!
Allora, momenti di riflessione per tutti stavolta. Per Gabrielle soprattutto, ma anche per Manlio e per Scipio (Scipio!!! *momento fangirl*).  Come dire, ci sono cose da spiegare prima che l'azione possa procedere, giusto?
Apre le danze il caro Marcellino, ahahahah chissà che ha in mente di fare! Bellissima la battuta "ha il mondo equino nelle sue mani-2, socia è stupenda! Mi ha fatto immaginare Marcello come un antesignano collezionista di auto ahahahaha! E poi Manlio, porello, sempre così sottomesso. Mi piace che anche lui si interroga su cosa sia l'amore, è un aspetto molto bello che andava evidenziato. Ora che sa di non poter arrivare al cuore di Xena cerca nei ricordi del passato e della dolcezza di sua madre le origini di quel sentimento meraviglioso. Il pezzo è molto molto bello e commovente, Manlio è un autentico amore! XDXDXD
E poi i pensieri di Gabrielle, ahahahah ma Diona s'era accorta di tutto!!! Che pensava, di non farle capire niente! Ahahaahha inizia a piacermi sempre più qst personaggio!
Riguardo Scipio, te l'ho già detto. A me piace, è un ragazzo non facile da inquadrare ma che forse proprio per questo ci riserverà delle sorprese. E io, a differenza della scetticona, amo le sorprese XDXDXD Ah ma Emilia? Ma nessuno si fa gli affari propri in quella domus, ahahahaha è un covo di pettegole!!!! E così Xena arriva a incazzarsi, a perdere completamente le staffe in una scenata di gelosia assurda!!!! Ah, meno male che mi hai detto quella cosa del suo carattere, infatti io avevo trovato la reazione piuttosto esagerata! Cmq va bene, cioè va male, l'incanto del loro idillio si è spezzato di brutto. Ahiahi, cosa farà adesso Gabrielle per riprendersi Xena? E come farà Xena a credere alle parole di Gabriell????
Socia, inutile dire che aspetto il prossimo capitolo! Mandamelo per posta se è il caso, ma fammelo avere prima della fine dell'anno! Ok?????
Bene, sullo stile nulla da dire, sempre ottimo! Occhio alle licenze storiche!!!
A presto e aggiornaaaaaaaaaaaaaa
Alles Gute!
Recensione alla storia Servitus - 19/10/11, ore 14:17
Capitolo 7: Onore e giuramenti
Socia! Stavolta forse ce la faccio a recensirti...mamma mia quanto ce ne vuole! Cmq bando alle ciance e passiamo al capitolo! Innanzitutto complimentissimi, mi piace tanto tanto! Non mi soffermo sul tuo stile che è come sempre limpido e lineare, chiaro come il sole e fa anche onore all'italiano, cosa fondamentale! XD
Allora andiamo a Alti. Anche lei nasconde gli scheletri nell'armadio, o meglio i bracciali nei cassetti XD Io lo sapevo che Marcello non se l'era scordato solo che adesso a quanto pare il suo sentimento si è tramutato in qualcos'altro. Lo sviluppo dei propri poteri le ha permesso di diventare arrogante e di credere che potrà fare qualunque cosa. Da questo punto di vista è uguale al suo ex amante, con la differenza che lei ha dei poteri che il console -e noi lettori- non immaginiamo nemmeno. E qualcosa mi dice che il suo obiettivo è conquistare Roma riprendendendosi Marcello. Bah, ma perché non lo fa? Così lascia in pace Gabrielle, facile no? Aahahaha, nossignora, troppo semplice. Noi amiamo le cose complicate, dove sta il bello altrimenti?
Bellissimo l'incontro di Manlio e Xena, ti ho già detto che io adoro Manlio vero? Ah, ma non era Gneo? Vabbè, li adoro tutt'e due XD Poveraccio che pena che fa, certo che è molto maturo quando dice a Xena che non desidera che lei compia lo stesso errore di lui, cioè innamorarsi di una persona che non puo' corrisponderlo. Non ho capito però se quelle parole le ha dette ad alta voce o nella sua mente...E Diona! Quella sapeva tutto, naturalmente! Bene, qui ognuno ha i suoi confideni eh? Aahahahah anche io faccio così nella mia ff, i confidenti per eccellenza ci saranno e uno tu lo conosci beneXD L'altra non te la dico perché tanto lo sai o lo hai indovinato già prima che cominciasse la ff stessa ahahahahah!
Cmq torniamo a noi, dunque se ho capito bene Diona prova qualcosa per Manlio??? Ah, questa non me l'aspettavo seriamente! Sempre più ingarbugliato tutto eh? Bn bn, ne vedremo delle belle! Oh non è che farai soffrire invano anche Diona?
La scena dell'attentato di Scipio a Gabrielle è spettacolare, l'ho trovata molto bella e toccante, quindi complimenti! Wow, certo che prima la biondina aveva paura a pronunciare solo il nome di Xena mentre ora grida ai 4 venti che la ama! Aahahahah, l'amour!!! We, per un attimo ho creduto che Scipio riuscisse a baciarla per fortuna l'intervento di Gneo ha salvato la situazione!
Ah una cosa, ma Gneo ha ringraziato Gabrielle per non aver detto nulla in presenza di Marcello vero? Penso di si, dal momento che Gneo tiene al suo nipotino e non vuole metterlo nei guai a causa del suo comportamento irrispettoso. Beh Gabrielle è una donna dolce e buona e anche abbastanza sensibile da non dire nulla per non ferire Gneo, il quale è veramente un grande. Mi è piaciuto molto quando ha detto che certi comportamenti sono sbagliati nei confronti di chiunque e soprattutto mi è piaciuto in questa battuta:
Non diventerai mai un grande uomo se non ti guadagnerai il rispetto di coloro che ti circondano.


Ecco perché Gneo è così popolare e benvoluto, lui si è sempre guadagnato il rispetto della società, a differenza di Marcello che ha costruito la sua -presunta- potenza sul terrore.
La sequenza delle scenette tra Xena, Manlio e Gabrielle mi ha fatto morire! E poi la storia della veste sontuosa macchiata di fuliggine ahahaha solo Gabrielle poteva fare una cosa del genere, vero! Così almeno il problema non si pone più e Marcello crederà che Xena sia sempre stata nella cella!
In conclusione, è un capitolo che ha rivelato molte cose e ne preannuncia altre, come il passato di Alti e le sue ambizioni, il ripensamento di Scipio, i sentimenti di Diona e naturalmente l'evolversi del rapporto tra Xena e Gabrielle. Quest'ultima mi sembra decisamente più sveglia, quindi ora dovrà muoversi per evitare di cadere nelle trappole della sua vita. Chissà come continuerà quuesta storia, sono proprio curiosa!
Bene socia, ti faccio ancora i miei complimenti, mi raccomando continua così e fammi leggere tante cose interessanti!
Ci sentiamo su msn con la babbaigloo come sempre ahahahahah! Ciao!
Alles Gute!