Poesie Creative su Immagini Suggestive.
di Paolo Ciraolo

Neutre o critiche: -1 (guarda)

15/02/13, ore 14:57

Innanzitutto devo dirti che l'immagine è molto bella e spettacolare.
Poi le tue parole descrivono appieno la bellezza e lo splendore dei fiori e della loro natura.

14/02/13, ore 20:20

ciao! ^.^

Linguaggio e versi: OTTIMO+
Originalità: OTTIMA
Stile: BUONO
Contenuto: DISTINTO+

Linguaggio: appropriato e scorrevole,molto stimolante per la lettura.

Originalità: che salta all'occhio

Stile: originale.

Contenuto: adeguato e straordinario.
A presto.
Baci,
Alessia

14/02/13, ore 10:42

Ciao :)
La tua poesia è bella e, per me, particolarmente significatica poichè è dedicata alla musi
ca, un aspetto dell' arte che mi tocca da vicino. Nella mia famiglia infatti c' è un musicista,
anche se non di violino, ma di flauto traverso e pianoforte.
Lui, Giuseppe, ha letto con passione la tua poesia e in essa ha ritrovato, mi ha detto,
le sensazioni, le emozioni profonde che rivive ogni volta nell' estro, alla dedizione, del
l' esecuzione strumentale, evocato da te in modo suggestivo. Inoltre scrivi: "In un tor-
mento!", l' ostinata ricerca della perfezione, che non giunge è tormento!.
Io amo la musica classica e quella melodica, ma posso solo ascoltarla con passione, poi
chè non so eseguirla, però posso vivere il momento unico, nell' ascolto, della buona esecuzione di un bel brano di musica classica. Ma c' e musica anche nell' armonia del
la natura, la sento ogni volta che mi emoziono ammirandola!.
Complimenti unici,

M. Bianca
(Recensione modificata il 14/02/2013 - 10:56 am)

13/02/13, ore 14:53

L'ispirazione è tutto questo quello da e descritto.
Suonare alla perfezione un violino ... restare in equilibrio ... sciogliere il sentimento...

Hai colto nel segno

13/02/13, ore 07:50

Ciao! Stupende queste poche parole: a me danno l'idea della creazione artistica, nn solo musicale, che è proprio sentimento e tormento. Ho sempre pensato che l'arte fosse un po' un tormento proprio perchè l'artista è teso verso qualcosa, ma questo qualcosa resta sempre là all'orizzonte; se così nn fosse non creerebbe più...chissà! Comunque é vero che la musica fa volare, più di tutte le altre arti, la musica è presente ovunque secondo me: anche quando nn c'è la si puó sentire attraverso immagini e poesie... Trovo la musica un'arte misteriosa, peccato che io non abbia il benchè minimo talento musicale! Tu invece?
A presto, complimenti questa diventa una delle mie preferite!
Eldarion

01/05/12, ore 19:05

Semplice e molto esplicita, davvero molto bella!
Mi piace, naif e senza pretese, delicata come i fiori!!

08/04/12, ore 22:23

Strada e amore.
Due temi che si fondono spesso, dando origine a cose brillanti e particolari o meno.
Direi che questa tua poesia si può classificare bene nella prima categoria!
Complimenti, mi è piaciuta.
A presto,
Anna.

08/04/12, ore 21:54

Solitamente sono refrattaria ai versi brevi e liberi, amo gli endecasillabi e le strutture classiche come i sonetti o le canzoni.
Eppure tu riesci a creare un certo ritmo che possono dare solo versi corti e nonostante la brevità -che solitamente richiama il futurismo, la velocità, la dinamicità- trasmettere una calma naturale, genuina.
Mi è piaciuta (unica pecca la rima cuor-amor ma è solo avversione personale).

A presto,
Anna.

05/04/12, ore 14:34

L'immagine è mozzafiato ... è stupenda.
Ma ancor piu belle sono le parole con cui hai descritto le foglie l'energia, insomma le mergavigle della natura.

DreamNini

05/04/12, ore 09:53

Ciao! Sono bellissimi i viali alberati, in effetti son belli da guardare e aiutano a fantasticare su dove potrebbero portare... Ehm.. Da piccola facevo questo gioco con i viali, le strade che entrano nei campi, i sentieri in montagna :D Forse è una cosa un po' strana ma è un bel gioco e le tue righe me lo ricordano e poi...quamte emozioni, persone, ricordi saranno passate lungo quei viali, sotto quelle piante. È un po' una sorta di legame tra passato e futuro, speranze passate, prossime e...chissà... Non so ma io nelle tue parole ho sentito tutto questo e se ho detto sciocchezze perdonami :P
Complimenti per la poesia ma anche per l'immagine, dov'è questosplendido viale?
Buona giornata!

04/04/12, ore 14:30

Ciao! Queste righe mi dicono che i fiori, tutta la natura in realtà, hanno un'anima e una luce tutta loro, una luce che si puó cogliere amandoli chiaramente, come hai fatto tu con i tuoi versi. Io amo molto i fiori e la natura, trovo boschi e giardini il solo modo per rilassarsi e riconciliarsi col mondo...purtroppo peró nn ho il pollice verde...beh...mica si puó aver tutto no? Molto bella la foto che hai scelto per accompagnare le tue parole...Come mi piacerebbe un giardino ricco come quello dell'immagine!
Non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti, bravo!
A presto
Eldarion

03/04/12, ore 19:51

Bellissima la foto che hai scelto di mettere all’inizio. Ho apprezzato questa tua poesia in modo particolare. Molte volte mi fermo ad ammirare la bellezza della natura e ne rimango incantata. Penso tu sia riuscito ad esprimere in questi versi dei colori, delle immagini e delle emozioni delicate e magiche contemporaneamente.
Rinnovo i miei complimenti!
Alla prossima
Monique N.

01/04/12, ore 23:32

Splendida, favolosa poesia, mi piace l'uso ricercato delle parole, il ritmo che crei, questa è una delle tue solite poesie auliche e al tempo stesso più magnifiche poesie. Dopo aver letto Primavera temevo che avessi abbandonato il sentiero poetico in cui ti ho visto camminare in questo periodo. Questa tua poesia è stupenda e sento che è un peccato che mi sia perso così tante tue nuove gemme. Ora però sto rimediando leggendone alcune e recensendole. Come al solito sei un maestro con le parole. Alla prossima recensione, Davide.

01/04/12, ore 23:29

Ho trovato questa tua poesia semplice e delicata, ma allo stesso tempo riflessiva. Mi ha portato serenità e senso di calore, la bambina è come se venisse protetta dalla natura e venisse celata dal mondo vero.
Nel finale mi è piaciuto il dissidio presente tra bellezza del creato e ingiustizia dei più deboli, che purtroppo rispecchia la condizione umana.
un cordiale saluto e complimenti ancora!
frajkira

31/03/12, ore 14:35

Questa immagine mi è piaciuta moltissimo, davvero. Sia l'immagine sia tu che l'hai resa così spettacolare con gli aggettivi e lo stupore che tu, o la bambina dlel'immagine, manifestate, vedendo la natura - una grande meraviglia che solo animi speciali riescono a tradurre veramente in poesia - hai reso suggestiva la poesia così com'è l'immagine! è stata una cosa bellissima, è come se l'immagine fosse stata tradotta in parole, non si poteva meglio di così.
I miei migliori complimenti :)
Anna