To bury the castle
di Emma Wright

17/10/15, ore 00:15

Oddei. splendida, davvero. Scritta a scatti, mi é piaciuta molto. Il tuo stile, l'idea, la drammaticità, la canzone...tutto perfetto. Ogni cosa s'incastra alla perfezione.
Complimenti!!!*-*

18/09/12, ore 18:05

PARAPPA PARAPPAPPARA!
Questa è la mia canzone preferita u.u e tu ci hai scritto una storia e non me lo dici neppure? Vergogna, uh! Sono profondamente arrabbiata nei tuoi confronti, ma questo capolavoro è una consolazione, davvero! perchè non l'ho mai visto prima? Mi piace questa storia, Edgar geloso delle farfalle e Aberdeen che non viene capita dalla sua famiglia. e poi sento che si intona perfettamente con la fiaba narrata nella storia.
Chissà perchè, ma la bambina mi sembra Shirley. Sì, come se corresse fra la storia dei genitori, ecco. è stupido, lo so. Ultimamente dico solo cose stupide, ma... ho mai detto cose intelligenti? Penso di no!
Solo una cosa, strana: ma Aberdeen non ha la madre! Cioè, se... Se la madre era l'infinito potere, era un albero e non una persona ;) Niente di grave, tranquilla, magari era il padre l'infinito Potere... no?
Mi piace Aberdeen in questa storia. Penso che sia la più bella fra tutte quelle scritte su di lei ed Edgar. Malinconica, ma... Sentimentale, ecco. Reale, anche, molto.
Chissà che magari riuscirò a postare qualche storia decente anche io!
a presto e complimenti, Emma.
Auguri, visto che ieri era il tuo compleanno! *W*
Martii
PARAPPA PARAPPAPPARA!

31/05/12, ore 22:53

Prima o poi io scoprirò come tu faccia a scrivere così ... così ... così
Ma, nel frattempo, passiamo a tessere le tue lodi u.u
Ora, tralasciamo il fatto che il tuo stile è, come sempre, impeccabile, perfetto, non c'è un errore, bellezza, nada de nada
E tutto scorre talmente alla perfezione che mi è parso di vedere un film, davvero *w*
Ti dirò, la cosa che mi ha colpito maggiormente della tua shot, è proprio il tema di fondo, il punto di partenza, la scenegguatura dello spettacolo, ecco <3
Che già l'argomento Shirley, o Abeerdeen -entrambe- è tanto delicato che scriverci qualcosa sopra nell'Universo di Fairy Oak ... diventa già diffcile.
Ma ambientarlo in un Universo Alternativo è un qualcosa di stupefacente. E, diamine, tu riesci a creare dei capolavori, ciccia (?)
Vedo l'IC dei personaggi, anzi, vedo i personaggi, nell'AU, e sono così indiscutibilmente loro, che uno dice subito "Eh sì, questa è proprio Shirley".
E il loro carattere va ad immergersi perfettamente nella situazione, il che non può che dare alla tua storia quel tocco di realismo -talvolta amaro, malinconico, diffcile ed adulto- vicino che si può provare sulla pelle, nella quotidianità.
Vado, sennò domani chi mi tira giù dal letto ? :3
Tantissimi complimenti, Emma

15/05/12, ore 07:15

Non so cosa dire, davvero. Come ho potuto aspettare così tanto? Non so neanche questo.
So soltanto che questa storia è meraviglia pura, amore mio.
C'è tanto angst da poterlo sentire sulla pelle, e il tuo stile è sublime, come sempre.
Non so se hai notato che ore sono, ma so che devo recensirti adesso, incurante di essere sveglia da poco e di poter dire una qualche cavolata.
Ebbene, io non avevo mai letto una storia su Aberdeen, eppure mi ha sempre immaginata come personaggio. Molto.
Tu sei riuscita a renderla in modo semplicemente meraviglioso; una donna che vive imprigionata nelle proprie storie, e che vorrebbe vivere negli altri. Mi rispecchio in questa decisione, anche se sono parecchio diversa dalla donna descritta.
Una donna che è talmente persa, da dimenticare tutto il resto. Una donna che vuole volare, che vuole essere come Leslie (Devo leggerlo, se è così bello ♥), una donna che arriva ad invidiare persino le farfalle, "Lei può volare. Io no. È giusto che vada a finire così, non trovi?". Questa frase mi ha colpita tantissimo, la trovo... straziante.
Non descrivi alcuna tortura, eppure io so di essere come lei. Io voglio volare, mi piacerebbe.
Non arriverei mai a volare in quel senso, non ne sarei capace. Perché io amo i libri, sono la mia vita. Eppure amo anche altre cose... altre persone. E non potrei mai accettare di poterle abbandonare, mai.
Questa storia mi ha colpita nel profondo, sono sincera. L'ho divorata, una parola dopo l'altra.
È di una tristezza e realisticità immensa. Sì, perché è realistica. Sembra di essere dentro, sembra di sentire le sensazioni di Aberdeen, e quelle di Shirley, sulla pelle.
Le scene, come in un film, si susseguono, perfette. Non c'è distacco, anche se si alternano narrazioni a introspezione, a descrizioni.
Shirley è un altro discorso da affrontare. È uno dei miei personaggi preferiti, e tu l'hai resa molto bene in un Au, che, appunto, è un altro universo, quindi qualcosa di diverso c'è.
Una ragazza che, ovviamente, sente la mancanza di sua madre, che vorrebbe conoscerla, che... sa che non tornerà. Una ragazza sola, ormai. Non nel senso letterale del termine, espressione che tu usi per Aberdeen, però... sola.
Ho semplicemente amato questo racconto, e l'avrei letto prima, se non l'avessi perso di vista; mi ero detta di recensirlo quanto prima, e poi me ne sono dimenticata, sono una socia orribile, non come dici tu v.v
Quando ho letto che me l'avevi dedicata mi sono sentita una schifezza, però sapere quale storia mi avevi dedicato mi ha fatto piacere da morire.
Ti voglio bene, e spero che tu sopravviva v.v Poi mi racconterai dalla prima all'ultima virgola v.v
Ti voglio bene, e grazie per questa meravigliosa storia,
Mari ♥

03/05/12, ore 19:41

Cazzeggiavo su questo fandom (dio quanto ho amato i libri :3) E mi ritrovo questo titolo, ed è merito di questo titolo se io sono entrata, perchè ho subito pensato ai miei Paramore <3 E la canzone è usata perfettamente ed è stupenda questa song fic :3 E Aberdeen, non avevo mai letto una fic su di lei, ed è stata un'ottima esperienza, anche perchè era piuttosto drammatica questa ff, e io amo il drammatico xD
Complimenti ancora!
Baci!

31/03/12, ore 21:30

Un po'triste questa storia.
Nessuno che mi risulti ha mai scritto una storia su Aberdeen, ed è un peccato considerato che è uno dei personaggi più intriganti e misteriosi della intera saga.
Quindi, non ho niente da criticarti, solamente che sono rimasta sorpresa da questa storia.
In fondo lei si è uccisa per Shirley, per la sua bambina, è un bellissimo gesto e mi piace :)

26/03/12, ore 22:41

Caspita che bella Emma.
Mi ha fatto quasi piangere. Sarà che mi piace come scrivi, sarà che mi sei simpatica ma da te voglio una storia. Non è un ordine ma ho notato che hai tanta fantasia che ci starebbe bene in una storia.
Baci
Ambra
p.s. non fraintendere, adoro i tuoi one-shot e AU

26/03/12, ore 22:28

Allora come promesso sono qui a recensire e voglio che sia una lunga recensione!
*Compariranno più volte, anche molte, parti del testo.
Detto questo continuamo....la storia, come tutte le tue storie, mi piace un casino, soprattutto perché mi piace quando tratti di questi temi malinconici e di lunga durata.
La canzone che hai scelto come mi avevi già detto Brick by boring bring è stupenda *--------* Adesso se non ti dispiace passiamo alla recensione vera e propria e analizziamo tutti i punti che mi sono piaciuti di più:
1-Lei vive in una favola.
Ma alla fine delle fiabe non c'è sempre il lieto fine?
Si lo ammetto è una delle mie parti preferite perché è triste, ma anche molto bella e significativa.
Molti dicono che le fiabe abbiano sempre un lieto fine, e se non fosse così, mi hai fatto venire in mente una bella cosa per una storia cara Emma :)
2-Perché voleva essere come Leslie. Lei era buona, coraggiosa e onesta.
Perché non ci era mai riuscita.
Leslie viveva in un libro.
Aberdeen la invidiava.
Si è vero, Aberdeen voleva una vita felice perché doveva soffrire per un peccato mai commesso? Lei non aveva mai fatto niente alla vita eppure..
3«Cosa stai facendo?».
Odio quando viene qui per cercare di capire.
Lo sento così preoccupato, dal profondo dell’animo. È sincero, ma non è quello che voglio.
Le principesse sono capricciose.
Mi prende le mani e le apre. Le avevo serrate in una morsa.
C’è una farfalla, dentro, ancora viva. Muove lentamente le ali, prima di volare via, sfrecciando velocissima nell’aria umida di ottobre.
Edgar mi guarda, uno sguardo confuso dipinto sul volto.
«Ma che diavolo…».
Ricambio con un’occhiata gelida, in grado di farlo raggelare.
Mi osserva a lungo, prima di osare nuovamente chiedere qualcosa.
«Cosa ti aveva fatto?».
«Lei può volare. Io no. È giusto che vada a finire così, non trovi?».
Continua a rivolgermi altri sguardi stupiti. Non gli sfuggirà alcun dettaglio, lo so… se non avrò più segreti per nessuno, la mia era è finita, tanto vale che si concluda… così.
Ti alzi da quel tappeto di foglie, voltandoti di scatto.
«Alla prossima, Edgar».
Corri via, Aberdeen.
Scappa dal presente.
Questa parte è bellissima, perché la farfalla sa volare e lei no, perché il mondo era bello prima di sapere la realtà.
Adesso vado perché devo andare.
Ma tu passa a leggere il mio altro capitolo, perché ho aggiornato la raccolta cara ^^
A presto
Silvia