Ciao, mamma.
di Nicole_9

20/06/12, ore 12:56

Ehiii è bellissima, lo sai che anche nella mia storia (è su Hunger Games) la protagonista si chiama Maylea?? Probabilmente non te ne importa niente, però questa cosa mi ha molto emozionato :D *-* xD Okay basta, complimenti ancora :)

21/04/12, ore 20:34

Ciao, questa fan fiction non fa schifo è bellissima e scritta bene!! (spero verrai a leggere anche la mia storia)
Ho trovato questo piccolo errore:fra gli alberi gli osservava, gli ammirava.
Si scrive li e non gli!
Che bel nome Maylea, complimenti!
Ciao, Natasha.

04/04/12, ore 20:27

Per essere il tuo primo scritto sei stata brava, mi sarei aspettata molto di peggio. La recensione è neutra, perché nel complesso ho avuto una buona impressione di questa one-shot, ma vorrei annotarti qualcosa per spronarti a migliorare.

Il tuo stile mi sembra tentennante qui e lì, ma per arricchirlo basta leggere di più, anche fanfictions, magari trovarti una buona beta o semplicemente, prima di pubblicare un capitolo, rileggere più e più volte, arricchendo ciò che hai già scritto. La consecutio è una delle cose da migliorare, alcune frasi mi risultano leggermente pesanti ''Lei sapeva riconoscerla ed era per questo che quel giorno andò. Mentre camminava fra gli alberi gli osservava, gli ammirava''. Non senti anche tu che suona male? Fai molta attenzione anche alla punteggiatura e ortografia, ho notato che fai un po' di difficoltà nel capire quando è finito un periodo e quando ne inizia un altro.
Punta prima di tutto a sistemare la struttura delle frasi e gli errori, poi cercherai di rendere lo stile più incisivo, ad aggiungere qualcosa di tuo, a essere unica, originale, speciale, a lasciare un'impronta. Sembra difficile detto così, ma credimi, con un po'di impegno in più puoi produrre qualcosa di carino.

Un'ultima cosa, prima di concludere: cerca di rendere il testo più maturo e profondo, ad esempio, mi sembra molto improbabile che una figlia si presenti di fronte alla madre morta e che le uniche cose che le vada a dire siano chiederle quanto era bella o affascinante.
Probabilmente una ragazzina orfana affronterebbe l'approccio in maniera molto differente, con meno leggerezza.

Quindi la mia recensione è neutra - neutra, non negativa, ci tengo a sottolinearlo - perché ci sono tante cose da migliorare, ma sono certa che diventerai un'autrice bravissima con un po' di consigli.
A presto, spero di esserti stata d'aiuto! Con affetto,
Caterina Tassorosso

30/03/12, ore 21:47

Scusa se te lo chiedo prima di recensire....tu avevi fatto una storia molto puccia sulle gemelle *-* (non mi ricordo il nome, scusa..) comunque che fine ha fatto? Volevo recensirla!!
***************************************************************************************************************************************************

Ora pensiamo allo scopo della mia recensione ti va? (oggi mi vengono senza senso, sorry..)
Allora la storia mi piace, perché ricorda un amore perfetto, fatto da una madre e una figlia =') (oggi faccio faccine a caso comunque..)
Ti do solo due consigli
1- Prima di te molte fantastiche amiche l'hanno dato a me, ti converrebbe non usare il grassetto che rende difficile la lettura.
2- se vuoi proprio evidenziare due parole ti converrebbe farlo con il corsivo perché la presentazione poi stona con la pagina..
Adesso ti lascio e se trovi ingiusta la mia recensione dimmelo pure, tanto sono fuori con la testa che vengo subito a cambiarla :)
A presto
Silvia

29/03/12, ore 13:35

Sono sempre felice di dare il benvenuto a nuove ragazze, quindi...benvenuta! Io sono Ambra ma puoi chiamarmi anche Ari (diminutivo di Arianna) o Arianna o Amber. Comunque mi piace molto questo one-shot particolare.
Ti va di vedere anche le mie storie?
Vabbè, ti dico ancora benvenuta e buona permanenza
Baci e un enorme benvenuta *mette un cartello con scritto "BENVENUTA NICOLE-9"*
Amber

29/03/12, ore 13:33

Beh che dire...la tua ff è scritta molto bene e sei stata brava a mettere giù dei sentimenti difficili. Te ne dò merito!!! Detto questo, e non è una critica nei tuoi confronti, io odio l'idea che shirley diventa un albero! Non lo diventa! punto!!!!!