Fifteen Words
di Bloody_Rekla

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/05/23, ore 17:35

Finalmente dopo settimane ho trovato il tempo per recensire questo capitolo, scusami però a causa dell'università ha pochissimo tempo a disposizione.
Bando alla ciance, ho adorato veramente tanto questo capitolo, è scritto veramente molto bene, il tuo stile di scrittura è scorrevole, leggero e mi piace perché riesci a mantenere l'attenzione del lettore.
Ho adorato il modo in cui hai esplorato il punto di vista di Lucas.
Giuro che fra oggi e domani cercherò di recuperare pian piano tutti i capitoli, sono molto entusiasta per questa storia.
XOXOCORVY

14/09/12, ore 09:49

[Recensione premio per il contest “Quello che fu prima dell’inizio”]
Questa è l’ultima. Un poco mi spiace, mi divertivo a scriverle. Ma, amen! Andiamo avanti e non guardiamo al passato! (…eh?)
Concludiamo con Death!fic. Accidenti, ragazza mia, ma ti piace proprio far morire la gente! Ma, almeno qui, è proprio il prompt che te lo impone.
Lasci alla nostra immaginazione la causa della morte di Sophie, ma descrivi molto attentamente il suo disperato bisogno di aggrapparsi alla vita. Ha ancora tante cose da fare, non può morire! Ma è consapevole che, ben presto, chiuderà gli occhi per non riaprirli mai più. E ciò succede, nonostante tutti i suoi disperati tentativi di rimanere lucida. E poi?
Arriva Lok, che la cerca. E che comprende che qualcosa è successo. Sophie non tornerà mai più.
Beh, belle flash davvero. Tranne i vari errori di distrazione e/o battitura (che però sono un pochino frequenti), è tutto ok. Al massimo, ricontrolla bene prima di postare.

14/09/12, ore 09:40

E rieccomi. Ku ku ku.
Romance, eh?
Povero Harrison, un pochettino per lui mi dispiace. Osserva Zhalia, occhi solo per Dante, e comprende che non l’avrà mai. E ne soffre, terribilmente. Capisce che non l’avrà mai. E poi, anni dopo, l’ennesima sbronza in compagnia del fratello. Beh, almeno non soffre da solo. E, dopo qualche goffo tentativo, si dichiara alla donna. Peccato che questa ha ben altro a cui pensare -tipo dei deliziosi bambini dai capelli rossi- e che lo liquida in fretta. E Harrison comprende che non ha nessuna possibilità. Povero davvero.
Anche questa non è male, anzi. Hai fatto una buona introspezione.

14/09/12, ore 09:35

[Recensione premio per il contest “Quello che fu prima dell’inizio”]
Oh, e oggi riesco a terminare. Lo spero, almeno.
E con Dark ho davvero molto da fangirleggiare. Sarà, ma questi due mi piacciono insieme, che ci posso fare? E abbiamo un momento di serenità e pace, in famiglia. Due amici inseparabili, e che non hanno bisogno di parole per comprendersi a vicenda.
Ma ecco che appare una nuvola -che tanto nuvola non è- minacciosa all’orizzonte. Un Casterwill. E qui abbiamo le premesse dell’inizio dell’odio.
I genitori, per quanto oppongano resistenza, vengono uccisi. Shauna urla, e Wind cerca di proteggerla. Strano che però il Cavaliere li abbia lasciati in vita. Molto strano, ma questo è un errore che gli costerà caro.
Beh, flashetta carina, non c’è che dire.

13/09/12, ore 14:46

[Recensione premio per il contest “Quello che fu prima dell’inizio”]
Baby!fic, ciò che attendevo a recensire.
Dante, tu e la sensibilità siete proprio di due pianeti lontani, eh? Sai che Scarlet ti è andata dietro da parecchio, che tu non l’hai filata di striscio e adesso le presenti tuo figlio? Si, la sensibilità non è una delle tue doti (e anche il canon ce l’ha pienamente dimostrato).
E cosa fa Scarlet? Fugge, ovvio. E quando Kevin la raggiunge, la rossa irlandese non può che provare vari istinti omicidi. Che Kevin ringrazi di essere figlio di Dante e che Scarlet ha una specie di devozione per lui, altrimenti ti avrebbe ucciso.
Beh, molto carina anche questa.

13/09/12, ore 14:42

Horror.
Premetto che non amo affatto questo genere, ma è interessante, L’Uomo Nero.
E così, il colpo di culo sesto senso di Lok, ma che però non lo salva da morte certa. Sophie fa ben presto la stessa fine del marito, il dolore è stato troppo. L’Uomo Nero è rimasto un po’ sorpreso, ma è riuscito ad attuare comunque il suo piano. Solo che mi chiedo: ma che cavolo ci faceva lì anche Dan? (con la “a” e non la “e”)
E l’Uomo Nero ha vinto, incredibilmente. E ho comunque un’idea su chi sia.
A parte che la magia è “Boltflare”, il resto mi sembra tutto ok.

13/09/12, ore 14:37

Crack.
Ulalà, più crack di così (credo) non poteva andare.
Lok, davanti a uno specchio.
Sorvolando che, guardando la sua pettinatura perennemente scarmigliata, credo non abbia mai conosciuto né specchio né pettine da vicino. Ma insomma, il giorno del suo matrimonio deve essere di tutto punto. L’unica nota stonata di quell’armoniosa composizione è la sua cicatrice che gli fa venire un sacco di complessi.
Poi, per fortuna arriva Sabriel che lo porta all’altare a calci nel sedere su ordine della sposa avvisa che sarebbe ora di sbrigarsi.
E c’è il salto temporale di tre anni. Lok, ancora davanti a uno dannato specchio (ha approfondito la conoscenza?) e ancora con quella cicatrice. Dubbi sull’amore di Sophie?
Ma per fortuna che all’improvviso due belle cose accadono. Lucy, la tenera figlioletta, che inizia a parlare, e Sophie che riconferma di amarlo. Cosa vuole di più dalla vita?

13/09/12, ore 14:31

[Recensione premio per il contest “Quello che fu prima dell’inizio”]
Ohi, eccomi qui. Ieri proprio non avevo la forza spicologica -non è un errore, è scritto così volutamente- di finire di scrivere le recensioni. Scusami, oggi cerco di rimediare -e ance di finire, se sono in vena-.
Hurt/Confot è, ma pure parecchio Angst! Cavoli, mi ci sono proprio vista nella scena!
Non ho ben capito chi sia morto -ne ho un’idea ma non ne sono così sicura-, ma deve essere stata una persona importante per Sophie. Il primo pezzo è proprio evocativo, rimanda l’atmosfera cupa e di passata violenza che vuoi darci. E, immagino, che voglia essere lasciata sola.
Un appunto, però. Zhalia non è asiatica, è olandese. E forse quel “perire” stona un po’ con il contenuto delle frasi di Zhalia. “Morire” sarebbe stato meglio.
Ma nonostante questo, Sophie accetta l’aiuto di Zhalia, che deve aver passato più o meno una simile esperienza- e tutto prosegue per il suo corso.
Quindi, tranne ciò che ti ho segnalato, è una buona flash.

12/09/12, ore 13:45

[Recensione premio per il contest “Quello che fu prima dell’inizio”]
Wiii! Oggi sono un fulmine!
E qui c’è l’inseparabile terzetto, i fratelli Shauna e Wind, più Harrison. Che come gruppetto, ammetto che mi sono piaciuti. Certo, la coraggiosa e potente Shauna che deve fare da babysitter a un novellino come Harrison non ce la vedo, è più propensa a fare scenate.
Più, la scena pseudo fluff. E qui, davvero ho fangirleggiato. Sarà, ma per me Shauna e Wind stanno insieme, in barba al fatto che sono fratelli. E il gesto, quel prezioso quanto insignificante gesto, è davvero il culmine.
Brava, davvero brava.

12/09/12, ore 13:38

Olè, eccomi!
Con Angst c’è un bel cambio di prospettiva. E di ambientazione. E di personaggio. Va bene, parla di un argomento completamente diverso!
E parla di Harrison. Povero figliolo, non è che mi stia così simpatico, ma secondo me quando ha capito che era nel fertilizzante naturale per via della sua scelta, non si sia sentito poi così gioioso. Anzi, secondo ed era lui stesso a voler produrre fertilizzante.
Si, avrà passato qualcosa come mezza puntata a fare niente, ma tu hai riempito bene questo vuoto. Complimenti.

12/09/12, ore 13:32

[Recensione premio per il contest “Quello che fu prima dell’inizio”]
Oh, finalmente riesco ad arrivare anche qui. Scusa per l’attesa, ma tra impegni e aggiornamenti vari sono sommersa. Infatti, mi sa che oggi non riuscirò a recensire tutto -salvo imprevisti, oggi ci saranno cinque recensioni-. Ma mi metterò d’impegno, promesso!
E iniziamo con First Time.
Che tra Lucas e Dante non iniziò a correre buon sangue lo sappiamo bene dall’episodio 31/32 -pardon, non ricordo esattamente quale-. E immagino che Lucas non è che abbia trovato così simpatico Dante. Ma lui è un Casterwill, e un Casterwill non deve andare di matto nemmeno se il suo orgoglio è offeso. Mai!
Intanto, qui hai dalle pecche grammaticali. Mi sa di avertelo già detto, ma lo ripeto. Dopo la virgola, ci vuole uno spazio. Sempre. Poi, salvo qualche maiuscola mancata, è tutto ok. Fossi in te, ricontrollerei una volta prima di postare.

18/06/12, ore 20:55

awwww quanto è dolce questa storiella...
Mi piace molto considerato che sono una fan della coppia LokxSophie, perciò ti ringrazio per averla scritta!!!
P.S. anche tutto il resto della raccolta mi è piaciuto.....XD
ciaooo
Eynis 96

02/06/12, ore 13:35

Oddio -.- Sophie... Sophie è morta D: sevo dire che non Mi sarei mai e dico... MAI aspettata la morte di Sophie D: awww... Povera D: chissà il povero Lok D: che tristezza, devo dire che mi hai stupita... Davvero... Che dire, scusa x il ritardo D: ultimamente ho davvero pochissimo tempo per aggiornare, anche come recensioni D: beh direi che la statua dei cinesi te la sei merita tutta xD Ahahaha spero di aver presto tue notizie (aggiorna presto!!) un bacio la tua Mixi_

27/05/12, ore 21:18

Aww. Mi sono commossa. Nonostante questa disgraziata non è mai regolare come recensitrice, l'hai comunque citata. *si soffia il naso*
Mi dispiace molto di non essere potuta sempre presente, ma ti prometto che semmai farai una storia su Huntik cercherò di recensire tutti i capitoli.
Ma ora commento la flash. Povera Soph, è morta.
Mi è piaciuta molto l'introspezione dei suoi desideri adolescenziali. Così come la morte.
Nonostante tutto è trattata in modo abbastanza soft.
C'è solo un errore di battitura, "volva". Immagino volessi dire "voleva". Inoltre ho notato che non metti mai lo spazio dopo la virgola. Attenta, io lo considero un errore e questo potrebbe toglierti molti punti, nel contest.
Concludo qui, mettendo la storia tra le ricordate. Complimenti.

27/05/12, ore 21:10

Con questa mi hai spiazzata. Dico davvero: la morte improvvisa di Sophie mi ha... Lasciata senza parole. Complimenti, davvero brava: alla prossima allora! Bacioni La'

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]