Red Camelia Paradise
di Nikki Cvetik

01/01/14, ore 08:09

Allora iniziamo col dire che ho pianto quasi tutto il tempo. Seriamente. Vabbè sarò sentimentale,ma la tua storia è stupenda. Detto tutto.
Buon anno

27/07/12, ore 00:17

Ho finito ora di leggere tutta la storia, e lo ammetto c'è una scatola vuota di clinex di fianco a me. Dire che mi è piaciuta tanto non rende l'idea, non trovo le parole giuste se non un enorme Grazie, per aver scritto qualcosa che tutti gli appassionati e gli speranzosi di una evoluzione del rapporto tra Teresa e Patrik vorrebbero leggere.Bella anche l'idea dei due cognomi per la figlia e che lei ( come quasi tutti i bimbi piccoli) chiami i suoi genitori con il nome di battesimo, è molto realistico. Ma la parte che mi è piaciuta di più e come sei riuscita a rendere bene i sentimenti dei protagonisti quando lei era tra le mani di Jhon il rosso. Complimenti, non è la tua prima cosa che leggo, e se l'altra mi è piaciuta, devo ammettere che questa è più nelle mie corde, mi ripeterò ma grazie veramente!!

01/07/12, ore 07:52

Eccomi per il gran finale!
Questa storia è semplicemente fantastica, ogni singolo capitolo, ogni attimo mi ha rapita e catapultata al suo interno, come se fossi stata all'esterno della sal interrogatori e tutti i personaggi al suo interno. Mi ha fatta piangere non lo nego, in alcune parti era tristissima, esempio la parte dove Teresa viene quasi uccisa, cuore mio in pezzi. Jane che le resta accanto e quando lei torna dal suo viaggio per ritrovare se stessa, lui che la spinge a confessare il proprio amore. Hanno avuto una bambina e ora si preparano per il bis. Ti adoro per aver scritto quest'opera sublime.
Baciiiii

01/07/12, ore 07:34

Giuro che per un attimo ho temuto, temuto che lei lo respingesse sul serio, che finisse tutto ancor prima di iniziare. Credevo si paralizzasse quella scintilla d'amore, che il tempo si fermasse all'essenza dell'incontro, la sola amicizia e nulla più. Lui col cuore infranto e le con il rodersi dei rimorsi e invece no, tutto è andato per il meglio. Due anime che si appartenevano fin dal principio si sono ritrovate in due corpi reali, il sublime amore che si celava tra i due è venuto fuori per fortuna. Me occhi a cuoricino. Questo capitolo era come sognare ad occhi aperti.
Bacio

Teresa che stacca la spina per comprendere appieno i propri sentimenti, per tornare alla vita reale e forse con maggior consapevolezza per ciò che riguarda lei e Jane. Man mano la trama spazia dalla soglia del perdersi fino al congiungersi, spero. Jane è un amore, farebbe di tutto per lei e idem lei che ha rischiato la propria vita. Me va a leggere il seguito...

Dio ti ringrazio! Finalmente si è ripresa, non ci speravo quasi più. Ho amato una parte in particolare:
"Mi fissa interrogativa, spostando gli occhi da me al resto della stanza, con sempre più domande nello sguardo.
-Ehi…?
-Jane…dove sono?
E’ solo un respiro lieve e debole, ma mi sembra di rinascere in questo momento.
-Sei all’ospedale, Lisbon. Come ti senti?
Stavolta si fissa il corpo sotto di lei, come se fosse un’entità estranea, quasi come se non fosse il suo.
-Fa male…"

Dolcissima la scena del risveglio. Ci credo faccia male, sei viva per miracolo, forse il colloquio tra Dio è Jane è servito. Forse è stato il Signore a regolare i conti in fin dei conti glielo doveva a Jane. Me felice! Divino sto capitolo.

Eccomi,
questa parte della storia è da lacrimoni però. Povero Jane si sente a pezzi, non è riuscito ad arrivare in tempo, mondo bastardo! Farebbe mille e mille volte a cambio e ci credo Lisbon era quel confine invalicabile tra l'abisso e la vita. Ora è nella perdizione, non c'è nessun luogo se non quel letto che lo faccia desistere dalla fine ultima a mio avviso. Spero solo Teresa si salvi, dolcissima la scena del suo "colloquio" con Dio, la sua ultima speranza. Me piange
Baci

Questo capitolo è il più bello in assoluto, come se fosse un mix tra poesia e narrativa. Mi hai conquistata tanto che dopo questa finisci tra le mie autrici preferite.

Quetsa famigliola felice sono loro in un ipotetico futuro giusto? Quindi Lisbon si salva vero?
"Anche lui volta il suo sguardo a te e senti lo stomaco contorcersi.
Li riconosci quegli occhi, i tuoi occhi, ed entra in te il terrore più puro.
Guardi le bimbe che si sono fermate a guardarti.
Pur non essendo i tuoi, riconosci anche quelli: il tuo terrore decuplica.
Passi lo sguardo dalle bambine al papà chiedendoti perché i loro occhi non siano identici."

Non può morire giusto? Jane secondo me non si riprenderà mai più e neppure io.

01/07/12, ore 00:59

Ma... io qua ci sono rimasta malissimo. Teresa, la nostra Teresa torturata all'inverosimile. Ringrazio Dio che Jane lo ha fatto fuori nella serie! Altro che non vendicarsi, vuoi mettere il gusto del sangue di un assassino che lentamente abbandona il corpo. Dopo questo mi servirà un mesetto in terapia. Ma non muore Teresa vero? Sono troppo curiosa me legge ora il seguito. Non uccidere Teresa.

01/07/12, ore 00:32

Eccomi,
scusa per il ritardo ma ho avuto diversi impegni. Veniamo a noi... questo capitolo è bellissimo seppur triste, pensando a Lisbon così a terra mi vien da piangere, povera stella.
Cito un pezzo dolcissimo:
"-…Papà…
La sentì sussurrare nel dormiveglia, appena schiudendo le labbra.
Stava sognando suo padre, riprendendo a tremare e stringendosi in se stessa, sprofondando all’interno del sedile.
-…ho paura…
La sua voce era sottile e flebile, leggermente stridula.
-Di cosa hai paura?
-…di non avere la forza…
Due lacrime le solcarono le guance rosse e accaldate, brillando piano alla luce lattea della luna.
-…per salvarci entrambi."

Qua secondo me Jane vorrebbe stringerla a sé e proteggerla per sempre. Adoro sta coppia!
Per quanto riguarda il killer è un pazzo senza freni. Me gusta ancora complimenti.

27/06/12, ore 23:50

Eccomi qua,
la trama si fa sempre più interessante. Trovo geniale la trovata di questo serial killer che ha come ambizione la perfezione allo stato puro. Mi chiedo se tutto questo pensare lo porterà alla morte da parte dei nostri eroi. Lo dico io che la matematica fonde il cervello!
I miei complimenti sul serio, questa ff mi coinvolge tanto.

Eccomi,
il killer mi pare un tantino spietato(lo so io dovrei stare solo zitta), ma è un pazzo matematico sto killer? Mi chiedo come mai tenga così tanto tempo le vittime e cosa accada loro in quel lasso di tempo. Vicky, l'ultima vittima ha la mia età, povera crista! Non capendo un accidenti di matematica spero che almeno loro arrivino al pazzo assassino. L'idea mi piace tantissimo, sei grande.

25/06/12, ore 22:07

Ciao,
primo capitolo ricco di adrenalina fino all'ultima riga. Dolcissimo Jane che non ha paura di morire, il suo terrore è perdere la sua amata, quall'amore segreto fin dal primo incontro. Man mano che leggo commento passo passo. Hai uno stile molto buono. Ho letto solo il primo e la inserisco subito tra le preferite perché lo merita.

05/06/12, ore 20:13

Ho seguito la tua storia dall'inizio e mi è piaciuta moltissimo! Hai un modo di scrivere molto bello, scorrevole. Spero di leggere altre tue storie presto!

31/05/12, ore 15:57

inizio confuso, ma è bella dopotutto, ma una domanda red john muore??