Dawns, Sunsets and Northern Lights
di _hurricane

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
02/04/20, ore 00:34

Mi sono ritrovata a piangere, a piangere tantissimo per una storia e io mi commuovo sì, ma non piango davvero. Mi ha distrutto il cuore, il solo pensiero che la morte possa separare un amore cosi, è dilaniante. Hai scritto benissimo ogni emozione, ogni parola era al posto giusto. Ogni capitolo ha in sé qualcosa di speciale, ma è vero... Gli ultimi sono quelli più belli, più angst certo, ma senza dubbio più veri, più belli e intimi.
Non ho parole, vorrei scriverne tante altre ma credo di aver già dato con principale. Non mi resta che sei bravissima. Complimenti.
Un abbraccio, SM

11/08/14, ore 18:22

Ciao, eccomi qui a recensire anche questa tua raccolta di One Shot.
Qualche mese dopo aver letto Let Me Be Your Sun, mi sono decisa a leggere anche questa piccola raccolta di missing moments. E, come mi aspettavo, non mi hai affatto delusa.
Premettendo che ho pianto come una fontana, queste OS completano perfettamente la fanfiction, vanno a coprire alcuni "buchi" che c'erano nella storia, e fanno conoscere meglio a noi lettori la storia di Kurt e Blaine dopo il matrimonio. E' stato molto curioso, e in alcuni casi anche molto molto triste, leggere alcuni episodi della loro vita quotidiana.
Ti giuro che per l'ultima One Shot ho pianto tantissimo, non riuscivo più a fermarmi.
Penso che tu abbia un talento che va oltre quello delle altre autrici qui su efp. Hai uno stile di scrittura eccezionale, infatti non ci si annoia mai leggendo i capitoli delle tue storie. La struttura grammaticale è impeccabile, non ho mai trovato un errore. Hai una grandissima fantasia, sei riuscita a creare una trama bellissima e mai scontata.
Ma oltre a queste cose, sai fare qualcosa che pochissime scrittrici sanno fare: tu sai emozionare.
Le tue storie non vengono dimenticate dopo qualche settimana, o qualche mese; rimangono nel cuore della gente, e vengono rilette ancora, anche se è passato molto tempo.
Perché la storia d'amore che hai creato tra Kurt e Blaine è veramente una delle più belle che io abbia mai letto, è un amore che rimane anche dopo la morte, un amore così forte che non si sbiadisce mai. E se penso che sei stata tu a creare tutto questo, capisco veramente quanto tu sia speciale.
Tu hai talento, Maria. Un grandissimo talento, così grande che ne ho visti veramente pochi come il tuo. Sei un esempio, per me.
Ti auguro tutto il bene del mondo, perché ti meriti il meglio in ogni cosa.
Un bacione grande grande
Fra

19/06/14, ore 17:44

O mamma saura....
Questa ff.. Bellissima...
Kurt, Blaine, Kurt II e anche Richard..
mi sarebbe piaciuto leggere anche di lui in fondo..
Bravissima, storia molto toccante!!

19/06/14, ore 14:19

Wow...
tu mi fai piangere.. sappilo questo..
questo capitolo è semplicemente fantastico.. bellissimo!!!
Brava!!

31/07/13, ore 17:40

MA DIMMI TE SE IO DEVO PIANGERE AD OGNI TUA FIC...

Cq,ho letto "Let me be your sun" e dovevo leggere anche lo spin-off...

ti confesso che subito credevo si trattasse di uno di quegli spin-off alla "friends",insomma,dicono che il sequel non sia mai come l'originale,ma stavolta sono rimasta piacevolmente sorpresa...

Questi piccoli missing moments hanno legato la storia nella maniera più opportuna....

Sopratutto ques'ultimo mi è piaciuto più degli altri....

ok,ora ti saluto e ti rinnovo per l'ennessima volta i miei complimenti

un bacio
Jess

27/04/13, ore 03:01

Tu devi sapere che sei la causa dei miei occhi rossi da praticamente tutta la sera e il motivo principale per il quale ora assomiglio ad un panda, perchè mi è colato tutto il mascara.
E domani devo alzarmi presto, ma DOVEVO finire di leggere e non so quanto sia utile o intelligente recensire una ff finita l'anno scorso, praticamente. Ho letto tutta LMBYS in un giorno e boh... è utile o è inutile dire che ho solo voglia di sdraiarmi nel letto e piangere come una povera sciocca?
E' una delle fanfiction più belle che abbia mai letto, è... sconvolgente.
Credo che questa sia la fanfiction che, più di tutte quelle che io abbia mai letto, mi abbia fatto piangere a goccioloni, che mi abbia commossa così tanto.
L'idea di Kurt imprigionato in questo suo universo buio e di Blaine che riesce ad illuminarlo, il costante pensiero di non avere tempo, l'amore disperato che provano l'uno per l'altro... è qualcosa che sono riuscita a provare, leggendo, e per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Sono entrambi estremamente umani e forse è questa la cosa più difficile da rappresentare, l'umanità di una persona che nel momento più felice della sua vita, al suo matrimonio, sta già pensando a quando perderà l'altro. Perchè è vero, alla fine tutti perdiamo qualcuno a cui teniamo, è inevitabile che accada. Il brutto è quando sai che accadrà troppo presto, quando devi costantemente fare i conti con lo scorrere del tempo e credo che tu abbia colto ogni singola sfumatura del loro rapporto e della loro personalità.
Sono sempre più sconvolta anche perchè credo che questa sia la recensione PIU' LUNGA che abbia mai fatto, ma avevo così tanto da dire che non ho potuto farne a meno, perchè mi sento così sopraffatta dalle emozioni che penso potrei ESPLODERE non tirandole fuori.
Quindi, rinnovo i miei complimenti e, con permesso, vado a suicidarmi.
O a piangere ancora un pochino a letto, giusto perchè durante una klaine riot causata dallo sneak peek di Wonder-full io decido di finire di leggere la tua ff piena di angst e roba amorosa e ksdgnvouierdsbhgouibenr ok, sto ricominciando. Non rileggerò quello che ho scritto perchè mi commuoverei di nuovo, quindi se ho fatto qualche errore temo che resterà lì nei secoli a venire, per i posteri.
Grazie per averla scritta.

Andy <3

11/03/13, ore 01:33

la cosa bella è che quando rileggo tutta Let Me Be Your Sun o questi missing moments, e soprattutto questo capitolo, rido come una matta al tuo:"Credo che vi fará piangere" perchè ho una piccola confessione da farti. Ogni fottuta parola di ogni fottuto capitolo di queste due fottutissime storie mi fa piangere come forse non ho mai fatto in vita mia. É la prima volta che recensisco questa storia perchè sono sempre stata troppo distrutta per farlo, ecco. E se c'è qualcuno che debba ricevere un merito, quella sei solo tu, perchè la tua bravura nello scrivere fa sembrare questa storia cosí reale che ormai ce l'ho impressa nel cuore e nella testa come una canzone, come la canzone di Kurt per Kurt. Ecco dopo questa frase sto piangendo di nuovo. Salvatemi prima che muoia annegata nelle mie lacrime, vi prego. Detto questo, ti ringrazio per avere partorito una delle storie piú belle e vere e commoventi, e soprattutto KLAINE,che io abbia mai letto. Grazie, davvero.
Ciao c:

20/02/13, ore 22:00

Non lo puoi fare. Non mi puoi uccidere con un "Ad essere il tuo sole. Ci sono riuscito?". Cioè, lo sapevo già che leggendo questi missing moments sarei finita di nuovo a singhiozzare come una disperata davanti al computer, però... questa storia è troppo, senza specificazioni inutili, è troppo e basta. Quella frase è stata il colpo di grazia, proprio... Kudos <3
(Recensione modificata il 23/02/2013 - 06:01 pm)

01/02/13, ore 22:16

Questa è la terza volta che rileggo questa storia e non ci fosse un volta che non piango.
Giuro che ho smesso di leggerla ieci minuti fa e sto ancora piangendo e singhiozzo le volte che mi vengono in mente dei pezzi.
Sei fantastica, ho amato come sei riuscita a trasmettermi tutto l'amore e tutta la sofferenza provata da Kurt e Blaine.
Ho amato il finale, perchè è finito 'bene', con loro che si amano, perchè è così che si dovrebbe amare.

"Ci sono riuscito, Kurt?"
"A fare cosa?"
"Ad essere il tuo sole. Ci sono riuscito?"
"Sì, sì Blaine".

DIMMELO! Dimmelo che mi volevi fare piangere, ora sono distrutta psicologicamente, ma in senso buono...

Devo riprendermi scusa. *scompare nell'ombra dell'angolino afferrando la sua copertina dondolandosi piangendo* VOLEVI CHE ARRIVASSI A QUESTO?

Okay a parte gli scherzi. Sei meravigliosa e bravissima. Grazie grazie e grazie. Ti ringrazio per avermi fatto amare questa storia.

16/01/13, ore 21:36

Posso dirti solo..che sto piangendo di nuovo come una cretinaaa ç___ç

16/01/13, ore 21:19

Ogni riferimento a telefilm è puramente casuale hahahahhah. Bando alle battute stupide e poco esilaranti.. Ho scoperto in ritardo questa specie di "spin-off". LMBYS mi è piaciuta da morire,se ci penso piango ancora come una cretina,ed ora,grazie a te,non posso sentire quella canzone senza urlare "Kuuuurt perchè deve morireeeeeeee?!".. Ma questa è un'altra storia.. I capitoli sono davvero carini,tutti pieni d'amore,e così caldi che ti entrano nel cuore,come entri nel cuore tu! Brava :)

01/01/13, ore 22:51

Ho letto Let me be your sun, ho amato ogni singola parola che hai scritto.
La tua storia mi ha tenuto compagnia per molte sere, mi ha fatto emozionare, piangere, sorridere ... mi ha fatto sognare.
E anche adesso, con questi otto 'missing moments' non sai quanto io abbia pianto, e l'effetto è accentuato dall'aver letto il tutto con 'On my way' di sottofondo.

Tanti, tanti complimenti perchè sei bravissima. E grazie per aver creato una storia e un amore così perfetti, che sono riusciti ad oltrepassare gli ostacoli del tempo e dello spazio per raggiungere il cuore di chi legge e non uscirne più.

18/09/12, ore 00:26

Ebbene sì, come previsto, sto nuovamente singhiozzando come una bambina. Vale tutto quello che ho detto nella recensione all'altra fanfiction...in questo momento non credo di essere in grado di poter creare frasi di senso compiuto. Devo ripredermi, decisamente!
Complimenti, di nuovo.

07/09/12, ore 13:56

Niente, non sono riuscita a non lasciare una recensione anche qui, perchè sto piangendo da mezz'ora e non riesco a smettere e mi sembrava maledettamente ingiusto non lasciare un piccolo ricordo qui, per farti sapere che anche un altro cuore è passato di qui, e anche un altro cuore ci ha lasciato un pò di sè, un altro cuore si è emozionato, è cresciuro, si è ampliato, ha goduto dell'amore di Kurt e Blaine assorbendolo come fosse una spugna, l'ha preso tutto e ha lasciato che quell'amore riscoprisse ogni angolo di sè, ogni vena, ogni flusso di sangue, ogni respiro, ha lasciato che quell'amore lo scaldasse, come fosse calore puro e quello stesso cuore ha pianto, lasciando un pezzetto di sè su quel laghetto alla villa Hummel e quando legge questi momenti, che si sono persi nel vento, ricordati solo da Blaine e forse da qualche stella, da qualche pozza d'acqua, dal pianoforte, dai ritratti, da quella stanza hobby, diventa freddo bramando il calore che aveva ricevuto.
Non so se il cuore di Blaine è ancora freddo, forse non più, forse una parte è stata riscaldata da Richard...ma so sicuramente che un pezzo di quel cuore è destinato ancora a quella stella lontana, che lo guarda, lo guarda sempre, e lo riscalda quando ne ha bisogno con qualche ricordo, anche se i ricordi fanno male, possono far più male di ogni altra cosa.
Mi ha riempito di tenerezza il momento in cui Kurt II ha proposto a Blaine di trovare un altro papà, non perchè non amasse il proprio, anzi, lo ama tantissimo, lo ama, lo ammira e gli manca come se l'avesse conosciuto e lo conoscesse da sempre, come se l'avesse aspettato da una vita, esattamente come ha fatto Blaine, ma semplicemente perhcè non voleva vedere suo padre soffrire in quel modo, ancora, e ancora, per il resto della vita.
Certo...la sofferenza non andrà mai via, Blaine avrà sempre un angolo freddo dentro il suo cuore, ma Richard cercherà comunque di riscaldare il resto, quanto può, quanto gli è possibile,quanto Blaine gli concederà, anche se saprà che non gli concederà mai tutto...perchè tutto è stato Kurt. Solo Kurt.
Kurt è stato tutto per Blaine, la sua alba, il suo tramonto, la sua stella, il suo viaggio, il suo cammino, la sua meta, la sua vita...e Blaine è stato tutto per Kurt, il suo sole, il suo calore, i suoi dipinti, la sua musica,il suo profumo, la sua vita. E nessuno potrà cambiare questo, nessuno potrà mai prendere il posto dell'uno nel cuore dell'altro, nulla potrà mai essere cambiato. Tutto resterà come sempre, per sempre
"Lay down and come alive in all you've found. All you're meant to be...the light in the end is worth the pain....you come out and wait cuz i'm on my way"

(Recensione modificata il 07/09/2012 - 01:59 pm)

10/08/12, ore 13:47

Ho fatto il gigantesco errore di ascoltare la canzone per ben due volte mentre leggevo il capitolo. Eh si, era inevitabile che mi sarebbe sfuggita qualche lacrima. E' stata davvero una delle storie più belle che ho letto ed è tra i miei preferiti per questo motivo. La presenza che hai dato a Kurt anche se lui non c'era è stata davvero bellissima, comlimenti! :')

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]