La luce, dopo il tramonto
di sese87

05/09/12, ore 09:17

Ciao! Finalmente il nuo capitolo! Come sempre complimenti per come rendi i presonaggi mi piacciono molto,infatti, le caratterizzazioni di Loghain e Cailan. Per il resto trovo il tutto ben scritto, come al solito, forse tranne per alcune frasi che le ho trovate un pò troppo complesse.

P.S. E' uscito un nuovo libro che dovrebbe anticipare la storia di DA3 ;)

06/06/12, ore 22:14

Ehm non capisco chi sono questi folli che starebbe rileggendo la storia? ;) cmq bel capitolo mi piace sempre molto come sai rendere i personaggi ;)

30/05/12, ore 08:55

Oh beh, mica mi ero accorta che avevi già postato. È ora che aguzzo la vista e comincio a fare più attenzione xD
Come ti avevo anticipato, sono qui per lasciare un commento e riversare in poche e futili parole tutto ciò che penso del proseguire di questa storia.
Sei l'esempio perfetto di come la pratica possa migliorare uno stile e mi stupisce il fatto di quanto in fretta tu abbia fatto un passo avanti. Se anche nei primi capitoli apprezzavo il modo in cui sapevi rendere le scene, con un tocco di vividezza e vitalità che a molte storie manca, ora sono del tutto innamorata. Lo stile si è andato smussando, hai eliminato ridondanze e frasi pesanti, aumentando il numero dei punti. Questo, secondo mio personale gusto, ha fatto guadagnare alla storia molti punti. Ogni riga si legge che è un piacere e non abbandona mai la minuziosità della descrizione, l'attenzione per il momento in sé e non per ciò che sarà.
La trama procede lenta, ma non per questo ne sono scontenta. Ti stai concentrando sui personaggi e questo è bellissimo. Riesci a dare loro sfumature che il gioco traccia appena, o comunque che richiede tempo per cogliere del tutto. Morrigan è adorabile, nella sua venosa scontrosità, un personaggio irascibile, ma che tutto sommato non riesce a liberarsi dalle grinfie della madre (non ancora, almeno) e Alistar mi sta quasi simpatico (incredibile, ma vero).
Persino i personaggi secondari in questa tua fan fiction mi emozionano, li tratteggi con così tanta cura da stordirmi. Il modo in cui non hai fretta, in cui dai importanza a ogni dettaglio è da ammirare e anche da invidiare, per una che come me corre come il vento e spesso si perde nella trama più che nel momento da trattare.
Quindi sono davvero felice di poter leggere questa storia :)
Scusa i ritardi mostruosi nella consegna del capitolo, tra esami, notti che non avrebbero dovuto esserci e disorganizzazione, non riesco mai ad essere puntuale. Vedrò di migliorarmi xD
Adesso vado a vedere come va avanti la storia, che sono curiosa :D
Alla prossima
Audrey_24th

22/05/12, ore 22:35

Come al solito complimenti per la storia ;) io come al solito aspetto e continuo a tifare il caro draghetto arcidemone ;)

22/04/12, ore 23:13

Allora diciamo che hai perfettamente indovinato: quando ho visto che avevi cancellatto la storia (e soprattutto le mie bellissime recensioni) volevo ucciderti...poi causa impossibilità a trovare un arma adatta (quella che ho usato contro il povero draghetto dell'arcidemone contro di te inutile) ho dovuto rinunciare. Come recensione non c'è bisogna di ripetermi lo sai che questa storia mi piace solo stavolta almeno alla prima battaglia vorrei arrivarci ;)

14/04/12, ore 19:10

Sarei una folle se non lasciassi un commento a questo primo capitolo, e non mi sento di farlo come beta, ma come lettrice pura e sincera.
Sai bene che il fandom mi è oscuro (ci sto lavorando, comunque; riuscirò a impadronirmi del gioco, prima o poi), eppure questa storia non ha mancato di emozionarmi a tal punto da farmi smaniare per la lettura del capitolo successivo, avendo solo una vaga idea di quali siano le fattezze esteriori dei personaggi. La cosa, ti fa onore, vuol dire che hai saputo rendere vividi non solo il tuo personaggio originale, ma anche tutti gli altri, con un particolare riferimento a Tamlen. Sono fermamente convinta che l'IC in una storia non sia tutto: non me ne faccio nulla di personaggi IC se questi non riescono a trascinare avanti la storia, a infiammarla di nuova linfa.
Il tuo stile, inoltre, non manca mai di stupire. Ti perdi in particolari che io neanche ho lontanamente la forza di immaginare e li rendi incantevoli, importanti, in un contesto pregno di suggestioni. Ogni gesto, frase, sguardo acquistano un sapore forte e unico. E' bello trovare ancora scrittori amatoriali così bravi a catturare l'interesse del pubblico. E l'amore che riversi in questa storia non può che farti onore; la stai facendo progredire appigliandoti non alle recensioni, ma al tuo amore verso questi personaggi e verso le idee che ti tormentano.
Non posso che farti i miei complimenti più vivi, sappi che anche non revisionata questa storia aveva molto da offrire, per la bellezza stilistica di molte frasi, per la suggestione delle immagini, per l'idea, per la profondità dei personaggi, per la ritmicità incontrastabile con cui ogni fotogramma segue il precedente.
Posso solo augurarmi che la porterai a termine.
Spero che con il prossimo capitolo riuscirò ad azzardare qualcosa anche sui personaggi, ci terrei molto a completare il mio giudizio su questa storia, fino ad ora assolutamente positivo :)
24th
P.S. Se il commento è sgrammaticato cerca di perdonarmi. Sono reduce da ore di cinese intensivo, credo di aver dimenticato l'italiano .-.