Anche un orologio fermo batte l'ora giusta due volte al giorno.
di Mirin

22/04/12, ore 23:38

bellissima anche questa drabble! Mi piace la scelta dei personaggi, è insolita! :) Il risultato è un qualcosa di molto intenso e originale, se ne leggono pochi di lavori così! Complimenti, più drabble scrivi e più sono belle! :) Ciao ciao, a presto!!

22/04/12, ore 14:54

Che belli Shikaku e Yoshino!
Lei è un po' sclerata e lui un tantinello zombie ma insieme sono perfetti=)
Lui mi fa molto da tipo concreto e materiale, che non si perde in promesse inutili ma pensa solo al futuro e ai fatti, molto azzeccato=)
Mi dispiace ma devo dire che è senza dubbio meglio lo ShikaTema... Decisamente!
Molto bella anche questa, complimenti=)
Ps: la canzone è veramente stupenda=)

22/04/12, ore 12:24

Porca miseria, ho così tante cose da dire che non ho idea da dove cominciare! aaaaah, odio quando è così, inizio a blaterare cose sconnesse e incasinate! Ma vabbè, devo comunque dire la mia, quindi...
Ecco, tra tutte quelle pubblicate fino ad adesso questa è senza dubbio la mia preferita!
Ottima la scelta del pairing, per nulla scontato, originale! Personalmente non avevo mai letto nulla su questi due personaggi e trovarli in questa tua drabble mi ha fatto sorridere. Sì, anche io -come te- li adoro, mi piace il rapporto che hanno quei due, mi sa di sano, genuino, boh si vede che si amano insomma!
Ma poi sei stata loschissima! xD
Leggendo nel titolo che il pairing sarebbe stato una sorpresa mi ha incuriosita, poi andando avanti mi sembrava una Shika/Ino a tutti gli effeti (WHITE POWA, ricordiamolo sempre che è cosa buona e giusta! :D) e poi? ZANC! Compare il nome di Shikaku! Ci penso e mi sento un'imbecille per non esserci arrivata prima!
Con me, l' "effetto sorpresa" ha funzionato alla grande!

"Le promesse sono effimere, sembra dirle, le dimenticherei. Saranno i fatti, saranno le responsabilità che ho qui, a farmi tornare."
Ecco, qui hai riassunto perfettamente tutta l'essenza dei Nara, o meglio di Shikamaru e Shikaku.
Bellissima frase, mi ha colpito molto inserita in quel contesto così intimo e delicato.

Ok, sto iniziando ad ingarbugliarmi troppo! :D
Chiudo dicendo che, per adesso, la metto tra le ricordate molto volentieri, ma se continuiamo di questo passo un posto tra le preferite se lo meriterà tutto! u.ù
Aggiornamento lampo, shiiiiiiiii! *_____* Ti adoro! (L)
Adesso basta sul serio! :D

21/04/12, ore 17:40

Complimenti per questa raccolta! E' bellissima ed intensa, mi ha trasmesso delle emozioni fortissime!
Io amo le drabble e tu le tratti magnificamente!^^
Molto bello questo capitolo su Kiba e Hinata, li adoro insieme e tu sei riuscita a farmeli piacere ancora di più. Lui che cerca di "proteggere" lei è dolcissimo!
Va diretta nelle storie preferite, non ci sono dubbi!!! :)

21/04/12, ore 15:13

Ma che carini...
Sinceramente la KibaHina è una coppia che mi piace molto, anche perchè per lo meno loro due parlano=)
Secondo me è più per la sua salute mentale...
Kiba è troppo tenero da geloso e Hinata però fa bene a mostrare un po' di curve (beata lei che ne ha!)
Anche questa molto bella, quel mix di dolcezza e ironia che ci sta sempre=)
Un bacio e non vedo l'ora della prossima=)

21/04/12, ore 15:07

In primis, 10 punti per la canzone perchè è bellissima!
Secondo, ricominciamo con le mie recensioni infinite, alla fine mi odierai! :D

Hai scritto di un Kiba favoloso! Come hai già detto tu nelle note d'autore, è possessivo, è animalesco, è uomo. E Kiba ci piace così perchè, lui ancora non se ne è accorto, ma un debole per Hinata ce l'ha, ce l'ha dalla prima serie. Lo dico e lo sosterrò a vita! u.ù
Mi è piaciuta molto la sua riflessione finale, il classico stato di confusione che poi porta sempre ad innamorarsi o, comunque, a prendesi una cotta clamorosa per qualcuno. L'ho trovata molto "maschile", non so mi spiego. Mi è piaciuto il tuo Kiba: è incisivo e protettivo, ma è chiaro che la sua protettività è quasi gelosia perchè non potrebbe mai sopportare che qualcun'altro fissi occhi voraci e desiderosi su Hinata.
E adesso spendo volentieri due parole anche su di lei. La Hyuga è un personaggio che mi piace, tra quelli femminili è uno dei miei preferiti della serie, e tu finalmente l'hai trattata in modo diverso. Anche perchè, Cristo, non è possibile che in tre quarti delle fiction che la vedono protagonista è la solita bambina che balbetta e rischia lo svenimento appena Naruto le si avvicina. E' timida, ma non è ritardata, per Dio!
Ed era ora che si mettesse un vestito attillato e che mettesse ben in vista il suo corpo, ad avercelo io un culo sodo come il suo! X°D
Insomma, bella. Mi è piaciuta tanto anche questa!
I miei complimenti, sei veramente bravissima (e credici perchè è vero! u.ù)
Un bacione, alla prossima! :)

la solita, zombiecch

20/04/12, ore 19:27

Avevo scritto una recensione lunghissima, poi la mia connessione mi ha abbandonata e tutto il commento è andato a farsi benedire! ç_____ç

Comunque, non immagini che gioia è stata tornare da Milano dopo due giorni esasperanti e trovare la tua fiction aggiornata! *w*
Allora, iniziamo a riscrivere il mio prolisso commento.

Ordunque, c'è solo un aggettivo che può descrivere questa drabble: perfetta.
Hai ragione, è angst (ma io amo l'angst!) e un po' nonsense (ma io amo anche il nonsense!) ed è proprio questo che la rende particolare, unica.
Nonostante la drabble tratti un pairing, è assolutamente eccezionale il modo in cui Sasuke ti entra nell'anima, ti squarcia proprio il petto! Non c'è dubbio, sovrasta clamorosamente la Sakura del suo pensiero tentato di esser represso.
Sai, a differenza del suo fighissimo fratello, l'Uchiha più piccolo non è proprio uno dei miei personaggi preferiti, anzi, ma tu, cazzo (perdona l'eufemismo, ma quando ci vuole, ci vuole!), sei riuscita a farmelo quasi amare!
E' una descrizione profonda, incisiva, graffiante. Ho trovato magnifica la parte in cui parli dei suoi occhi, ecco lì sì che c'è l'angst puro, specialmente nel momento in cui automaticamente li paragoni ai suoi soliti occhi scuri o a quelli macchiati di rosso dallo Sharingan.
Bella, bella, bella! Sarò pallosa e ripetitiva ma continuerò a dirtelo all'infinito.
Mi è piaciuta tantissimo questa drabble e mi sto innamorando sempre di più del tuo modo di scrivere. Ogni volta riesci a regalarci dei brividi diversi, e questa non è cosa da tutti. La tua Sasu/Saku ne è un esempio allucinante; è una delle migliori che io abbia letto ultimamente nel fandom. Finalmente è diversa
Complimenti, ancora una volta.
Ti sto adorando, non solo perchè sei una mosca bianca che scrive bella roba, ma anche perchè aggiorni con frequenza e non mi fai stare col fiato sospeso! <3
Sono curiosa di leggere la tua Kina/Hina, il pairing mi intriga non poco, vediamo cosa mi combini! :)
a presto!

19/04/12, ore 22:50

Ciao=)
devo dire che per quanto SasuSaku non è stata nè noiosa nè scontata...
Mi aspettavo tutto un "sasuke torna, ti amo, ecc", invece c'è solo il povero sfigato che ha appena fatto secco il povero fratello e si ritrova a pensare alla poveretta che ha abbandonato...
Che tristezza!
hai ragione, un po' angst, un po' nonsense, ma bella=)
Un bacio e alla prossima=)

17/04/12, ore 23:12

Allora, io sono una delle eterne indecise: mi piace il NaruSaku perchè lo trovo vero, il risultato di un rapporto cambiato, cresciuto.
Adoro il NaruHina ma, fondamentalmente, solo perchè ho preso a cuore il personaggio di Hinata (così come qualsiasi altro membro del clan Hyuga xD), mi rendo conto che è molto più unilaterale come rapporto, però chi di noi non si è rivisto almeno una volta in lei?Diciamo che questo pairing lo tifo in modo propiziatorio, ahah.
Il Sasu/Saku, mi piace leggerlo, ma lo preferisco nelle AU perchè nel mondo di Kishimoto è assolutamente impossibile! Sasuke ha dimostrato due volte che avrebbe ucciso Sakura senza farsi troppi problemi, e questa non mi pare proprio una dichiarazione d'amore! xD

Passando alla drabble e findendo lo sproloquio sui pairing, mi piace!
C'è quel senso di ambiguo e ambivalenza che, personalmente, amo. Come hai detto tu, c'è una frase in cui non si capisce a chi si stia effettivamente rivolgendo Sakura, poi però il pensiero va a finire sull'effetto che le fa Naruto. Ecco, il bello è la duplicità della lettura! Da una parte se intendi la prima frase come riferimento a Naruto è come se volessi farci vedere come i sentimenti di Sakura siano cambiati drasticamente nei suoi confronti, diventanto qualcosa di molto più profondo dell'iniziale amicizia.
Dall'altra, se riferiamo la frase a Sasuke, Sakura diventa maledettamente IC, ancora combattuta tra il continuare ad amare una persona che li ha traditi, feriti, e il riporgere tutte le sue "nuove speranze" in Naruto.
O almeno, questa è stata l'impressione che ho avuto io,magari non ci ho capito una mazza e volevi dire tutta un'altra cosa.
Comunque complimenti, ribadisco il concetto: continuerò a seguirti fino alla fine! :)

17/04/12, ore 21:50

Ciao=)
Anche questa ti è venuta bene e poi cìè il NaruSaku.... Che bello!
Effettivamente il fatto che neanche tu sappia a chi è rivolta la frase non ti preoccupa?
Comunque sia Naruto è perfetto per Sakura, solo un ragazzo così potrebbe sopportare una come lei, fin troppo forte, fin troppo testarda, fin troppo!
Molto bella, aspetto la prossima (anche se è una SasuSaku, che tristezza!)
Un bacio

16/04/12, ore 22:17

Ciao=)
che bello io adoro le raccolte, e questa sembra interessante, sia per l'idea che per le coppie=)
Effettivamente questa è un po' triste, ma ci sta!
Nel suo essere breve è comunque molto profonda e riprende la canzona ma senza copiarla!
Molto brava, non vedo l'ora delle prossime, un bacione<3

16/04/12, ore 21:57

Dio, che bomba.
Quarantotto parole che ti fanno esplodere il petto!
Bella, sul serio. La leggi una volta e quasi non vuoi crederci, sconvolta, e così la rileggi e la rileggi ancora.
Ogni volta è più bella, come se avesse un effetto climax intrinseco.
Poi, io amo il dramma e le storie tristi, sono la mia dimensione preferita ed ho apprezzato moltissimo il tuo lavoro, anche perchè mostri una Shika/Ino molto differente rispetto a quelle che si leggono solitamente sul fandom.
Ovviamente, seguirò la tua raccolta, visto l'inizio direi che promette veramente bene!

zombie

ps: canzone a dir poco fantastica, come si dice dalle mie parti: "tanta robbbba!" :)

16/04/12, ore 21:42

Incisiva.
Mi hai lasciato spiazzata, priva di parole e molto amareggiata. Tantissimi complimenti cara, una ShikaIno tragica ma perfetta ;)
Mi è piaciuta molto, grazie per averla scritta!
E auguri per il tuo primo anno qui su efp! ^^

A presto.

Jennybrava