How Everything Began...
di Emmy_Nerisse

Era da qualche giorno che non venivo a ficcanasare su efp e questo aggiornamento è stato davvero una graditissima sorpresa.
Prima di commentare il capitolo ci tengo a farti i complimenti per la cover che hai disegnato e colorato personalmente, è stata un'idea molto originale e si vede tutto l'impegno che ci hai messo. Mi è piaciuto soprattutto il look di Farfalà. Adesso che ho anche l'immagine precisa dei personaggi oltre alla semplice descrizione letterale, leggere questa parte è stato più emozionante perché posso vedermi perfettamente tutte le scene in testa. Ho apprezzato moltissimo il lavoro che c'è stato dietro^^

Ed ora spostiamo la lente sulla storia.
La prima parte è stata senza dubbio piena di tenerezza e finalmente i due cominciano a sciogliersi un pezzetto di timidezza per volta.
La tua caratterizzazione di Dimensio è molto interessante e la sua storia millenaria mi ha colpito. Sono sempre curiosa di vedere come gli altri interpretino la natura dei personaggi a cui non è stato lasciato abbastanza spazio per essere capiti a fondo e il tuo modo di rappresentarlo mi ha lasciata davvero soddisfatta. Anche la parte in cui perde la sua freddezza stoica e prende a pugni la libreria non mi è sembrata esagerata, perché immagino tutta la rabbia che ribolle dietro quella maschera dopo secoli di attesa per la sua vendetta.
Le righe dedicate a Koin invece mi hanno fatto sorridere da amante dei libri usati quanto di quelli nuovi. Anche a me è capitato di fare affaroni per libri bellissimi o che stavo cercando, rivenduti e presi per due soldi da scatoloni ammassati. A ogni mercatino del libro mi sento come Indiana Jones.
Il livello di tensione è salito di brutto ormai e immagino che siamo ad un passo dalla prima spaccatura nell'armonia già vacillante della storia. Sono ancora curiosa di vedere se e quando ci sarà lo scontro diretto tra Blumière e suo padre, ho ancora qualche reminiscenza della storia originale ma è da parecchio che non faccio una scorribanda con Super Paper Mario.
Comunque anche questo è stato un grande capitolo e scritto bene come al solito. Brava Emma!
ps. per quelle rarissime accidentali sviste nel testo ti basta solo ridare una letta veloce per correggerle.

Aspetto il tuo prossimo aggiornamento! :]

Cara Emmy,
appena ho visto l'aggiornamento sono subito venuta a leggere, ero proprio curiosa ^^
Prima di tutto però voglio farti i miei complimenti per la cover, non solo è molto carina ed originale (te l'ho già detto in passato con la fan art di Pai e Lory, mi piace il tuo modo di disegnare) ma diciamo anche che, a mio parere, stimola molto l'immaginario di chi, come me, non conosce nulla del videogioco e segue questa storia come fosse originale al 100%, brava!
Tornando all'ultimo capitolo, mi è piaciuto moltissimo, in primis per la parte "zuccherosa" e poi per il susseguirsi delle vicende, ho apprezzato la narrazione ripartita tra i mondi di Far e Blu, più di quanto facessi nei capitoli precendeti, tiene in attesa il lettore ma senza annoiarlo. Dunque, sento puzza di guai per i nostri amici e il tizio vestito da giullare è di sicuro un pazzo, quando ho letto la parte a lui dedicata ho sgranato gli occhi ed ho pensato: "Questo qui è proprio andato..." .
Bella anche la parte finale in cui si preannuncia che nei prossimi capitoli qualcosa muterà in maniera rilevante anche se mi comincio già a preoccupare... devo, non è così?
Il pezzo più divertente, invece, è stato questo: "Maledizione, quella ragazza mi ha fatto finire al Game Over! Ero lì e lì per vincere e poter salvare alla Torre e quella mi distrae. Ora devo ricominciare il Mondo 6 tutto daccapo" ahahah, lo so è un problema XD
Brava, stai andando benissimo! ;) Per quanto riguarda l'ortografia c'è qualche errore qua e là ma, come sempre, non sono dei veri errori perché sono frutto della distrazione o della fretta e, quindi, possono capitare a tutti (inclusa la sottoscritta, eh!), non si tratta certo di carenze linguistiche, dato che scrivi molto bene, perciò tranquilla. Il mio consiglio ogni volta che devi aggiornare è di dare una lettura di revisione solo ed esclusivamente per rincontrollare eventuali aspetti della trama ed una seconda solo per l'ortografia, piuttosto che delle revisioni generali, così sei sicura di non sbagliare nulla ma, ripeto, niente di grave ^^
Continua così e aggiorna presto, non farci aspettare troppo, nel frattempo ti mando un abbraccio!

Amy

Eccomi!!! SI!!! Sono il primo a recensire, evvai! Ora, iniziamo la super-recensione per questo fantastico cappy, e scusa l' attesta :)
Allora, inanzi tutto, mi sono stra-meravigliato quando ho aperto la storia, che mi sono ritrovato di fronte il disegno della cover della storia. Ovviamente ho perso un quarto d' ora buona a guardarlo, e a coglierne i particolari e le millanta sfumature. Tanto impegno merita un po' di studio approfondito no? Ahahahah! Un capolavoro! Anche se non oso chiederti quanto ci hai messo a farlo...
Comunque spero di averlo interpretato bene^^ Allora, Blumi e Far sono i 2 che si danno la mano, su la collina e sotto l' albero, e questi credo siano giusti, come il villaggio degli antichi a sinistra e la roccaforte oscura a destra. Poi anche il Teadebrae con il giullare (che tutti noi conosciamo) e Kozì e Brack, come Luv e Prixas. Quelli di qui non sono propio sicuro come interpretazione sono il tizzio dietro l' albero vestito di nero (sono indeciso tra il padre di Blumiere o la sua trasformazione oscura) e il tizio dietro il Lucis che assomiglia a Merlio... Ahahah! Poi, boh, non so ^^
Comunque, ribadisco, bellissimo disegno ;)
Ora, finito lo special sulla cover, passiamo allo special sul capitolo!
ICREDIBILE!!! Sono ancora vivo! Forse (e dico FORSE) riuscirò a leggere la fine della FF entro cent' anni... Uao... be', allora posso bruciare il mio testamento ^^ *Lo butta in un camino*. Hai miei eredi lascerò qual cos' altro. Eheh.
Eheh, l' inizo del cappy è da dare craniate su un muro ovviamente, con sti 2 con le manine, che hanno problemi di circolazione sangugnia alla faccia,l perchè diventa a intermittenza rossa. Poveretti, dovrebbero farsi andare a vedere (soprattutto Far, è messa male...)
Per fortuna questo pezzo deprimente finisce occupando solo l 99% del capitolo e passa ben presto... ALL' AZIONE!!!
Eheheheheh... Mi, (si, sto iniziando a parlare come le guardie di Fagiolandia xD) certo che il padre di Blumi (scusa se non lo chiamo per nome, ma mi si annodano le dita a scriverlo, cosa che vorrei possibilmente esitare) e Brack sono proprio MITICI!!! Non riescono a nascondere a Blumi e al portasfiga 4 cunicoli! Cioè, ma siamo propio a cervelli all' ammasso! E ci credo che il giullare era così contento di vincere! Contro gente così non c' è storia! Comunque, Brack perchè non fa mai niente?! Voglio dire, ok, uccidere il povero conte Blumiere forse è un po' troppo, ma che so, esiliarlo, stordirlo, teletrasportarlo... cioè, se il suo compito era quello di evitare la fine del mondo ha clamorosamente fallito!
Ma non voglio incentrarmi su questo punto ma, piuttosto, proseguire col cappy. Inanzi tutto, mi dispiace per Kozì, diviso in 2 dalla barriera... poveretto!!! (visto che è meglio la buon vecchia magia nera?!) Ma tanto poi il restante 0,0001% del cappy e nei sotterranei, dove poù fare liberamente la pila umana ^^
Ed ecco che arriva lui... OBRY!!! Ma quant' è puccioso!!! Vero che come pixl è carinissimo?!?!?! Ahahah! Brava, bella la citazione su di lui ;) bello anche Kozì, che dimostra ancora una volta che sotto sotto ce l' ha un cervello :)
Comunque, dopo il piccolo extra di Obruccio (poi mi dovrai dire cosa ci volevi mettere al suo posto), arriviamo al fulcro del cappy, il profeticus tenebrae!!! Mi, Blumi! Ma dai! Ti fai possedere dal primo spiritello di turno?! Mah, lo credevo più resistente... comunque poi Kozì ha la meglio :D
Ed eccoci che Brak mostra la sua pedofil... le sue doti da medico, vedendo che il tatuaggio di Blu sulla schiena è triplicato. Grande Brack, come faremmo senza di te e il tuo accume?!
E poi, rieccoci da Far e Luv. Ovviamente, l' amica, da brava, a deciso di giocare alla Sherlock Holmes. Riuscirà a scoprire cosa trama l' amica?!
Eheheh, sicuramente, se ci riesce Kozì ci riuscirà anche lei ^^ Comunque, per renderla più simpatica dovresti approfondirla un po' e che so... dargli quel che le manca per essere come Kozì ;)
Poipoi, NU! Non ci credo! manco una cavolo di Bliblioteca c' hanno sti primitivi! Va beh, va beh, tanto io sono un sostenitore degli Obscuri :D
Ahahah! Il commerciante del negozio però è stra-simpatico! Potresti riutilizzarlo negli extra! AHAHAHAH!!! Poi, quando perde col Ds... cos' è, ti immedesimi in lui?!?!?
Ahahah! Comunque, ecco che anche Far si ritrova in mano un profeticus!!! Bene bene, direi di aver spremuto bene il cappy no? Per la conclusione tuttavia mi voglio occupare di un certo clown... che hai caratterizzato BENISSIMO!!! Davvero, sembra di averne davanti quello del videogioco, fantastico! I suoi monologhi, la sua teatralità e malvagità, la sua cattiveria... davvero, tutto perfetto! Anche la storia che ci stai creando dietro... cioè, rende, ma bene! Ahahah! Non è il solito amore andato a male o roba varia! Davvero complimenti. L' unica cosa che posso dire della sua caratterizione che non ma convinto è stato lo sclero nella biblioteca, che non è da lui, ma per il resto, COMPLIMENTONI!!!
Bene, ho finalmente concluso questo interminabile momologo che ti avevo promesso e... CHE?!?!? PERCHE' ANCHE CRUSH HA "MITICO"?!?!??! Grumble... alla prossima chat lo caccio >.<*
Okok, mi calmo *respira*
Ahahahah! Spero che la recensione soddisfi le tue aspettative e chiudo con il classico aggiorna presto (se se...) e l' immancabile...
CIAO CIAO!!!

Ciao Emmy,
sono in tremendo ritardo, mi spiace non aver potuto recensire il capitolo scorso :( ma oggi ho rimediato e li ho letti entrambi di fila, contenta? ;) Allooora, che bello, Far e Blu si stanno innamorando, che dolci mentre si prendono per mano mentre dormono vicini, dammi queste scenette romantiche e mi sciolgo, questi due poi sono così adorabili, almeno come li dscrivi tu ^_^
Però c'è quella creatura che non ha buone intenzioni e di sicuro guasterà le feste ai futuri piccioncini, non voglio chiederti cosa succederà perché, ovviamente, lo leggerò nei prossimi capitoli, spero però che non sia nulla di così grave da rovinare tutto tra di loro, sarebbe un peccato... sono fuori? Beh, comunque vada sono ottimista! ^^
Continua a scrivere perché vai sempre meglio, un abbraccio forte e scusami ancora per il ritardo, ciao piccolina :*

Amy

Evvai!! 1. Finalmente hai postato 2. Sono risucita ad entrare dopo essermi scordata la password....xD^^"
Questo è in assoluto il capitolo più bello che la tua testolina fantasiosa e carinissima sia riuscita a concepire! Non credevo che fossi in grado di fare provare al lettore così tante emozioni in un unico capitolo. Insomma, è ilare, drammatico, commovente, romantico e originale!
Intanto, è troppo divertente quando ci sono Blumiere e Kozì in biblioteca. I vari libri che volano in testa a Kozì, il bibliotecario calmo in mezzo alla baraonda e Blumire che mentre cerca disperatamente da' consigli al bibliotecario sono parti troppo belle ed aesilaranti. Poi arriva Kozì e trova subito il libro, dopo due ore di ricerca da parte dell'amico. Ahahah! Succede sempre anche a me, solo che io cerco le cose due minuti e poi mi stufo, quindi chiamo mia mamma. xD
È molto insolita la parte in cui Kozì non capisce cos'è una festa e non riesce nemmeno a pronunciarne il nome. Insolita in senso buono, ovviamente.
Vedere una Farfalà innamorata che però non se ne rende conto ancora del tutto è dolcissimo*^* Blumiere poi mi piace molto descritto da te. Mi sta simpatico. Ed è figo...molto. Anche Kozì però. Li adoro entrambi: carini e affascinanti. Poi Kozì è reso ancora più dolce dalla sua natura un po' imbranata, anche se ha dimostrato di essere intelligente.
....se lo dici tu! nd. Max
Non interrompere il mio poema, per favore, o mi fai andare via l'ispirazione. Ci vuole anche per recensire, sai? D'altro canto, capitolo lungo, recensione lunga^^" nd. Barbie
È molto romantico vederli sotto all'albero, vicini, tranquilli...*sospiro* Che bello*-* xD
La parte in cui Kozì si ricorda della sua infanzia è meravigliosa, un capolavoro. Sei riuscita a infilare bene il flashback nella storia. Quella parte è una delle mie preferite: commovente, che da' valore all'amiciza e alle circostanze in cui essa si forma.
La parte in cui il Conte scopre Blumiere ti fa salire l'ansia. Non sai se Blu...
Puffo! nd. Max
Sai che hai scocciato? Non fa più ridere! nd. Barbie
*sbuffa* nd. Max
Dicevo: non sai se Blumiere riuscirà ad uscire dal castello, nè cosa farà poi. È emozionante!!
Sono sicura che da qui in poi il racconto diventerà sempre più bello, anche se forse triste ;)
Complimenti imouto, aspetto il prossimo.
Barbie^^
......................
-.- È piaciuto anche a me, sebbene non sia il mio genere di....ehm...racconto. Brava... nd. Max
o.O Oneechan, il capitolo è davvero speciale se sei riuscita a strapparle un complimento! nd. Barbie
-.- nd. Max

Questo capitolo è stato davvero ricco di emozioni, è sicuramente valso tutta l'attesa prima di postarlo. Ben fatto!

Inutile dire che le parti più incisive per me sono state i piccoli momenti di tenerezza tra i due protagonisti, 'ellini, e anche il flashback di Kozìkozì è stato piacevole da leggere. Povero^^ mi chiedo quale misterioso ragionamento ci sia dietro la decisione di dare un nome stravagante per complicare la vita ai propri figli. Mi piacciono proprio il ruolo e la personalità che gli hai attribuito nella tua fic e anche Brack è entrato nelle mie simpatie.

Ora che il Conte ha intuito cosa stesse combinando Blumière a sua insaputa sono curiosa di sapere cosa accadrà quando quest'ultimo sarà costretto a ritornare dall'altra parte della collina. Se tornerà di sua spontanea volontà. Mah, non lo so... tu sì^^
La loro storia ne Super Paper Mario me la ricordo bene ma sono molto curiosa di scoprire come arriveremo a quel punto. E come si concluderà lo sviluppo di tutti gli altri personaggi da te introdotti naturalmente. Dimensio questa volta è rimasto tutto il tempo silenzioso nell'ombra a testimoniare il corso degli eventi: ci metterà anche lui lo zampino per aggrovigliare i fili della storia secondo le previsioni o non dovrà fare altro che mettersi comodo e continuare a guardare?

Resto così, piena di domande, ad attendere il tuo prossimo aggiornamento. Ciao! :]

Babbene... ecco qua il cappy 8... Incredibile... non credevo avrei vissuto abbastanza per leggerlo... (già stavo scrivendo nel mio testamento di continuare a seguire la mia FF, per il mio futuro propropronipote... acc... dovrò riscrivere tutto!)...
Ahahahahahahahahahahah! Babbene babbene, mi metto a recensire come si deve, contenta?! Alura... però! Cappy lunghetto! Non finiva più! (e tanto meglio per me ^^)
La prima parte è interessante! Si nota bene come Kozì porti una bella sfiga, anche a distanza, dato che Blumi ci mette 456 ore, e Kozì 5 secondi^^ però... mi, come sei tragica! Eddai! Kozì là, che si fa sbeffeggiare da quattro citrulli per il nome! A parte che Kozìkozì non mi fa pensare cosìcosì, ma portasfiga, ma questa è un' altra faccenda, se i genitori volevano che non fosse mai nato, lo chiamavano Whyborn e il gioco era fatto, no?
Ok ok, l' ho presa da Coraline (il film)... ahahahahahha! Adesso che ci penso lui e Kozì sono uguali! Non è che ti sei ispirato a lui per caratterizzarlo??!?!?!?
Poipoi... zizi, solo voi ragazze potete scrivere certe cose...:
"Blumiere... Non so perché mi faccia uno strano effetto. Forse solamente non sono abituata a ritrovarmi davanti una persona con capelli blu, occhi rosso acceso e orecchie a punta, per di più un "nemico", ma sono sicura che non sia tutto. Ogni volta che lo vedo mi prende una strana paura, ma non la paura "di venir attaccata" o una paura "da spavento". E'... un timore diverso... Tipo una timidezza che sorge dal profondo di me, ma... Perché? Perché solo con lui? Io non sono solita arrossire mentre parlo con qualcuno e tanto meno non riuscire a guardarlo dritto negli occhi, però quando sono con Blumiere succede... Oh, ma che penso?! Sto diventando una paranoica! Basta, Farfalà, smettila!"
mi! Che latte! Va boh, son cose che si rischiano di leggere in codeste FF... xDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxD!!!
Poipoi... la guerra dei Pixl... bella bella... ma c' è una cosa che non quadra... manca Ombroso! Che fine ha fatto?!?!?!
Ma si, conoscendoti vuoi sorprendermi nei prossimi capitoli ^^
Infine... Gran Finale!!! SII!!! Una bella guerra!!! Daidai! Non vedo l' ora di vedere l' attacco da parte degli Obscuri^^
Bene bene! direi di aver sproloquiato abbastanza su questo fantastico cappy^^
Ciao ciao!

(Ps: Spero di esser ancora vivo per il prossimo... ahahahahahhahahahahahahah)

e brava la nostra emma! FInalmente ! Aspettavo da secoli questo capitolo! E roa posso leggerlo! Kozi naturalmente la parte dello sfigato la deve sempre fare! ma ormai questa storia mi paice sempre di piu! CContinua cosi e ti aumento lo stipendio! (sisi come no nd Dimensio) Sta zitto tu!
CIAO!

Cara! Sei così carina, Neri-oneechan, ad aver incluso anche me nei ringraziamenti.*-* Sono la tua oneesan! Alla fine riesco a commentare pure qui^^
Non è assolutamente vero che è noioso, perchè è il più bello, tra quelli che hai scritto. Hai descritto molto bene le situazioni e susciti sempre la mia curiosità! Penso di aver capito chi è il giullare...chissà chi me l'ha spiegato ;)
Inoltre adoro il tuo commento finale, con... nd. Barbie
Puffo! nd. Max
xD Smettila! Con Blumiere che si intromette e i vostri soliti botta e risposta. Non vedo l'ora che arrivi domani (il mese prossimo, si intende) per vedere cosa succedere tra... nd. Barbie
Puffo! *sogghigna* nd. Max
*Allontana Max* è.é Tra Blu e Farfalà*-* Mi piacciono troppo le storie così! Per ora non ho trovato errori, altrimenti te lo direi, quindi stai tranquilla e metti in moto il cervello perchè devo assolutamente sapere cosa succede dopo! nd. Barbie
Complimenti, continua così^^
Barbie^^....e Max-.-

Dove diavolo è finito quell'idiota... *guarda in giro alla ricerca del clown volante* vabbe farò senza! Emma le tue storie mi piacciono tantissimo,ma questo capitolo fa veramente schifo... Ahahahadhaha! Sto scherzando! E',il capitolo più bello che abbia mai letto! Mi piace l'idea della guerra o del tizio volante di cui "nessuno" sa chi sia (sese)... Ma poi il fatto che Blymiere non sappia cosa sia una festa è inaccettabile appena domani torno, gliela faccio io la festa Xd. Vabbè potrei anche risparmiarlo. Ora devo andare a cercare quell'idiota... Ma dove diavolo sarà?!?!! Ciao! Luogo sconosciuto D = Mi,fischiano le orecchie... Oh, no! Sta arrivando l'autore pazzo *scappa a gambe levate*

Il fatto che il giovane conte non sapeva cosa fosse una festa mi ha fatto molta tenerezza :)

Anche questo è stato un bel capitolo da leggere, un po' corto ma pieno d'emozione e scritto con impegno come sempre. Brava!

Dimensio è davvero uno dei personaggi più oscuri e ben riusciti della Nintendo. Ho letto decine di fiction in cui la gente motiva la sua sadica passione per la distruzione con un passato tragico, amori finiti male e altri moventi strappalacrime che non condivido. Secondo me la sua natura è semplicemente sempre stata quella, fine.

Ad ogni modo, continua così Emma. Diventa sempre più interessante ad ogni capitolo! :]
(Recensione modificata il 28/07/2012 - 10:28 am)

Oh, ecco il cappy sei tutto intero. Bene! Allora... si, cappy molto ma molto bello! Forse uno dei migliori che tu abbia mai scritto, davvero, mi è piaciuto tantissimo, sopratutto quando fa la sua comparsa Kozì. BRavo come attore eh? Lo so, lo so. Troppo bello quando chiede a Cenere di prestargli il monocolo! Ih ih ih! Poveretto! Che brutta fine che gli fai fare! Almeno parlane un po', per favoooooooooooreeeeeeeeeeeeee!
Anche Luvbì mi sta diventando simpatica, ma il fatto che Kozì abbia sgamato Cenere è particolarmente interessante perchè di solito in questi casi gli amici sono sempre all' oscuro di tutto e quando lo scoprono lo dimenticano per mano del protagonista! Qui invece Kozì sa tutto, che bello ^^
Oh, ma ho dimenticato Brack! Incredibilmente dopo Kozì è il mio preferito, forse perchè sotto sotto mi ricorda Doc.
Ah, poi quanti fratelli c' ha Luvbì?! In ogni capitolo ne spunta un' altro!
E per gli Obscuri che c'è di male se non sanno cos' è una festa? Cioè è vero che Fagiolino li guarderebbe come alieni, però non c' è niente di male. Ah, ma ho capito! Farfallà è una secchiona e Cenere non vuole sfigurare. Elementare Watson.
Infine... umm... la figura misteriosa che spia i nostri eroi... chi sarà? Forse il traditore per eccellenza? Penso di si, dato che è l' unico a sparire lasciandosi un vuoto d' aria. Che stronzo... ma non ti preoccupare, ci penso io a riempirlo di botte xD!
Va boh, chiudiamola qui, che tanto altro da dire non c' è se non che i Pixl sono stati cattivi però! Perchè solo gli Anthiguos?! Gli Obscuri cosa avevano fatto di male?!?!?!? Che restino esiliati!
Ok, ok, la smetto, e concludo con l' immancabile
Ciao ciao!!!

Ps: Nel citarmi hai dimenticato il "GRANDE" tra "Il" e "ladro" xD!

Ciao Emma^^
ho letto tutti i capitoli in un colpo solo per quanto scorrono bene (ho dovuto dare un'altra occhiata anche ai primi per rinfrescarmi un po' la memoria). Ribadisco che hai un'ottima proprietà di espressione e sai rendere la lettura davvero piacevole.

Kozì è ufficialmente diventato il mio personaggio preferito della tua storia, le parti in cui c'è anche lui sono quelle che mi piacciono di più.

Fin qui la trama continua ad intrigarmi e attendo il tuo prossimo aggiornamento. Sono curiosa di vedere quando Farfalà e Blumiere riusciranno a rivedersi ed a cosa porterà il loro incontro. Bel lavoro, continua così! :]

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!
Ecco il sesto capitolo, finalment... a, no, è la metà. BUUUUU!!! Metà! Va be', pazienterò ancora qualche anno... alura...
Bene bene, finalmente quel pirla di Kozì si è accorto che l' amichetto non sta in biblioteca ore solo per studiare. Ottimo! Già un passo avanti! Tra 567.987 passi sarà una perona normale xD! Il conte... ecco che inizia già la sua fine come idolo... BHU-UH!!! Cattiva, cattiva e ancora cattiva!!!
Poi, la madre di cenere... ma ecco!!! Vedi gli svantaggi ad abitare nel medioevo?! Scommetto che la moglie ha il morbillo! Ma, naturalmente, gli obscuri non sanno manco cosa sia!
Per infittire bene il mistero, dvi fare come Giacobbo! Ovvero metterci gli ufo, i templari, i maya... ecc... e allora vedi come non si capisce niente! xD!
Ok, direi di aver detto tutto!
Ciao ciao!

Ciao Emmy,
carino qiuesto capitolo, Tippi è proprio tenerella, inseriscila anche in qualche altra scena, se possibile, adoro i bimbi ^_^ Ed è anche un capitolo di scoperte per gli Obscuri, eh? Svelato il mistero sulla mamma di Blumiere e si è un po' intuito perché il padre non è certo Mr. Simpatia, però, cavolo, è pur sempre sua moglie, no? E anche Kozì ha scoperto qualcosina sulle attività dell'amico, ovvio che ne sia rimasto sopreso. Quando a Farfalà, è stata fortunata ad aver trovato un'organizzatrice per la festa e poi... com'è carina mentre pensa a Blumiere ed arrossisce, spero che si rivedranno presto ^^
Buone vacanze piccola, aggiorna appena puoi ^^
Un abbraccio,