I lungimiranti consigli di Hermione Granger
di Nisi

Kirby
03/09/07, ore 09:21

Ciao Mitica! Credo che ti avrei fatto decisamente compagnia: nel film si intuisce qualcosa, ma non svela molto, mentre il libro è ancora più ermetico sul fatto. Ti confesso che leggendo questo capitolo si ha proprio l'impressione di rivivere quel momento e penso che sia andata proprio così. Ti dico questo proprio perchè Hermione non è mai troppo sicura di sè nelle questioni di cuore come lo è in tutte le altre cose. Un capitolo fantastico (se non si fosse capito ^___^). Ormai sono diventata una fan di questo fandom. Un bacione ed al prossimo chappy!!

01/09/07, ore 20:15

Oh, che bello *_* hai aggiornato! Ok, è ufficiale: adoro questa storia, non ci posso fare niente. E Krumiro, il mio biscottino, è così dolce... *ç* Hermione a volte sa essere davvero troppo saputella ("Volevi dire il Ballo del Ceppo, no?") però devo dire che è profondamente IC! (EFP è pieno di Hermione Sue, una fanficiton azzeccata come questa è una cosa rara!^^). Ah, grazie per gli auguri, e te li rinnovo per lunedì! Penso comunque che te li farò anche sul forum, se non ricordo male li compi insieme a 619! XD Ti saluto, vedi di aggiornare presto (e per "presto" non si intende "tre mesi"! =P)! Serena

01/09/07, ore 18:11

Hola! Non sono solita leggere storie con questi protagnonisti, ma devo ammettere che questa mi piace molto: sarà che non tratta i soliti temi. Gli sviluppi tra Hermione e Krum, non descritti nel libro, mi hanno sempre incuriosito, come ora mi sta tenendo sulle spine questa storia. Ho trovato i personaggi molto I.C. e i nomi che stai usando sono fortissimi. Molto azzeccati i pensieri di Hermione. Aspetto con ansia gli svilupi. Ciao! P.S. Adoro come si esprime Krum!

01/09/07, ore 16:01

questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! E poi adoro Krum *___* continua così, bravissima!!

Oh, che bello *_* hai aggiunto questo capitolo il giorno del mio compleanno XD il titolo, lasciatelo dire, è fantastico ("I lungimiranti consigli di Hermione Granger"... XD) e anche il tuo stile, che ho già avuto modo di apprezzare ne "la rivolta delle racchie" e "l'importanza di essere tonks" è assolutamente adorabile! Questo secondo capitolo mi è piaciuto particolarmente perché mi piace la coppia Hermione/Krum *_* non vedo l'ora di leggere il seguito! Non dovrebbe mancare molto, siamo a luglio^^ comunque aggiungo la storia ai preferiti così la tengo d'occhio. Ciao! princessSerena

ti pregooo ti supplicoooo continualaaaa mi è capitata per le mani per caso ed è carinissima!! adoro krummino *_* ciao

Non so per quale assurdo motivo non avessi ancora letto questa storia, comunque ora l'ho letta e mi ispira un sacco! Per cui, non per darti il tormento, ma non vedo l'ora che aggiorni, perchè mi incuriosisce tanto il momento che hai scelto di raccontare! byebye Ecchan

bello! mi piace molto, continua così! =)

Eccomi!!!! sono passata per casao dal forum ed ho visto che avevi aggiornato questa fiction... Ultimamente non vengo più molto spesso in questo sito e mi dispiace di essere arrivata così tardi a leggere la tua fiction.... Estremamente delizioso anche questo capitolo.... Hermionniny è un soprannome bellissimo... XDDDDDDD e questa frase "La prima cosa che penso è che Viktor Krum ha un accento atroce. Dopo un attimo, giungo alla conclusione che se io parlassi il bulgaro, probabilmente il mio accento sarebbe altrettanto terribile." Oddio è bellissima!!! XDDD No, sul serio, il capitolo mi è piaciuto molto.... dei lati di Hermione Granger che erano rimasti nascosti nel libro.... E un Victo tutto da scoprire!!! Sono sinceramente curiosa di sapere che cosa accadrà!!!!! Quindi, per il momento, mi complimento con te per il bel capitolo scritto!!!! Bravissima!!! ^___^

Kirby

Ciao! Altrochè se mi sono convertita: sono al sesto libro, tra un chappy e l'altro. E ti confesso che la storia mi ha proprio preso. Tornando a questo chappy sei stata grande! Mi sono sempre chiesta cos'era accaduto tra Hermione e Viktor e soprattutto in che occasione lui le avesse chiesto d'andare al ballo del ceppo con lui e tu hai sopperrito a questa mancanza in modo straordinario. Giuro che non sono riuscita a staccare gli occhi dal monitor fino all'ultimo punto. Attendo trepidante il prossimo chappy, anche a costo di aspettare un anno (non sarai così perfida, vero?) se il risultato è questo. Un bacione Mitica!!

L_Fy

Io AMO già da morire Krum in versione Nisiana. E per fare onore a qvesto, io parla kome lui. Io pregare, può Viktor passare da mio negozio prima di tornare in Bulgària? Io krede che Zabine avrebbe tante kose da inzegnare a kvesto racazzo. Ti mando tanti baci, liebchen, e pubblika un poco più spesso, ke noi lettori non voliamo finire rakkonto con nipotini che fanno pipì su nostre ginokkia. Shuss!! Elfie

Amore, sono tornata! O per meglio dire, è il PC che è tornato dopo una grave malattia ed un lungo ricovero. Stasera vedo di rispondere anche alla tua E-mail, spero che Stefano me ne dia il tempo. In effetti sto recensendo con una mano sola, l'altro braccio è impegnato a tenerlo, e il fanciullo pesa alquanto! Torniamo alla ff: folli come al solito i nomi, e tra l'altro è bello vedere che sono tre donne le pioniere della psichimagia: chissà perchè, ho pensato alle streghe di Macbeth! Mi sa che sono pazza anche io. Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione di Viktor Krum, personaggio spesso bistrattato, ma che mi ha conquistata da quando, alla fine del Calice di Fuoco, dice ad Harry che Cedric gli piaceva perchè era sempre gentile con lui. Viktor è come Fleur, in lui c'è di più di quanto appaia all'occhio. Ah, e con il titolo del trattato di Antiche Rune mi hai finalmente chiarito perchè il mio medico scrive come scrive. Baci da me e da Stefano che è felicissimo di accoglierti come zietta onoraria.

Rowena
26/11/06, ore 16:18

A parte che dovrai assolutamente trovarmi una copia del libro di Trikk e Balakk... Passavo nel tuo account per andarmi a rileggere l'importanza di essere Tonks, giusto perché devo ancora recensirla, e ho visto questa novità. D'accordo, ero molto molto incuriosita dopo che avevi richiesto la frase sul forum... I personaggi sono stupendi, splendidamente in canon, povera piccola Ginny... Se riesci a rendermela umana dopo il sesto libro ti adorerò fino all'eternità! E ora finisco questo commento delirante, sto andando fuori di testa pensando a come incastrare pulcini e astronavi. Baci, Rowi!

25/11/06, ore 13:20

Nisi!!!Ciao, quanto tempo... una tua nuova storia... dici che non durerà molto??? ç___ç peccato.... e anche se di solito mi piace leggere le Haary/Ginny o le Ron/herm, questa mi attira veramente molto.... I professori Trikk e Ballakk sono dei miti!!! XD Complimenti, l'inizio prospetta veramente molto bene!!!! Sono proprio curiosa di vedere come continua!!!! Complimentissimi!!! Baci Giuly

redistherose
24/11/06, ore 19:31

AH AH AH!!! Hai colpito ancora con i tuoi nomi semplicemente fantastici! Gli emeriti professori Trikk e Balakk: tu sei completamente pazza, lo sai? Mio figlio sta ballando la polka da quanto rido, se nasce più isterico di me la colpa è tua! Scherzi a parte, la tua Hermione è eccezionale, sarebbe stata una buona Corvonero come noi 2. La frase "Io studio per farmi un’istruzione, ma non solo: è che mi diverto, mi appassiono ad utilizzare il mio cervello, a capire quello che è incomprensibile ai più" mi descrive così bene, soprattutto come ero ai tempi del liceo (l'università insegna a studiare più "utilitaristicamente") che penso che in Harry Potter più che Tonks potri fare Hermione. Non vedo l'ora di leggere il resto, baci carissima.