L'istinto del soldato
di Douglas

Ma buongiorno! che bellissima sorpresa!
Finiscono gli esami e trovo un nuovo fiammante e lungo capitolo ad aspettarmi! It's Chrstmas!
Capitolo davvero davvero interessante...sebbbene non parlasse dei personaggi principali ne ha descritti un altro paio davvero interessante!
il tuo personaggio di Ben mi è piaciuto molto. E' il tipico Sherlockato (che è diverso da un Sherlocked..praticamente l'opposto)..diamo una definizione: essere umano che, venuto a contatto con uno "sherlock Holmes", sviluppa impulsi violenti verso il suddetto che, a seconda dei casi, possono andare dal tentato omicidio alle imprecazioni violente. questi individui sviluppano spesso l' autolesionismo(molti Sherlockati sono stati trovati von le corde vocali gravemente danneggiate a causa di urla perpetrate e danni alla scatola cranca a causa delle ripetute testate contro il muro.). l'unica cura per ora ipotizzata è l'assoluto allontanamento dallo stimolo/holmes. Ciò tende a riportare i livelli fisiologici alla normalità ed annullare quasi completamente gli istinti violenti.
Nel caso del nostro Ben l'allontanamento dallo stimolo è stato raggiunto solo in parte e ciò che non può fare la cura lo può fare un buon salario!
Mi è piaciuta molto la sua reazione umana al' inseguimento! non si può essere tutto John Watson a questo mondo! ed anche il rapporto con la moglie era molto tenero anche se da come l'hai descritto non avrei mai detto che aveva due figli.
Hai parlato anche di Anthea. è un personaggio poco conosciuto e poco descritto...non l'avrei mai immaginata in gonna di Jean e scarpe da ginnastica, ma effenttivamente non ci sta per niente male! Povera, grazie al cielo le si prospetta un futoro migliore rispetto a quello di vivere con Holmes o lavorare in una rivista per teenagers. Spero che riveli la sua intelligenza ;)
Ho adorato la tua indagine alla Sherlock! è una delle cose che adoro follemente dell'intera serie! dell'intero personaggio!
Mi ha fatto strano vedere Mycorft geloso anche se non è la parola giusto diciamo leggerissimamente vittima di un leggerissimo senso d' inferiorità verso il fratello più avvenente e misteroso di lui. Alla fine si sono mostrati entrambi macchiavellici!
l'unica cosa che mi lascia unpo' perplessa sono i modi in cui Sherlock si immagina che il futoro coinquilino lo uccida! dalla sua mente malata è necessario qualcosa di più originale. sono certa che lui stesso sarebbe ingrado di suicidarsi senza che nessuno sospetti minimamente il suicidio!
aspetto il prossimo capitolo in trepidazione!
Vale anche per il prossimo capitolo la catena dei tre elementi?
viaggio - fratello - coinquilino?
sono curiosa! fammi sapere prestissimo!

Che bello trovare il tuo nuovov capitolo! davvero una bella sorpresa! non ti preoccupare, Sfortunatamente la primavera è un mese troppo bello perchè decidano di non rovinarlo con esami vari!
Davvero interessante questo capitolo! Sherlock alla boxe, effettivamente ci guadagna quel tanto che gli serve il denaro. Con questo capitolo mi hai fatto notare una cosa veramente interessante. Pensandoci è un particolare che è presente in tutte le due serie, ovvero che Sherlock è rispettato da coloro che non portano una vera maschera. chi ha paura he i propri segreti vengano svelati non può fare altro che trovarlo d'impiccio. quelli che invece sono limpidi (john) o semplicimnte hanno avuto un passato non facile vedono Sherlock per quello che è: un ragazzo senza freni. senza regole. ma non per questo cattivo. C'è gente cattiva e subdola. lui è solo diretto!(si, ogni tanto ance un po' bugiardo)
Mi è piaciuto come hai dipinto Mcmurdo e Eric Small..soprattutto il secondo era molto tenero!
ho capito cosa intendevi a proposito del muoversi per telefonata, famiglia e donna.
Il confronto tra l'uso del telefono tra John e Sherlock è assolutamente divertente. dal modello fino ad arrivare alla mancanza d'interesse per la telefonata e per la famiglia. MI sono fatta una risata quando Mycroft ha detto del compleaanno. Le cattiverie dei fratelli sono terribili ^^
Sono due mondi completamente agli antipodi, ma John è trasparente. un tipo di uomo che sa cosa ha fatto e sebbene sa che non tutto è stato giusto si prende le responsabilità e va avanti. continua a vivere con la fronte alta.
spero che la donna dell'appartamento non cerchi di sedurre holmes, se no la vederemo sparire prima del tempo!
a presto!!!

13/05/12, ore 14:59

Oh! it's Christmas!
Come sono contenta di trovare il tuo capitolo! la mia testa canticchia di entusiasmo! questo capitolo è davvero bello! mi è piaciuto come hai curato la descrizione dell'areoporto, e mi è dispiaciuto per il povero John! Pooor thing! rifiutato così da una donna. effettivamente essento inglese l'abbronzatura deve averlo invecchiato parecchio! Per non parlare della stampella! hai specificato l'età di John, molto utile, e lo preferisco! nella serie sembra un po' più vecchio ma io, personalmente, amo un pochino di più la giovinezza che mostra nel primo pilot(se non l'hai visto DEVI assolutamente vederlo! favoloso!).
Trovo interessante che John voglia iniziare una vita completamente nuova. Anche perchè deve essere una decisione combattuta, perchè c'è di mezzo la famiglia che non vuole abbandonare e poi ci sarà Sherlock che non è esattamente l'immagine della tranquillità.
E' stata molto dolce la telefonata, e l'immagine del padre con in mano il giornale e la sorella! davvero bellissima scena di famiglia molto realistica.
Anche l'idea di John che insegue la sorella in pigiama. Mi è sembrata assolutamente perfettamente IC! il particolare dlle ciabatte di plastica è un tocco di classe!
Harry è troppo provata dalla vita per girare attorno alle cose. probabilmente è a questo che servono i centri di recupero. che sia alcool o altro: servono per tirare subito fuori quello che c'è da dire. senza costruire inutili casini fatti di silenzi e cose non dette.
Anche la mamma è adorabile, e non vedo l'ora di incontrarla dal "vivo"
Ho lasciato per ultima la parte che mi ha colpito di più. La divisa del soldato. Complimenti davvero per quella descrizione! l'ho trovata poetica e terrena.
"Ci impiegano ben 15 minuti a farmi spogliare qualsiasi oggetto metallico e quando, con un gesto rapido, mi tolgo che piastrine di riconoscimento dell'esercito britannico, il controllo mi sembra farsi molto più leggero." sei riuscita a rendere in una frase un concetto complesso e profondo. delle volte basta davvero un gesto più di mille parole :)

Grazie mille per il capitolo! aspetto presto la telefonata, la famiglia e la donna di Sherlock!
question question: chi è la donna? chi? Chi? CHI?

Ciao di nuovo!
lungo e bel capitolo!
e finalmente compare il nostro Psyco preferito ;) mi ha fatto impazzire lo scherzetto del violino. perfidino perfidello. IL professore era odioso e non vedo l'ora che compaia Sherlock. sarebbe stato bello mettere un paragone con anderson. mi sembra quello il sentimento che prova.
comunque devo dirtelo anche le agenzie di catering hanno degli standard ed uno così non lo avrebbero preso per fare il cameriere ahah!
unica cosa...il riferimento su beethoven dovrebbe essere un attimo più preciso. Non sono un esperta ma il termine sonata non è proprio uguale a sinfonia e farlo usare a Sherlock è rischioso perchè lui è preciso al centimetro.no, al millimetro.
A presto e spero in un nuovo capitolo!

06/05/12, ore 21:07

Ciao! ho iniziato a leggere la tua storia con interesse, mi sembra intrigante l'idea che John e Sherlock si conoscano per puro caso. MI piace come hai costruito il personaggio di John anche se ci sono delle cose che mi hanno lasciata un po' perplessa (lo dico perchè la tua storia mi ha veramente intrigato perciò anche i particolari contano)Spero di trovare altri capitoli! a presto

30/04/12, ore 15:56

Sono sempre stata molto curiosa rispetto al tempo che Watson ha passato nell'esercito, e mi è piaciuta tantissimo quella parte in cui descrivi come i suoi amici e colleghi lo considerasso più un santo che un medico o soldato! Visto il suo carattere l'ho sempre immagino anche io molto amato (: comunque, mi è piaciuto questo primo capitolo, e sono tanto curiosa di leggerne il prosegui per poterti dire di più, spero pubblicherai presto!

Jess