Griselda Volturi
di emily petrova

27/08/16, ore 10:03

Mi sta piacendo molto come storia, peccato che sia giusto finita! Spero la continuerai, sono curiosa di sapere se Griselda si metterà con Alec o Jasper :)
Bye AliceMiao

30/05/12, ore 20:04

Guarda, la mia non sarebbe propriamente una recensione negativa perché comunque il tuo modo di scrivere non è male,anzi. Vorrei  però farti notare alcuni "dettagli" riguardanti la trama.
Numero 1.
Sorvolando sul fatto che i vampiri possano aver figli che - a dirla tutta - a me sta più che bene, chi è questa Griselda? E la ragazza con i capelli neri che l'accudisce?
Numero 2.
Jane che prende con sé un'umana.....Scelta interessante, ma avresti dovuto cominciare facendo un ritratto più tenero del personaggio di Jane. Così, senza offesa, fa a pugni con la cinica e menefreghista vampira descritta dalla Meyer nei libri. La Jane del libro se la mangerebbe a colazione quella neonata.
E poi scusa, tu dici che deve comprare una culla per la bimba perché altrimenti rischia di schiacciarla dormendo...Ma come fa visto che i vampiri non dormono? Questo cmq è irrilevante: lo scrittore può fare modifiche a suo piacimento e quindi posso sorvolare.
Numero 3.
Griselda vede i Cullen per la prima volta e senza neanche averli mai conosciuti, senza saperne un accidenti di loro e soprattutto senza esitazioni ,proclama di voler andare a vivere con loro? Dio, ti prego!Scusa, ma mettici un po' di realismo!
E' come se venissero due tipi da te e ti dicessero:"Ehi, io sono Calogero e lei è Camomilla. Ti va di venire a stare con noi?" E tu:"Ma certo, signori che non ho mai conosciuto."
E' inverosimile anche in una storia di vampiri.
Numero 4.
Il cognome si scrive "Cullen." non "Cullan".
Spero di  esserti stata d'aiuto e scusa la durezza, ma hai del potenziale e non mi va di vedertelo sprecare.Se usassi solo un pizzico di realismo in più, ne uscirebbe una storia coi fiocchi. Quindi scusa, ma questa è una pseudo-critica formativa.
A.Hale

15/05/12, ore 20:59

un pò mi dispiace per jasper e griselda, ma jasper poteva essere sincero con alice e non si sarebbe arrivati a questo punto. comunque non riesco a immaginare cosa farà lei adesso e non sono neanche sicura che jasper fosse veramente innamorato di griselda, potrebbe essere stata una cotta. posso sbagliarmi.

10/05/12, ore 20:04

credo che griselda passerà veramente un brutto momento e mi domando se ne uscirà mai. siamo sicuri che jasper non chieda il divorzio prima o poi? per me c'era del tenero tra loro due.
bel capitolo

30/04/12, ore 21:22

voglio proprio vedere cosa farà aro. non credo che la lascierà andare ora che ha scoperto il suo dono.
come fa victoria ad essere ancora viva? non capisco. voglio proprio sapere chi è il padre.
immaginavo che carlisle si sarebbe infuriato, ma non avrei immaginato che avrebbe ceduto così facilmente.

29/04/12, ore 22:00

sinceramente, da alice mi sarei apsettata una scenata di gelosia mega galattica. mi dispiace per griselda e voglio proprio vedere cosa dirà aro sulla faccenda. spero che grisselda si svegli senza troppi problemi.

29/04/12, ore 20:31

perchè Aro manda Griselda con i Cullen? cos'ha in mente quel pazzo? non credo che sia qualcosa di piacevole. speriamo bene