La coppia del Random
di Blacket

06/06/12, ore 19:07

Ciao bella :)
Scusami per il ritardo con cui ti recensisco il capitolo, leggo nelle tue note d'autore che siamo tutti nella stessa barca con 'sta storia della scuola. Io sono apposto. Nonostante non abbia studiato un granché per tutto l'anno sono riuscita a rimediare in quasi tutto XD
Bene ma passiamo a questo cap.
Sì, non che io abbia molto da commentare. Finisce sempre che mi stupisci anche quando cerco di non stupirmi. Te la cavi alla grande in ogni alternative universe, da quelli più classici a quelli più originali, come questo. Diciamo che hai deciso un contesto, ci hai modellato i caratteri (ancora sempre IC!) di Lud e Feli e hai incoronato il tutto particolareggiando (rendendo vera e vissuta?) una possibile loro relazione. Inutile dire che mi piaccia il risultato di tutto questo lavoro. La cosa che senza dubbio mi colpisce di più è il fatto che sia una OS. Non sarei mai riuscita a darle un capo e una coda, ma avrei creato una long pallosa XD
Non so che a altro fare se non complimentarmi con te. Ogni storia mi piace da morire <3
Lally

22/05/12, ore 21:03

Ma è triste.
Cioè, triste davvero, perhè il tema era proprio quello; ma non si tratta di una tristezza malinconica, piuttosto di una rassegnata pacatezza, perchè tu crei così tanti colori diversi tutti accesi e chiari; c'è il suono delle campane che fa sembrare tutto più bello, e Ludwig che osserva il tutto, bravo com'è.
...E quel Grazie finale.
Ecco, come hai detto tu, non ci vogliono molte parole.

Grazie a te, per averla pubblicata, invece!!

22/05/12, ore 21:01

Che belli che sono assieme! Te l'ho già detto che AMO i tuoi AU? No?
Ecco, ora lo sai.
Questo Feliciano che si preoccupa tanto per Ludwig è davvero una cosa tenerissima, ma descritta divinamente....da te. Come sempre insomma!
Davvero, ti faccio i miei complimenti.
Originale, dolce, sentita, anche.
Una perfetta GerIta.

22/05/12, ore 20:56

Oddio.
Oddio oddio oddio quando diavolo sono belli, assieme.
Fidanzati, sono di una dolcezza disarmente- insomma; io li vedo così ogni mattina, che si coccolano entrambi, carezzandosi e rotolandosi fra le coperte.
E-oh, non tralasciamo la furbizia di Feliciano, che riesce a convincere Ludwig di una cosa davvero buffissima, e lo fa con una naturalezza-... oh, l'attore più bravo del mondo!
Teneri, davvero dolcissimi assieme!
Complimenti, di nuovo :)

22/05/12, ore 20:54

Che belli.
Oddio, quanto diavolo sono belli assieme; loro ed il loro AU, le complicità, ogni più piccolo gesto che riescono a scambiarsi.
Poi tu sei bravissima, più IC di così, ragazza, si muore.
Ti faccio i miei complimenti, davvero! Ho adorato le parole con cui hai descritto Venezia, come hai presentato Feliciano e soprattutto le poche reazioni di Ludwig.
Perfette, semplicemente.

Scusa la brevità, mi riferò in recensioni successive, o quando avrò più tempo!
nel mentre, ti lascio i miei complimenti!

21/05/12, ore 22:09

Oddio, ma...è insensa, bellissima!
Crei delle immagini a dir poco stupende, in questa fic, ti faccio i miei complimenti.
Con poche, pochissime parole, sei riuscita a creare qualcosa di commuovente, ma non triste.
Perchè i colori e suoni che descrivi divinamente, non sono scuri, brutti.
Sono lucenti, vivaci.

Sei stata davvero brava, si!
Complimenti!

18/05/12, ore 10:44

Quando ho aperto la pagina di EFP su Hetalia, ormai qualche giorno fa, ero al telefono con un'amica.
Tuttavia il tuo adorabile nick (solo perché ci sei tu dietro) ha catturato la mia attenzione più di quanto non lo stesse facendo la mia personale disturbatrice telefonica. Così ho aperto, sono andata all'ultimo capitolo e ho letto il titolo.
"Il Pugile"
Sono morta dentro, solo ed esclusivamente perché non avevo cuore (?) di riattaccarle dicendole "Devoleggereunastoriaciao!" mi sono limitata a fare qualche versetto strano tipo "hiiiiik" venendo ignorata.

Seriamente, carissima, oltre a questa mia parentesi pseudonarrativa (??) tu hai tutto il mio amore, la mia stima e chi più ne ha più ne metta.
E' adorabile. Chiedo scusa, non trovo un aggettivo più adatto. Scorrevole, carina, fa trasparire la preoccupazione di Veneziano in maniera leggera ma, a mio parere, coinvolgente. Sarà anche che li guardo con più benevolenza rispetto ad altre coppie (sono momentaneamente arrabbiata con l'USUK) e quindi sono un po' di parte, ma, capperi!, tu li rendi bene!
E io amo il fluff!
Forse Veneziano è un po' OOC, ma, pur essendo fan accanita dell'IC, in questa situazione non poteva essere diversamente. Cioé, poteva esserlo, ma non avrebbe reso così tanto.

Prometto di cercare di commentare prima al posto che accumulare quelle che voglio recensire! E anche di non lasciare più recensioni così corte >3<
A prestopresto,

Ko

17/05/12, ore 22:56

Ma-- ma questa raccolta è stupenda!!
Loro sono sì carini, assieme! Parto adesso a recensire perchè li ho letti tutti ad un fiato, e non posso tornare indietro.
Sappi che comunque, rendi benissimo gli AU- ogni universo parallelo, pare una FIC a sè, sarebbe bello vederla scritta da te.

Questa, era così teneramente dolce e naturale; Feliciano diventava un po' Ludwig e Ludwig Feliciano; si invertivano un poco i posti.
Uno si faceva male, l'altro arrabbiato lo curava.
E' incredibile come ti abbia fatto rimanere tutto IC.
Bravissima, davvero!! :) Complimenti!

16/05/12, ore 14:35

*A*
Oddio.
Ma che bel capitolo!! Sono così tenererrimi assieme; ed è per la prima volta che vedo un Feliciano che riesce a preoccuparsi per un Ludwig- e la cosa rimane IC.
Allora, spiegami come fai.
Perchè di solito, è tutto il contrario. Il loro rapporto si vede un po' come inverso; L'italia che ha bisogno di essere protetta, una Germania preoccupata che la accudisce.
Qui, no.
Hai creato un'altra tipologia per la coppia, che personalmente adoro.
Ludwig pronto a prenderle di santa ragione, e Feliciano che si arrabbia, perchè gli piace farlo.
Oltre al fatto che hai scritto tutto benisismo; le solite belle descrizioni di luoghi, sensazioni, parole giuste a parte- ho adorato semplicemente quei sentimenti infantili che caratterizzano l'italiano, di ogni suo più piccolo pensiero e nota.
E Ludwig me lo immagino tutto trivellato di lividi, lì seduto in infermieria; stranamente, ricordo bene la scena che mi hai dato in testa: Veneziano che ritorna nella sala, e vede di nuovo il biondo lì in attesa di cure.
Si, mi è parso dolce. <3
Oh, e la fine! Stupenda :) Mi piacerebbe quasi, ci scrivessi una Fic più lunga.

Complimenti, scrivi presto, si!

08/05/12, ore 21:32

Oh.
...Mutande?
Mutande.
MU-TAN-DE.
M U T A N D E.
MUTANDE!!!
----e il viaggio, chi lo caga?
Ma Luddie, ovviamente, che deve andarci in viaggio. A Roma. A trovare Romano. MUAHAHAHAHA. Com'è adorabile, Ludwig, che ha fifa *w*
E quant'è dolce Feli quando paragona i capelli di Lud al grano, e i suoi occhi al cielo? Dio, penso di essere morta, con quei paragoni. Sono risorta giusto quando Feli gli dice "Buongiorno amore", e soffoca il Guten morgen di Lud baciandolo. Il mio cuore ha fatto cinquemila capriole. Giuro. E' stata come una scossa di defibrillatore. Mi ha fatto rinascere, tanto da lasciarmi con un sorriso ebete stampato in faccia. *-----------------*
E le mutande -benedette mutande!- azzurrine di Lud? Con su Wolfie? Penso che se le avessi,le incornicerei, quelle mutande, a costo di sembrare una ninfomane.

Come puoi tirarle fuori, certe meraviglie, eh?
MoGni, fino ad ora questa è la mia preferitissima :3 Non so, forse perché l'hai scritta così bene che si poteva quasi respirare l'amore tra quei due. Perchè profumava di familiarità, di dolcezza, di complicità, di tant'AMMMORE, e Dio solo sa quanto io adori tutto ciò. *w* Fanne altre così, TISUPPLICO.

Ah, Mò. Vorrei recensire anche il terzo capitolo, ma..bhè, non--ecco, non ci riesco.
L'ho letto, e lo trovo bellissimo, come sempre, ma mi mancano le parole per commentarlo. Dunque, bhè, non prendertela. Magari te lo dico a voce, che ti spiego meglio.
Bacibaci  ♥

PS: non ho scritto il biglietto di compleanno, UUUPS. ^o^"

08/05/12, ore 20:40

CIAOBUZZURRA! :D
Come promesso, eccomi qvi per lasciarti una recensione ù_ù Sono o non sono una donna di parola? Sì che lo sono.

Okay, lo sai che io recensisco da esterna; il fandom lo sto conoscendo grazie a te, e le poche puntate di Hetalia che ho visto di certo non mi danno la possibilità di dare un parere acco/urato.
Ti hanno detto che sei riuscita a rendere Feliciano e Ludwig meravigliosamente IC.
Io non lo so, non posso saperlo, anche se sarà sicuramente così; perché tu quei due li senti NELLA PANCIA -come direbbe la Ventura. :)
L'unica cosa che so, è che loro sono Luddie e Feli. I miei Luddie e Feli, e che li amo perché sono assolutamente magnifici. Il biondone col suo accento tedezco, e il gondoliere col suo ciuffo indomabile. E sì, quello che ho letto mi è piaciuto un sacco di patate.
E poi...Bhè, me l'hai dedicato. Quindi lo rende ancora più bello MUAHAHAHAH.

MoGNI, grazie nè  ♥
(Recensione modificata il 08/05/2012 - 08:41 pm)

07/05/12, ore 14:15

...
Fiore. Tristezza.

Hai ragione, servono poche parole. Quelle che hai speso mi hanno dato brividi. Va bene, sei brava, quante volte devo dirlo? Mai descrizioni di anime, emozioni, sogni, luoghi e sorrisi furono più belle. E la riconoscenza di tutti e tre verso verso tutti e tre.
E lo sai quanto sono logorroica. E lo sai che amo Gil. E sai anche che Lud e Feli mi fanno stare bene. Ma hai fatto un bel danno positivo. Non ho più parole.
Gilbert se l'è portate via nel suo silenzio che aleggia.
E poi tutto il resto.

"Grazie."

Lally

06/05/12, ore 17:37

Oddio.
Ho versato un paio di lacrime...\manon per tristezza\.
Il sentimento che dai in questo capitolo,non è prettamente Angst, non è una tristezza buia, cieca.
Perchè è contornata dal bianco splendore, dal fatto che t consideri un cimitero un luogo senza tempo- hai fatto delle descrizioni azzeccatissime e splendide, non prolisse, ma hai usato le parole giuste, al posto giusto.
Mi sono figurata questa pace, Feliciano che pensa, posa dei Nontiscordardimè e va a trovare Gilbert, perchè sa che Ludwig non potrebbe farlo- ma oh, sembra che Ludwig riesca a fare una scappatella da quel suo fratello che ancora non lo lascia stare, e vede l'italiano, che assolve il suo compito.
E sorride.

Io...oh, non trovo bene le parole per questa bella perla.
Ecco, ti ringrazio per averla pubblicata; riesce a far provare cose...nuove.

Complimenti, aspetto il nuovo capitolo!! :)

06/05/12, ore 17:34

Dolcissima.
Dolcissima a dir poco. Innanzitutto: grazie, Dio, perchè "E' uscito mutande".
Non so come tu abbia incastonato fra loro i due argomenti- ma tutta la Fic, ha profumato di amore, di bellissime abitudini.
Si intuiva che Ludwig e Feliciano fossero in quella situazione da tanto tempo, che oramai si conoscessero da molto e che ogni gesto dopo un po' viene maturale- come quel Ludwig che si sveglia, e subito cerca Feliciano con una mano.
Oh- "orso biondo" dove l'hai preso? Mi è piaciuto davvero molto, come ...soprannome?
Qui compare un'altro Feliciano stupendo, che tranquillo tranquillo si occupa di aggradare il suo compagno come può, ed infine gli spiattella la truce notizia come una lieve proposta.
Oltre al fatto che la reazione di Ludwig mi ha fatto ridere sul serio, (parenti pericolosi, si) hai ideato un finale...stupendo.
Cioè, azzeccatissimo, davvero bello.

Wolfie.
Me lo ricorderò per un bel pezzo, sappilo!
Complimenti :)

06/05/12, ore 17:29

Ma che bell'idea.
La vedo ora.
E'....geniale. Tu, poi, che scrivi divinamente la GerIta. Sappi che mi fa un piacere immenso che tu abbia deciso di scrivere questa raccolta- già il primo capitolo, è davvero...davvero -lo recensisco meglio adesso, si.

Parla di un universo AU, che mi è sembrato conoscere da sempre.
Hai usato le parole adatte, dei riferimenti nascosti a dir poco perfetti sul loro rapporto- hai messo il Ludwig ed il Feliciano del manga, li vedevo perfetti, identici.
Hai descritto poi una situazione semplice, ma allo stesso tempo complicata; hai diramato verso un Feliciano stupendamente IC, e sei una delle pochissime che ci riesce.
Oh, l'ho amato alla follia, quando ha fatto quel piccolo riferimento all'accento di Ludwig.
Ed infine, quando accenni ad una continuità, fai sapere che quella loro piccolastoia non finirà quella mattinata; ma entrambi si sono accorti di qualcosa di importante.

Brava! Volo a recensire il prossimo :)