Il Caso Grimborough
di cup of tea

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/05/12, ore 10:18

Ciao Cup of tea!
Ho letto i primi due capitoli della tua storia e devo dire che li ho trovati molto interessanti.
L'inizio è promettente,ho già cominciato ad affezionarmi a Marc.
Trovo che l'ambientazione sia motlo interessante e ben descritta,coincide con quello che secondo me diventerà la Terra se non ci decidiamo a salvarla.
Comunque aspetto il prossimo capitolo che spero aggiornerai presto.

14/05/12, ore 12:30

ciao cup of tea, ho appena letto i due capitoli di questa nuova storia.
Come già saprai ti ho scoperta con la storia "Fuori dal guscio", mi era piaciuta, ma con questi primi due capitoli ti stai veramente superando.. Amo questo genere di storie! me lo immagino già sul grande schermo ;).. non è per prenderti in giro, ma la mia mente/immaginazione lavora così e di conseguenza le tue parole scritte, nella mia testa,diventano fotogrammi,immagini reali!!
Mi colpisce tantissimo la ricerca dei nomi, non tanto quelli dei personaggi, quanto ai nomi che hai scelto per il giornale, le strade, per i borghi, per i mestieri ecc.
Sembrano usciti da un mondo reale,  come se veramente  esistessero o facessero parte della nostra realtà quotidiana.. mi chiedo veramente come fai!!
Detto questo,sono nella camera 212,immobile nel mio fotogramma, ad aspettare con ansia il seguito della storia! ti faccio i miei complimenti!!
Alla prossima
Blindside

13/05/12, ore 02:37

Evviva! Hai aggiornato!
Devo dirti che le cose si fanno sempre più interessanti! Ethan è davvero simpatico (e pedante e logorroico), spero di rivederlo presto intento a sventolare volantini, e Marc dà l'impressione di essere colmo d'ansia ora che è arrivato a Grimborough.
Ho da segnalarti "Racconta Sorie" nelle prime righe e "Due uomini che discutono animatamente di un certo affare", dove il tempo verbale è diventato un presente.
E lo so, do fastidio, ma sopporta. Posso far di peggio.
Bravissima, non vedo l'ora di sapere come continua e grazie per questa storia, è davvero interessante.
Ciao ciao!

07/05/12, ore 11:55

È la prima volta che recensisco una storia nella sezione fantascienza e a dire il vero è anche un bel po' di tempo che non ci metto piede.
Non posso darti un parere vero e proprio riguardo alla storia, è troppo presto, però ti dico che è un bell'incipit, anche se non dai molte informazioni su ciò che succede veramente; è scorrevole e ben scritto; il punto di vista è ben gestito, anche se c'è uno scivolone quando il capo chiama Marc nel suo ufficio.
Scrivi: "[...] quando qualcuno lo chiamò.", ma immagino che Marc sappesse a chi apparteneva la voce, per cui sarebbe meglio sottolineare il proprietario della voce, ma data la reazione sembra che fosse il capo in persona ad averlo chiamato.

Detto questo, sono curiosa di sapere come funzionano i motori a latte!
Brava e buon lavoro con la storia, ti seguo!
(Recensione modificata il 08/05/2012 - 11:48 am)

06/05/12, ore 11:54

Premetto che non sono un'esperta di fantascienza, ho visto film e serie tv e qualche videogioco, ma purtroppo letteratura di questo genere zero; insomma di scienza io ne so veramente poco XD
Questo primo capitolo mi è piaciuto; ho riso alla parte degli alieni, non me l'aspettavo! Charlize... ho come l'impressione che nasconda qualcosa ma non ne sono certa, fatto sta che è il mio sospetto numero uno riguardo la talpa: ti tengo d'occhio, Cha-cha! >_> Il protagonista spero di conoscerlo meglio nei prossimi capitoli, intanto mi sembra simpatico e credo di potermici affezionare facilmente, pare una persona così semplice *-* E poi mi piacciono i giornalisti in generale, zìzì.
Il tuo stile di scrittura è semplice eppure riesci a mettere le frasi in modo che appaia più complesso e quindi (secondo me) più adulto, il che mi piace; tuttavia alle volte mi blocco sulla punteggiatura che usi in modo molto diverso da me, perciò ogni tanto guardo quella virgola, quel punto o quel punto esclamativo e mi chiedo "perché? O_o" *ride* A parte questo, noto con somma felicità che non ci sono errori di grammatica, nemmeno uno (e se ci sono non li ho visti, mi spiace, altrimenti te li avrei segnati volentieri per darti una mano ^^).

Aspetto di vedere i prossimi capitoli, nel frattempo questo primo pezzo mi ha fatto davvero una buona impressione! ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]