Heroe (Questa è la mia vita II)
di La_Sakura

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
scandros
12/01/07, ore 12:29

Ciao piccola...allora...letti tutti d'un fiato. Bellissime le scene da te dipinte relative "all'incontro" tra Daichi e Lavinia. Il dolore di Vinny é palpabile tra le righe, nei suoi gesti, nella sua figura riflessa in uno specchio.
Sinceramente, amplierei gli stati d'animo di Sanae e Tsubasa. Per quanto tangibili attraverso il tuo scritto, personalmente mi soffermerei un pò di più sulle loro emozioni.
Da un lato l'ira funesta della donna, privata del suo grande amore e dall'altra, la remissione di Tsubasa. Cosa ci riserva l'incontro durante la festa? Brava

Rossy
09/01/07, ore 22:43

Basta non so più che scrivere se continui così!! Credo che per Vinny questa sia la calma prima della tempesta.. E Sanae e Tsubasa sono in piena tempesta invece..aiuto..Aggiorna prestissimo mi raccomando!

09/01/07, ore 09:19

Bellissimo anche questo capitolo^^ veramente fantastico^^ Vorrei assicurarti che non l ho presa assolutamente come un attacco da pare tua ma piuttosto come una spiegazione, che ti ringrazio per avermi dato. Purtroppo ho il dono di non sapermi esprimere esattamente come voglio^^ comunque sia, veramente bellissimo il nuovo capitolo!

18/12/06, ore 10:37

Ciao Betta! Che dire? Innanzitutto scusa se ci ho messo così tanto ma volevo scriverti un poema omerico all’altezza delle recensioni di Alex_Kami per darti la mia opinione su questa splendida fanfiction. Grazie per i ringraziamenti. Mi sento onorata per averti inavvertitamente ispirata a scrivere un sequel che promette molto, molto, molto bene. Da cattivo moscerino non ho letto subito i capitoli ma, sai com’è, avevo parecchio da fare quindi mi sono ridotta solo adesso a finire questa recensione a rate (l’ho iniziata il 30 Novembre…). Devo dirti che la tua capacità di rendere vividi i personaggi è formidabile. Non hai snaturato i personaggi del manga ma li hai arricchiti di sfumature ed emozioni che li rendono reali e presenti. Vinny è un personaggio originale tra i più credibile che abbia mai avuto l’occasione di incontrare. E’ una ragazza che ha vissuto una vita molto difficile, che sente sulle spalle un peso enorme che potrebbe schiacciarla ma non vi riesce. La sua vita è stata costellata di lutti, primo tra tutti la scomparsa del padre, e intrisa di dolore. E’ sopravvissuta nonostante tutti i suoi punti di riferimento pian piano svaniscono nel nulla, chi per incomprensione chi per semplice volontà di far soffrire. E’ una ragazza forte e come una ragazza forte la troviamo alla fine di “Questa è la mia vita”. Ma qui, in “Heroe” scopriamo un lato oscuro di Vinny. La sua forza resta intatta ma il peso adesso è talmente opprimente che inizia a schiacciarla con sadica lentezza. Ama Shinici o è Daichi che vuole? Questa è la domanda che segretamente cova in sé. E’ cosciente che con Daichi non c’è futuro in quanto è ormai un’ombra ma non riesce, non può staccarsi dal ragazzo che ha fatto così tanto per lei. Daichi è stata la perdita che più l’ha segnata soprattutto perché è quello che più è riuscito ad avvicinarsi a Lavinia e donarle la gioia. E questo suo tornare da lei dal mondo dei morti, un doloroso ritorno, è sintomo di un forte malessere scatenato proprio dallo sfogo di una Sanae agguerrita, degna evoluzione di quel maschiaccio che seguiva uno Tsubasa preadolescente appena trasferitosi in città. Non so come farai evolvere la storia ma stai giostrando con maestria questo rapporto sospeso tra la vita e la morte e ti faccio i complimenti perché questa Lavinia è davvero VERA. Proseguendo vorrei parlare di questa Sanae arrabbiata. Adoro anche lei nonostante sia una donna piena di furia perché, come ho detto prima, è molto vicina alla primissima Sanae creata da Takahashi. Ed è una Sanae in cui è facile immedesimarsi. E’ una donna che ha perso il suo amore e che per paura di dover ammettere i suoi errori ha attaccato l’unica donna che sia stata vicina a Tsubasa più di lei, ossia l’adolescente Lavinia di “Questa è la mia vita” e ora la futura sposa. Riversa su di lei la frustrazione di un sogno d’amore andato in frantumi e poco importa che sia stata l’indolenza sua e di Tsubasa ad impedire che il loro rapporto decolli prima. E’ Lavinia quella con cui Tsubasa si è impegnato, prima come tutore legale e adesso come persona che la accompagnerà all’altare, un altare che lei desiderava con tutta se stessa ma al quale non è mai arrivata, prima per aspettare “l’uomo con il pallone al piede” e adesso perché amareggiata e troppo furiosa per pensare ad altro. Hai mostrato una Sanae che nel bene e nel male ha sempre un chiodo fisso, un uomo che forse non è mai stato fatto per lei ma al quale lei ha dedicato ogni sua energia. E adesso esaminiamo Tsubasa, l’ex tutore legale che qui troviamo in veste più positiva rispetto a come l’avevamo lasciato nella precedente storia. Lavinia non può dimenticare quanto Tsubasa le sia stato vicino e lui non può dimenticare che quella è ancora la sua Lavinia, la figlia dell’amico morto che si rannicchiava al suo fianco perché tormentata dagli incubi. Lui affronta e dovrà affrontare il senso di colpa ancora per molto tempo, sia per il suo comportamento nei confronti della ragazza che ha appena riallacciato i rapporti sia per il fratello che, da vero eroe, ha dato la vita per salvare una ragazza che lui avrebbe dovuto proteggere. Questo è uno Tsubasa molto solo. Non ha più parenti in vita e l’unica persona che potrebbe considerare tale non è molto propensa a farlo tornare a pieno titolo nella sua vita in quanto è stato lui uno dei maggiori artefici della sua sofferenza. Non è uno Tsubasa distrutto dal dolore, sia chiaro, ma è molto triste. E Sanae lo odia, questo non dobbiamo scordarlo. Ma lui odia Sanae? Secondo Yukari proprio no… chi vivrà vedrà. Non posso scordare neanche Shinichi, il santo uomo che cerca di donare a Vinny serenità ma che, come dice Sanae, non può. Vinny è ancora legata a Daichi e lui non può combattere contro un eroe che trascina la sua promessa sposa in un luogo onirico dove solo loro due possono penetrare e possono essere felici. E’ lui, Shinichi, la vittima di questa storia perché sembra chiaro che sarà lui a soffrire per questa distanza dalla ragazza a cui lui si sta dedicando anima e corpo ma che non potrà mai raggiungere perché distante e ancora profondamente legata a quello che all’epoca era il suo migliore amico. Shinichi, il ragazzo d’oro, ora come ora, mi sembra destinato a soffrire perché non potrà ottenere ciò che vuole. Questi personaggi così vitali si muovono in un mondo reale e distante dalle loro vicende. Perché l’unico vero mondo sembra quello desiderato da Vinny, un luogo in cui la morte non esiste e dove il suo cuore trova ciò che desidera. Ma è davvero la felicità? E’ davvero quello il luogo in cui Vinny dovrebbe stare? E’ davvero un bene vivere in quel mondo di illusioni? Forse Sanae è stata colei che ha dato inizio ad una nuova evoluzione di Vinny. L’ha messa spalle al muro ed ha permesso a Lavinia di attraversare la membrana che la separava da Daichi e quindi esplorare il luogo che non potrà mai essere suo. Riuscirà Vinny a salvarsi? O sceglierà di seguire il suo cuore e restare per sempre nel suo angolo di felicità? Tutto questo me lo devi dire tu, Betta. Il moscerino aspetta fiducioso e chiude qui la sua recensione a rate!

14/12/06, ore 20:26

Il ritorno di Daichi è stato devastante. Mi sembrava di essere nella mente di Vinny:ho pianto,mi è venuta la pelle d'oca migliaia di volte. Mi è capitata una cosa più o meno simile, ho perso una persona cara e a distanza di due anni mi aspetto magari di incontrarla in giro o aspetto una telefonata da un momento all'altro,ma non accade niente di tutto ciò..E so che è triste..Cara Sakura sei veramente eccezionale, lo penso sul serio anche perchè sennò non recensirei tutte le tue storie capitolo per capitolo!

14/12/06, ore 10:27

Non mi permetterei mai di influenzare un tuo finale^^ Se ti sentivi di fare un finale non Happy...Avevi tutti i diritti di farlo^^Bene....Spero solo che Lavinia non diventi pazza...Povera ragazza...Complimenti per il nuovo capitolo^^

13/12/06, ore 10:09

Per capire pienamente il tuo capitolo ho dovuto leggere la traduzione della canzone di Iglesias. Che devo dire... Il fantasma di Daichi continua a perseguitare la povera Lavinia. Mi chiedo cosa accadrà nei prossimi capitoli, chissà se Lavinia si riprenderà. Inizialmente anche io credevo che l'amore provato per Daichi fosse in realtà diretto a Tsubasa, ma adesso ho qualche dubbio. Lavinia credo, che ami Daichi perchè lui è stato tutto ciò che è riuscito ad essere Tsubasa; lo ama perchè, in un certo senso, ha capito che Daichi non è la copia di Tsubasa. Mi auguro solo che non cada in tentazione. Nel senso che non si lasci andare a qualche sciocchezza con il suo ex-tutore, tipo una notte d'amore magari il giorno prima del matrimonio. Sempre se questo matrimonio ci sarà perchè il povero Sinichi non mi sembra molto convinto! Povero ragazzo, mi sa tanto che lo aspetterà un periodo difficile, sta lottando contro un fantasma, contro qualcuno che è la copia esatta del fantasma, e contro una donna innamorata che è ferita e che cerca vendetta! Ti faccio i complimenti per come riesci ad entrare nella psicologia del personaggio e per come ne descrive le emozioni, al prossimo capitolo..

12/12/06, ore 23:42

Come prima cosa ti faccio i miei complimenti per come riesci a descrivere cosa sta succedendo nella mente di Vinny. M' impressiona il modo in cui sei riuscita a rendere il suo malessere, riesco a sentire la sue paure e la sua angoscia come se fossero reali .L' improvviso "rientro" di Daichi nella sua vita sta minando il suo fragile equilibrio..e devo dire che mi si è stretto il cuore in certi momenti a "vederla" in quello stato. Forse perché mi è sembrata terribilmente sola...Il capitolo è come al solito ben scritto, in particolare la scena di sesso finale e il brusco risveglio della protagonista. E' fortissima l' immagine che hai dato, quel netto contrapporsi tra l' amore e la morte. Forte e d' effetto. Delicata e allo stesso passionale, la scena d' amore che è stata intensa senza mai scadere nel pesante. Onirica come quel momento, vissuta come ogni atto d' amore. Brava Sakura, davvero. Continua così... aspetto il seguito. Un bacio, OnlyHope^^TLF

11/12/06, ore 17:41

Ho letto la prima parte della FF "QUESTA E'LA MIA VITA"e solo adesso ho iniziato a leggere il seguito. Ma il mio desiderio di commentare la prima parte è talmente forte che ti lascio un piccolo commentino adesso proprio riguardo questa prima parte, per intenderci parlo di QUESTA E'LA MIA VITA... La tua storia è stata scritta molto bene, hai caratterizzato tutti i personaggi: Tsubasa, l'eterno indeciso; Sanae, l'innamorata gelosa stanca di aspettare; Daichi schiacciato dal confronto con il fratello; Lavinia, la personificazione della solitudine e della sofferenza. Riguardo il personaggio di Sanae ti faccio i miei complimenti, sei stata la prima, credo, ad aver dato un pò di cattiveria a questo personaggio, forse l'hai resa un pò umana. Ammetto comunque di apprezzare anche la Sanae di"BUTTERFLY"così ingenua e così innamorata. Tengo a precisare ciò perchè altrimenti se tu leggessi le recensioni lasciate alla fine di BUTTERFLY potresti non capire. Sono due Sanae diverse: una, adolescente che crede fino in findo all'amore, l'altra, donna ormai matura disillusa e che ha perso la fiducia nei confronti dell'uomo che ha amato per 20anni. Riguardo Tsubasa credo che non ci sia molto da dire: il solito indeciso ed egoista che mette davanti a tutto le proprie necessità, almeno io lo vedo in questa maniera. Per ciò che riguarda la seconda parte della FF"HEROE-QUESTA E'LA MIA VITA II"non posso darti un parere vero e proprio, posso solo dirti che questo inizio mi incuriosisce, sono rimasta contenta della reazione di Sanae, è in linea con il personaggio della prima parte! Aspetto di leggere i prossimi capitoli per dirti cosa penso veramente. Ti chiedo scusa se forse ti sembro un pò"saccente"non è mia intenzione solo che la tua FF mi ha colpito positivamente, il mio è un modo per elogiare il tuo lavoro, mi spiace solo di non averla letta precedentemente...

06/12/06, ore 13:13

L' incontro tra Tsubasa e Vinny ha risvegliato in lei sentimenti latenti e mai sopiti del tutto. Guardare il sorriso del suo ex tutore e domandarsi se da grande Daichi avrebbe avuto al sua stessa espressione non fanno presagire cose positive, almeno per l' equilibrio psicologico della tua giovane protagonista, che ancora non ha superato il dolore per la perdita del suo primo amore. Dimostrazione di questo la scena finale, dove emerge il suo senso di colpa nei confronti di Daichi per il suo prossimo matrimonio. E in questo ha ragione credo Sanae, anche se in questo capitolo la ritroviamo decisamente più sicura di se stessa e decisamente più "stronzetta" nello sbattere in faccia a Vinny il suo punto di vista ma soprattutto il suo risentimento nei confronti della ragazza che in parte è stata la causa della sua separazione dall' uomo che in ogni modo, ama ancora... almeno per quello che ho recepito io!^^ A questo punto aspetto come sempre con ansia il seguito cara Sakura, facendoti ancora i miei complimenti per il modo in cui è scritto il capitolo, scorrevole e piacevole, e per l' ottima caratterizzazione dei personaggi che sono fedeli a loro stessi e tremendamente veri nell' espressione dei loro stati d' animo. Complimenti Bettina cara, continua così... e regalaci tante emozioni!Un bacio, OnlyHope^^

06/12/06, ore 08:51

Dunque...partendo dall'inzio cerco di essere sincera il più possibile...il finale di questa è la mia vita non mi era piaciuto, una storia così bella finita in una maniera tanto tragica...mi veniva da paingere apensarci, perciò vedendo che stai scrivendo un seguito non posso che essere contenta...Molto contenta^^ mi piace un sacco questa nuova fanfiction, perchè come al solito è stata scritta bene ed è stata caratterizzata bene^^complimenti^^

scandros
01/12/06, ore 14:49

Bentornata e ben trovata con il seguito. E sì…scrivere un seguito non è mai facile, al contrario ritengo sia più difficile che scrivere la prima parte in quanto, soprattutto quando la storia ha riscosso molto successo, ci si preoccupa di non deludere le proprie e le altrui aspettative. Lavinia è tornata con il suo dolore e con la sua vita, un futuro al quale andata incontro senza la persona alla quale si era donata, ma portando sempre con se quell’amore unico che solo una volta si porta nella vita. E così è anche per Tsubasa che, oramai, disfatto e sconfitto, si accontenta di trascorrere il suo tempo nella quotidianità e nell’inezia. Un’inezia che ha lasciato che la sua amata Sanae si allontanasse per cercare altrove uno spicchio di serenità. Ma forse, il ritorno di Lavinia, quell’impulso che ha avuto nell’abbracciarla, il desiderio compulso di ritrovare gli affetti, lo metterà sulla retta via per poter cercare e trovare la tanto anelata felicità. Continuala….kisses.

30/11/06, ore 14:35

Carissima Bettina, è vero, prima di tutto dovrei recensire la prima parte, ma appena ho visto che hai già messo on-line la seconda parte, non ho resistito ed eccomi qua adesso… che dire? Sono molto felice che tu abbia deciso di mettere un sequel, anche se all’inizio qui c’è da piangere quasi, povero Daichi, davvero, il modo in cui tu scrivi lascia il segno, sento ancora le emozioni di lavina, la sua tristezza e il suo senso di colpa a pelle. Perdere una persona importante è già doloroso, è un dolore che non si cancellerà mai, che ti segna per tutta la vita, ma perdere due persone, che tra l’altro fanno da pilastri alla tua vita, è qualcosa di mostruoso, ti vedi cadere tutte le certezze, cade la tua vita, Lavinia ed il suo dolore: è forte e si sente credimi. Tutto quello che hai scritto sembra così reale, vero, al di fuori del contesto di una Fan fiction. Io attendo con ansia i nuovi capitoli nella speranza di un futuro migliore per Lavinia e non solo. Un bacio solarial

29/11/06, ore 21:11

Che dire cara Sakura? Tu, Luxy, Alex(..Le veterane insomma!) siete state le autrici che mi hanno fatto appassionare alla lettura, che non mi facevano vedere l'ora di accendere il pc per vedere se ci fosse o meno un nuovo capitolo.. Perciò non ti dico altro se non che aspetto con trepidante ansia il prossimo capitolo, perchè siete state in poche a farmi sentire parte dei personaggi, un occhio indiscreto puntato sulla vita di questi personaggi. Questo sequel mi ha letteralmente stupito, non me l'aspettavo! Spero che la situazione migliori! A presto Rossy

29/11/06, ore 01:14

Cara carissima Sakura... ammetto di dover prendere bene il respiro prima di scrivere queste righe perché è veramente tanta l' emozione, nonostante tutto.^^Il mondo "nuovo" di Lavinia fatto di dolori vivi nel suo cuore e di nuove speranze riposte in Shinichi, è concreto e tangibile.Leggendo ti sembra di stare di nuovo come lei davanti al corpo ferito di Daichi così come si sente la sua stessa voglia e necessità di andare avanti senza però scordare mai il passato, vuoi perché non è possibile... vuoi perché non si desidera farlo. D' altra parte la realtà di Tsubasa è triste senza che si veda per lui uno spiraglio ed infondo è quello che si merita per le sue incapacità nei confronti degli altri.La sua immagine davanti allo schermo della TV rappresenta in pieno ciò che è diventato; un essere solo che vive di rimpianti e nei ricordi del tempo che fù... cosa ancora più deprimente, piangendosi addosso. Spero che il passo di Lavinia nei suoi confronti riesca a scuoterlo davvero da questo inerme torpore...amando infinitamente questo personaggio mi auguro che riesca a dare una svolta concreta e positiva alla sua vita, una volta per tutte e che impari dai suoi errori. Vedi sono così reali i tuoi personaggi che ne parlo quasi fossero persone vere!^^Per ora è tutto Betta anche se so già che ce ne saranno tante di cose da dire in futuro...lo sento!^^Aspetto il seguito quindi di questo sequel attesissimo...e concludo dicendoti che non so in che modo sia riuscita ad aiutarti tanto ma di sicuro so che ti voglio bene! Un bacio... OnlyHope^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]