Heroe (Questa è la mia vita II)
di La_Sakura

02/05/07, ore 23:22

Ooooh, finalmente hai aggiornato!! Tesoro non so più che scriverti se non di aggiornare presto, perchè ogni capitolo mi incuriosisce sempre più!! Perciò, muovitiii! ^^

02/05/07, ore 23:15

Pulceeee! Cosa penso del capitolo? Beh io sto veramente amando sempre di più Shinici, mi piace la sua maturità, il suo modo adulto di amare. Per il resto, a parte che Sanae fa sempre la solita parte da zitella acida^^', Tsubasa ha usato le parole giuste al momento giusto... e mi sono piaciuto. A questo punto però mi aspetto veramente di tutto, anche perché è da una vita che non "cippiamo"!XD E tu sei la donna più imprevedibile del mondo! Ti voglio bene, OnlyHope^^

29/03/07, ore 11:25

Bettina, così ti voglio! Su su fai tornare l'ispirazione al 1000%! Questo capitolo mi ha sorpreso per l'entrata in scena del fratellino di Sanae;mi piace molto, perchè è Anego al maschile! E che dire del caratterino di Sanae: suonare alla porta di Tsubasa ed esordire così è assolutamente pazzesco! Comunque credo che dietro questa scelta di andare a casa di Tsubasa a "dirgliene quattro" ci sia un profondo desiderio di rivederlo per capire se la storia con Takeshi è effettivamente finita per motivi sentimentali o per via di Tsubasa. Bravissima come sempre! :)

27/03/07, ore 02:01

Il mio poco tempo non mi permetterà mai di non leggere qualcosa di tuo quindi eccomi qua solo per te!Anche questo capitolo scorre via che è un piacere con incisività e chiarezza. Mi è piaciuto il modo che hai trovato per mettere a conoscenza Vinny della vecchia famiglia Ozora così come la descrizione serena e semplice di ciò che la circonda come a ribadire la calma che per ora avvolge delicatamente la tua protagonista ( aggiungo il "per" perché con te non si sa mai!^^). Bello anche il legame di amicizia tra lei e il fratello di Sanae, credo che un amico vero sia quello che ci vuole in questo momento. Sanae avrebbe bisogno di una bella visitina pure lei, è un po' istericuccia!^^' La conclusione del capitolo è perfetta, sembra proprio che il caro Tsubasa abbia imparato dai suoi errori e che stia mettendo in pratica i risultati anche se credo che dovrà lavorare duro per ottenere la credibilità e la fiducia che si aspetta. Per ultimo il povero Takeshi che a quanto pare è stato scaricato "anche" qui... ma se è rimasto quello che era in gioventù non credo che abbia nessuna intenzione di arrendersi, vedremo...^^! Che dire per concludere se non che come sempre mi hai regalato una nuova piccola finestra sul tuo mondo di fantasia con questo capitolo e da tua fan numero uno, ti dico la fantomatica frase "aggiorna presto!"XD! Grazie a te Betta, per tutto. Ricordati che ti voglio davvero bene e che "I'll be there for you"...

26/02/07, ore 14:17

intanto grazie per i saluti e complimenti per aver postato un altro capitolo.
La storia si sta evolvendo e forse la comparsa del padre di Vinny, aiuterà quest'ultima ad affrontare i suoi fantasmi, le paure di una vita che l'ha già messa a dura prova e che la vede promessa sposa a Shinichi.
Shinichi é la figura della consapevolezza, quel sapere di aver semplicemente riempito un vuoto, in maniera parziale e non nella completezza che vuole un sentimento particolare e profondo come l'amore. Lui non sarà mai Daichi e non sarà neppure Tsubasa.
Attenta alle ripetizioni e alle coniugazioni verbali.
Baci

20/02/07, ore 15:05

Appena mi sono accorta che hai aggiornato mi sono catapultata a leggere! Capitolo fondamentale nello sviluppo della storia..Povero Shinichi,mi fa una tenerezza; fa davvero una scelta difficile, ma che al contempo indica una grande maturità: lasciare la persona che si ama perchè questa è in confusione credo sia un vero atto d'amore. Lasciare i propri spazi e non forzare le cose sono le cose più importanti in un rapporto, soprattutto se complicato come quello fra lui e Vinny. Davvero un bel personaggio.

Susy
20/02/07, ore 09:16

Mi piace molto la storia! Complimenti davvero... Io sono una fan della coppia Sanae-Taro, ma in questa ff mi manca un Sanae-Tsubasa... Comunque spero di leggere presto aggiornamenti e nuovi capitoli, perchè mi sono davvero appassionata. Complimenti vivissimi! Un bacione Susi

20/02/07, ore 01:28

Ben scritto e non importa quanto sia lungo, dice quello che deve dire senza strafare né ricercare fronzoli inutili e superflui. La scelta del sogno è credibile e perfetta: Vinny amava molto suo padre ed in questo momento in cui è circondata da persone destabilizzanti, la sua "presenza" è l' unica che può darle quella forza necessaria per reagire. Un' ultima osservazione su Shinichi. Sbaglia a pensare di non essere un eroe perché dare la vita è sì un atto d' amore infinito, ma è altrettanto vero che regalare un amore costante a qualcuno pur sapendo di essere la seconda scelta voluta dal caso e trovare le forze per rispettare i sentimenti di chi si ama facendosi addirittura da parte... fa sicuramente di un uomo un "Heroe". Tvb OnlyHope^^TLF

08/02/07, ore 13:08

Piccola Bettina**, era da un po’ che non recensivo, purtroppo non ho avuto modo di seguirla, ma ora che è diciamo avviata, eccomi qua. Mi piace, non posso dire altro, è davvero molto bella, i sentimenti sono affrontati in modo buono e calzante, si sente quello che vuoi esprimere, la rabbia, la tristezza, l’amarezza, la felicità, tutto traspare, e questo mi fa davvero piacere, perché sento quello che leggo.
Devo dire che nel capitolo secondo ho trovato Sanae forse un po’ egoista e esagerata, la gelosia è una brutta cosa, fa fare o dire certe cose che a mente lucida non si direbbero né farebbero. Però volendo è giustificata, ha tutto il diritto di pensare a questo matrimonio come qualcosa di particolare che suona di strano. Lavinia nonostante tutto sta sposando qualcuno che non è Daichi, forse loro lo vedono come qualcosa di affrettato perché è come un rimpiazzo.
Però la parte tra Daichi e Lavinia è inquietante: lo immagina solo perché vuole auto-convincersi che gli altri hanno ragione e che sposa l’altro, ma non lo ama? O è davvero la presenza di Daichi quella, che attraverso la sua rabbia e frustrazione, si para davanti a lei e la accusa, dicendole che non lo amava abbastanza, e che non merita nemmeno l’amore di Shinichi, perché non lo ama davvero?
Leggendo i vari capitoli ho notato della qualità in quello che scrivi, questo ti fa onore, perché sono scritti davvero bene, e la caratterizzazione dei personaggi è fedele all’originale se pur compare qualche elemento tuo, tra cui l’inserimento di personaggi nuovi, ma questo non fa altro che rende nel complesso un buon lavoro e una lettura scorrevole.
La lettura non è pesante, e, anche se ci troviamo davanti ad un sequel, è intrigate, è legato alla prima parte, ma al contempo si arricchisce di elementi sempre nuovi ed originali.
Lo shock psicologico (lo chiamo così) e talmente tanto, il suo sentirsi in colpa è così forte che Lavina comincia ad avere le visioni e sente la sua voce? Incredibile, ma che cosa pazzesca, particolare, vera, perché spesso chi subisce certi traumi, quello è uno dei modi in cui si manifesta la cosa. E la cosa spaventosa e che lei lo sente davvero, come se non fosse irreale ma reale.
Sanae non si smentisce mai, è la solita battagliera che non si arrende, e come se avesse quella visione e quella sia, non ascolta niente e nessuno, è sicura di se stessa e di quello che dice. E’ lei.
Un colpo di scena che da una smossa alla storia, il bacio di Lavina a Tsubasa accenderà qualcosa, darà una svolta alla storia stessa, ha già modificato il rapporto tra le due donne, Sanae vedendola in quel letto d’ospedale si è resa conto dell’errore fatto nel trattarla in quel modo, ha rotto un già equilibrio rapporto, ma forse è meglio così, ha impedito la catastrofe, sarebbe stato un errore grossolano quel matrimonio, Shinichi ha compreso che non sarebbe giusto sposarsi in quelle condizioni, poverino mi fa tenerezza, perché nonostante tutto l’amore che riserba per lei, non vale a molto, purtroppo c’è ancora il “fantasma” di Daichi a contrapporsi tra loro.
Bettina, questa fic mi piace sempre di più, ogni capitolo che passa mi prende in maniera disarmante. Spero non mi farai attendere troppo, e che aggiornerai presto^^
Un bacione grande grande.
Solarial^^

31/01/07, ore 02:12

Che dire se non che questo capitolo è perfetto. Il bacio di Lavinia a Tsubasa superficialmente poteva essere la scintilla per nuove incomprensioni e malintesi invece, in una sorta di paradosso diventa la matassa che si sbroglia facendo comprendere la realtà delle cose. Questo episodio permette a Sanae di evolvere in un certo senso la sua posizione e dall' ostinato rifiuto verso Lavinia comprende che non è lei l' oggetto da biasimare ma Tsubasa che non è riuscito ad essere o molto probabilmente non è l' uomo che lei desiderava che fosse per averlo accanto. Quest' ultimo cade sempre nello stesso errore secondo me, pecca sempre di eccessivo egoismo. Anche in un momento come questo lascia che delle lampadine si accendano nella sua testa un po' come se il mondo sempre e comunque girasse intorno a lui e c' è della coerenza in questo purtroppo. Lavinia è la fragilità, semplice e pura fragilità, credo che l' immagine che Sanae ha di lei stesa nel letto d' ospedale congiunga benissimo il suo stato esteriore con quello dell' anima. Sembra lei stessa un fantasma e non si può che prenderle la mano in questo momento sperando di darle conforto. Un ottimo lavoro, eccellente, se non fosse così non sentirei così veri e così concreti i tuoi personaggi tanto da prendermi così tanta pena per loro. Alla prossima Betta, la tua affezionatissima OnlyHope che sogna sempre grazie alle tue parole messe in riga perfettamente ...^^TLF!

31/01/07, ore 01:32

Per me è un sincero onore averti dato "in affidamento" il mio Takeshi, non l' avrei mai affidato a nessuna se non a te. Spero che sia più fortunato tra le tue mani!^^In questo capitolo ho adorato in maniera incredibile Shinichi, la sua maturità e il suo doversi confrontare sempre con un rivale invisibile ma paradossalmente concreto. Tsubasa continua a sembrarmi l' ombra di se stesso anche se non so quanto potrà mai durare questo suo stato. La tua storia mi piace soprattutto per questo, perché mi fa arrovellare per capire le situazione e soprattutto i personaggi che hanno un grosso spessore emotivo. C' è tanta fragilità in ognuno di loro probabilmente perché si trovano a vivere esistenze lontane dalle loro reali esigenze e desideri, l' unico forse che sta vivendo come vorrebbe è proprio Shinichi ma con la consapevolezza credo che il suo mondo si basi su fondamenta di cristallo. Brava davvero Sakura, non è da tutti creare certe situazioni senza cadere nel voler strafare. Un bacio, OnlyHope^^

24/01/07, ore 17:32

che bel capitolo! così struggente! Lavinia fa una tenerezza spaventosa...e finalmente anche la testona si è resa conto di come stanno veramente le cose! bene^^ bellissimo capitolo^^

24/01/07, ore 10:21

Drammatico. Ecco la parola chiave. Soo felice dell'evoluzione subita dal personaggio di Sanae. Ha capito che non è colpa di Lavinia se il suo sogno d'amore è naufragato in un oceano di lacrime. Mi preoccupa però Tsubasa e la lampadina che si è accesa in una parte del suo essere. Complimenti per il capitolo e per la storia in se, non è facile scrivere il seguito di uan FF senza essere poi troppo noiosi e rischiare di cadere nel ripetitivo.

21/01/07, ore 16:20

ho letto solo adesso questo aggiornamento, spero che mi perdonerai per questa mia distrazione. Ho trovato strano il fatto che Lavinia sia così tranquilla e la cosa un pò mi preoccupa. Attenderò con ansia di sapere se questa pace anticipa un uragano.

13/01/07, ore 14:53

Bellissimo anche questo capitolo. Ho due motivi per lodarti. Il primo è la caratterizzazione di un personaggio come Shinichi. Non è uno stereotipato tappabuchi che Vinny usa per curare le sue ferite ma un uomo reale, innamorato profondamente della sua Vinny e preoccupato per lei. Fa di tutto per aiutarla ad andare avanti ed evitare che tutto l'equilibrio che la ragazza ha ritrovato in quei tre anni di stacco con "Questa è la mia vita" vada perso per colpa di Tsubasa e soprattutto di una Sanae molto forte. Ed è proprio il personaggio di Sanae che ti fa meritare un elogio. Hai creato una donna forte e indipendente, forse un pochino ingiusta nell'incolpare Lavinia di ogni problema che ha avuto con Tsubasa, ma abbastanza forte per decidere di liberarsi di lui. Insomma, l'orologio biologico non si ferma solo perchè Tsubasa non è in grado di prendersi le sue responsabilità! E' naturale che lei voglia una vita e che, se questo fosse inconciliabile con le esigenze di un uomo per cui spasima da quando aveva undici anni, decida di trovarsi qualcuno in grado di soddisfarla. E finalmente è Tsubasa quello che soffre per amore. Bravissima Betta! Adoro questa storia.