Hogwarts Horror Story
di Dejanira

14/05/12, ore 20:04

Fucsia bordesto lillato!

Mi hai fatto cadere dalla sedia, Barry fa morire dal ridere. E' un pesonaggio epico.
Questo penso sia il mio capitolo preferito, ho riso e avuto i brividi. La storia di Draco è inquetante e la reazione di Hermione è totalmente giustificata. Ora voglio solo sapere come andrà avanti!
Adoro come stai dando un vero spessore a Draco Malfoy, non molti lo fanno, io non penso neanche di esserne in grado :)

«Sai cosa vorrei?» sussurrò ancora Malfoy, sempre più vicino.
Vergogna perché loro erano lì a guardare mentre lui mandava miseramente in pezzi la sua vita.
«Vorrei non dover vedere ogni giorno le vostre stupide, vittoriose facce.»
Vergogna perché loro lo odiavano mentre lui si odiava a sua volta, per ogni suo respiro, per ogni suo gesto.
«Vorrei che la piantaste di mettervi contro di me, vorrei che una volta per tutte mi lasciaste in pace.»
Vergogna perché lui era un sottomesso, un succube, piegato alle minacce di qualcuno a cui non aveva avuto la forza di ribellarsi; vergogna perché aveva perso, perché aveva fallito. E il mondo gli sbatteva continuamente in faccia quel fallimento così grande.

Questa parte è così forte, potente, fantastica, complimenti. Spiegata alla perfezione e si capisce veramente cosa Draco stia provando.

Scusa per la recensione superbreve, volevo solo lasciare un parere veloce :) La storia sta prendendo una svolta davvero interessante.
Ciao e al prossimo capitolo, KykyB.

09/05/12, ore 20:58

non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire perchè è comparso quel segno sulla faccia di Malfoy quando Hermione gli ha tirato lo schiaffo. In più Hermione e Draco quando quest'ultimo ha letto il suo racconto si sono froteggiati, anche se era un po' macabro mi è piaciuto. Sarei curiosa di scoprire cosa hanno scritto anche gli altri ragazzi. Ciao alla prossima

07/05/12, ore 23:27

Ok, adesso lo rileggo il capitolo... lo rileggo anche se l'ho letto appena cinque minuti fa! Insomma che dire, la lettera di Draco era mozzafiato, era come vedere dentro il personaggio che tu hai creato, e il fatto che Hermiona abbia capito subito che quello che lui provava era vergogna... bhè è stata una delle scene per ora più belle della FF, per non parlare poi del modo in cui l'hai scritto!!! Draco e Hermione finalmente si fronteggiano e pare che a perdere stavolta sia stato lui, che ne è uscito con un qualcosa sul viso ( e non vedo l'ora che tu ci spiega cosa sia). Da questo capitolo si è capito chiaramente che Draco dovrà sicuramente seguire un percorso di crescita o cambiamento. Nonostante però il sogno fosse macabro il fatto che lei fosse là, fino all'ultimo con lui e che lo supplicasse... beh era un immagine che aveva un certo nonsochè di bello...
Beh come al solito posso solo dirti che attendo con ansia un nuovo capitolo! A presto!!!
P.S.: Amo Barry e lo voglio sposare!

07/05/12, ore 20:08

Ciao Dejanira,
ho cominciato a seguire le tua storia tempo fa e posso solo farti i complimenti, da un punto di vista linguistico, troppo spesso sottovalutato, la storia è scritta molto bene: scorrevole, molto particolareggiata e, anche con pochi termini scelti però con cura, riporti con chiarezza luoghi e situazioni.
Di questo capitolo mi è piaciuta molto la parte dedicata a Draco: il racconto del suo sogno è, di primo acchito, spiazzante ma acquista un profondo significato alla luce della spiegazione data dallo stesso personaggio, passo che mi è davvero piaciuto.
In uno dei capitoli precedenti avevi espresso la tua perplessità riguardo al nuovo arrivato, Barry, lo trovo fantastico, il primo dialogo che ha con i suoi compagni di Casa, è semplicemente fantastico, decisamente comico, sopratutto se affiancato all'immagine degli altri Serpeverde.
Aspetto il prossimo capitolo!
UraniaSloanus

07/05/12, ore 18:29

Ciao, ho appena iniziato a leggere questa storia e la storia a dir poco favolosa.
Non avrei mai pensato che da un schiaffo Malfoy si sarebbe diciamo trasformato in qualcosa anche se io penso di aver capito da dove arriva e vediamo se poi ci avrò azzeccato.
Alla prossima
kiss <3 ValeHerm90

07/05/12, ore 15:18

Ciao! Dunque, devo dire che la storia sta prendendo decisamente una piega macabra, e la cosa è per me molto intrigante xD Draco, con quel suo tema, devo dire che ci è andato giù pesante: come premessa a una futura storia d'amore lascia tanti dubbi e aspettative! La storia di Morag è inquietantissima: che succede alla fine alla bambina? chi è l'uomo che geme? necessito di risposte >.<
Non ti preoccupare dei ritardi, ti capisco, i periodi no sono davvero terribili..
Spero di sentirti presto, ciao!

07/05/12, ore 14:47

Che cos'è successo alla faccia di Draco??? Oh mamma!!!!
Bel capitolo..ho trovato interessante la storia di Morag,ma quella di Malfoy era un pò inquietante :D
Adoro il film The Breakfast Club..e penso che Twycross abbia avuto una bella idea per la punizione!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Brava!
Alla prossima
Marina

07/05/12, ore 12:56

Oh mio Dio, Oh mio Dio, Oh mio Dio!!!
Con calma, posso farcela... Bene.
STREPITOSAMENTE SPETTACOLARE!!! Era circa una settimana che aprivo il sito ogni dieci minuti per vedere se c'era il nuovo capitolo, ti giuro, stavo per impazzire!!! Non vedevo veramente l'ora, poi circa 20 minuti sono entrata quasi svogliatamente, più per abitudine e... Eccolo!!!
Bella la punizione, è originale e anche verosimile. Non ci trovo niente di vero in quelle punizioni in cui i ragazzi sono costretti a vivere in una stessa Sala Comune per un tot di tempo, insomma non potrebbe mai esser capitato nella vera storia della Rowling, quindi credo che la tua idea sia fantastica.
Bellissima la storia di Morag, davvero, hai molta fantasia e mentre leggo mi rendo conto che ogni minima frase dev'esser stata studiata fino all'ultima parola,   che tutto ha un fine preciso, ogni comportamento, ogni frase, ogni pensiero.
Bellissimo (in un certo senso orribile) il sogno di Draco, le motivazioni che poi dà ad Hermione perchè la odia e odia gli altri, semplicemente fantastico. Hermione poi ci ha preso gusto a prendere a schiaffi 'sto poveretto, eh? xD
Spero che nel prossimo capitolo ci farai sapere anche cos'hanno scritto gli altri, specialmente Hermione, sono stracuriosa :D
Ovviamente è scritto benissimo, gli errori sono qualcosa di praticamente inesistente, solitamente non ne trovo mai e anche oggi, bhè, ce n'è uno che mi ha fatto morire dal ridere: anzichè Ron prese il suo foglio hai scritto Ron prese il suo figlio. Scusa, non è una presa in giro, solo che è stato divertente :D Per il resto è tutto spettacolare, scrivi da Dio, ogni tanto rileggo ciò che scrivo io e mi sento inutile... Bravissima!!!
Bene, ora direi che posso chiudere, ti ho già rubato un sacco di tempo. Sto già tremando al pensiero del prossimo capitolo, che non vedo l'ora che arrivi :D
Mi ero dimenticata!!! Che è successo alla guancia di Draco??? Immagino che tu non possa rispondermi, ma volevo dirti che io mi sto già immaginando 20000 cose diverse!!!
Un bacio,
Angelique (La vecchia Lady Johanna)
(Recensione modificata il 07/05/2012 - 12:59 pm)