Fight for your destiny!
di vitoboss32

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/05/12, ore 18:59

Fantastico, è una storia bellissima. Mi spiace se non ho recensito i precedenti capitoli ma l'ho letta tutta d'un fiato e già tre volte, emozionante quando Ranma ha urlato a Ryoga (e anche ai 4 venti) di amare Akane e poi le sue lacrime....davvero senza parole!! Grrrr.... avrei voluto esserci io al posto di Akane quando ha preso per il collo Shampoo, uhmm ma perché s'è fermata? Vabbè dai, un po' di rispetto anche per lei....(tiè col cavolo)!!!! In questo capitolo invece una strepitosa Akane, è diventata davvero brava, Genma ha fatto un lavoro eccellente. Ehi Hinata? Com'era la tua difesa? Impenetrabile????? Nei tuoi sogni sicuramente, cara...!!!! Al prossimo capitolo CIAO!!!!!!!!!!!!!!!

11/05/12, ore 01:52

ho trivato la citazione che ddicevi sul film senza escusione...la polvere vero?proio come nell incontro fra van damme e bolo deux..sei forte!

10/05/12, ore 15:53

Molto avvvincente la lotta fra i due...di la verità , sei un esperto vero???
Comunque mi sembra che c siano fino ad ora le premesse per una grande ff

10/05/12, ore 13:11

Ho deciso di leggere questa storia prima di altre che mi ero prefissato, perché ho compreso che, nonostante il numero dei capitoli, si sarebbe trattato di una lettura scorrevole e non troppo lunga. Nel complesso mi sono piaciute le caratterizzazioni dei personaggi e lo stile leggero, che ti permette di inserire qua e là qualche gag (come con Happosai, ma perfino l'ultima gag inaspettata con Collant Taro). La trama di base non è originalissima, ma sicuramente nel fandom italiano non è stata ancora molto sfruttata e, come hanno detto altri, fa sempre piacere leggere una fanfiction dove combattimenti e arti marziali non sono relegati a un ruolo marginale come al solito.
Attenzione ad alcune dizioni sbagliate, come "Yamato No Oroshi" ("Orochi") e "Hakari" ("Akari"). Lo stile e molto asciutto, usi pochissime descrizioni e anche i combattimenti sono abbastanza 'sintetici', ma sono problemi normali che possono solo migliorare con la pratica. Con una rapida betalettura, questa fanfiction può guadagnare molto: non che ci siano molti errori, ma ogni tanto ti è sfuggito qualcosa come "acquila" o altre sviste simili. Poi nel primo capitolo hai scritto "Lui che era cresciuto in cattività" ma equivocando il significato dell'espressione: la "cattività" è (copiaincollo da un dizionario) "lo stato dell'animale catturato dall'uomo e obbligato a vivere fuori dal proprio habitat" o al più, in senso estensivo, una condizione di prigionia. Tu invece intendevi dire che Ranma ha avuto un'infanzia difficile, no?
Aspetto i prossimi capitoli, visto che poi siamo già arrivati alle semifinali. Sono curioso di scoprire se hai riservato qualche colpo di scena. Alla prossima!
(Recensione modificata il 10/05/2012 - 01:13 pm)

10/05/12, ore 11:38

ciao...mi stò molto appassionando alla tua ff...trovo vera,mente che stai facendo un ottimo lavori nel coniugare momenti romantici con comici ...e inoltre mi piace il modo in cui tratti la descrzione dei vari incontri...nn bisogna mai dimenticarsi che in Ranma le arti marzilai hanno un ruolo predominante, ma tanti autori hanno spesso trascurato questi particolari.....attendo il seguito...

08/05/12, ore 22:40

Caspita, in effetti non mi aspettavo un aggiornamento così rapido :D Ci stai abituando troppo bene eh!!
Comunque bello anche questo capitolo, dalla scena comica dei piatti da lavare a quella romantica..e di certo non mi aspettavo tanta audacia da parte di Akane..ha messo un po' da parte l'orgoglio finalmente? U_U
Ancora bravo, complimenti!

08/05/12, ore 22:32

Certo che aggiorni parecchio in fretta; beh ognuno ha il suo stile e ciò non toglie nulla al tuo lavoro. Passiamo alla storia: mi scuso se non ho recensito tutti i capitoli, ma comunque li ho letti molto attentamente e mi sono molto piaciuti sotto tutti i punti di vista. Hai descritto minuziosamente i sentimenti, le gelosie e le aspettative di Ranma e Akane in vista del loro prossimo incontro di arti marziali. Chissà chi vincerà? Non resta che scoprirlo nel prossimo capitolo. Ciao!

08/05/12, ore 22:06

in questo capitolo akane è quanto mai audace, mi sarebbe piaciuto se qualcuno li avesse scoperti come avviene di solito, ma è giusto che ogni tanto anche loro godano di un pò di intimità!
(Recensione modificata il 29/05/2012 - 12:40 am)

08/05/12, ore 21:07

Ciao! Ho letto tutto d'un fiato la tua storia, l'idea del torneo mi piace molto e hai descritto bene i sentimenti dei personaggi! Sono curiosa di sapere come procederà :) Comunque volevo farti solo un piccolo appunto, sperando tu non mi prenda per pignola ^_^ Kuno pratica il kendo, mentre il kempo è la disciplina praticata da Ranma (anche se aperto a tutti i tipi di tecnica). Per il resto complimenti per tutto, non vedo l'ora che aggiorni con i prossimi capitoli!

08/05/12, ore 10:36

ho letto i capitoli che hai postato fino ad ora e sono abbastanza interessanti. sono curiosa di sapere come andrà a finire, anche se secondo me alcune situazioni andrebbero approfondite maggiormente.
(Recensione modificata il 29/05/2012 - 12:44 am)

08/05/12, ore 00:32

la tua idea mi incuriosisce, anche a me era venuto in mente di scrivere una ff in cui ranma partecipava ad un torneo (avevo appena visto il film Warrior), ma poi ho accantonato quell'idea. cmq un piccolo appunto vorrei fartelo: nel primo capitolo dici che ranma è cresciuto in "cattività", questa parola ha senso diametralmente opposto a quello che tu le hai attribuito.
(Recensione modificata il 29/05/2012 - 12:42 am)

08/05/12, ore 00:01

Ciao, ho letto la FF e ti dico che l'ho trovata molto dolce e commovente. In essa sei riusciuto a descrivere i sentimenti dei protagonisti nel loro vero io, nel loro animo più recondito. Mi sono sinceramente stupito  del discorso che Ranma ha fatto alla madre,  confessandole tutte i sentimenti che prova per Akane. Sono curioso: cosa accadrà nel prossimo capitolo? Compariranno nuovi avversari e/o spasimanti dei due protagonisti per rimettere tutto il loro rapporto in discussione? Non vedo l'ora che aggiorni: a presto, ciao!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]